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Filtro aria: per forza "Twin Air"?
5588583
5588583 Inviato: 7 Set 2008 13:49
Oggetto: Filtro aria: per forza "Twin Air"?
 

Domani devo andare a comprare un filtro dell'aria come "riserva". Di serie sulla moto c'è montato "Twin Air". Un'altra marca andrebbe bene ugualmente?

Grazie
 
5588598
5588598 Inviato: 7 Set 2008 13:51
 

certo, spec ialemnte per usi std della moto (niente sabbioni, pulito spesso) van bene "tutti" importante pulirlo spesso e ingrassarlo bene prima di metterlo icon_wink.gif
 
5588626
5588626 Inviato: 7 Set 2008 13:53
 

Ok, ti ringrazio. 0509_up.gif
 
5588632
5588632 Inviato: 7 Set 2008 13:54
 

twin air è molto buono ma uno vale l'altro, meglio comunque sostituire il filtro ogni tanto e NON ogni morte di papa
 
5588645
5588645 Inviato: 7 Set 2008 13:55
 

Perché si allargano le maglie e quindi passa lo sporco?

p.s. ogni quanto all'incirca?
 
5588659
5588659 Inviato: 7 Set 2008 13:57
Oggetto: Re: Filtro aria: per forza "Twin Air"?
 

Mirino ha scritto:
Domani devo andare a comprare un filtro dell'aria come "riserva". Di serie sulla moto c'è montato "Twin Air". Un'altra marca andrebbe bene ugualmente?

Grazie


miri il twin air è un buon filtro (a doppia densità) quindi ti trovi una "maglia" larga fuori ed una spugna stretta stretta dentro che impesdisce alla polvere di passare...

non molto tempo fa parlando con debby79 mi stava spiegando le qualità di un filtro che vende lei che è addirittuta a tripla densità...non so se la cosa ti puo interessare magari mandale un mp...

io comunque ho 3 filtri, 2 athena doppia densità (come il twin air) e un altro ramirez che non mi sembra doppia densità infatti lo uso come riserva della riserva...con quelli athena mi trovo bene: li ho pagati tipo 10 euro l'uno e il polmoncino della dopo la cassa filtro è perfettamente pulito...
 
5588680
5588680 Inviato: 7 Set 2008 14:00
 

Mirino ha scritto:
Perché si allargano le maglie e quindi passa lo sporco?

p.s. ogni quanto all'incirca?


Io sto dettagli tecnici delle maglie non li so, ma so che lavandolo,in un modo o in un altro si deteriora,si può strappare un poco in un punto poco visibile e non te ne accorgi, magari lo lavi bene ma non in modo perfetto e lo sporco si accumula ecc....

Secondo me si potrebbe cambiare (cioè spendere 12 euro) ogni 15/20 volte che lo lavi.

contanto 4 uscite al mese lo cambi ogni 5 mesi......caspita, 2 filtri all'anno si possono pure comprare per il bene delle nostre amate, o no??
 
5588698
5588698 Inviato: 7 Set 2008 14:02
Oggetto: Re: Filtro aria: per forza "Twin Air"?
 

walter86r ha scritto:


miri il twin air è un buon filtro (a doppia densità) quindi ti trovi una "maglia" larga fuori ed una spugna stretta stretta dentro che impesdisce alla polvere di passare...

non molto tempo fa parlando con debby79 mi stava spiegando le qualità di un filtro che vende lei che è addirittuta a tripla densità...non so se la cosa ti puo interessare magari mandale un mp...

io comunque ho 3 filtri, 2 athena doppia densità (come il twin air) e un altro ramirez che non mi sembra doppia densità infatti lo uso come riserva della riserva...con quelli athena mi trovo bene: li ho pagati tipo 10 euro l'uno e il polmoncino della dopo la cassa filtro è perfettamente pulito...


Si, ora ricordo che nel 125 avevo quello ed è a doppia densità. Mi è sembrato abbastanza robusto. Anche a me ha fatto una buona impressione.
 
