Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Perenne indecisione...Da 620 a 1000 Ds?
5573644
5573644 Inviato: 5 Set 2008 16:13
 

Pier tanto per curiosità...cosa paghi di bollo e assicurazione?? icon_question.gif
 
5574038
5574038 Inviato: 5 Set 2008 16:39
 

Il 900 ie è euro 1, quindi pago 112 euro all'anno di bollo (giusto, visto che sono un inquinatore incallito. Manica di str... icon_evil.gif ). Di assicurazione pago (senza furto ed incendio, ma con Europe Assitance ed assicurazione sul conducente) 260,50 euro all'anno. Massimale di 5.200.000 euro.
 
5576178
5576178 Inviato: 5 Set 2008 20:06
 

Desmopier ha scritto:
Il 900 ie è euro 1, quindi pago 112 euro all'anno di bollo


Pier, io pago 95 Euro in Veneto di bollo, ma mi segna come Euro 1 anche se è un Euro 0. Come mai?

@duke: vai col 1000 DS e goditi la cavalleria pesante!
 
5586372
5586372 Inviato: 7 Set 2008 0:58
 

E chi lo sa? Forse le tariffe sono diverse. Io l'ho fatto alla Lottomatica, basta dare il numero di targa e fa tutto in automatico. Risultato: 112 euro.
icon_rolleyes.gif
 
5587572
5587572 Inviato: 7 Set 2008 11:20
 

Intanto io continuo la mia ricerca...ne ho trovati 3 in zona a 4500 euro...Unica cosa prima di prenderlo vorrei avere la mia moto venduta...Altrimenti finanziariamente non riesco a comprarmi il 1000 a meno che di svuotare il conto in banca...ma non mi sembra il caso... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5589152
5589152 Inviato: 7 Set 2008 15:10
 

Stagli dietro... io ci ho messo due mesi a vendere il 620, ma il giallone non me lo sono fatto scappare...
 
5589340
5589340 Inviato: 7 Set 2008 15:43
 

Desmopier ha scritto:
Il 900 ie è euro 1, quindi pago 112 euro all'anno di bollo (giusto, visto che sono un inquinatore incallito. Manica di str... icon_evil.gif ). Di assicurazione pago (senza furto ed incendio, ma con Europe Assitance ed assicurazione sul conducente) 260,50 euro all'anno. Massimale di 5.200.000 euro.

COSA?!?!!?!?io sul mio 400pago 500 € all'anno icon_eek.gif dove mi devo trasferire per pagare così poco?
 
5591992
5591992 Inviato: 7 Set 2008 21:22
 

Oggi parlando con un'amica che deve comprare la moto è uscito fuori che in un concessionario qua vicino c'è un s2r 800 con 12mila km del 2004 a soli 4000 euro...La cosa mi attira parecchio ma la frizione a secco del 1000one mi chiama insistentemente!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5593818
5593818 Inviato: 8 Set 2008 1:07
 

duke986 ha scritto:
Oggi parlando con un'amica che deve comprare la moto è uscito fuori che in un concessionario qua vicino c'è un s2r 800 con 12mila km del 2004 a soli 4000 euro...La cosa mi attira parecchio ma la frizione a secco del 1000one mi chiama insistentemente!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Lascia perdere quei giochini... ti mancherebbe sempre qualcosa... anzi due:
-) il tin tin
-) i brembo serie oro icon_twisted.gif
 
5594851
5594851 Inviato: 8 Set 2008 9:29
 

Pezz8 ha scritto:

COSA?!?!!?!?io sul mio 400pago 500 € all'anno icon_eek.gif dove mi devo trasferire per pagare così poco?

E' anche questione di età. Io ho 45 anni...
@Duke: 1000 ds o al massimo un 900. Non ti far fuorviare....
 
5595293
5595293 Inviato: 8 Set 2008 10:14
 

Scusa maestro.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Sono ancora un giovane padawan inesperto!! icon_redface.gif Che il 1000 sia con me!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5595928
5595928 Inviato: 8 Set 2008 11:10
 

kontimatteo ha scritto:

Lascia perdere quei giochini... ti mancherebbe sempre qualcosa... anzi due:
-) il tin tin
-) i brembo serie oro icon_twisted.gif


il tin tin ....bello al semaforo è accoppiato al clank clank clank di quando vai tranquillo, e dal continuo scalciare della moto in città. Io alla fine ho ceduto diventava una rottura di p..e ...!

I brembo serie oro...con 50€ li monti.... ormai li tirano dietro con la radiale mania.... icon_rolleyes.gif

l'S2R 800 rimane comunque sempre un ottima moto "intelligente" per chi non ne fa un uso 100% montagna.
 
