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Pneumatici CBR 1000 RR [consigli uso strada pista]
12385275
12385275 Inviato: 8 Set 2011 19:40
 

Scusa, allora perchè chiedi gomme estive e pista, quando l'estate sta finendo?!?!? icon_rolleyes.gif

Ormai è questione di settimane. Quando le temperature scenderanno di 10 gradi, manca poco...le omologate strada faranno già fatica...

Dammi retta cerca due cerchi e ti prendi un treno anche usato di gomme in mescola pista (K2/K1, o SC2/SC1 ecc...).
 
12386201
12386201 Inviato: 8 Set 2011 23:18
 

Essendoti piaciute le Metzeler K3 potresti optare per le Pirelli Supercorsa SP, più reattive. Le Michelin P.One durano troppo poco... comunque, secondo me, x l'utilizzo che descrivi, gomme come queste, di categoria racing street, sono ideali, anche se credo che neppure un Rosso Corsa sfiguri certo...
 
13209147
13209147 Inviato: 5 Apr 2012 23:22
Oggetto: Quali gomme per cbr 1000 2010
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, sono molto indeciso su che gomme montare.
Possiedo un cbr 1000 del 2010 lo uso al 100% su strada andando a fare "sgroppatine" in montagna o passi o comunque strade divertenti....
In passato ho montato Pirelli attualmente ho dunlop montate di serie ma sono arrivate alla fine.
Non so se mettere diablo rosso II dunlop sportsmart o altro.....cosa mi consigliate?
 
13209192
13209192 Inviato: 5 Apr 2012 23:43
 

Se puo servire il mio consiglio è che su strada è meglio non insistere sulle spalle nude che sono belle ed efficaci se vai in pista o quando sono in temperatura,ma su strada molto spesso sono dei veri pericoli,e poi negli ultimi anni le gomme hanno fatto passi da gigante che se non sei un pilota sfido chiunque a trovare le differenze...non a caso anche riviste quali superbike italia hanno smesso di fare comparative x questo motivo..vedi chi ti fa il prezzo migliore!!!
 
13210117
13210117 Inviato: 6 Apr 2012 11:17
 

Grazie del consiglio....anche se penso che comunque differenze tra una marca e l'altra ne esistono.
Attendo fiducioso altri consigli.
 
13212267
13212267 Inviato: 6 Apr 2012 22:02
 

Sport Smart le ho provate e te le consiglio,però son buone anche tutte le altre marche.A me piacerebbe provare le nuove ContiSportAttack2.
 
13212624
13212624 Inviato: 7 Apr 2012 0:10
 

Il mio gommista dove vado solitamente mi ha consigliato le bridgestone s20r a 280 euro montate....che dite?....pareri?
 
13213729
13213729 Inviato: 7 Apr 2012 13:45
 

...preso le s20r....fatti 10km.
Fra un po' vi dirò.
 
14244391
14244391 Inviato: 2 Apr 2013 15:16
Oggetto: Cbr 1000 rr che gomme montare
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao ragazzi l anno scorso ho comprato il cbr 1000 e ho montato una metzeler m3 perche' davanti aveva quella quindi lo accoppiata, questanno li devo cambiare entrambi pero' non vorrei montare m3 cosa mi consigliate uso la moto solo su strada e vorrei fare almeno 5000 km grazie ragazzi dai che sta iniziando la nostra stagione doppio_lamp.gif
 
14244422
14244422 Inviato: 2 Apr 2013 15:25
 

Accodato ad un topic dove il proprietario di un Cbr 1000 RR, come te cercava delle gomme con buone prestazioni e che gli durassero un po'di km.
Ti consiglio di leggere questo topic e di usare la funzione "Cerca" in futuro, prima di aprire un nuovo topic.
Grazie. 0510_saluto.gif
 
14313949
14313949 Inviato: 28 Apr 2013 19:28
Oggetto: Cambio pneumatici Honda CBR1000RR 2012
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Fra poco dovrò cambiare gli pneumatici sulla mia Fireblade 2012 e sono indeciso fra i seguenti:
- Pirelli Diablo Rosso Corsa (che uso attualmente da 5500km).
- Bridgestone S20
- Continental Sportattack 2

Ho già provato i Dunlop Sportsmart, ma non mi sono trovato bene.
Uso la moto quasi sempre su strade di montagna, staccate e pieghe.

