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Finalmente a Roma RSV4 [presentazione ufficiale]
6221306
6221306 Inviato: 5 Nov 2008 19:35
 

E questo chi lo ha detto?? La base e la factory sono la stessa moto, quindi se è omologata una, lo sarà anche l'altra... icon_wink.gif
 
6221925
6221925 Inviato: 5 Nov 2008 20:24
 

bull ha scritto:
E questo chi lo ha detto?? La base e la factory sono la stessa moto, quindi se è omologata una, lo sarà anche l'altra... icon_wink.gif

dici davvero? la factory e biposto? è ufficiale? fonti?
 
6229117
6229117 Inviato: 6 Nov 2008 16:35
 

Non ho detto che questa è biposto ma che sarà disponibile anche come biposto... icon_cool.gif
 
6231562
6231562 Inviato: 6 Nov 2008 20:18
 

bull ha scritto:
Non ho detto che questa è biposto ma che sarà disponibile anche come biposto... icon_cool.gif

la factory biposto quando?
 
6232639
6232639 Inviato: 6 Nov 2008 21:40
 

L ho vista l ho vista l ho vista.... ed è BELLISSIMA icon_mrgreen.gif
 
6232928
6232928 Inviato: 6 Nov 2008 22:01
 

fedez86 ha scritto:
L ho vista l ho vista l ho vista.... ed è BELLISSIMA icon_mrgreen.gif

hai visto la factory biposto? pensavo fosse solo monoposto icon_eek.gif
 
6234185
6234185 Inviato: 6 Nov 2008 23:49
 

Ma no.... ho visto la monoposto icon_mrgreen.gif ; se non erro la biposto uscirà col lancio della R, quindi se non ho capito male in una conversazione odierna, ciò avverràvtra 6 mesi
 
6236450
6236450 Inviato: 7 Nov 2008 11:30
 

Sul sito aprilia si può prenotare la Factori con corso di guida e biglietti SBK in omaggio, al prezzo di 20Keuro e consegna a giugno.
 
6240064
6240064 Inviato: 7 Nov 2008 19:20
 

Per i primi 150 appassionati sarà compreso nel prezzo un corso di guida sportiva e un invito, valido per due persone, a una gara del mondiale SBK 2009.
Certo che però con le consegne a giugno, il pass per il mondiale sbk sarà per vallelunga visto che è in ottobre. icon_mrgreen.gif
 
6260731
6260731 Inviato: 10 Nov 2008 19:24
 

ieri ero al EICMA e ho parlato con una persona allo stand aprilia..mi ha portato nei "uffici" dietro lo stand e abbiam parlato un pò..allora, viene venduta in edizione numerata per i primi 150 clienti, insieme alla moto danno anche la sella per il passeggero che sostituisce tutto il codino, pensate da sabato era possibile prenotarla e ne son gia state prenotate riferito a ieri ben 35 moto. Poi ho incontrato Max Biaggi ma quello è un altro discorso... icon_biggrin.gif
 
6327171
6327171 Inviato: 18 Nov 2008 10:35
 

Ciao ragazzi, ma è vero quello che ho sentito.... Ovvero che la nuova RSV4 costa intorno ai 20000 euro?!?!?!?!

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6327223
6327223 Inviato: 18 Nov 2008 10:43
 

Niko ha scritto:
Ciao ragazzi, ma è vero quello che ho sentito.... Ovvero che la nuova RSV4 costa intorno ai 20000 euro?!?!?!?!

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NO, non costa INTORNO. La Factory, se ordinata via internet per i primi 150 esemplari, costerà ESATTAMENTE 20K euro compreso corso di guida in pista e due biglietti per la SBK. icon_wink.gif
 
6327325
6327325 Inviato: 18 Nov 2008 11:00
 

bull ha scritto:


NO, non costa INTORNO. La Factory, se ordinata via internet per i primi 150 esemplari, costerà ESATTAMENTE 20K euro compreso corso di guida in pista e due biglietti per la SBK. icon_wink.gif


Ah capito, grazie!!

Comunque, tolta qualche centinaia di euro per corso di guida e biglietti, mi sembra un tantino cara.... icon_eek.gif

Conosco un ragazzo di Padova che lavora in Aprilia proprio a Noale, e mi diceva che corre voce che il motore della RSV4 (che come tutti sanno è un progetto del 2005) gira "travestito" da RSV già da un pezzo.... circa un paio di anni tra collaudi vari....