5588725
5588725 Inviato: 7 Set 2008 14:07
 

Anche quelli Poliair vanno benissimo e sono pure a 3 strati di spugna icon_wink.gif
 
5589068
5589068 Inviato: 7 Set 2008 14:58
 

debby79x ha scritto:
Anche quelli Poliair vanno benissimo e sono pure a 3 strati di spugna icon_wink.gif

ecco io monto questi di questa ditta..
per lavarlo onde evitare di fare i carabinieri (niente di personale se leggesse qualcuno dell'arma, ma come diceva jessica rabitt vi disegnano così icon_mrgreen.gif ) e rimanere ore a lavare e strofinare consiglio gli appositi prodotti..

vi racconto brevemente la mia storia.. col crf 450 che avevo con cui facevo motard si sporcava relativamente il filtro e siccome non volevo spendere soldi nei prodotti per pulirlo ogni volta che lo dovevo lavare lo cambiavo..
poi ho preso il cross, l'ho cambiato due volte e mi sono reso conto che con quella cifra avrei preso 5 litri di prodotto per lavarli..
fatto sta che l'ho preso e provato edf è miracoloso..

la prima volta era molto sporco il filtro quindi ho un pò esagerato col prodotto (200cc circa) , strofinato 1 minuto, lo tolgo fuori dall'acqua e la mia faccia è atata esattamente così: icon_eek.gif
lo si passa molte volte con acqua pulita e lo si fa asciugare, si ingrassa BENE con un grasso MOLTO adesivo mettendone la giusta quantità e si st davvero tranquilli, tanto quel prodotto toglie tutto icon_mrgreen.gif
 
5589158
5589158 Inviato: 7 Set 2008 15:11
 

mezzabirra ha scritto:

ecco io monto questi di questa ditta..
per lavarlo onde evitare di fare i carabinieri (niente di personale se leggesse qualcuno dell'arma, ma come diceva jessica rabitt vi disegnano così icon_mrgreen.gif ) e rimanere ore a lavare e strofinare consiglio gli appositi prodotti..

vi racconto brevemente la mia storia.. col crf 450 che avevo con cui facevo motard si sporcava relativamente il filtro e siccome non volevo spendere soldi nei prodotti per pulirlo ogni volta che lo dovevo lavare lo cambiavo..
poi ho preso il cross, l'ho cambiato due volte e mi sono reso conto che con quella cifra avrei preso 5 litri di prodotto per lavarli..
fatto sta che l'ho preso e provato edf è miracoloso..

la prima volta era molto sporco il filtro quindi ho un pò esagerato col prodotto (200cc circa) , strofinato 1 minuto, lo tolgo fuori dall'acqua e la mia faccia è atata esattamente così: icon_eek.gif
lo si passa molte volte con acqua pulita e lo si fa asciugare, si ingrassa BENE con un grasso MOLTO adesivo mettendone la giusta quantità e si st davvero tranquilli, tanto quel prodotto toglie tutto icon_mrgreen.gif


ma sai che mi hai convinto? Appena vado al negozio me lo compro.
 
5589454
5589454 Inviato: 7 Set 2008 16:04
 

io non ne produco e non ne vendo di questi prodotti..
mi sono spaventato.. ora infatti appena ho due minuti studio gli usi bellici di quel prodotto icon_mrgreen.gif
 
5589569
5589569 Inviato: 7 Set 2008 16:23
 

mezzabirra ha scritto:
io non ne produco e non ne vendo di questi prodotti..
mi sono spaventato.. ora infatti appena ho due minuti studio gli usi bellici di quel prodotto icon_mrgreen.gif


magari cospargere la pista mentre gareggi per fare scivolare gli avversari (o farli rimanere attacccati? icon_rolleyes.gif )
 
5590926
5590926 Inviato: 7 Set 2008 19:39
 

mirino twin air e ottima... se no sec me se vai di filtro originale ktm e semptr un twin.. ne ho 4 di originali e mi trovo beniximo... sono anche quelli ignifughi per 4t
 
5590963
5590963 Inviato: 7 Set 2008 19:43
 

rive872 ha scritto:
mirino twin air e ottima... se no sec me se vai di filtro originale ktm e semptr un twin.. ne ho 4 di originali e mi trovo beniximo... sono anche quelli ignifughi per 4t


e che sarebbero?o meglio..ti si incendia il filtro con un 4 tempi? icon_asd.gif
 
5591008
5591008 Inviato: 7 Set 2008 19:49
 

tarlap ha scritto:


e che sarebbero?o meglio..ti si incendia il filtro con un 4 tempi? icon_asd.gif

purtroppo si, infatti c'è una rete frangifiamma o rompifiamma per evitare che qualche ritorno di fiamma ti incenerisca il filtro.
Ho messo troppe "fiamma" devo trovare un sinonimo icon_asd.gif
 
5591209
5591209 Inviato: 7 Set 2008 20:10
 

luckymx ha scritto:

purtroppo si, infatti c'è una rete frangifiamma o rompifiamma per evitare che qualche ritorno di fiamma ti incenerisca il filtro.
Ho messo troppe "fiamma" devo trovare un sinonimo icon_asd.gif


quasi quasi al posto del filtro metto una bella salamella icon_asd.gif
questa cosa non la sapevo..come mai succede?
 
