5439519
Inviato: 24 Ago 2008 10:30 Oggetto: problema incomprensibile
allora, salve a tutti e sono un possessore di una derbi gpr del 2007, la mia moto ha un problema( ke poi magari è colpa mia ) cioè dopo circa 5/10 min di utilizzo, ma anke di meno se sono frequenti molti apri e chiudi, la moto giunta a 3500/4000 giri sembra morire, cioè sale di giri molto molto lentamente fino a quando superato questo "muro" ke dura fino ai 6500 la moto va normalmente, fino a qnd i giro nn scendono di nuovo... volevo sapere a cosa può essere dovuto qst cosa perkè è veramente irratante certe volte: qnd devo ripartire devo sempre prima accellerare con la frizione staccata fina a 8000 giri e poi inserire la marcia!
warrior92
Senza Targa
Ranking: 37
5439891
5439891
Inviato: 24 Ago 2008 11:29
o è la frizione bruciata (dubito) o è la carburazione molto grassa....
per caso la moto fa molto fumo?
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
5439952
5439952
Inviato: 24 Ago 2008 11:38
no la frizza funziona benissimo e lho appena fatto il tagliando qnd la carburazione dovrebbe essere a posto, dovrebbe , anke secondo me comunque è la carburazione...
solo qnd è proprio tanto ingolfata fa fumo
warrior92
Senza Targa
Ranking: 37
5440090
5440090
Inviato: 24 Ago 2008 12:00
mhm strano, secondo me è la carburazione comunque....
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
5531291
5531291
Inviato: 2 Set 2008 13:20
ciao io ho un rs 50 del 2007 e anch'io ho avuto lo stesso identico problema è semplicemente un vuoto tra i 4 e i 6 mila giri devi regolare la carburazione
lollozz
Foglio Rosa
Ranking: 5
5632356
5632356
Inviato: 10 Set 2008 21:21
lollozz ha scritto:
ciao io ho un rs 50 del 2007 e anch'io ho avuto lo stesso identico problema è semplicemente un vuoto tra i 4 e i 6 mila giri devi regolare la carburazione
pure su quella di mio cugino ha il vuoto tra i 4mila e 6mila ma solo a caldo ed è proprio fastidioso
comunque a me (rs vecchia)i vuoti li fa quando sta finendo la benzina
Gianmars
Impennata
Ranking: 338
5632377
5632377
Inviato: 10 Set 2008 21:23
quando si scalda generalmente si ingrassa da sola la carburazione...e tende a borbottare e salire lentamente di giri...
mentre se fa dei vuoti è magra
TopNicoRRX
Foglio Rosa
Ranking: 0
5632520
5632520
Inviato: 10 Set 2008 21:39
TopNicoRRX ha scritto:
quando si scalda generalmente si ingrassa da sola la carburazione...e tende a borbottare e salire lentamente di giri...
mentre se fa dei vuoti è magra
tra i 4mila e i 6 mila fa u pumore tipo "trrrrr" e poi va bene
Gianmars
Impennata
Ranking: 338
5632591
5632591
Inviato: 10 Set 2008 21:45
Gianmars ha scritto:
tra i 4mila e i 6 mila fa u pumore tipo "trrrrr" e poi va bene
allora grassa se borbotta ed è come se non riuscisse a salire è perchè è grassa...poi passato quel momento prende la coppia e sale subito di giri?
TopNicoRRX
Foglio Rosa
Ranking: 0
5632600
5632600
Inviato: 10 Set 2008 21:46
TopNicoRRX ha scritto:
allora grassa se borbotta ed è come se non riuscisse a salire è perchè è grassa...poi passato quel momento prende la coppia e sale subito di giri?
sisi
posso provare a avvitare la vite miscela e cambio getto??
Gianmars
Impennata
Ranking: 338
5632615
5632615
Inviato: 10 Set 2008 21:47
Gianmars ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
allora grassa se borbotta ed è come se non riuscisse a salire è perchè è grassa...poi passato quel momento prende la coppia e sale subito di giri?
sisi
posso provare a avvitare la vite miscela e cambio getto??
si, è sicuramente un po grassa....
TopNicoRRX
Foglio Rosa
Ranking: 0
5632625
5632625
Inviato: 10 Set 2008 21:48
TopNicoRRX ha scritto:
si, è sicuramente un po grassa....
e che faccio allora???
Gianmars
Impennata
Ranking: 338
5632638
5632638
Inviato: 10 Set 2008 21:49
Gianmars ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
si, è sicuramente un po grassa....
e che faccio allora???
cerca di capire se è grassa di spillo o di getto e ricarbura di conseguenza
TopNicoRRX
Foglio Rosa
Ranking: 0
5639936
5639936
Inviato: 11 Set 2008 13:59
solitamente questo problema è dovuto alla sbagliata carburazione, io consiglio di controllare la candela, e nel caso sostituirla.
se hai un derbi prova con l'NGK B8ES, oppure con la DENSO W27ES-U.
fra le due candele c'è molta differenza di prezzo: l'ngk costa attorno ai 6€ mentre la denso costa attorno ai 14-15€.
redderapage93
Senza Benza
Ranking: 71
5664495
5664495
Inviato: 13 Set 2008 14:02
TopNicoRRX ha scritto:
cerca di capire se è grassa di spillo o di getto e ricarbura di conseguenza
penso più di spillo
Hermes_93
MotoGp
Ranking: 1177
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi