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E' vero che il pistone sui motard dura di meno?
6259692
6259692 Inviato: 10 Nov 2008 17:28
 

e a quali post ti riferisci? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6259881
6259881 Inviato: 10 Nov 2008 17:47
 

ma alla fine è sempre indicativo dire km o ore.... per fare un lavoro come si deve dovresti calcolare il numero di km fatti dal pistone (non dalla moto) e la velocità media che ha avuto...solo in questo modo forse puoi dire con sicurezza un tempo esatto in cui sarebbe da cambaire....altrimenti quasliasi altro dato è puramente indicativo e viene detto più che altro per esperienza personale...

il modo migliore resta aprire il motore e vedere come sta il pistone....misuri la tolleranza delle fasce e vedi se sono presenti graffi sul mantello... poi già che ci sei pulisci pure il cielo dai residui e così stai sicuro che saprai sempre in anticipo quando il pistone è arrivato alla fine icon_wink.gif
 
6260177
6260177 Inviato: 10 Nov 2008 18:22
 

dopo che un mio amico ha grippato perchè nn ha cambiato il pistone, mi sono ricreduto... scusami ma uno nn può cambiare idea????? icon_rolleyes.gif
l'esperienza serve anche a questo....
comq prenditi una racing e facci quello che vuoi, tanto alla fine nn sono affari miei.... icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
comq se leggi quello che ha scritto lucas nn è poi così sbagliato se si cambiano le fasce icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di jhonny il 10 Nov 2008 21:47, modificato 1 volta in totale
 
6260862
6260862 Inviato: 10 Nov 2008 19:34
 

ld90 ha scritto:
ma alla fine è sempre indicativo dire km o ore.... per fare un lavoro come si deve dovresti calcolare il numero di km fatti dal pistone (non dalla moto) e la velocità media che ha avuto...solo in questo modo forse puoi dire con sicurezza un tempo esatto in cui sarebbe da cambaire....altrimenti quasliasi altro dato è puramente indicativo e viene detto più che altro per esperienza personale...

il modo migliore resta aprire il motore e vedere come sta il pistone....misuri la tolleranza delle fasce e vedi se sono presenti graffi sul mantello... poi già che ci sei pulisci pure il cielo dai residui e così stai sicuro che saprai sempre in anticipo quando il pistone è arrivato alla fine icon_wink.gif
quoto e aggiungo anche che dipende molto dalla cura con cui la si scalda e dal numero di accensioni a freddo.. un motore che fa 1000km facendone 2 alla volta e poi lasciato raffreddare si usura molto di piu di uno che ne fa 100 alla volta.
 
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