Quindi tutti quei soldini per un progetto datato già 3 anni.... Boh, non so.... icon_rolleyes.gif
 
6328511
6328511 Inviato: 18 Nov 2008 13:43
 

Niko ha scritto:


Ah capito, grazie!!

Comunque, tolta qualche centinaia di euro per corso di guida e biglietti, mi sembra un tantino cara.... icon_eek.gif

Conosco un ragazzo di Padova che lavora in Aprilia proprio a Noale, e mi diceva che corre voce che il motore della RSV4 (che come tutti sanno è un progetto del 2005) gira "travestito" da RSV già da un pezzo.... circa un paio di anni tra collaudi vari....

Quindi tutti quei soldini per un progetto datato già 3 anni.... Boh, non so.... icon_rolleyes.gif


Non sono daccordo... icon_wink.gif Vedo se riesco a spiegarti un paio di cosette...
Partiamo dal prezzo: 20Keuro sono tanti come valore assoluto, ma se li confronti con quanto chiedono le concorrenti dirette(ducati 1098S) sono in linea... anzi pure meno. In più Aprilia fornisce particolari ciclistici che la 1098 non ha, come la regolazione degli attacchi motore e l'altezza del perno forcellone, oltre a diversi accessori secondari quali i cornetti a fasatura variabile, l'antisaltellamento, il RBW, ecc...
Quindi il prezzo, paragonato alla sua reale competitor(parliamo di Factory) è in linea, se non più basso.
Se invece parliamo della versione base, della quale però non abbiamo alcuna notizia inquanto a dotazioni, allora il confronto ci vede più bassi, sempre rispetto a Ducati, mentre leggermente più alti(un migliaio o due di euro) rispetto alle jap, con le quali però converrai ci sia una grande differenza di contenuti.
Il motore è diverso tempo che gira, sicuramente, e questo perchè si trata di un progetto totalmente nuovo che và sviluppato ed accordato col resto delle soluzioni tecniche adottate. Che passi il tempo non lo trovo comunque un problema... Guarda MV da quanti anni è sul mercato e da quanto prima era partito il progetto... parliamo di più di 10 anni... Eppure resta una unità motrice di tuto rispetto. E anche nel mondo jap, troviamo continui affinamenti, ma di progetti rivoluzionari se ne vedono veramente pochi, se non quello Yamaha che dal 2009 adotterà un motore con scoppi a fasatura irregolare, tipo quello della M1...
L'unico vero dubbio resta l'affidabilità, come per tutti i prodotti totalmente nuovi, e le prestazioni che, a parte la SBK guidata da Max Biaggi, vanno verificate su strada.. esteticamente rimane comunque una moto spettacolare e per dimensioni risulta davvero molto, molto compatta... da vedere!
 
6330204
6330204 Inviato: 18 Nov 2008 16:34
 

Grazie della risposta bull, faccio una piccola analisi e ti rispondo passo a passo icon_wink.gif



bull ha scritto:
Partiamo dal prezzo: 20Keuro sono tanti come valore assoluto, ma se li confronti con quanto chiedono le concorrenti dirette(ducati 1098S) sono in linea... anzi pure meno. In più Aprilia fornisce particolari ciclistici che la 1098 non ha, come la regolazione degli attacchi motore e l'altezza del perno forcellone, oltre a diversi accessori secondari quali i cornetti a fasatura variabile, l'antisaltellamento, il RBW, ecc...
Quindi il prezzo, paragonato alla sua reale competitor(parliamo di Factory) è in linea, se non più basso.
Su questo hai ragione, ha diversi componenti che la mettono sicuramente su un livello di clientela più alto (e selezionato, visto il periodo di magra che tutti stiamo vivendo....)


bull ha scritto:
Se invece parliamo della versione base, della quale però non abbiamo alcuna notizia inquanto a dotazioni, allora il confronto ci vede più bassi, sempre rispetto a Ducati, mentre leggermente più alti(un migliaio o due di euro) rispetto alle jap, con le quali però converrai ci sia una grande differenza di contenuti.
Qui non sono concorde: che ci sia differenza sicuro, ma "grande" direi proprio di no.... E non parlo da proprietario di japp, ma perchè le Ohlins che monta Ducati piuttosto che Aprilia non sono certo le "super forche" che dicono di essere (parola di tanti possessori che conosco): sono certamente di ottima fattura e non lo metto minimamente in dubbio, ma non sono certo forcelle top di gamma icon_wink.gif