5605889
5605889 Inviato: 8 Set 2008 23:42
 

virus46 ha scritto:


il tin tin ....bello al semaforo è accoppiato al clank clank clank di quando vai tranquillo, e dal continuo scalciare della moto in città. Io alla fine ho ceduto diventava una rottura di p..e ...!

I brembo serie oro...con 50€ li monti.... ormai li tirano dietro con la radiale mania.... icon_rolleyes.gif

l'S2R 800 rimane comunque sempre un ottima moto "intelligente" per chi non ne fa un uso 100% montagna.

Certo, ma il "vecchio" 900 o il Millone DS, con il loro bibraccio e le fascette sul telaio hanno un fascino "particolare".
Sarà che io sono ormai un vecchietto sentimentale... ma l'unico SR che mi piace davvero è l'S4R blu metallizzato con banda e cerchi bianchi, ovviamente con codino tagliato.
Per quello darei via anche il 900. Ma solo per quello. icon_rolleyes.gif
 
5606357
5606357 Inviato: 9 Set 2008 0:12
 

Desmopier ha scritto:

Certo, ma il "vecchio" 900 o il Millone DS, con il loro bibraccio e le fascette sul telaio hanno un fascino "particolare".
Sarà che io sono ormai un vecchietto sentimentale... ma l'unico SR che mi piace davvero è l'S4R blu metallizzato con banda e cerchi bianchi, ovviamente con codino tagliato.
Per quello darei via anche il 900. Ma solo per quello. icon_rolleyes.gif


MONUMENTO!!!! MONUMENTO!!!!
a quest'uomo ci vuole un monumento!!!!!
Come sempre Pier dici cose MOLTO sagge!
E come sempre io ti straquoto!!!
 
5607865
5607865 Inviato: 9 Set 2008 8:52
 

Desmopier ha scritto:

Certo, ma il "vecchio" 900 o il Millone DS, con il loro bibraccio e le fascette sul telaio hanno un fascino "particolare".
Sarà che io sono ormai un vecchietto sentimentale... ma l'unico SR che mi piace davvero è l'S4R blu metallizzato con banda e cerchi bianchi, ovviamente con codino tagliato.
Per quello darei via anche il 900. Ma solo per quello. icon_rolleyes.gif


Guarda che l'800 lo facevano anche bibraccio....

Io avevo un millone classic e ne ero ultra contento

SxR per me è sempre un monster, che sa essere grezzo se messo giù bene. NON è MONSTER quello nuovo, pur avendo lo stesso nome....

ma è un mio parere... icon_asd.gif
 
5607916
5607916 Inviato: 9 Set 2008 8:58
 

Desmopier ha scritto:

Certo, ma il "vecchio" 900 o il Millone DS, con il loro bibraccio e le fascette sul telaio hanno un fascino "particolare".
Sarà che io sono ormai un vecchietto sentimentale... ma l'unico SR che mi piace davvero è l'S4R blu metallizzato con banda e cerchi bianchi, ovviamente con codino tagliato.
Per quello darei via anche il 900. Ma solo per quello. icon_rolleyes.gif

Ok mi metto alla ricerca per te... icon_wink.gif






icon_asd.gif
 
5607961
5607961 Inviato: 9 Set 2008 9:04
 

virus46 ha scritto:


Guarda che l'800 lo facevano anche bibraccio....

Io avevo un millone classic e ne ero ultra contento

SxR per me è sempre un monster, che sa essere grezzo se messo giù bene. NON è MONSTER quello nuovo, pur avendo lo stesso nome....

ma è un mio parere... icon_asd.gif


no no, è un parere di molti! icon_wink.gif
 
5608156
5608156 Inviato: 9 Set 2008 9:25
 

virus46 ha scritto:


Guarda che l'800 lo facevano anche bibraccio....

Io avevo un millone classic e ne ero ultra contento

SxR per me è sempre un monster, che sa essere grezzo se messo giù bene. NON è MONSTER quello nuovo, pur avendo lo stesso nome....

ma è un mio parere... icon_asd.gif

Ma dai? Davvero? icon_mrgreen.gif
Lo so che c'era anche l'800 in versione classica, ma era praticamente un 620 con il radiatore dell'olio e il motore 800: niente frizione a secco, niente forcella Showa regolabile, niente ammortizzatore regolabile completamente, niente pompe oro al manubrio, niente 180 al posteriore....
 
5608197
5608197 Inviato: 9 Set 2008 9:29
 

Desmopier ha scritto:

Ma dai? Davvero? icon_mrgreen.gif
Lo so che c'era anche l'800 in versione classica, ma era praticamente un 620 con il radiatore dell'olio e il motore 800: niente frizione a secco, niente forcella Showa regolabile, niente ammortizzatore regolabile completamente, niente pompe oro al manubrio, niente 180 al posteriore....


..na ciofeca insomma?!?!

Comunque Duke l'unico consiglio che ti posso dare è:
segui ciò che dice Pier in qualunque situazione!!!!!

