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E' vero che il pistone sui motard dura di meno?
5632759
5632759 Inviato: 10 Set 2008 22:58
 

jhonny ha scritto:

nn vi dovrebbe riguardare quello che la gente fa con i propri soldi icon_rolleyes.gif

quoto,se uno se la può permettere perchè non può comprarsela icon_rolleyes.gif
 
5633305
5633305 Inviato: 10 Set 2008 23:49
 

VALERIO_f12 ha scritto:
la soluzione al tuo problema è husqvarna sms icon_asd.gif icon_asd.gif oppure aprilia mx / sx
ma attento a ripotenziare con i getti del kit husqvarna perchè sono carburati magri e grippi icon_rolleyes.gif



nonono aspetta tu parli del getto del minimo per caso??
perche io ho ripotenziato con il kit ma la moto è molto grassa e sono quasi 2 mesi che ci vado a giro cosi tirandola anche
(il 16 vado a ricarburare,ho aspettato per il cambio di stagione)

e mi sa che di getto massimo andrà smagrita un po perche con la vite dell'aria non si puo far granchè...per quello del minimo non so..

scusate l'ot
 
5633314
5633314 Inviato: 10 Set 2008 23:51
 

si il getto del minimo...il massimo di 165 è proprio giusto giusto...
 
5633386
5633386 Inviato: 10 Set 2008 23:59
 

80 ore in pista te le sogni alla grande.
Io con il Wr lo cambio ogni 60,e l'enduro è una cosa,in pista da motard ho provato e con un 125 sei sempre in fuorigiri.
La casa è strano che dichiari un traguardo cosi alto,in genere stanno sulle 30-60 ore.
80-100 ore sono per un uso stradale.

Poi la moto fortunata c'è sempre,come c'è quella sfigata che dopo 40 ore rompe...non generalizziamo i singoli casi.
 
5633397
5633397 Inviato: 10 Set 2008 23:59
 

VALERIO_f12 ha scritto:
si il getto del minimo...il massimo di 165 è proprio giusto giusto...


mmh..allora non ci capisco + nulla, perchè la moto mi borbotta un casino facendo lo stesso rumore di quando si parte con l'aria tirata a freddo(lo fa anche da ben calda ovviamente) e se dai gas gradualmente non prende coppia mentre se do gas deciso i giri salgono fluidi...se devo mantenere un'andatura costante non ne parliamo..quasi strattona e pensavo fosse perche il getto massimo del kit era troppo grasso ma ora mi sono sorti parecchi dubbi,intanto martedi la porto da un meccanico bravo a ricarburare...comunque il conce dopo il ripo quando gli ho fatto presente di come andava la moto ha detto che è un po grassa perche sulle 07-08 ha paura che si grippi..


scusate di nuovo l'ot
 
5634054
5634054 Inviato: 11 Set 2008 1:23
 

monti una candela di grado termico 10 ?? se hai la nove(quella corretta) prova a mettere la distanza corretta tra il ponte e l'elettrodo con uno spessimetro. è riportata sul libretto di uso e manutenzione...(dai ti risparmio di cercarla è 0.6mm) se ancora non va prova a cambiare candela...
se non è la candela è la carburazione... hai detto che funziona male a gas parzializzato quindi sarà la vite della miscela che è troppo grassa quindi avvitala di 1 giro e mezzo cosi la smagrisci e vedi se va meglio...
 
5634734
5634734 Inviato: 11 Set 2008 9:04
 

te lo dico io il problema:
tu hai messo lo spillo conico alla 3a tacca come dice di fare il ripotenziamento? o ancora peggio hai cambiato lo spillo con quello del kit?

se hai fatto una di queste 2 cose è normale che alle medie aperture sei grasso....rimetti tutto com'era cioè spillo D48 alla 2a tacca a partire dall'alto icon_wink.gif (per chiarimenti parliamo in pm) /OT
 