Con i Diablo RC mi trovo molto bene, aiutano la moto a scendere in piega e non mi hanno mai tradito una volta.
Vorrei un consiglio da chi ha provato gli pneumatici di cui sopra, specialmente da chi li ha usati su una moto con prestazioni simili alla mia.

Grazie
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14314329
14314329 Inviato: 28 Apr 2013 21:27
 

Se ti trovi bene con i Rosso Corsa io li rimetterei in quanto ormai ne conosci pregi e difetti 0509_up.gif
sulla precedente R1 (2008) ho montato sia Rosso Corsa che Sportsmart e sono entrambe ottime
solo una curiosità......come mai non ti trovi con Sportsmart? io le ho trovate ottime, e appena faccio fuori quelle ciabatte che monto ora (treno di serie) e mia intenzione rimontarle doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14314413
14314413 Inviato: 28 Apr 2013 21:56
 

Ciaoo... io prima montavo le rosso corsa... bellissime,le avrei rimesse se non avessi trovato un'offerta x delle supercorsa bsb... 0509_banana.gif le ho provate il 25 aprile tragitto:piacenza bobbio genova... e devo dire la verita' sono fantastiche,incredibili,quando entrano in temperatura penso che siano il top!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14314418
14314418 Inviato: 28 Apr 2013 21:57
 

Ciao giorgio, ti posso dire delle S20 che ho da poco cambiato sulla mia 955:

Il profilo era molto a punta e forse con spalle troppe alte (parlo dell'anteriore) per la mia Speed, infatti mi sono ritrovato la moto un pò squilibrata sull'anteriore facendomi pervenire piccole oscillazioni trasversali al manubrio dai 200! In se per se la cosa era comunque risolvibile, potevo semplicemente infilare le forche di qualche millimetro per ritornare a giusti parametri della ciclistica, ma alla fine ho desistito perchè già sapevo di ritornare a gomme con profilo più tondo! Comunque non credo che questo inconveniente (chiamiamolo cosi) si possa presentare su moto più sportive come la tua visto che sono molto più coricate sull'anteriore!

Adesso parlando delle caratteristiche delle gomme in questione, la prima cosa che mi viene in mente era il tempo che ci mettevano per entrare in temperatura che era ottimo, infatti bastavano pochissime curve per riscaldarsi e offrirti da subito tanto Grip! Il Grip era stato sempre esagerato a tal punto che per ricordarmi cosa era una derapata ho dovuto aspettare che arrivassero alle tele! icon_asd.gif Nel complesso la moto era diventata molto più agile e reattiva ma d'altra parte mi davano la sensazione di cadere ad ogni curva che a me non piaceva tanto! Invece una cosa che mi piaceva tanto era il fatto di pinzare anche in curva senza una minima sbavatura, in pratica il famoso effetto autoradrizzante era inesistente! Sul bagnato non le ho mai provate mentre sull'umido si comportavano bene basta che non ti ritrovavi pure su asfalti lisci! Per quanto riguarda la durata ho fatto solo 3.500 km ma ahimè la coppia della moto e il manico del pilota è quello che è! icon_biggrin.gif

Quindi alla fine se vuoi provare una gomma con profilo a punta e precisa come una Lama con Grip sempre esaggerato vai di S20 che ti daranno belle soddisfazioni! Invece se vuoi rimanere su un profilo come le Rosso Corsa vai di Sportattack2!





ps: anch'io sono curioso di sapere perchè non ti sei trovato bene con le SS visto che sono quelle che hanno sostituite le mie S20!


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14314536
14314536 Inviato: 28 Apr 2013 22:22
 

imho le s20 non sono piu' maneggevoli delle sport attack 2, probabilmente e' il contrario.
il settimanale fast bikes mag l'anno scorso ha fatto una prova con telemetria con la bmw 1000 e diverse gomme in mano ad un pilota di livello. purtroppo la prova era a pagamento e non riesco a trovarla per intero. dagli spezzoni di dati in mio possesso risulta che le rosso corsa e le sportattack 2 giravano negli stessi tempi con le sezione di accelerazione a favore di conti e quella di agilita a favore di pirelli. piu' lento lo sportsmart , ancora piu' lento l's20 di cui si dice che il posteriore non sta dietro all'ottimo anteriore. ripeto che si tratta di prestazioni in pista con un professionista, non necessariamente rispettano le esigenze della guida stradale di un comune mortale. ad esempio nel test di motorrad con pressioni stradali s20 e sa2 girano sugli stessi tempi , bisognerebbe avere tutto il test di fast bikes mag per capire quali pressioni siano state usate.
comunque considerando che sul bagnato sono simili ma che le conti scaldano prima io andrei su continental per cambiare oppure confermerei rosso corsa.

