Ciao a tutti, vi seguo ormai da diversi mesi e devo dire che questo forum offre una marea di consigli ai neofiti come me, ho usato la funzione cerca moltissime volte e le mie mille lacune sono state un pò limate, spero che i moderatori non chiudano quindi il mio topic perchè abbisogno veramente di consigli anche se il mio argomento somiglia a tanti altri.
Ho 24 ani e non ho alcuna esperienza sulle due ruote, neanche motorino 50 che avro guidato una volta si e no con scarsi risultati, tra un paio di mesi però vorrei prendere la patente a3 per la moto (posseggo già la patente b) e tra i vari modelli come prima moto, leggendo molto anche i vostri consigli mi sono fissato su tre possibili alternative.
- Ducati Monster 695
- Yamaha FZ6 S2
- Kawasaki z750
Tenterò di darvi il maggior numero possibile di informazione sperando di non stancarvi in modo che qualcuno possa consigliarmi al meglio.
La moto la prendo principalmente per piacere, anche se ultimamente condividendo la macchina diventerebbe anche una mezza necessità, il mio uso non sarebbe quasi per nulla sportivo, la userei per andare dalla mia ragazza che abita a 30 km da casa e per andarci devo prendere l'autostrada (quindi l'ipoteso scooter non è percorribile), per muovermi in città (quindi tengo occhio anche ai consumi) e perchè ho sempre invidiato quei miei pochi amici motociclisti che si fanno la gitarella al lago la domenica. Detto ciò non sono per nulla uno spericolato, quindi vorrei una moto abbastanza comoda ma che possa darmi emozioni, che non sia difficile da guidare e che non mi parta via senza controllo quando vado in giro per la città (Milano). Il mio budget si aggira massimo intorno ai 5000 euro, contando che con lo stipendio che ho 500 - 800 euro al mese non potrei molto fronteggiare manutenzioni folli e tagliandi di 500- 600 euro.
Riguardo alle tre moto:
La Ducati mi attira tantissimo, ma mi spaventa un pò la posizione di guida (per i polsi soprattutto) e per la difficoltà per il secondo passeggero, per non parlare che quello chemi turba di più sono le voci che sento dire (di cui non mi fido) ma che incidono (ad esempio il mio amico più motociclista che ho
La kawasaki è la seconda che mi piace di più ma mi spaventano i troppi cavalli e il peso per uno come me per nulla abituato e ho paura che sia vermante troppo come prima moto.
La Yamaha è tra le tre quella che mi attira meno ma l'ho rivalutata per le possibilità offerte al passeggero e per la sua docilità fino a un certo numero di giri, ma non so, anche qui potrei sbagliarmi.
Per finire sperando (vanamente) di non avervi stufato, peso sugli 80 kg per 1,83.
Escludo la Kawasaki er6n perchè non riesco proprio a guardarla e mi stancherebbe subito e la Hornet 600 per più o meno lo stesso motivo.
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno. Ciao a tutti!
p.s. ah quasi dimenticavo la moto la comprerò quasi sicuramente usata!!