Cioè non so se mi spiego, ma avete visto che popo di moto si è portato a casa il nostro Pier?!?! che popo di affarone!!! lui si che se ne intende!!!!
Sfido chiunque di voi a trovare un affare migliore e portarselo a casa!!!

Pier non volermi male, ma questa è la verità, c'è poco da fare! icon_wink.gif
 
5608317
5608317 Inviato: 9 Set 2008 9:41
 

Desmopier ha scritto:
Pezz8 ha scritto:

COSA?!?!!?!?io sul mio 400pago 500 € all'anno icon_eek.gif dove mi devo trasferire per pagare così poco?

E' anche questione di età. Io ho 45 anni...
@Duke: 1000 ds o al massimo un 900. Non ti far fuorviare....


appunto i vecchietti sono più pericolosi, dovrebbero pagare di più icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif per il bollo varia da regione a regione icon_rolleyes.gif

duke scusa l'ot icon_redface.gif
 
5608531
5608531 Inviato: 9 Set 2008 10:01
 

Desmopier ha scritto:

Ma dai? Davvero? icon_mrgreen.gif
Lo so che c'era anche l'800 in versione classica, ma era praticamente un 620 con il radiatore dell'olio e il motore 800: niente frizione a secco, niente forcella Showa regolabile, niente ammortizzatore regolabile completamente, niente pompe oro al manubrio, niente 180 al posteriore....


La friz a secco non ce l'ha manco l's2r 800
Forcella e ammo dell'SxR fanno comunque c...are.... regolabili si fa per dire, idraulica degna della bici dei puffi....una non regolabile tarata bene va comunque 10 volte meglio.
Pompe oro e freni ripeto...con 150€ alla Coop prendi tutto l'impianto....
Il 180 al posteriore è un difetto, coi 70cv dell'800 non te ne fai nulla, ma neanche con gli 80 del 900....peggioraa solo l'agilità.
Un 620 col 160 se lo becchi in montagna c'è rischio che ti dia banane.... icon_asd.gif
 
5610417
5610417 Inviato: 9 Set 2008 12:04
 

virus46 ha scritto:


La friz a secco non ce l'ha manco l's2r 800
Forcella e ammo dell'SxR fanno comunque c...are.... regolabili si fa per dire, idraulica degna della bici dei puffi....una non regolabile tarata bene va comunque 10 volte meglio.
Pompe oro e freni ripeto...con 150€ alla Coop prendi tutto l'impianto....
Il 180 al posteriore è un difetto, coi 70cv dell'800 non te ne fai nulla, ma neanche con gli 80 del 900....peggioraa solo l'agilità.
Un 620 col 160 se lo becchi in montagna c'è rischio che ti dia banane.... icon_asd.gif


icon_asd.gif
 
5611466
5611466 Inviato: 9 Set 2008 13:17
 

Ok...L'unica alternativa possibile sarebbe il 1000 Ds...
Il mio unico dubbio è...spendo mettiamo 1500 euro per avere la moto nuova, poi sicuramente qualche gabola ce l'ha...E a essere pessimisti con 2000 euro avrei una moto nuova perfetta... L'alternativa è sistemare la mia a livello di ciclistica però avrei sempre il motore del 620...
 
5612187
5612187 Inviato: 9 Set 2008 14:08
 

duke986 ha scritto:
Ok...L'unica alternativa possibile sarebbe il 1000 Ds...
Il mio unico dubbio è...spendo mettiamo 1500 euro per avere la moto nuova, poi sicuramente qualche gabola ce l'ha...E a essere pessimisti con 2000 euro avrei una moto nuova perfetta... L'alternativa è sistemare la mia a livello di ciclistica però avrei sempre il motore del 620...


MA LA DOMANDA è: ma il 620 non ti basta?
 
5612436
5612436 Inviato: 9 Set 2008 14:24
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:


MA LA DOMANDA è: ma il 620 non ti basta?

Dopo un pò, no.
il 620 è spettacolare, ma è una moto limitata dalla sua stessa natura di moto per "iniziare". Dopo un pò di tempo ti viene voglia di avere un mezzo più da motociclista esperto. Che non è detto sia una Ducati, e che non è detto che ti diverta di più, alla fine... però fatto sta che un sacco di persone che conosco, anche in questo forum, stanno meditando il salto di cilindrata.

virus46 ha scritto:


La friz a secco non ce l'ha manco l's2r 800
Forcella e ammo dell'SxR fanno comunque c...are.... regolabili si fa per dire, idraulica degna della bici dei puffi....una non regolabile tarata bene va comunque 10 volte meglio.
Pompe oro e freni ripeto...con 150€ alla Coop prendi tutto l'impianto....
Il 180 al posteriore è un difetto, coi 70cv dell'800 non te ne fai nulla, ma neanche con gli 80 del 900....peggioraa solo l'agilità.
Un 620 col 160 se lo becchi in montagna c'è rischio che ti dia banane.... icon_asd.gif


