Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
BMW g 450 x
5440395
5440395 Inviato: 24 Ago 2008 14:01
Oggetto: BMW g 450 x
 

Snella e agile come una mountain-bike,la nuova tedesca sfoggia soluzioni innovative come il serbatoio sottosella e il lunghissimo forcellone che migliora la guidabilità.Prezzo allineato alla concorrenza € 9.000

Che ne pensate???ditemi la vostra opinione..
 
5441759
5441759 Inviato: 24 Ago 2008 18:34
 

penso che sta moto mi ha sempre gasato di brutto e mi gasera sempre di più icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

quando il tipo del Tg 2 si era messo a farci il pirla nelle colline infangate mi ha fatto innamorare di questa moto più di quanto non lo fossi già icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

l'unica cosa che mi spaventa è il serbatoio sottosella, si è mai pensato cosa potrebbe succedere se cade la moto? di certo è studiato bene, la bmw non sbaglierebbe mai.... però mi preoccupa


eccola qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



ora che ci penso, i freni sono strani icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif lisci e piccoli alla prima vista icon_rolleyes.gif

è molto più bella di tutte le altre bmw icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif
 
5441859
5441859 Inviato: 24 Ago 2008 18:45
 

veramente bella..è stupenda...
 
5442236
5442236 Inviato: 24 Ago 2008 19:32
 

pero è brutta la mascherina raccordata col parafango tipo aprilia icon_confused.gif
 
5442241
5442241 Inviato: 24 Ago 2008 19:34
 

Baldo377 ha scritto:
pero è brutta la mascherina raccordata col parafango tipo aprilia icon_confused.gif
invece a me fa venikre da sbavare icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5442314
5442314 Inviato: 24 Ago 2008 19:41
 

cosa centra il serbatoio ? è meno esposto del posto classico... in teoria il serbatoio sotto sella serve per centralizzare le masse
 
5442350
5442350 Inviato: 24 Ago 2008 19:45
 

A me esteticamente non piace però sarà sicuramente un'ottima moto. Spero che quella plastica nera che si vede tra tabella portanumero laterale e telaio non sia direttamente il serbatoio altrimenti è a rischio foratura...
Mi chiedo poi, come mai bmw ha iniziato a mettere sul mercato enduro racing e poi ha assorbito husqvarna?
 
5442439
5442439 Inviato: 24 Ago 2008 19:56
 

evidentemente c'è uno scopo meschino dietro l'acquisto del marchio husquarna icon_wink.gif guarda come hanno rinnovato solo la WR per il 2009!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mah lo sai che anche a me all'inizio aveva dato l'idea di essere un serbatoio, ma guardandolo invece mi fa pensare che sia un filtro?
 
5442482
5442482 Inviato: 24 Ago 2008 20:02
 

hanno rinnovato solo il wr? ehm icon_biggrin.gif vai a vedere bene, hanno creato il 310 e rinnovato non come il wr ma hanno rinnovato anche la serie te
 
5442566
5442566 Inviato: 24 Ago 2008 20:11
 

KAPPA25 ha scritto:
hanno rinnovato solo il wr? ehm icon_biggrin.gif vai a vedere bene, hanno creato il 310 e rinnovato non come il wr ma hanno rinnovato anche la serie te
lo so anche il TE, il 310 non lo sapevo icon_wink.gif
 
5442646
5442646 Inviato: 24 Ago 2008 20:19
 

bastard92 ha scritto:
evidentemente c'è uno scopo meschino dietro l'acquisto del marchio husquarna icon_wink.gif guarda come hanno rinnovato solo la WR per il 2009!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mah lo sai che anche a me all'inizio aveva dato l'idea di essere un serbatoio, ma guardandolo invece mi fa pensare che sia un filtro?


Sembra un serbatoio ma dovrebbe essere la cassa filtro... spero sia la cassa filtro icon_eek.gif
 
5442678
5442678 Inviato: 24 Ago 2008 20:23
 

perchè se lo vedi ha il tubicino che c'è di solito ssui tappi dei serbatoi nella classica posizione icon_rolleyes.gif
 
5443068
5443068 Inviato: 24 Ago 2008 21:08
 

MadeInSicily ha scritto:
Mi chiedo poi, come mai bmw ha iniziato a mettere sul mercato enduro racing e poi ha assorbito husqvarna?


probabilmente la bmw continuerà a produrre moto con la stessa filosofia di sempre: di lusso e con varie innovazioni tecniche e "stranezze" che altre noto non hanno (vedi cardano, boxer, sospensioni per citare le più famose), mentre l'husqvarna continuerà a fare moto racing ma più spartane

tornando alla moto, molto bella, affascina anche me, soprattutto la storia del pignone in asse con il forcellone (non ci aveva mai pensato nessuno? icon_eek.gif ), finalmente bmw ha iniziato ad esplorare alri campi oltre che al turismo (un po' come ktm che non fa più solo moto da off)
 
5443922
5443922 Inviato: 24 Ago 2008 23:04
 

pignone in asse col forcellone, ovvero? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5443988
5443988 Inviato: 24 Ago 2008 23:11
 

guarda il pignone--- è in asse con il perno del forcellone
 
5444019
5444019 Inviato: 24 Ago 2008 23:15
 

bhe ma che c'è di strano icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sul mio 50ino è anche lui in asse con il perno, o almeno credo, se ho capito bene quelolo che intendete, e non mi pare che il 125 non l'abbia in asse.... a meno che non ho capito proprio una mazza icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

EDIT:

aspetta! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

intendi il perno della ruota o del telaio? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5444185
5444185 Inviato: 24 Ago 2008 23:38
 

l'asse di rotazione del pignone è lo stesso della vite del forcellone (dove si attacca al telaio)

vantaggi: forcellone più lungo quindi più trazione; sospensione con più escursione e più importante la catena non è mai molle o troppo tesa icon_mrgreen.gif

è una cosa geniale!!! icon_mrgreen.gif
 
5444260
5444260 Inviato: 24 Ago 2008 23:51
 

veramente icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5445457
5445457 Inviato: 25 Ago 2008 8:39
 

geniale dipende.. per cambiare un pignone devi sfilare l'asse del forcellone icon_eek.gif ..poi non so.. a guardarla cosi mi da la sensazione di una moto "pesante"..poi mi sbaglierò.. comunque conoscendo bmw..mi immagino quanto costino i pezzi di ricambio..per il resto è una bella moto..
 