5591248
5591248 Inviato: 7 Set 2008 20:15
 

tarlap ha scritto:


quasi quasi al posto del filtro metto una bella salamella icon_asd.gif
questa cosa non la sapevo..come mai succede?

penso per un motivo o simile o contrario a quello che causa le smelle dal terminale
 
5591424
5591424 Inviato: 7 Set 2008 20:33
 

Grazie ragazzi, come sempre. 0509_up.gif
 
5600193
5600193 Inviato: 8 Set 2008 16:12
 

io mi son trovato benissimo col DTI, costa il giusto(20 euro) e è fatto benissimo, ha 5 strati diversi, di cui l'ultimo(quello a contatto con la plastica) è in gomme per assicurare una perfetta tenuta icon_wink.gif
 
5601895
5601895 Inviato: 8 Set 2008 18:20
 

debby79x ha scritto:
Anche quelli Poliair vanno benissimo e sono pure a 3 strati di spugna icon_wink.gif

Ecco, quello. Io ho un paio di twin air, uno di quelli ma ne comprerò un altro, mi pare migliore del twin, sia come materiale che come va la moto specie col caldo...ma forse sarà un caso. Uno dei twin air inizia a screpolarsi..solo fuori, nulla di che, basta ungerlo il minimo indispendabile ma TUTTO uniforme, fuori e un pò dentro. L'originale Suzuki è un catafalco enorme, due strati separati che ci vuole un mese ad asciugarlo..
Il lavafiltri tipo putoline, col secchio, va da favola! Ma se vuoi un consiglio...se giri spesso comprane un pò di filtri, 3-4...poi un giorno monti l'ultimo pulito e fai il bucato! Se no d'estate sei sempre lì a smerdazzarti con quel puzzosissimo lavafiltri di kerosene...mi vien il vomito a pensarci!

I filtri ignifughi sono un altra storia, non i twin air normali. costano cari, poi monti un telaietto in ergal senza retina e devi ricarburare per forza la moto...per guadagnare forse un'inezia...
 
5610746
5610746 Inviato: 9 Set 2008 12:28
 

lorenzom ha scritto:
io mi son trovato benissimo col DTI, costa il giusto(20 euro) e è fatto benissimo, ha 5 strati diversi, di cui l'ultimo(quello a contatto con la plastica) è in gomme per assicurare una perfetta tenuta icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif Ma è la gara a chi ce l'ha più lungo?..ehm, volevo dire, chi ha più strati...?

tra un pò arriva qualcuno che ha 12 strati e bisogna modificarel a cassa filtro per farcelo entrare icon_asd.gif
 
5610753
5610753 Inviato: 9 Set 2008 12:29
 

reditutto ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif Ma è la gara a chi ce l'ha più lungo?..ehm, volevo dire, chi ha più strati...?

tra un pò arriva qualcuno che ha 12 strati e bisogna modificarel a cassa filtro per farcelo entrare icon_asd.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5611419
5611419 Inviato: 9 Set 2008 13:13
 

Sono andato oggi in negozio (ufficiale ktm);ho preso il twin air.
 
5613846
5613846 Inviato: 9 Set 2008 15:56
 

Mirino ha scritto:
Sono andato oggi in negozio (ufficiale ktm);ho preso il twin air.


hai preso quello con 1432 strati? o quello classico da sfigato a doppio strato?
 
5614158
5614158 Inviato: 9 Set 2008 16:16
 

io mi trovo bene anche con i crd
 
5616298
5616298 Inviato: 9 Set 2008 18:56
 

reditutto ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif Ma è la gara a chi ce l'ha più lungo?..ehm, volevo dire, chi ha più strati...?



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Facciamo anche una gara di sputi? E una di chi piscia più lontano? ...Magari organizzate in torneo con punteggio globale che tenga conto di quanti filtri a quanti strati abbiamo?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5616431
5616431 Inviato: 9 Set 2008 19:04
 

reditutto ha scritto:


hai preso quello con 1432 strati? o quello classico da sfigato a doppio strato?


C'hai quasi preso. 1435 strati. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5617479
5617479 Inviato: 9 Set 2008 20:38
 

Non contano gli strati, ma dove lo si mette... icon_cool.gif

...il filtro... icon_mrgreen.gif
 
5618188
5618188 Inviato: 9 Set 2008 21:33
 

Una domanda seria ora: per pulire il filtro, il petrolio andrebbe bene?
 
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