Ciao a tutti, finalmente qualche giorno fa ho realizzato un mio piccolo sogno, quello di possedere una honda CBR 600 RR, mi ha sempre affascinato la linea e leggendo le recensioni varie son rimasto affascinato dalle impressioni sempre positive da parte di tutti.
Ebbene è la mia prima moto, ma non mezzo a 2 ruote in quanto possessore di un ottimo Honda Jazz250.
Chiedo aiuto a coloro che posseggono questo splendido mezzo in quanto quest'ultimo presenta dei problemi di perdita di potenza e scoppiettii quando la temperatura raggiunge e supera i 70° circa, a freddo invece è un orologio.
La mia piccola presenta un kilometraggio pari a 32000km, uno scarico Leovince SBK come modifiche motoristiche (non so se è presente alcun chip per regolare i valori stechiometrici), tubi in treccia freni ant e post, dischi ant a margherita, display Engear per segnalare le marce e poi piccoli accorgimenti estetici quali frecce, specchi e portatarga.
Faccio presente che ho percorso circa 50km e nei primi 30km il problema non esisteva, ho preso un pò di autostrada, città e la temperatura in coda ad alle auto è salita fino a 106° circa ma nessuna incertezza nell'erogazione. Dopo un pò, circa 10 minuti di temperature oscillanti tra i 95° e 105° tra fila e velocità molto basse iniziano borbottii allo scarico e scoppiettii tra i 1500giri e 4000giri (range utilizzato prevalentemente in quell'occasione) subito dopo mi si brucia il fusibile da 10A che comanda quadro strumenti e luci di posizione probabilmente per un falso contatto della luce targa, ma presto sostituito.
E' mia intenzione cambiare candele, olio motore, filtro aria, filtro olio e liquido refrigerante per un tagliando, ma a quanto pare dovrei rivolgermi alla Honda per un controllo tramite presa diagnosi in quanto suppongo si tratti di un problema di natura elettrica.
La cosa che mi lascia sbalordito è che i problemi iniziano quando la temperatura supera i 70° circa, è come se le candele si fossero imbrattate o che non arrivasse corrente costantemente (è una mia idea naturalmente) e la potenza è calata drasticamente, lo scarico gorgoglia anche in accelerazioni decise. Attendo che la Honda riapra per potergliela portare.
Qualcuno di voi ha mai riscontrato problemi analoghi?
Grazie, Pigi.