bull ha scritto:
Il motore è diverso tempo che gira, sicuramente, e questo perchè si trata di un progetto totalmente nuovo che và sviluppato ed accordato col resto delle soluzioni tecniche adottate. Che passi il tempo non lo trovo comunque un problema... Guarda MV da quanti anni è sul mercato e da quanto prima era partito il progetto... parliamo di più di 10 anni... Eppure resta una unità motrice di tuto rispetto. E anche nel mondo jap, troviamo continui affinamenti, ma di progetti rivoluzionari se ne vedono veramente pochi, se non quello Yamaha che dal 2009 adotterà un motore con scoppi a fasatura irregolare, tipo quello della M1...
Anche qui hai ragione: pensandoci bene. alla fine serve sempre un periodo di collaudi alle spalle


bull ha scritto:
L'unico vero dubbio resta l'affidabilità, come per tutti i prodotti totalmente nuovi, e le prestazioni che, a parte la SBK guidata da Max Biaggi, vanno verificate su strada.. esteticamente rimane comunque una moto spettacolare e per dimensioni risulta davvero molto, molto compatta... da vedere!
Anch'io a dir la verità sono piuttosto perplesso: la moto in sé mi piace molto, e francamente spero che non vada a finire come due anni fa con la 1098.... "gran moto!!" "gran moto!!".... Poi per tanti che sono tutto sommato contenti, ne senti una marea che lamentano ogni sorta di problemi. Tranne pochi, non ho mai sentito nessuno che lo ha ammesso, ma bastano i fatti: non solo qui (che già basta a far scuola....), ma in ogni forum che tratta al suo interno anche di Ducati si leggono problemi allucinanti.

Capiamoci bene però: non voglio dire che la RSV4 sarà così.... Spero proprio di no col cuore!!
 
6330464
6330464 Inviato: 18 Nov 2008 16:58
 

è un pò un prblema della moto italiana: bellissima velocissima figosa per fare lo sbruffone al bar ma in quanto ad affidabilità lasciano un pochino a desiderare... se solo avessimo la grandezza industriale e honda e kawa sarebbe idillico
 
6330514
6330514 Inviato: 18 Nov 2008 17:05
 

Giola ha scritto:
è un pò un prblema della moto italiana: bellissima velocissima figosa per fare lo sbruffone al bar ma in quanto ad affidabilità lasciano un pochino a desiderare... se solo avessimo la grandezza industriale e honda e kawa sarebbe idillico

Pussa via con queste parolacce...
sinceramente come affidabilità... mai avuto nessun problema..
mentre per altre cose.................come sopra
 
6331976
6331976 Inviato: 18 Nov 2008 19:38
 

Niko ha scritto:
Qui non sono concorde: che ci sia differenza sicuro, ma "grande" direi proprio di no.... E non parlo da proprietario di japp, ma perchè le Ohlins che monta Ducati piuttosto che Aprilia non sono certo le "super forche" che dicono di essere (parola di tanti possessori che conosco): sono certamente di ottima fattura e non lo metto minimamente in dubbio, ma non sono certo forcelle top di gamma icon_wink.gif


Cerco di "motivare" meglio il termine "grande".
RSV4 è una moto particolare in molte cose. E' l'unica V4 sportiva in commercio. E' l'unica ad avere un certo tipo di regolazioni. E' l'unica ad avere i cornetti a fasatura variabile a coppie di due(le altre che ce l'hanno li variano tutti e 4 allo stesso modo). Ha il RBW(che ha qualcuno ma pochi...). Ha l'antisaltellamento(che non ha Ducati).
Insomma, è una moto che ha tutto quello che hanno le altre, miscelato fino ad avere più di ogni concorrente presa singolarmente. Poi come dicevo, il fascino dell'architettura e una ciclistica che per tolleranze costruttive garantisce un comportamento che le japp non possono avere se non dopo controlli adeguati.
Per quanto riguarda le sospensioni, direi che la bontà di una ciclistica non la fà una forcella o un mono, comunque hai sicuramente ragione nel dire che le Ohlins montate di serie hanno poco a che spartire con quelle che comprate after market costano svariate migliaia di euro. Restano comunque dei componenti che per sensibilità alle regolazioni, scorrevolezza ed idraulica sono sicuramente superiori alla media dei prodotti montati dalla concorrenza jap.
 
