Troy ha scritto:
Questa è una tua legittima scelta, che però per esperienza personale, mi limito a non condividere per nulla.
E rispondo alla domada del Topic con un Si secco.
Per il resto nerowolfe79 ha già espresso splendidamente anche il mio punto di vista.
Ps:io in pista e per turismo continuerò ad indossare caschi di fascia non alta ma altissima. Gli altri li lascio volentieri a chi "ha aperto gli occhi"
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)
Il casco deve proteggere dagli urti nel caso, purtroppo non remoto, si cada per proprio errore o per errore altrui.
Credo che su questo non ci siano voci fuori dal coro.
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
E' altrettanto ovvio che un casco scomodo diminuisca la sicurezza attiva...ed anche su questo, in quando banalità ovvia, nessuno avrà da ridire (spero).
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
Più che aprire gli occhi, penso sia una questione di aprire la mente e capire che la pubblicità, avvolte, è un plus-valore non giustificato e che non deve farci rompere la testa.
Esistono tanti caschi famosi e costosi ed eccellenti.
Esistono anche caschi meno celebri, vedi la LAZER, ditta seria e molto antica che non s'è fatta molta pubblicità in Italia. Non vuol dire che sia l'ultima arrivata, con 6 linee differenti di caschi integrali, 2 di modulari, 4 di jet, 3 da cross. non è in inferiorità alle più celebri..e che riesce a fare eccellenti caschi a prezzi molto contenuti. Per la cronaca è belga.
Non piacciono?
La vita è bella perché varia.
Spendere centinaia di euro per un casco che è meno sicuro di altri che sono altrettanto comodi e (peerché no) parimenti costosi e blasonati, non è una mossa intelligente.
Ah, a proposito, io ho un x601 della Nolan (leggi x-lite e pronunci Nolan), se avessi letto I risultati dell'ente sulla sicurezza dei caschi SHARP, col senno di poi, mi sarei fatto l'AGV s-4.
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)