Forcella ed ammortizzatore dell'S2R 800 in effetti non sono il massimo, in particolare la forcella. Ma se parli del 1000, beh, una showa da 43 non è proprio uno schifo... tra l'altro la montano anche il 900ie ed il 1000 ds.
Per il 180, a parte il fattore estetico... sono il primo a dire che con la potenza in gioco non sia fondamentale. Però dopo aver provato il 900 con i suoi 7,4 kgm di coppia devo dire che non stona.... anche se io ho ancora il 170. Sull'agilità non sono ancora riuscito a fare una prova effettiva, visto lo stato delle mie gomme attuali. Ne riparleremo a primavera.
In montagna rischi che anche un Transalp del '91 ti dia banane... basta che conosca la strada meglio di te e che sia più spericolato. Mi è successo in Val Varaita... icon_wink.gif
comunque, continuo a ribadire: 900 o 1000ds, e vai sul sicuro...
e spendi pure poco!
duke986 ha scritto:
Ok...L'unica alternativa possibile sarebbe il 1000 Ds...
Il mio unico dubbio è...spendo mettiamo 1500 euro per avere la moto nuova, poi sicuramente qualche gabola ce l'ha...E a essere pessimisti con 2000 euro avrei una moto nuova perfetta... L'alternativa è sistemare la mia a livello di ciclistica però avrei sempre il motore del 620...

io finora ho speso 140 euro, consistenti in una regolazione delle valvole, un allineamento dei corpi farfallati, ed un CO. Stop.
Aggiungendoci le gomme, che arriveranno a primavera, mi è andata bene.
NOn vedo perché non dovrebbe andare bene anche a te, vista la tua conoscenza del Monster...
 
5618817
5618817 Inviato: 9 Set 2008 22:19
 

Desmopier ha scritto:
... però fatto sta che un sacco di persone che conosco, anche in questo forum, stanno meditando il salto di cilindrata...

Mi fischiano le orecchie... icon_rolleyes.gif
 
5622170
5622170 Inviato: 10 Set 2008 8:55
 

Desmopier ha scritto:


Forcella ed ammortizzatore dell'S2R 800 in effetti non sono il massimo, in particolare la forcella. Ma se parli del 1000, beh, una showa da 43 non è proprio uno schifo... tra l'altro la montano anche il 900ie ed il 1000 ds.


Le forcelle del 900ie e 1000Ds sono comunque sempre NON regolabili, solo la serie S le monta, e comunque rimangono sempre "giocattolini"...se andiamo a vedere il pelo. Le regolazioni le senti veramente poco, e dopo un po' di utilizzo le perdono...

Citazione:
Per il 180, a parte il fattore estetico... sono il primo a dire che con la potenza in gioco non sia fondamentale. Però dopo aver provato il 900 con i suoi 7,4 kgm di coppia devo dire che non stona....

7.4 di coppia non sono nulla li gestisci anche con un 160 te lo garantisco .... se la gomma è buona e di quelle giuste... certo che se monti una turistica vecchiotta non puoi pretenere miracoli.
P.s. se vuoi sentire la COPPIA prova la TNT 1130....è un mostro!! li non basta il 190!! icon_asd.gif

Citazione:
anche se io ho ancora il 170. Sull'agilità non sono ancora riuscito a fare una prova effettiva, visto lo stato delle mie gomme attuali. Ne riparleremo a primavera.

col 695 della mia ragazza e il mio ex 620 mi ricordo che tra le curve mi divertivo un sacco, non devi stare tanto a pensare a come dare gas...glielo dai tutto, e nelle S o mistro stretto non ce n'è... Poi la leggerezza fa molto.

Citazione:
In montagna rischi che anche un Transalp del '91 ti dia banane... basta che conosca la strada meglio di te e che sia più spericolato. Mi è successo in Val Varaita... icon_wink.gif


che c'entra! a parità di pilota/capacità intendo.... icon_cool.gif
 
5692954
5692954 Inviato: 16 Set 2008 15:19
 

Ci ho pensato e riflettuto e credo che la prossima moto sarà un 1000 Ds!!
Ma...C'è un ma... si farà l'anno prossimo il passaggio!!
Nel frattempo penso al mezzo a 4 ruote!! icon_mrgreen.gif
 
5693288
5693288 Inviato: 16 Set 2008 15:33
 

4 ruote? ti vuoi comprare un quad?
icon_mrgreen.gif
 
5694676
5694676 Inviato: 16 Set 2008 16:31
 

Desmopier ha scritto:
4 ruote? ti vuoi comprare un quad?
icon_mrgreen.gif


No no Pier!

Meglio..vuole prendersi questo..

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©