parliamo comunque di gomme dal limite molto elvato. questa e' una s-20 in pista in mano ad un buon pilota. si vede che va oltre 1g in piu' occasioni, segno che tengono gia' piu' del necessario per uno normale in pista o in strada.
Link a pagina di Youtu.be
 
14314557
14314557 Inviato: 28 Apr 2013 22:28
 

SPEED-MAN ha scritto:
Ciao giorgio, ti posso dire delle S20 che ho da poco cambiato sulla mia 955:

Il profilo era molto a punta e forse con spalle troppe alte (parlo dell'anteriore) per la mia Speed, infatti mi sono ritrovato la moto un pò squilibrata sull'anteriore facendomi pervenire piccole oscillazioni trasversali al manubrio dai 200! In se per se la cosa era comunque risolvibile, potevo semplicemente infilare le forche di qualche millimetro per ritornare a giusti parametri della ciclistica, ma alla fine ho desistito perchè già sapevo di ritornare a gomme con profilo più tondo! Comunque non credo che questo inconveniente (chiamiamolo cosi) si possa presentare su moto più sportive come la tua visto che sono molto più coricate sull'anteriore!

Adesso parlando delle caratteristiche delle gomme in questione, la prima cosa che mi viene in mente era il tempo che ci mettevano per entrare in temperatura che era ottimo, infatti bastavano pochissime curve per riscaldarsi e offrirti da subito tanto Grip! Il Grip era stato sempre esagerato a tal punto che per ricordarmi cosa era una derapata ho dovuto aspettare che arrivassero alle tele! icon_asd.gif Nel complesso la moto era diventata molto più agile e reattiva ma d'altra parte mi davano la sensazione di cadere ad ogni curva che a me non piaceva tanto! Invece una cosa che mi piaceva tanto era il fatto di pinzare anche in curva senza una minima sbavatura, in pratica il famoso effetto autoradrizzante era inesistente! Sul bagnato non le ho mai provate mentre sull'umido si comportavano bene basta che non ti ritrovavi pure su asfalti lisci! Per quanto riguarda la durata ho fatto solo 3.500 km ma ahimè la coppia della moto e il manico del pilota è quello che è! icon_biggrin.gif

Quindi alla fine se vuoi provare una gomma con profilo a punta e precisa come una Lama con Grip sempre esaggerato vai di S20 che ti daranno belle soddisfazioni! Invece se vuoi rimanere su un profilo come le Rosso Corsa vai di Sportattack2!





ps: anch'io sono curioso di sapere perchè non ti sei trovato bene con le SS visto che sono quelle che hanno sostituite le mie S20!


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Rispondo per le Dunlop SS.
Venivo dalle Qualifier RR che "cadevano" in curva e non hanno mai mollato in nessuna situazione. Con le SS dovevo prendere la moto e sbatterla in piega, ci ho messo 500km ed un paio di dritti per abituarmi. Inoltre più di una volta la moto mi è partita di posteriore mentre guidavo a velocità ridotta ad andatura più che turistica, solo accelerando e nemmeno bruscamente. Le RR e LE DRC non hanno mai fatto cose del genere. Le DRC somigliano molto alle vecchie amate QRR.
 
14314847
14314847 Inviato: 28 Apr 2013 23:50
 

fast bikes mag sta mettendo on line i test di tutte le gomme poco alla volta. ci sono gia' conti e bridgestone. stranamente dice che conti scalda lentamente, tutte le altre comparative fanno pensare il contrario
Link a pagina di Fastbikesmag.com
 
14314939
14314939 Inviato: 29 Apr 2013 0:30
 

giorgioban ha scritto:
Rispondo per le Dunlop SS.
Venivo dalle Qualifier RR che "cadevano" in curva e non hanno mai mollato in nessuna situazione. Con le SS dovevo prendere la moto e sbatterla in piega, ci ho messo 500km ed un paio di dritti per abituarmi. Inoltre più di una volta la moto mi è partita di posteriore mentre guidavo a velocità ridotta ad andatura più che turistica, solo accelerando e nemmeno bruscamente. Le RR e LE DRC non hanno mai fatto cose del genere. Le DRC somigliano molto alle vecchie amate QRR.

