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info carburazione e lucidatura 34
5248150
5248150 Inviato: 29 Lug 2008 17:17
Oggetto: info carburazione e lucidatura 34
 

ragazzi adesso vado a smontare il carbu e vi dico che getti monto xk sono troppo grasso e sono rimasto a piedi 2 volte in 2 gg sk si è ingolfata,comunque lasciando a parte il discorso carburazione.
come devo lucidare il carbu?x eliminare le imperfezioni?
so con la carta vetro,che devo andare sempre con carta piu fine,ma con che carta parto?
con la 150 è troppo?
qualcuno esperto tipo smarmy o decaluca mi spiega bene con cosa posso farlo?
a parte il dremel che non ho...
grazie,lo farò a mano help me
 
5248267
5248267 Inviato: 29 Lug 2008 17:29
 

senza dremel lo puoi fare benissimo, ma sappi ci vorra tanto tanto olio di gomito!

parti con una grana piu spessa, una 120 o una 150, poi passi ad una 220 e ad una 400..
mi raccomando, il moto della mano deve essere rotatorio altrimenti rimangono i graffi.
poi passi con la 600 ad acqua, poi passi la 800 ad acqua e infine la 1000 (la 800 in caso la puoi saltare)
il venturi deve essere perfettamente liscio!

poi devi passare alla lucidatura..devi darti da fare con la pasta abrasiva e con le pagliette d acciaio, che danno l effetto a specchio!
è semplice ma è molto lungo, secondo me anche un dremel di quelli tarocchi da 10€ compratelo ti aiuta, almeno per la lucidatura icon_razz.gif
 
5248395
5248395 Inviato: 29 Lug 2008 17:40
 

tra la carta 800 e 1000 non ce manco differenza, non fargli prendere tutti quei fogli di carta vetrata altrimenti gli ci vorrà 10€ de carta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5248424
5248424 Inviato: 29 Lug 2008 17:43
 

pepsi89 ha scritto:
tra la carta 800 e 1000 non ce manco differenza, non fargli prendere tutti quei fogli di carta vetrata altrimenti gli ci vorrà 10€ de carta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

eh lo dici tu, la differenza invece si sente parecchio, viene un lavoro ancora piu preciso!

questo è il carbu di rakom, la foto non rende per quanto è venuto bene!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5248933
5248933 Inviato: 29 Lug 2008 18:28
 

ma scusate ma che parte va lucidata?
quella in foto sembra il lato aspirazione,bisogna lucidare e carteggiare il lato dell'airbox o il lato lamelle?
 
5249291
5249291 Inviato: 29 Lug 2008 19:00
 

allora nessuno mi dice da che lato?
comunque ho gia iniziato il lato aspirazione e sta venendo abb bene gia + lucido,e poi che vantaggi porta?+ linearità?
 
5249306
5249306 Inviato: 29 Lug 2008 19:01
 

allora...devi lucidare solo dalla parte dell'aspirazione.....cioè quella che si attacca all'airbox icon_wink.gif
 
5249440
5249440 Inviato: 29 Lug 2008 19:11
 

kiuuby ha scritto:
allora...devi lucidare solo dalla parte dell'aspirazione.....cioè quella che si attacca all'airbox icon_wink.gif

e in termini di prestazioni si guadagna qualcosa?
comunque lo devo eliminare il gradino che c'è all'interno vero?
 
5249537
5249537 Inviato: 29 Lug 2008 19:19
 

da quel che ho sentio và eliminato
 
5249645
5249645 Inviato: 29 Lug 2008 19:29
 

io per lucidarlo ho usato un dremel da 19 € ed è venuto una meraviglia, e in poco tempo sono riuscito anche ad eliminare lo scalino

ecco

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5249884
5249884 Inviato: 29 Lug 2008 19:45
 

si si lucida solo il lato aspirazione, andrebbe lucidata anche la ghigliottina da quel lato!

in termini di prestazioni guadagni, ma non credete di guadagnare chissa cosa!
in alto si sente un pò piu di spinta, in basso non so se per colpa del caldo la moto mi tartaglia un pò di piu ai 6000 giri..
 
5249896
5249896 Inviato: 29 Lug 2008 19:46
 

-caneNERO- ha scritto:
io per lucidarlo ho usato un dremel da 19 € ed è venuto una meraviglia, e in poco tempo sono riuscito anche ad eliminare lo scalino

ecco
Immagine: Link a pagina di Img178.imageshack.us

complimenti è venuto molto bene,comunque io ho iniziato a ,mano e sta venendo benino,lo scalino lho quasi eliminato tutto sto solo bestemmiando un pò in 2 punti in cui è piu spesso.
comunque che vantaggi porta?
 
5250395
5250395 Inviato: 29 Lug 2008 20:34
 

raga vi posto il video per farvi capire come è messa male la mia carbu,ho aperto a palla e se notate si ingolfa un pò:
su ho questi getti:
min:non lo so xk non so dov'è
max:155
spillo:k49 alla 1a tacca
e poi c'è un getto siglato 35u che non so cos'è ma è collegato ai 2 galleggianti.
x il video ancora lo deve elaborare google,
nel frattempo cosa mi consigliate come getti?
contate che ho jolly107 ripo e basta,ah il carbu lo sto lucidando nell'aspirazione.
sono grassissimo mi si è gia ingolfata da non partire 2 volte
aspetto consigli da voi esperti x ordinare getti.
appena è pronto posto il video cosi vi fate + un'idea
 
5250578
5250578 Inviato: 29 Lug 2008 20:52
 

io lo lucido tutto... tanto l'effetto stratolimite dietro alla ghigliottina non lo hai perchè la miscela non è ancora nebulizzata... se guardate infatti i carburatori dei 125 e 250 da motomondiale sono tutti lucidi icon_wink.gif
 
5250627
5250627 Inviato: 29 Lug 2008 20:57
 

quindi dici che conviene lucidare tutto il carburatore?
 