5635757
5635757 Inviato: 11 Set 2008 10:35
 

ma scusate perche' sottointendete che chiunque abbia una racing la debba aver perforza comprata nuova??!!!io ho speso meno che a prendere un husky nuova con il mio kappa, eppure anche se la terro' un paio d'anni in pista si riesce a fare degli ottimi tempi ed a stare in bagarr anche con 4t di grossa cilindrata, io sono piu' che soddisfatto!!! icon_wink.gif
 
5636815
5636815 Inviato: 11 Set 2008 11:49
 

Appunto, te la potresti benissimo comprare a meno di un husky, e con i soldi che ti rimangono, ti fai tutta la manutenzione che vuoi ed eventualmente li tieni conservati casomai ti dovessero servire icon_rolleyes.gif
La migliore soluzione per una racing è proprio prenderla usata, perché si deve scannarla a più non posso
 
5636882
5636882 Inviato: 11 Set 2008 11:53
 

DekraN ha scritto:
Appunto, te la potresti benissimo comprare a meno di un husky, e con i soldi che ti rimangono, ti fai tutta la manutenzione che vuoi ed eventualmente li tieni conservati casomai ti dovessero servire icon_rolleyes.gif
La migliore soluzione per una racing è proprio prenderla usata, perché si deve scannarla a più non posso

perchè nuova non si può scannare?? icon_asd.gif
 
5636965
5636965 Inviato: 11 Set 2008 11:58
 

Nrg91 ha scritto:

perchè nuova non si può scannare?? icon_asd.gif

Sì ma per molti il problema è che spendendo 7000€ e passa hai un po' di delicatezza che ti bloccherà per un po' di tempi icon_evil.gif
Invece, prendendo un'usata hai già confidenza e la tiri come un dannato già da subito, insomma hai un rapporto un po' più aperto non so se mi spiego icon_asd.gif
 
5637451
5637451 Inviato: 11 Set 2008 12:30
 

da nuova devi rodare tutta la meccanica...e non solo motore ma anche cambio e ingranaggi VARI...E QUESTO Fà SI CHE NON LA PUOI TIRARE FIN DA SUBITO....io con la mia yamaha ho cominciato ad andare seriamente dopo i 1000 km..prima mi dovevo abituare a usarla...speso mi succedeva che riuscivo a farla andare fuori giri in uscita di curva soltanto perchè si ha poca esperienza e questo non è un bene per gli organi meccanici...poi ho trovato 2 monster sulla mia strada e mi si sono aperti i cancelli della percezione eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif








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scherzi a parte usata è meglio perchè hanno una delicatezza leggermente inferiore perchè sono già state rodate....ovvio è più facile che se trattate male si pieghino a metà....ma è solo questione di essere un cinghiale o meno!..
 
5637854
5637854 Inviato: 11 Set 2008 12:56
 

hedo ha scritto:



costa 8800 l'husky smr 450 racing....
e 7450 euro la kawasaki Z 750 e altre naked...

io tutti quei soldi peer una moto che terrei 2 anni massimo 3 non li spenderei affatto....

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


se uno ha la possibiltà di farsi un racing...perchè deve accontentarsi di una street???
io ne ho avuto la possibilità e nn me la sono fatta scappare.....tanto l'anno prossimo penso di venderla e se tenuta bene 6500 euro li tiro su se nn di più.....

ci rimetto tanto quanto voi con l'husky...alla fine che cambia???
ho avuto una moto migliore rimettendoci tanto uguale.
 
5645486
5645486 Inviato: 11 Set 2008 21:39
 

Derapage ha scritto:


se uno ha la possibiltà di farsi un racing...perchè deve accontentarsi di una street???
io ne ho avuto la possibilità e nn me la sono fatta scappare.....tanto l'anno prossimo penso di venderla e se tenuta bene 6500 euro li tiro su se nn di più.....

ci rimetto tanto quanto voi con l'husky...alla fine che cambia???
ho avuto una moto migliore rimettendoci tanto uguale.