Ok grazie per la delucidazione, però forse fai un pò di confusione, cioè di solito una gomma dopo aver scelto la sua categoria si sceglie anche per il suo profilo è il tipo di carcassa! Infatti quello che cerco di farti capire che le SS sono le sostitute delle RR e non delle DRC soprattutto per la carcassa molto rigida rispetto a Metzeler/Pirelli e per fino le mescole sono molto diverse! Invece per quanto riguarda il profilo tondo delle SS si da il caso che sono le uniche gomme "stradali" che la Dunlop ha concepito contro la loro tradizione di fare gomme di profilo a punta, ed è una costatazione anche abbastanza risaputa! Come anche nel caso di Bridgestone S20 che le hanno concepite con profilo a punta rispetto la loro tradizione di fare gomme con profilo più tondo, almeno per quanto riguarda la categoria di gomme stradali!

Per quanto riguarda la questione Grip (che non centra niente sullo stile di guida da adottare in base al profilo della gomma) posso farti il paragone tra S20 e SS e infatti anche se non ho ancora tirato il collo alle SS, ho l'impressione che ne abbiano di meno rispetto alle mie vecchie S20 e anch'io ho riscontrato questi scivolamenti a bassa velocità, ma si è verificato solo ed esclusivamente con asfalto Super Liscio! Alla fine non so nemmeno quanto possa essere veritiero il mio confronto soprattutto per l'inconveniente (di cui ho parlato sopra) che le S20 mi hanno portato sulla ciclistica della moto che naturalmente caricando di più il posteriore è in automatico che si ha anche più Grip!

Comunque visto che ti sei trovato bene anche con le RR, le S20 hanno profilo e carcassa simile potresti montarle tranquillamente sono sicuro che ti piaceranno! Per il discorso temperature (qui rispondo anche a 30x26) le S20 ti assicuro che si riscaldano subito e soprattutto la temperatura non cala mai, anche quando si abbassa di molto il ritmo! 0509_up.gif


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14315749
14315749 Inviato: 29 Apr 2013 12:54
 

SPEED-MAN ha scritto:
Ok grazie per la delucidazione, però forse fai un pò di confusione, cioè di solito una gomma dopo aver scelto la sua categoria si sceglie anche per il suo profilo è il tipo di carcassa! Infatti quello che cerco di farti capire che le SS sono le sostitute delle RR e non delle DRC soprattutto per la carcassa molto rigida rispetto a Metzeler/Pirelli e per fino le mescole sono molto diverse! Invece per quanto riguarda il profilo tondo delle SS si da il caso che sono le uniche gomme "stradali" che la Dunlop ha concepito contro la loro tradizione di fare gomme di profilo a punta, ed è una costatazione anche abbastanza risaputa! Come anche nel caso di Bridgestone S20 che le hanno concepite con profilo a punta rispetto la loro tradizione di fare gomme con profilo più tondo, almeno per quanto riguarda la categoria di gomme stradali!

Per quanto riguarda la questione Grip (che non centra niente sullo stile di guida da adottare in base al profilo della gomma) posso farti il paragone tra S20 e SS e infatti anche se non ho ancora tirato il collo alle SS, ho l'impressione che ne abbiano di meno rispetto alle mie vecchie S20 e anch'io ho riscontrato questi scivolamenti a bassa velocità, ma si è verificato solo ed esclusivamente con asfalto Super Liscio! Alla fine non so nemmeno quanto possa essere veritiero il mio confronto soprattutto per l'inconveniente (di cui ho parlato sopra) che le S20 mi hanno portato sulla ciclistica della moto che naturalmente caricando di più il posteriore è in automatico che si ha anche più Grip!