5250644
5250644 Inviato: 29 Lug 2008 20:59
 

oh yes 0509_doppio_ok.gif
 
5250655
5250655 Inviato: 29 Lug 2008 20:59
 

-caneNERO- ha scritto:
quindi dici che conviene lucidare tutto il carburatore?

va beh se dice che non te ne accorgi lucidando la parte delle lamelle non ha senso sprecare tempo.
ma invece se lucidi il lato aspirazione che vantaggi hai?
 
5250706
5250706 Inviato: 29 Lug 2008 21:04
 

Citazione:
oh yes



Bella! allora ho trovato cosa fare nel tempo libero icon_asd.gif
appena lo tiro giù di nuovo lucido tutto il condotto
 
5250860
5250860 Inviato: 29 Lug 2008 21:17
 

-caneNERO- ha scritto:



Bella! allora ho trovato cosa fare nel tempo libero icon_asd.gif
appena lo tiro giù di nuovo lucido tutto il condotto

allora visto che ci sono lo lucido tutto pure io,comunque raga in meno di 2 ore ho eliminato quasi tutto lo scalino di aspirazione con la 320,domani pome inizio a fare l'altro condotto con la 150poi180 poi 320 800ad acqua e 1000 infine,poi pasta abrasiva,va bene dalca?
 
5250878
5250878 Inviato: 29 Lug 2008 21:18
 

comunque nessuno mi ha detto che getti posso mettere e che spillo considerando la carbu che ho da ingolfamento....
 
5250879
5250879 Inviato: 29 Lug 2008 21:18
 

mika89 ha scritto:
-caneNERO- ha scritto:



Bella! allora ho trovato cosa fare nel tempo libero icon_asd.gif
appena lo tiro giù di nuovo lucido tutto il condotto

allora visto che ci sono lo lucido tutto pure io,comunque raga in meno di 2 ore ho eliminato quasi tutto lo scalino di aspirazione con la 320,domani pome inizio a fare l'altro condotto con la 150poi180 poi 320 800ad acqua e 1000 infine,poi pasta abrasiva,va bene dalca?

si anche se in realtà quello che noi facciamo per renderlo performante è cambiare la strombatura icon_wink.gif
 
5250888
5250888 Inviato: 29 Lug 2008 21:19
 

mika89 ha scritto:
comunque nessuno mi ha detto che getti posso mettere e che spillo considerando la carbu che ho da ingolfamento....
 
5255418
5255418 Inviato: 30 Lug 2008 12:11
 

Citazione:
si anche se in realtà quello che noi facciamo per renderlo performante è cambiare la strombatura



in che modo lo fate? o meglio su quali caratteristiche della strombatura bisogna agire?
 
5256355
5256355 Inviato: 30 Lug 2008 13:18
 

mika89 ha scritto:
mika89 ha scritto:
comunque nessuno mi ha detto che getti posso mettere e che spillo considerando la carbu che ho da ingolfamento....


spillo k24 seconda tacca
getto max 145
solo emulsionatore, senza getto minimo

vedrai che andrà molto bene
 
5258307
5258307 Inviato: 30 Lug 2008 15:22
 

smarmittato ha scritto:


spillo k24 seconda tacca
getto max 145
solo emulsionatore, senza getto minimo

vedrai che andrà molto bene

scusa smarmi ma sto emulsionatore è quel 35u che ho su?
se si va bene?
comunque ora posto il video e datemi la conferma degli spilli da montare e i getti
Link a pagina di Video.google.it
 
5258579
5258579 Inviato: 30 Lug 2008 15:41
 

kiuuby ha scritto:
allora...devi lucidare solo dalla parte dell'aspirazione.....cioè quella che si attacca all'airbox icon_wink.gif




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

il lato dell'aspirazione misà che è quello dove il carburatore è attaccato al collettore d'aspirazione icon_biggrin.gif
 
5260019
5260019 Inviato: 30 Lug 2008 18:00
 

raga ho finito la lucidatura,che ne pensate?ora che vantaggi avrò?
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immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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e qui è il lato delle lamelle ci ho dato un colpetto veloce anche da quella parte

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immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

ora dovrei trovare i getti e lo spillo,qualcun osa in internet dove posso trovarli?(anche in pm)visto che qua non li trovo?
a parte ebay,comunque io ho chiesto a 2tempi.it se li ha attendo la rx
 
5261375
5261375 Inviato: 30 Lug 2008 20:21
 

mika a me sembra che ti si stia cuocendo la candela...
 
5261504
5261504 Inviato: 30 Lug 2008 20:37
 

zip2t ha scritto:
mika a me sembra che ti si stia cuocendo la candela...

xk zip?
comunque raga ho un problema,ho rimontato tutto ma la moto non parte,è possibile che ho messo male i galleggianti?
io li ho messi sopra la placchetta che va al getto centrale,vanno sotto?
e poi è possibile che li ho messi male xk appena montato tutto ho aperto i lrubinetto della benza e continuava ad uscire benza dagli sfiati,quindi che cavolata ho fatto?
 
5261827
5261827 Inviato: 30 Lug 2008 21:11
 

mika89 ha scritto:

xk zip?
comunque raga ho un problema,ho rimontato tutto ma la moto non parte,è possibile che ho messo male i galleggianti?
io li ho messi sopra la placchetta che va al getto centrale,vanno sotto?
e poi è possibile che li ho messi male xk appena montato tutto ho aperto i lrubinetto della benza e continuava ad uscire benza dagli sfiati,quindi che cavolata ho fatto?

o raga qualche aiuto?
 
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