Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Speed Triple

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Convincetemi [a passare alla 1050]
5452338
5452338 Inviato: 25 Ago 2008 20:56
 

A dire il vero mi ingarello con il 999s del mio ragazzo .... icon_lol.gif giusto per fargli cambiare idea.
 
5452748
5452748 Inviato: 25 Ago 2008 21:31
 

virgo, avevi una 4 cilindri

adesso hai un 2 cilindri


visto che la virtù sta nel mezzo nn rimane che il 3


nn c'è molta scelta di 3 cilindri

o inglese o italiana


vedi tu cosa preferisci
 
5718237
5718237 Inviato: 18 Set 2008 15:39
 

cex ha scritto:
virgo, avevi una 4 cilindri

adesso hai un 2 cilindri


visto che la virtù sta nel mezzo nn rimane che il 3


nn c'è molta scelta di 3 cilindri

o inglese o italiana


vedi tu cosa preferisci


in previsione del tagliandone + gomme + altre cose...

Smonto tutto, la do dentro e mi compro una speed.
Andro' a provarla il prima possibile...
 
5718372
5718372 Inviato: 18 Set 2008 15:47
 

Ulteriore domanda....ha il segnalatore di quanta benzina consuma, oppure solo la spia di riserva?

Se cambio i terminali...perdo il catalizzatore?
 
5720359
5720359 Inviato: 18 Set 2008 17:55
 

A solo la spia della riserva.
Io vendo la mia se ti interessa icon_wink.gif
 
5779287
5779287 Inviato: 24 Set 2008 14:22
 

Virgo ha scritto:
Ulteriore domanda....ha il segnalatore di quanta benzina consuma, oppure solo la spia di riserva?

Se cambio i terminali...perdo il catalizzatore?

se cambi i terminali con uno aftermrket non omologato si, altrimento no, non lo perdi
 
6020745
6020745 Inviato: 16 Ott 2008 22:00
 

La posizione, è piu' eretta rispetto al monster?
 
6020883
6020883 Inviato: 16 Ott 2008 22:09
 

Virgo ha scritto:
La posizione, è piu' eretta rispetto al monster?

no mi pare uguale,almeno da quello che ricordo io, comunque sia sulla mia street ci ho messo da subito manubrio rizoma e riser tanto per non sbagliare icon_mrgreen.gif
 
6021105
6021105 Inviato: 16 Ott 2008 22:25
 

Virgo ma anche con la speed ora? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... ti conviene prendere le moto a noleggio, così ogni mese la cambi.... icon_lol.gif
 
6025789
6025789 Inviato: 17 Ott 2008 13:56
 

fedez86 ha scritto:
Virgo ma anche con la speed ora? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... ti conviene prendere le moto a noleggio, così ogni mese la cambi.... icon_lol.gif


Son solo domande... icon_wink.gif
 
6031250
6031250 Inviato: 17 Ott 2008 21:01
 

Virgo ha scritto:
La posizione, è piu' eretta rispetto al monster?


si.
 
6044416
6044416 Inviato: 19 Ott 2008 18:46
 

Ciao, ho venduto una Yamaha R1 del 2003 per acquistare una Speed Triple della quale sono innamorato. Che spettacolo di moto!!! E del sibillio del tre cilindri ne vogliamo parlare!!!
Tieni presente che la moto non vibra e anche di 6° marcia riprende senza strappare.
Veramente una grande moto... e ricordati.... la triunph è un mito che non porta in giro il corpo, ma l'anima del motociclista.

Ciao e buona scelta...
 
6044663
6044663 Inviato: 19 Ott 2008 19:09
 

velluvi ha scritto:
Ciao, ho venduto una Yamaha R1 del 2003 per acquistare una Speed Triple della quale sono innamorato. Che spettacolo di moto!!! E del sibillio del tre cilindri ne vogliamo parlare!!!
Tieni presente che la moto non vibra e anche di 6° marcia riprende senza strappare.
Veramente una grande moto... e ricordati.... la triunph è un mito che non porta in giro il corpo, ma l'anima del motociclista.

Ciao e buona scelta...


Benvenuto nel gruppo dei buongustai!
 
6048098
6048098 Inviato: 20 Ott 2008 2:04
 

Virgo ha scritto:
La posizione, è piu' eretta rispetto al monster?


virgo ai rotto er caxxo icon_lol.gif icon_lol.gif

vai in un concessionario triumph e te la vedi... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


comunque come moto è una bomba in tutto e per tutto icon_wink.gif
 
6051657
6051657 Inviato: 20 Ott 2008 14:51
 

shakeman ha scritto:



comunque come moto è una bomba in tutto e per tutto icon_wink.gif


ma figurati è abituato a una ducati ... sia mai che si accorge di non essere mai andato in moto! icon_evil.gif
 
6941842
6941842 Inviato: 10 Feb 2009 15:10
 

sabrina ha scritto:
vagix ha scritto:
...provate entrambe, chi è abituato al bicilindrico testastretta resterà deluso un pò passando allo speed non per la fluidità , perchè è + fluida, ma per la potenza, il mostro è decisamente più in tutto, quindi se vuoi andare + piano lo speed fa per te icon_asd.gif icon_asd.gif
poi sei + esposto all'aria perchè il cupolino non ripara una cippa ed il manubrio è + largo, resta comunque una gran bella moto