Comunque visto che ti sei trovato bene anche con le RR, le S20 hanno profilo e carcassa simile potresti montarle tranquillamente sono sicuro che ti piaceranno! Per il discorso temperature (qui rispondo anche a 30x26) le S20 ti assicuro che si riscaldano subito e soprattutto la temperatura non cala mai, anche quando si abbassa di molto il ritmo! 0509_up.gif


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A quel tempo anche io ho pensato che le SS fossero le naturali sostitute delle RR, ma ho scoperto sulla mia pelle che non lo erano. Quella volta sono stato consigliato di continuare con Dunlop "visto che mi ero trovato bene", ma come hai detto tu le SS non hanno proseguito la filosofia di costruzione delle RR.
Per come scendono in piega e per il grip le DRC assomigliano molto alle QRR, questo è il mio modestissimo parere.
Adesso che devo cambiare le DRC volevo sentire le vostre opinioni sul comportamento di Bridgestone S20 e ContiSportAttack 2, questo per valutare se prendere in considerazione l'ipotesi di cambiare il tipo di pneumatici, essendo quest'ultimi di più recente realizzazione.
Ti ringrazio per la tua preziosa opinione.
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14316058
14316058 Inviato: 29 Apr 2013 14:47
 

Ok forse sono io che sono più sensibile alle carcasse delle gomme, ad esempio già fra Bridgestone S20 e Dunlop SS anche se le carcasse si equivalgano sento comunque le Dunlop più dure specie su strade sconnesse! Figurati se mi capitasse il paragone tra Metzler/Pirelli e Dunlop, per me ci sarebbe una notevole differenza! Per quanto riguarda il profilo della DRC sapevo che era più a punta rispetto alle altre Pirelli "stradali" ma non credevo che si potesse paragonare al profilo delle vecchie RR, mentre per il Grip di quest'ultime sapevo che era un pò superiore alle nuove SS ma so anche che duravano molto meno!

Comunque qualunque scelta farai tra S20 e SA2 cadi in piedi e soprattutto tienici aggiornati sulle tue impressioni e differenze con le DRC! icon_biggrin.gif


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14316126
14316126 Inviato: 29 Apr 2013 15:00
Oggetto: SSmart Dunlop
 

Io, per contro, le trovo (SS) velocissime a scendere in piega. In pista metto giù i gomiti. Grip infinito. Bisogna aggiustare un pelo l'assetto, poi è tutto rock&roll.
Unico neo, il disegno che non scompare anche a gomma finita e se non lo sai ti dà una falsa sicurezza. Però 5000km tra strada e pistate (3) non sono affatto male.
Le rimonto anche per questa stagione.

Di S20 e delle nuove Conti sento parlare molto bene.
 
14356747
14356747 Inviato: 14 Mag 2013 12:32
 

30x26 ha scritto:
fast bikes mag sta mettendo on line i test di tutte le gomme poco alla volta. ci sono gia' conti e bridgestone. stranamente dice che conti scalda lentamente, tutte le altre comparative fanno pensare il contrario
Link a pagina di Fastbikesmag.com


Fast Bike Magazine ha messo on line anche il test delle Diablo Rosso Corsa.
Leggendo le loro personali valutazioni sembrano le migliori assieme alle Contsportattack2.
Grazie a tutti per le "dritte".
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14379095
14379095 Inviato: 22 Mag 2013 11:10
 

giorgioban ha scritto:
Fast Bike Magazine ha messo on line anche il test delle Diablo Rosso Corsa.
Leggendo le loro personali valutazioni sembrano le migliori assieme alle Contsportattack2.
Grazie a tutti per le "dritte".
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Il meccanico mi ha consigliato le nuove Michelin Power SuperSport.
Qualcuno le ha provate?
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14910178
14910178 Inviato: 30 Mar 2014 16:13
Oggetto: Cambio gomme cbr1000rr 2005
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti!
Come da titolo,devo effettuare il cambio gomme al mio cbr,solo che non ho veramente idea di cosa montarci..mi han consigliato dunlop come marca,come le gomme che ho acquistato da un mio amico e che ho su adesso..mi ci son trovato bene (d211),e mi dan fiducia e sicurezza..mi han proposto di passare alle d212,ma 500€ son troppo per il mio budget... icon_redface.gif ..cosa mi consigliate dunque?utilizzo quasi prettamente stradale,con qualche sporadica pistata,non fatta "alla morte",in quanto non ci son mai andato,e vorrei cominciare quest'anno..dunque consideratemi un chiodo in pista,che non cerca il tempo assoluto o la piega estrema.. 0509_up.gif ..ovviamente spero in una gomma con buonissima tenuta,feeling..e durata quel che si può insomma..basta che non si squagli dopo un paio di giri,tentando di tenere in riga 200cv! icon_smile.gif
 
14910667
14910667 Inviato: 30 Mar 2014 23:47
 

per l'utilizzo richiesto imho le d211 sono fin troppo pistaiole. son gomme da pista omologate per girare in strada, mentre a te servirebbero piu' delle gomme da strada che possano andare saltuariamente in pista a ritmi non professionali. in casa metzeler/pirelli ci sarebbero le diablo rosso corsa o le k3, gomme piu' agili e facilmente riscaldabili delle d211. in casa dunlop potresti scendere di un livello ed andare sulle nuove sportsmart2.
 