6334631
6334631 Inviato: 18 Nov 2008 23:27
 

Scusa ma hai idea dei componenti montati sulle jap!!!
Mi piace molto la RSV4,ma il rapporto prezzo qualità è ancora troppo alto...E poi le moto Italiane PURTROPPO non vengono testate come quelle in Giappone.
Mi dispiace dirlo ma i Giapponesi ci hanno superato di brutto ed i Nostri migliori Ingegneri lavorano per loro...
 
6335021
6335021 Inviato: 19 Nov 2008 0:01
 

ANTO1983 ha scritto:
Scusa ma hai idea dei componenti montati sulle jap!!!
Mi piace molto la RSV4,ma il rapporto prezzo qualità è ancora troppo alto...E poi le moto Italiane PURTROPPO non vengono testate come quelle in Giappone.
Mi dispiace dirlo ma i Giapponesi ci hanno superato di brutto ed i Nostri migliori Ingegneri lavorano per loro...


Dai su, torna serio icon_lol.gif
 
6335267
6335267 Inviato: 19 Nov 2008 0:28
 

bull ha scritto:


Cerco di "motivare" meglio il termine "grande".
RSV4 è una moto particolare in molte cose. E' l'unica V4 sportiva in commercio. E' l'unica ad avere un certo tipo di regolazioni. E' l'unica ad avere i cornetti a fasatura variabile a coppie di due(le altre che ce l'hanno li variano tutti e 4 allo stesso modo). Ha il RBW(che ha qualcuno ma pochi...). Ha l'antisaltellamento(che non ha Ducati).
Insomma, è una moto che ha tutto quello che hanno le altre, miscelato fino ad avere più di ogni concorrente presa singolarmente. Poi come dicevo, il fascino dell'architettura e una ciclistica che per tolleranze costruttive garantisce un comportamento che le japp non possono avere se non dopo controlli adeguati.
Per quanto riguarda le sospensioni, direi che la bontà di una ciclistica non la fà una forcella o un mono, comunque hai sicuramente ragione nel dire che le Ohlins montate di serie hanno poco a che spartire con quelle che comprate after market costano svariate migliaia di euro. Restano comunque dei componenti che per sensibilità alle regolazioni, scorrevolezza ed idraulica sono sicuramente superiori alla media dei prodotti montati dalla concorrenza jap.


Ora concordo con te su tutto.... icon_biggrin.gif Mi fa molto piacere il vedere (o meglio, leggere icon_mrgreen.gif ) che c'è ancora gente che riesce ad analizzare le cose in modo imparziale, grazie per il piacevole confronto icon_wink.gif
 
6337970
6337970 Inviato: 19 Nov 2008 13:52
 

Citazione:
Mi piace molto la RSV4,ma il rapporto prezzo qualità è ancora troppo alto...

Ci terrei a ricordare che si sta parlando della versione factory della rsv4, quella base, la versione r, avrà un prezzo di circa 15000 euro quindi assolutamente paragonabile alle altre supersportive.
Ripetto alle varie r1 cbr e company poi il motore a posizione variabile non cè l'ha nessuno e permettimi di dire che una simile chiccheria COSTA e non poco da progettare e da realizzare.
L'unica cosa in cui i giapponesi ci superano è nei numeri di vendita per il resto non è che abbiano ricacciato tutte ste gran rivoluzioni della tecnica ( dato poi che gran parte delle innovazioni vengono dalla tecnologia automobilistica ) e proprio perchè non rischiano nelle innovazioni i prodotti japp sono affidabili, ducati ha dovuto sputare il sangue per far funzionare il desmo e ha rischiato di farsi accchioppare il marchio dell'inaffidabilità e alla fine cè l'hai fatta ed adesso è motivo di orgoglio i japp da parte loro hanno copiato le valvole pneumatiche della formula 1 ( mettendoci tempo anche a farle funzionare sulle moto ), mi ricordo yamaha mettere le famose 5 valvole a cilindro e poi rinunciarci.
Io tutta sta superiorità proprio non ce la vedo scusatemi per la lunghezza della risposta ma certe cose non le digerisco proprio, NON SI OFFENDA IL DIRETTO INTERESSATO !!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6340430
6340430 Inviato: 19 Nov 2008 17:52
 

Niko ha scritto:


Ora concordo con te su tutto.... icon_biggrin.gif Mi fa molto piacere il vedere (o meglio, leggere icon_mrgreen.gif ) che c'è ancora gente che riesce ad analizzare le cose in modo imparziale, grazie per il piacevole confronto icon_wink.gif


Il piacere è mio... parlare di moto con cognizione non è tanto usuale icon_cool.gif
 