Spero un giorno di poterti far vedere come va più piano lo speed ... icon_asd.gif


mi sa che non serve piu' quel giorno...visto che se l'e' comprata icon_lol.gif icon_asd.gif
 
7128051
7128051 Inviato: 8 Mar 2009 20:31
 

eusa_wall.gif mi sa che c'è qualcuno con le idee confuse

io nel mio garage ho una
-ducati monster 1000ds
-triumph speed triple 1050 del 08
-honda vtr1000sp1

.................. allora! la ducati in percorrenza di curva è superiore alla speed, vuoi per il baricentro più basso e vuoi per il peso inferiore... per il resto COMPRESA L'ESTETICA la speed le da i punti!

portando le due bambine in pista ti accorgi che la differenza di peso tra le due si fa sentire... ma soprattutto la differenza di motore!! la ducati dopo i 7000 muore, la speed s'incazza!

però vorrei ricordare che sono due NUDE e quindi non sono nate per andare in pista!... per andare in pista ci sono altre moto!

Quindi chi dice che il monster testastretta è superiore alla speed in un certo senso ha ragione, ma secondo me, ha semplicemente sbagliato moto! NON E' UNA MOTO PER PASSEGGIARE e non è nata per andare in pista... è per i fighetti che vanno al bar! 0509_si_picchiano.gif
 
7310790
7310790 Inviato: 3 Apr 2009 18:44
 

bellideapaolo ha scritto:
eusa_wall.gif mi sa che c'è qualcuno con le idee confuse

io nel mio garage ho una
-ducati monster 1000ds
-triumph speed triple 1050 del 08
-honda vtr1000sp1

.................. allora! la ducati in percorrenza di curva è superiore alla speed, vuoi per il baricentro più basso e vuoi per il peso inferiore... per il resto COMPRESA L'ESTETICA la speed le da i punti!

portando le due bambine in pista ti accorgi che la differenza di peso tra le due si fa sentire... ma soprattutto la differenza di motore!! la ducati dopo i 7000 muore, la speed s'incazza!

però vorrei ricordare che sono due NUDE e quindi non sono nate per andare in pista!... per andare in pista ci sono altre moto!

Quindi chi dice che il monster testastretta è superiore alla speed in un certo senso ha ragione, ma secondo me, ha semplicemente sbagliato moto! NON E' UNA MOTO PER PASSEGGIARE e non è nata per andare in pista... è per i fighetti che vanno al bar! 0509_si_picchiano.gif

Ed io per questo la uso... icon_razz.gif
 
7408471
7408471 Inviato: 19 Apr 2009 12:16
 

ciao a tutti gli amici del forum, sono neofita del forum e anke di moto. ho per la maggior parte guidato scooter 125, poi ho deciso di saltare il fosso e ho preso una aprilia pegaso 650 strada, la guido da 2 anni, è una moto facile, un triciclo per quelli come voi con la vs. esperienza. però volevo farvi una domanda, rischio di schiantarmi se passo alla speed?
 
7410924
7410924 Inviato: 19 Apr 2009 17:38
 

Il rischio di schiantarsi è lo stesso che hai adesso con il pegaso, il problema è la velocità con cui lo fai 0509_pernacchia.gif
La Speed è meravigliosa a ogni regime di giri sopra i 3000, quindi ti permette di godertela sempre, poi se vuoi correre sul serio, hai anche quella possibilità ma li è la testa che conta......
Io la consiglio a tutti. SEMPRE. 0509_up.gif
Se vuoi più maneggevolezza valuta la Street.....bel ferro pure quello.....
 
7412076
7412076 Inviato: 19 Apr 2009 20:28
 

Vai tranquillo la SPEED è EMOZIONE pura!!! Di schiantarti hai modo con qualsiasi modo se fai lo scemo. La Speed è comodo prestante e sopratutto...................



BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAA icon_asd.gif
 
8457849
8457849 Inviato: 9 Set 2009 23:48
 

bellideapaolo ha scritto:
eusa_wall.gif mi sa che c'è qualcuno con le idee confuse

io nel mio garage ho una
-ducati monster 1000ds
-triumph speed triple 1050 del 08
-honda vtr1000sp1

.................. allora! la ducati in percorrenza di curva è superiore alla speed, vuoi per il baricentro più basso e vuoi per il peso inferiore... per il resto COMPRESA L'ESTETICA la speed le da i punti!

portando le due bambine in pista ti accorgi che la differenza di peso tra le due si fa sentire... ma soprattutto la differenza di motore!! la ducati dopo i 7000 muore, la speed s'incazza!

però vorrei ricordare che sono due NUDE e quindi non sono nate per andare in pista!... per andare in pista ci sono altre moto!

