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Impressioni su Dunlop Qualifier [info uso strada/pista]
219611
219611 Inviato: 16 Feb 2006 11:04
Oggetto: Impressioni su Dunlop Qualifier [info uso strada/pista]
 

Chi ha provato queste tipo di gomme? Come vanno su pista e su strada?
 
219644
219644 Inviato: 16 Feb 2006 11:36
 

Bel topics, interessa anche a me sapere qualcosa da chi gia le sta usando e provando anche per quanto riguarda la loro percorrenza totale in km
Cosi potrei metterle sulla mia gixxer al posto delle d208.
Ciao by dnx71
 
220110
220110 Inviato: 16 Feb 2006 17:48
Oggetto: Re: IMPRESSIONI SU DUNLOP QUALIFIER
 

gmoscatelli ha scritto:
Chi ha provato queste tipo di gomme? Come vanno su pista e su strada?



qualifier,un po' un incognita, nn ne ho sentito parlare molto,d'altronde la dunlop ha una cifra di pneumatici nel suo listino strada-pista

da quel che so dovrebbe rendere quacosina in piu' rispetto al piu' conosciuto ed efficacce D208RR
di certo nn e' un pneumatico in mescola quindi nn prettamente da pista

diciamo per un uso strada-pista
 
220483
220483 Inviato: 16 Feb 2006 21:52
 

Anch'io cercavo informazioni su questa gomma, mi ha incuriosito, sò che la nuova ninjona le monta di serie ma dalla prova che hanno fatto su In Moto si capisce che dopo pochi giri di pista le hanno sostituite perchè non erano un granchè, penso siano più stradali...... icon_question.gif
 
1240709
1240709 Inviato: 26 Feb 2007 19:12
 

ciao ragazzi
io le ho montate da un paio di settimane
il prezzo è interessante 225 euro finite e montate (con convenzione gardalake tinga)
sembra vadano bene (hornet 600) su strada hanno cambiato davvero il tipo di guida.
postero' qualcosa di + certo non appena le provo bene.
 
1240822
1240822 Inviato: 26 Feb 2007 19:34
 

Ho sempre avuto e utilizzato treni di Diablo Corsa (non le nuove Diablo3, le precedenti)....ora con il Ninja ho il primo equipaggiamento Dunlop Qualifier e mi trovo molto bene...grip analogo (qiuindi tipicamente stradale ma che permette di fare qualche capatina in pista) ma con una facilita estrema di scendere in piega (nessuna resistenza...a qualcuno non piace).
Io mi trovo molto bene e visto che si trovano in giro a circa 230 euro.....meno delle Diablo.....il prox treno lo rimetto Dunlop icon_biggrin.gif
ciao
 
1242248
1242248 Inviato: 26 Feb 2007 22:22
 

ciao, lascia perdere!!!! le ho provate per sfortuna solo perche erano di primo equipaggiamento sulla mia moto , allora, su strada non comunicano in pista la peggiore gomma che ho mai provato.
Ora monto le pirelli biablo corsa 3, e devo dirti che su strada si compèortano bene, le ho provate in pista il fatto che ha la spalla morbida sembra incollata all 'asfalto
 
1242664
1242664 Inviato: 26 Feb 2007 23:25
 

Ci ho fatto 7000Km in strada (mai pista) con l'hornet 600...

I primi 2000 Km sembrano impeccabili, mai una sbavatura, perfette. Infatti mi divertivo come un matto. Due curve erano calde, in uscita di curva spalancavo bruscamente il gas in seconda a 7000-8000 giri ancora bello giù e non scodava nemmeno un pochino.

Dai 2000 ai 4000 Km si sente il calo prestazionale... ma ci diverte ancora parecchio. Forse dovevo smollare un pò il mono per dare più trazione al posteriore... bò

Dai 4000 ai 7000 Km meglio andare con un pò di prudenza... il posteriore in uscita di curva mi è scappato parecchie volte... comunque non mi han mai mollato.

Kilometraggi a spanne...
 
1242987
1242987 Inviato: 27 Feb 2007 0:27
 

io c'ho fatto 11.000 km icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
le ho trovate discrete , non han mai giocato brutti scherzi ma mi aspettavo maggiore grip.
un po' " lunatiche" , diciamo...


Coapzaza
 
1244842
1244842 Inviato: 27 Feb 2007 16:27
 

le avevo di primo equipaggiamento sulla tuono, appena le ho finite (4000Km) ho montato le sportmax gp, molto meglio ma solo se fa caldo, fredde sono plastica dura!
Le qualifier scivolavano un pò se messe alla frusta le gp al confronto sono chewing-gum!
 
1245806
1245806 Inviato: 27 Feb 2007 19:53
 

si ma se hai fatto 4000 Km con le qualifier con le gp ne fai 2000.

Quelle che usa valentino rossi in qualifica sono ancora più performanti (se uno le sa usare) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Se uno chiede come sono le pilot road e gli si risponde "meglio le corsa III" non penso gli possa servire... no?
 