6340453
6340453 Inviato: 19 Nov 2008 17:54
 

Non mi offendo Silusiano...
Modi di pensare differenti!
Ti risponderò solo dopo aver avuto la possibilità di provarla... icon_evil.gif
 
6340454
6340454 Inviato: 19 Nov 2008 17:54
 

silusiano ha scritto:

Ci terrei a ricordare che si sta parlando della versione factory della rsv4, quella base, la versione r, avrà un prezzo di circa 15000 euro quindi assolutamente paragonabile alle altre supersportive.
Ripetto alle varie r1 cbr e company poi il motore a posizione variabile non cè l'ha nessuno e permettimi di dire che una simile chiccheria COSTA e non poco da progettare e da realizzare.
L'unica cosa in cui i giapponesi ci superano è nei numeri di vendita per il resto non è che abbiano ricacciato tutte ste gran rivoluzioni della tecnica ( dato poi che gran parte delle innovazioni vengono dalla tecnologia automobilistica ) e proprio perchè non rischiano nelle innovazioni i prodotti japp sono affidabili, ducati ha dovuto sputare il sangue per far funzionare il desmo e ha rischiato di farsi accchioppare il marchio dell'inaffidabilità e alla fine cè l'hai fatta ed adesso è motivo di orgoglio i japp da parte loro hanno copiato le valvole pneumatiche della formula 1 ( mettendoci tempo anche a farle funzionare sulle moto ), mi ricordo yamaha mettere le famose 5 valvole a cilindro e poi rinunciarci.
Io tutta sta superiorità proprio non ce la vedo scusatemi per la lunghezza della risposta ma certe cose non le digerisco proprio, NON SI OFFENDA IL DIRETTO INTERESSATO !!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Aggiungo solo una constatazione: quest'anno Luca Scassa ha vinto l'italiano STK con una MV... E il motore di questa moto non è certo di primo pelo.... e quindi?? dov'è tutta questa innovazione jap?
 
6340549
6340549 Inviato: 19 Nov 2008 18:08
 

Infatti il mondiale MOTO-GP l'ha vinto la Yamaha che è "italiana",oppure in supersport l'honda che è sempre "italiana".
Che vuol dire???
Leggi le riviste,le comparative e chiediti come mai le moto Italiane o vengono escluse oppure non compaiono completamente oppure leggi le comparative con cui la ducati è costretta ad utilizzare le versioni "s" senza ottenere risultati...
Sulla moto come sulla macchina conta il Pilota,principalmente (vedi Rossi)...
Di sicuro se leggi i tagliandini nel retro di tutta la più alta tecnologia,in piccolo trovi la scritta "made in Japan" e non "made in Italy"! icon_lol.gif
Inoltre mi sembra di aver detto che son contento per l'Aprilia che è passata al V4 e spero che Ducati abbandoni il bicilindrico...
Prima di questo V4 non potevamo assolutamente paragonare una moto jap ad una italiana...Spero che l'Aprilia abbia fatto BENE e che tra qualche anno possa anche essere affidabile...
 
6340873
6340873 Inviato: 19 Nov 2008 18:50
 

ANTO1983 ha scritto:
Infatti il mondiale MOTO-GP l'ha vinto la Yamaha che è "italiana",oppure in supersport l'honda che è sempre "italiana"...