14910740
14910740 Inviato: 31 Mar 2014 0:08
 

Le k3 me le hanno sconsigliate per la loro breve durata..le Pirelli per la forma della carcassa e per la loro "mal guidabilità"..invece mi han detto buone cose delle Dunlop...ma valgono quanto si dice? Ovvero..se mi metto a piegare forte anche in strada, son valide, o mi lasciano a piedi? Come durata come sono? E come sensazioni? Ti telefonano prima di lasciarti?..oppure,guardando pirelli..le supercorsa sp v2?
 
14910969
14910969 Inviato: 31 Mar 2014 10:13
 

TheCesk ha scritto:
Le k3 me le hanno sconsigliate per la loro breve durata..le Pirelli per la forma della carcassa e per la loro "mal guidabilità"..invece mi han detto buone cose delle Dunlop...ma valgono quanto si dice? Ovvero..se mi metto a piegare forte anche in strada, son valide, o mi lasciano a piedi? Come durata come sono? E come sensazioni? Ti telefonano prima di lasciarti?..oppure,guardando pirelli..le supercorsa sp v2?


Belli questi consigli.... chi te li ha dati Mr Magoo?? icon_asd.gif

Che gomme montavi/monti?? Giusto per avere un riferimento.
 
14911027
14911027 Inviato: 31 Mar 2014 11:04
 

TheCesk ha scritto:
Le k3 me le hanno sconsigliate per la loro breve durata..le Pirelli per la forma della carcassa e per la loro "mal guidabilità"..invece mi han detto buone cose delle Dunlop...ma valgono quanto si dice? Ovvero..se mi metto a piegare forte anche in strada, son valide, o mi lasciano a piedi? Come durata come sono? E come sensazioni? Ti telefonano prima di lasciarti?..oppure,guardando pirelli..le supercorsa sp v2?

LA durate delle K3 sarà uguale a quella delle dunlop che montavi prima. Le Pirelli sono molto comunicative dunlop non le ho mai montate.. Sicuraemnte se scegli un prodotto molto pistaiolo avrai gomme che tengono meglio(K3 supercorsa SP3 o dunlop D212), se scegli un prodotto più stradale, tipo sportsmart in pista farai fatica...
Io ti consigleiei le Rennsport, costano poco, 200€ circa montate, hanno una tenuta discreta anche in pista, riesci a farci 7-8 giri, tirando bene e ti avvisano prima di mollarti. come km sono come le K3 o le dunlop, se vuoi più giri da poter fare in pista devi passare per forza gomme prettaemtne pistatiole...
 
14911039
14911039 Inviato: 31 Mar 2014 11:12
 

Andrewmura ha scritto:
Belli questi consigli.... chi te li ha dati Mr Magoo?? icon_asd.gif

Che gomme montavi/monti?? Giusto per avere un riferimento.


Adesso monto le Dunlop sportmax gp racer..icon_smile.gif..e i consigli me lo ha dati un mio amico pistaiolo..icon_razz.gif
 
14911353
14911353 Inviato: 31 Mar 2014 13:50
 

Se ti trovi bene con le D211 perchè cambiare, sono delle signore gomme 0509_up.gif

La "mal guidabilità" delle Pirelli sp e delle metzeler K3, la prenderei con le molle, hanno la stessa carcassa e sono pneumatici molto svelti nello scendere in piega, soprattutto rispetto a Dunlop che hanno un profilo più tondeggiante (parlo dell'anteriore). Sicuramente non ci si trova il tuo amico essendo abituato a Dunlop. Per la durata nulla da dire, se le usi anche in strada le fai fuori in un niente..

Molto simili a dunlop ci sono le R10 della bridgestone che ho appena rimontato 0509_banana.gif 0510_inchino.gif
 
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