Beh un KL costa 7790 + immatricolazione (sito kl).....ogni anno spendi circa 400 € di manutenzione e tanti di benzina/olio.....
Raggiungi facilmente i 9000 in due anni.....poi lo rivendi e a quanto?Non credo a 6500 icon_wink.gif

Io consiglio in generale di prendere il 125 usato perchè si svalutano molto icon_wink.gif

Se hai preso una racing non puoi pretendere anche di spendere poco o hai la potenza o i soldi icon_wink.gif
 
5645504
5645504 Inviato: 11 Set 2008 21:41
 

Strablick ha scritto:


Beh un KL costa 7790 + immatricolazione (sito kl).....ogni anno spendi circa 400 € di manutenzione e tanti di benzina/olio.....
Raggiungi facilmente i 9000 in due anni.....poi lo rivendi e a quanto?Non credo a 6500 icon_wink.gif

Io consiglio in generale di prendere il 125 usato perchè si svalutano molto icon_wink.gif

Se hai preso una racing non puoi pretendere anche di spendere poco o hai la potenza o i soldi icon_wink.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
vivi con lui per sapere queste cose icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5645507
5645507 Inviato: 11 Set 2008 21:42
 

Nrg91 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
vivi con lui per sapere queste cose icon_asd.gif icon_asd.gif


Non serve basta la matematica icon_mrgreen.gif
 
5645603
5645603 Inviato: 11 Set 2008 21:50
 

Strablick ha scritto:


Non serve basta la matematica icon_mrgreen.gif

si ma come fai a sapere quanto spende in benzina olio e manutenzione,e quanti km fa icon_eek.gif
 
5645659
5645659 Inviato: 11 Set 2008 21:55
 

Nrg91 ha scritto:

si ma come fai a sapere quanto spende in benzina olio e manutenzione,e quanti km fa icon_eek.gif


Beh è ipotetico....mi sembra che era stato proprio lui a dire in un topi quanto spendeva all'anno....comunque 400 all'anno di tutto sono anche pochi icon_wink.gif
 
5646107
5646107 Inviato: 11 Set 2008 22:30
 

Strablick ha scritto:


Beh è ipotetico....mi sembra che era stato proprio lui a dire in un topi quanto spendeva all'anno....comunque 400 all'anno di tutto sono anche pochi icon_wink.gif

400 euro di benza all'anno sono pochissimi! se usi la moto veramente ne spendi molto di più. quando scanno con la mia moto ( che non è una racing) faccio più o meno 10km ogni euro. penso che faccia più di 4000km l'anno
 
5646677
5646677 Inviato: 11 Set 2008 23:07
 

Basta avere un dato in km e ci tiri fuori grosso modo tutta la manutenzioe e i consumi necessari.
 
5647088
5647088 Inviato: 11 Set 2008 23:36
 

Strablick ha scritto:


Beh un KL costa 7790 + immatricolazione (sito kl).....ogni anno spendi circa 400 € di manutenzione e tanti di benzina/olio.....
Raggiungi facilmente i 9000 in due anni.....poi lo rivendi e a quanto?Non credo a 6500 icon_wink.gif

Io consiglio in generale di prendere il 125 usato perchè si svalutano molto icon_wink.gif

Se hai preso una racing non puoi pretendere anche di spendere poco o hai la potenza o i soldi icon_wink.gif


Già....


poi se la hai pagata 7790 quel che l'è...è impossibile che a rivenderla la rivendi a 6500 dato che si svaluta un bordello...pensa solo dopo che la hai immmatricolata la moto perde sul prezzo il 20% ovvero l'iva...si svaluta meno a rivenderla dopo 4-5 anni che dopo uno...o trovi il fessacchiotto che te li da quei soldi o fidati che a quel prezzo non la venderai mai...se non ci credi vai da un conce kawasaki e chiedi a rivenderla a quanto te la prende...vedrai che tirerà fuori un libricino dove ci sono tutti i prezzi della moto di quanto si svaluta dopo un tot...e poi bisogna vedere in che condizioni è...anche questo particolare fa abbassare notevolmente il prezzo
 
5649150
5649150 Inviato: 12 Set 2008 9:16
 

non per niente è facile trovare racing usate di 1-2 anni che costano uguale all'husky nuova....e sono pure in perfette condizioni
 
5651152
5651152 Inviato: 12 Set 2008 11:34
 

hedo ha scritto:


Già....