Porca miseria... guarda che mi tocca fare.... icon_wink.gif icon_wink.gif
Vuoi parlare di motoGP.. bene.. accomodiamoci.
Pur non essendo tifoso Ducati, devo ammettere perchè lo confermano i diretti interessati, che in quanto a tecnologia, la moto concettualmente più avanzata e prestazionalmente migliore è da un paio di stagioni la Desmosedici, che mi pare giri grazie a cervelli nostrani... Ma poi parli di Valentino Rossi, mio pilota preferito... E allora torni sul mio, dimostrando che una moto molto valida, ma non la migliore, ha vinto il mondiale grazie al pilota. E qua la tecnica superiore cosa centra? O parlavi di tecnica di guida?? E in SS... hai ragione, hanno stravinto i jap, sbaragliando la concorrenza europea... fatta di chi?? a già, nella SS non corrono case europee... icon_lol.gif Però ti sei dimenticato della 125 e della 250, dove gli europei(non voglio dire aprilia perchè anche KTM ha fatto grandi cose) hanno ridotto questi campionati a un monomarca... Parli di SS, ma dimentichi la SBK??? A già... anche lì, santo Bayliss.. Dai, lasciamo perdere... I jap lavorano molto bene, ma in fatto di tecnica ed innovazioni non ci devono raccontare proprio nulla...
Tanto per farti riflettere... La prima moto a montare il RBW... una aprilia. La prima a montare le valvole pneumatiche... una aprilia... La prima a montare i cornetti a fasatura variabile... una MV... la prima a montare di serie la frizione antisaltellamento... ancora aprilia, 10 anni fà icon_lol.gif ... L'unica a poter gestire tridimensionalmente i diagrammi di apertura e chiusura delle valvole di aspirazione e scarico... una Ducati...
E non ultimo, ma magari ti puoi fidare di più di Scardino, che di telai ne capisce più di me sicuramente, prova a chiedere le tolleranze costruttive dei telai made in japan... E poi confrontale con quelle europee... non sono opinioni, sono semplici numerini che magari nell'uso casa/bar fanno poca differenza, ma se le moto le usi cercando di spremere tutto quello che possono dare, allora il discorso cambia. icon_wink.gif
comunque ripeto, la mia non vuole essere assolutamente una critica verso il made in japan, che reputo un ottimo compromesso tra costi e prestazioni, ma se parliamo di tecnologia ed innovazioni, è una delle poche cose che mi fà camminare a testa alta dicendo che sono italiano. icon_cool.gif

Citazione:

Che vuol dire???
Leggi le riviste,le comparative e chiediti come mai le moto Italiane o vengono escluse oppure non compaiono completamente oppure leggi le comparative con cui la ducati è costretta ad utilizzare le versioni "s" senza ottenere risultati...


Ecco... di male in peggio... leggiamo le riviste allora per farci una idea delle potenzialità delle moto...
Spiegami una cosa... come mai la RSV nel 2008 si è classificata TERZA ASSOLUTA nel Master Bike mettendosi dietro fior fior di concorrenti con centinaia di cv in più e migliaia di kg peso in meno?? E più precisamente, nella sua categoria ha battuto sia la KTM che la 1098... E secondo tè possiamo parlare di attendibilità delle comparative?? Ti svelo un segreto: il prezzo che paghi per portarti a casa una rivista copre solo in minima parte i suoi costi... la fetta grossa la fanno le pubblicità... e sai chi fà pubblicità?? Bene... e pensi che il cane possa mordere la mano di chi gli allunga la ciottola?? ma dai... sù, cresciamo...

Citazione:

Sulla moto come sulla macchina conta il Pilota,principalmente (vedi Rossi)...


Questa è saggezza motociclistica allo stato puro... come a dire che il resto conta poco, e infatti per due anni successivi Rossi ha corso con una mano legata dietro alla schiena, per regolamento... Azz, ma chi l'avrebbe mai detto che un giorno mi sarei trovato a scherzare su Rossi! icon_eek.gif

Citazione:

Di sicuro se leggi i tagliandini nel retro di tutta la più alta tecnologia,in piccolo trovi la scritta "made in Japan" e non "made in Italy"! icon_lol.gif
Inoltre mi sembra di aver detto che son contento per l'Aprilia che è passata al V4 e spero che Ducati abbandoni il bicilindrico...
Prima di questo V4 non potevamo assolutamente paragonare una moto jap ad una italiana...Spero che l'Aprilia abbia fatto BENE e che tra qualche anno possa anche essere affidabile.


Bon dai,,, mi arrendo... comprati la CBR600 che è il più grosso concentrato di tecnologia esistente sul mercato... L'importante è che, come tutte le passioni, ti renda felice.
buona serata icon_arrow.gif
 
6340928
6340928 Inviato: 19 Nov 2008 18:56
 

dovrei cancellare tutto,ma non posso.
grazie bull! icon_mrgreen.gif icon_redface.gif icon_wink.gif
 
6340966
6340966 Inviato: 19 Nov 2008 19:00
 

E grazie di che? per me se vuoi cancellare fai pure.. tanto sono le solite cacchiate che si sentono al bar... icon_cool.gif icon_lol.gif
 
6341333
6341333 Inviato: 19 Nov 2008 19:37
 

raf275 ha scritto:
dovrei cancellare tutto,ma non posso.
grazie bull! icon_mrgreen.gif icon_redface.gif icon_wink.gif


quoto! Bull sei il migliore!!! Il mio sogno è che se non l'anno prossimo, nel 2010, Aprilia e Ducati si prendano a sportellate per vincere la wsbk e facciano mangiare al polvere ai mangia-riso... Così vediamo chi sa far bene le moto...
 
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