5445550
5445550 Inviato: 25 Ago 2008 9:02
 

pierotm125 ha scritto:
geniale dipende.. per cambiare un pignone devi sfilare l'asse del forcellone icon_eek.gif


vero, però magari basta un po' di abilità per sfilare il pignone senza smontare tutto 0510_confused.gif

comunque la potenza dichiarata sembra ottima 51cv o depotenziata a 40, anche le mappature possono far comodo

l'unica cosa mi sembra troppo "elettronica", mi sa che se non vai dal meccanico ogni anno a dare una controllata a tutti i fili rischi di rimanere a piedi, con tutta l'acqua e il fango che ti prendi voglio vedere come resistono i contatti
 
5447478
5447478 Inviato: 25 Ago 2008 12:52
 

ora che ci penso, il pignone in quella posizione non rischia di fare usurare il telaio sul perno del forcellone?
 
5447565
5447565 Inviato: 25 Ago 2008 13:01
 

non hanno pensato a lasciare degli spazi ? icon_wink.gif icon_lol.gif
 
5447573
5447573 Inviato: 25 Ago 2008 13:02
 

pierotm125 ha scritto:
geniale dipende.. per cambiare un pignone devi sfilare l'asse del forcellone icon_eek.gif ..poi non so.. a guardarla cosi mi da la sensazione di una moto "pesante"..poi mi sbaglierò.. comunque conoscendo bmw..mi immagino quanto costino i pezzi di ricambio..per il resto è una bella moto..

hanno cronometrato quanto ci mettono a cambiare il pignone non ricordo se tipo 3 o 4 minuti comunque una sciochezza alla pari di un pignone in posizione classica
edo tu confondi l'elettronica con l'elettrotecnica che sono 2 cose ben distinte, tanta elettronica non vuol dire tanti fili icon_wink.gif comunque tutti i fili sono isolati sulle racing, è facile isolare i contatti

Ultima modifica di KAPPA25 il 25 Ago 2008 13:03, modificato 1 volta in totale
 
5447591
5447591 Inviato: 25 Ago 2008 13:03
 

si ma uno per cambiare pignone ci mette mezzo secolo icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
5447738
5447738 Inviato: 25 Ago 2008 13:18
 

KAPPA25 ha scritto:

hanno cronometrato quanto ci mettono a cambiare il pignone non ricordo se tipo 3 o 4 minuti comunque una sciochezza alla pari di un pignone in posizione classica
edo tu confondi l'elettronica con l'elettrotecnica che sono 2 cose ben distinte, tanta elettronica non vuol dire tanti fili icon_wink.gif comunque tutti i fili sono isolati sulle racing, è facile isolare i contatti


questo è vero però non sarà mai affidabile nel tempo come una moto senza elettronica

perchè ci sono moto di 20-30 anni fa che ancora vanno? perchè erano estremamente semplici da fare, un carburatore e via, altro che iniezione, mappature, batteria e varie

molte delle moto moderne tra 20 anni avrenno gli impianti elettrici da rifare, e non so se varrà la pena, contando che ora voglono fare anche il freno elettronico... un carburatore lo pulisci e sei a posto

ora non voglio dire che le moto moderne fanno schifo, anzi, però c'è troppa elettronica ora, non puoi più farti modifiche in casa
 
5447833
5447833 Inviato: 25 Ago 2008 13:29
 

senti qua.. le moto moderne fanno schifo!!le moto dei mitici anni di mio padre(70-80) erano fantastiche..semplici..e duravano una VITA!! ora con carburatori elettronici..iniettori..valvole..e contro ca**i..la manutenzione costerà un pacco di soldi..per questo io ho un'avversione per i 4T(costosi e ricchi di manutenzione).. loro puntano solo al profitto..e quindi complicano ancora di più le moto..
 
5447975
5447975 Inviato: 25 Ago 2008 13:41
 

sinceramente se mai faranno un freno elettronico io mi tengo il mio caballero e freno coi piedi piuttosto.... eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif


tanto le scarpe non credo diventeranno elettroniche anche quelle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no, ma come si fa a fare così tanta roba elettronica....

comunque edo non hai mica tutti i torti, la roba elettrica dura inevitabilmente meno di quella meccanica, genericamente... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10417950
10417950 Inviato: 18 Ago 2010 13:37
 

So che il topic è vecchio, ma questa domanda è tutto pepe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif : Che sistema di sospensione ha al mono?? é un pds strano?? un leveraggio che gioca a nascondino non facendosi vedere?? icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi mi incuriosisce molto anche l'inclinazione e l'aggancio del mono: davvero particolare!!!
Chi sappia qualcosa mi dica! Sono davvero curioso icon_razz.gif
Ciao e grazie!!
 
10422080
10422080 Inviato: 19 Ago 2010 11:43
 

Nessuno risponde??
 
10448415
10448415 Inviato: 24 Ago 2010 11:30
 

è un sistema a leveraggi 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©