1247442
1247442 Inviato: 27 Feb 2007 23:39
 

Quoto Rapedros icon_biggrin.gif
Infatti visto che ci ho fatto 1700km in inverno negli ultimi due Sabati....e che ho consumato tutta la spalla della gomma e su strada e che non sono un gran pilota.....credo che non sia una gomma da buttare.....ho anche io l impressione, come Rapedros, che perdano man mano di grip, infatti sento gia le differenze, pero fino ad adesso davvero ninente da dire....per esempio rispetto al primo equipagaimento delle altre Jap. tipo le BT014, secondo me non c'e' paragone....infine...la cosa che lascia un po perplessi delle Qualifier è che scendono in piega esatamente come gli si comanda, senza nessuno sforzo e questo puo dare l idea che scivolino.....
boh...non so se siete d'accordo...?
ciao icon_biggrin.gif
 
1248311
1248311 Inviato: 28 Feb 2007 11:13
 

Io ho riportato solo la mia esperienza, ognuno ha le sue impressioni, per l'uso che ne faccio io, preferisco la tenuta alla durata.
Le gp mi durano 2500Km ma le cambio molto prima di arrivare alla frutta!
Comunque la senzazione che le qualifier scivolino non è sull'anteriore in entrata di curva...io parlo di derapata in uscita quando apri ancora mezzo piegato! (tutto ovviamente in pista) ed anch'io non sono un pilotone!
 
1248461
1248461 Inviato: 28 Feb 2007 11:58
 

Vero..... in effetti qualche derapatina post anche a me icon_wink.gif
ciao
 
1248830
1248830 Inviato: 28 Feb 2007 13:29
 

è UNA GOMMA DA PRIMO EQUIPAGGIAMENTO UN CARATTERE PIù dolce rispetto le d208 non hanno difetti di carcassa come le sorelle, sono tendenzialmente omogenee in tutte le stagioni ottima gomma per chi non ha grosse esigenze. Poi se dobbiamo dire la verità è che ora mai ci siamo abituati troppo bene con la linea Diablo ed è difficile apprezzare altro icon_rolleyes.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
1249274
1249274 Inviato: 28 Feb 2007 14:58
 

Ciao Welna...quindi a livello di grip sono molto migliori le Diablo Corsa ?
Inoltre...che ne pensi del fatto che le Qualifier le trovo tanto piu' facili da far scendere in piega ? mi sembra abissale la differenza pero'...obbiettivamente.... le ho provate su moto diverse (Diablo su GSXR, , qualifier su ZX10r)....ora sarei curioso di mettere le Diablo corsa sulla Ninja......mah.... icon_rolleyes.gif
ciao icon_biggrin.gif
 
1250108
1250108 Inviato: 28 Feb 2007 17:32
 

ovviamente nulla di improvviso anzi quasi sembra sia una cosa "dosabile" una volta fattaci l'abitudine e presa la dovuta confidenza. Il tutto quindi ben lontano da rischi di high side!! toccazio pallorum...
 
1252213
1252213 Inviato: 28 Feb 2007 22:38
 

Quoto welna...
Non mi sembra che ti sbattino a terra come le sorelle (208,208rr,ecc...).
Ti fanno scendere senza sforzo ma con dolcezza.
 
1252280
1252280 Inviato: 28 Feb 2007 22:45
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1253146
1253146 Inviato: 1 Mar 2007 8:04
 

era ciò che dunlop voleva con le qua... migliorare il carattere renderlo più accessibile a tutti
 
1353917
1353917 Inviato: 22 Mar 2007 12:05
 

Rispolvero il topic vecchiotto per chiedere se nel frattempo ci sia altro che può essere scritto.

La nuova Z750 monta questi pneumatici, e i pareri poco convinti che ho letto non mi entusiasmano, la prova invece di motorbox ne parla benissimo.

Qualcuno ha nuove impressioni icon_question.gif

Grazie.

Lamps!
 
1354114
1354114 Inviato: 22 Mar 2007 12:43
 

Ma davvero le 208rr vi sembra che siano veloci in piega??
Io non vedevo l'ora di cambiarle non le posso sopportare
 
1354770
1354770 Inviato: 22 Mar 2007 14:50
 

come ho gia' detto + volte...le d208 rr,sono buone gomme, ma x ki nn ha grosse esigenze.........e su asfalti buoni......... icon_wink.gif

se le metti su asfalti un po' lisci,segnatevi ragazzi e pregate....... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1359649
1359649 Inviato: 23 Mar 2007 13:01
 

Io le ho,inizialmente sembra che dopo un certo angolo di piega la moto caschi in curva. Regolata la pressione delle gomme ora sono OK.
Qui da noi le dunlop non sono molto apprezzate,ma se andate in siti americani o inglesi i pareri sono completamente opposti. In genere,ma questo non lo so' per certo,dicono che le dunlop richedano un setup ottimale per dare il meglio...bah,a sentire qui sopra sembrano tutti piloti esperti,in realtà io sono dell'idea che quando stai su una gomma di livello buono sei ok, e comunque e' normale anche abituarsi poi ai diversi comportamenti delle gomme,idem per quello che si fa' quando si cambia moto.
Idea mia...
Lamps
 