poi se la hai pagata 7790 quel che l'è...è impossibile che a rivenderla la rivendi a 6500 dato che si svaluta un bordello...pensa solo dopo che la hai immmatricolata la moto perde sul prezzo il 20% ovvero l'iva...si svaluta meno a rivenderla dopo 4-5 anni che dopo uno...o trovi il fessacchiotto che te li da quei soldi o fidati che a quel prezzo non la venderai mai...se non ci credi vai da un conce kawasaki e chiedi a rivenderla a quanto te la prende...vedrai che tirerà fuori un libricino dove ci sono tutti i prezzi della moto di quanto si svaluta dopo un tot...e poi bisogna vedere in che condizioni è...anche questo particolare fa abbassare notevolmente il prezzo


perchè fare i conti in tasca agli altri???

l'ho presa su internet a 6900 euro...

poi...si io aspetto il fessacchiotto...la mia vecchia moto l'ho presa nuova nel 2005 a 2900€ e rivenduta a 2700 a luglio 2008...era messa da dio....
ho già avuto offerte di circa 7mila euro per questa...nn è un problema piazzarla


ps...la benzina me la regalano!
 
5652954
5652954 Inviato: 12 Set 2008 13:34
 

Forse il tuo è un caso a parte.....ma se vogliamo tirare i conti di un ipotetica racing i miei conti erano giusti ( anche troppo bassi se vuoi saperlo ) icon_wink.gif

Non c'è da discutere. mantenere una racing costa icon_wink.gif
 
5653114
5653114 Inviato: 12 Set 2008 13:47
 

Strablick ha scritto:
Forse il tuo è un caso a parte.....ma se vogliamo tirare i conti di un ipotetica racing i miei conti erano giusti ( anche troppo bassi se vuoi saperlo ) icon_wink.gif

Non c'è da discutere. mantenere una racing costa icon_wink.gif
effettivamente non c'è da discutere, quindi quoto e riquoto, una racing è costosa, sia da acquistare che da mantenere..... consumi alti, non solo di carburante e di olio, ma anche di parti meccaniche icon_wink.gif
 
5653171
5653171 Inviato: 12 Set 2008 13:51
 

Strablick ha scritto:
Forse il tuo è un caso a parte.....ma se vogliamo tirare i conti di un ipotetica racing i miei conti erano giusti ( anche troppo bassi se vuoi saperlo ) icon_wink.gif

Non c'è da discutere. mantenere una racing costa icon_wink.gif


nn metto in dubbio...ma se uno se la può fare....fa un'ottima scelta.....nn cè confronto con le moto normali.
 
5653895
5653895 Inviato: 12 Set 2008 14:37
 

hedo ha scritto:


si è una racing come ktm, tm, suzuki, yamaha yz, husqvarna wr-cr quindi ogni 80 ore cambio pistone e dopo altri pochi km lucidatura cilindro ecc...

questa proprio nn l'ho capita icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5653899
5653899 Inviato: 12 Set 2008 14:37
 

Derapage ha scritto:


nn metto in dubbio...ma se uno se la può fare....fa un'ottima scelta.....nn cè confronto con le moto normali.


Se avessi potuto anche io avrei preso una racing.....ma ho preferito tenere quei soldi per la macchina o la moto grossa....

@bastard icon_biggrin.gif
 
5653983
5653983 Inviato: 12 Set 2008 14:42
Oggetto: Re: E´ vero che il pistone sui motard dura di meno?
 

Enrico_zip ha scritto:
Ciao Ragazzi;
Un mio amico dice che sui motard 125cc il pistone va cambiato ogni 100 ore di utilizzo!

E' vero ?? icon_eek.gif icon_eek.gif

ma l'hai scoperto adesso ? icon_lol.gif
su ktm anche ogni 100-140 ore sulle jap ogni 80 non d +
 
5654707
5654707 Inviato: 12 Set 2008 15:31
 

vale911 ha scritto:

questa proprio nn l'ho capita icon_eek.gif icon_eek.gif


anche il cilindro ha vita breve sulle racing.... va rilucidato spesso e dopo un bel pò va pure ricromato...
 
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