1366325
1366325 Inviato: 24 Mar 2007 20:52
 

Io le ho sulla nuova zeta e ci ho fatto un giro ieri in montagna, devo dire che mi sono trovato molto bene. Il posteriore si pulisce con facilità, meno l'anteriore dove oltre un certo angolo di piega in un paio di occasioni ho avuto la spiacevole sensazione che la moto cadesse all'interno. Probabilmente è soltanto questione di abitudine, comunque altro pianeta rispetto alle bt014 che avevo sulla vecchia zeta
 
1371496
1371496 Inviato: 25 Mar 2007 23:58
 

CIAO.
Quoto...stesse impressioni....Penso sia una sensazione quella del cadere, perchje rispetto ad altre tipo Diablo non danno nessuna resistenza e scendono fin dove si vuole arrivare.....almeno questa è la mia impressione....io mi trovo benissimo......per strada-sportivo intendo.....secondo me il grip non ha nulla da invidiare alle DiabloCorsa (quelle prima delle III intendo)... icon_biggrin.gif
 
1371722
1371722 Inviato: 26 Mar 2007 7:45
 

pure la mia moto le ha su quelle gomme... presa dal conce con questo treno di equipaggiamento.. volevo kiedervi.. quanti chilometri devo farci per aver un grip ottimale?
 
1371822
1371822 Inviato: 26 Mar 2007 9:05
 

Henry-GSX600r ha scritto:
CIAO.
Quoto...stesse impressioni....Penso sia una sensazione quella del cadere, perchje rispetto ad altre tipo Diablo non danno nessuna resistenza e scendono fin dove si vuole arrivare.....almeno questa è la mia impressione....io mi trovo benissimo......per strada-sportivo intendo.....secondo me il grip non ha nulla da invidiare alle DiabloCorsa (quelle prima delle III intendo)... icon_biggrin.gif


Sono d'accordo.
Per esperienza posso dire che il grande vantaggio di Pirelli è una resa sostanzialmente uguale per tutta la durata della gomma, e il fatto che davanti, su tanti treni di Diablo Corsa, io non abbia mai scalinato la gomma. Cosa che invece mi è successo ad esempio con le Bridgestone di serie.
A guardare il posteriore del Qualifier dubito di poterci fare 6.000 km, mi sembra molto più morbido del Pirelli e soprattutto gli intagli siano molto meno profondi.
In ogni caso, per essere una gomma di primo equipaggiamento, non posso certo lamentarmi!
 
1382810
1382810 Inviato: 27 Mar 2007 22:30
 

Eh mi sa che sulla durata hai ragione: sono a 4000km ed il posteriore comincia ad essere non dico alla fine ma comincia ad esserci vicino icon_eek.gif ....se fossi pignolo sarebbe ora di buttarle....e considerato che ci son 2000km di rodaggio......
Io riassumerei cosi, facendo un paragone con le DiabloCorsa:
-----------------------------------------
-- Buon grip simile alle Diablo per uso stradale-sportivo
-- STRAMaggior facilita a scendere in piega (non apprezzato in taluni casi)
-- Minor costo: poco piu di 200 euro montate contro i 260 delle DiabloCorsa
-- Minor durata, almeno del posteriore (io con il Corsa 7000 li facevo)
-- consumo piu uniforme, si spiattella meno
-- comportamento sul bagnato simile sa quello delle Corsa
-- tempi di riscaldamento simili
-- Effetto autoraddrizzante ? boh mi pare un po' meno....

Dico bene ? no eh.....che ne pensate ? icon_lol.gif
ciaoooo
 
1382832
1382832 Inviato: 27 Mar 2007 22:34
 

Eh mi sa che sulla durata hai ragione: sono a 4000km ed il posteriore comincia ad essere non dico alla fine ma comincia ad esserci vicino icon_eek.gif ....se fossi pignolo sarebbe ora di buttarle....e considerato che ci son 2000km di rodaggio......
Io riassumerei cosi, facendo un paragone con le DiabloCorsa:
-----------------------------------------
-- Buon grip simile alle Diablo per uso stradale-sportivo
-- STRAMaggior facilita a scendere in piega (non apprezzato in taluni casi)
-- Minor costo: poco piu di 200 euro montate contro i 260 delle DiabloCorsa
-- Minor durata, almeno del posteriore (io con il Corsa 7000 li facevo)
-- consumo piu uniforme, si spiattella meno
-- comportamento sul bagnato simile sa quello delle Corsa
-- tempi di riscaldamento simili
-- Effetto autoraddrizzante ? boh mi pare un po' meno....

Dico bene ? no eh.....che ne pensate ? icon_lol.gif
ciaoooo
 
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