Quindi chi dice che il monster testastretta è superiore alla speed in un certo senso ha ragione, ma secondo me, ha semplicemente sbagliato moto! NON E' UNA MOTO PER PASSEGGIARE e non è nata per andare in pista... è per i fighetti che vanno al bar! 0509_si_picchiano.gif


ciao Paolo, felice di leggerti pure qui, (oltre che sul TCP::icon_smile.gif, da ex ducatista e possessore di speed 2008 poso solo dirti che se la provi, te la compri!!!!
 
8458054
8458054 Inviato: 10 Set 2009 0:34
 

direi che è abbastanza vecchiotto come topic no? icon_xd_2.gif
 
8458336
8458336 Inviato: 10 Set 2009 7:37
 

paolino73 ha scritto:


ciao Paolo, felice di leggerti pure qui, (oltre che sul TCP::icon_smile.gif, da ex ducatista e possessore di speed 2008 poso solo dirti che se la provi, te la compri!!!!


ciao Paolino 0509_pernacchia.gif

- il monster s4r l'ho provato un mesetto fa... bellissimo motore, e continuo a dire che il ducati in percorrenza di curva da la paga a tante!... MA-----


...... MA la speed in impostazione e in uscita (soprattutto in uscita) la preferisco!.... il baricentro del monster ti aiuta tantissimo a sentirti sicuro durante i cambi di direzione veloci e nella percorrenza di curve lente e medioveloci... ma in quelle veloci preferisco il baricentro un pelo più alto della speed

- il peso del monster è il vero punto di forza... e il motore testastretta una vera bomba... MA----


..... MA mentre con la speed puoi passeggiare e passare una giornata anche con te stesso in relax, con la s4 questo non lo puoi fare... ti strattona di continuo!... se ti capita un percorso cittadino, a fine giornata hai i polsi distrutti!... la cosa non migliora neanche cambiando la corona o il pignone (giusto un pelo!, non di più)...

TIRANDO LE SOMME, il monster s4 o s4r (so che il primo ha il motore del 916 ed il secondo del 996) sono due moto che hanno tanta potenza e ti danno tante soddisfazioni, ma PER ME sono a metà!... ALMENO PER L'USO CHE NE FACCIO IO!...

con una naked per me si deve avere la possibilità di passeggiare e di correre, mentre con il ducati il primo ti viene praticamente escluso...... poi aggiungiamo anche che, TRANNE IN RARI CASI, il monster crea problemi a non finire....
non è raro trovare un s4 o s4r dal meccanico con problemi di
1 problemi di elettronica (nonostante abbia un patner come "magneti marelli)
2 regolatore di tensione
3 candele
4 problemi di carburazione

MA SOPRATTUTTO..... 5 gommini parastrappi (che se non ci si accorge in tempo fuoriescono e consumano tutto quello che toccano!

claboy ha scritto:
direi che è abbastanza vecchiotto come topic no? icon_xd_2.gif


si, ma è bello perchè cresce bene, no?
 
8460371
8460371 Inviato: 10 Set 2009 12:46
 

bellideapaolo ha scritto:


si, ma è bello perchè cresce bene, no?



ah si indubbiamente, e mi ha fatto molto piacere leggere una tua risposta così completa ed esaudiente sotto tutti i punti di vista icon_wink.gif
 
8464641
8464641 Inviato: 10 Set 2009 21:17
 

claboy ha scritto:



ah si indubbiamente, e mi ha fatto molto piacere leggere una tua risposta così completa ed esaudiente sotto tutti i punti di vista icon_wink.gif


grazie icon_biggrin.gif ............. aggiungo anche un altro punto alla lista precedente

6 problemi alla ruota libera (oggi sono andato da un amico meccanico e aveva 2 menster s4r ferme per quel problema)
 
8850885
8850885 Inviato: 14 Nov 2009 17:36
 

Ciao Ragazzi,

oggi ho provato la Speed (piu' di un'oretta da curve e curvette..) che avrei intenzione di permutare con il mio S2R1000....il conce mi ha già messo addirittura le foto su Moto.it!

L'idea è quella di vendere la mia a 7500 per poi acquistare l'aziendale ( che è quella che ho provato) con un paio di mila in piu'...

Nessun dubbio riguardo l'estetica: ha personalità da vendere quanto il mio mostro o almeno gli si avvicina.....già fantastico di acquistare uno scarico Arrow basso... icon_biggrin.gif

Poi sono risalito a bordo della mia Moto ed ho capito che si tratta di due mezzi completamente diversi...è come confrontare pere con mele....

Niente da dire sul motore della Speed che però non mi sembra avere lo stesso "mordente" del mio ma nemmeno la scattosità e tutte le vibrazioni... eusa_think.gif ...poter andare in 3 o 4 a 40Km/h è stata per me un'esperienza inedita!!!! icon_asd.gif

L'unico dubbio che ho, e vorrei un vostro parere, è la maneggevolezza.....l'ho trovata un po' pesante e impacciata nel misto stretto...ma forse è solo una mia impressione perchè non l'avevo mai guidata e ancora devo fare abitudine al baricentro piu' alto ( almeno mi sembra)...


Insomma per voi che l'avete sicuramente provata piu' di me come è questa Speed nel misto stretto/cambiamenti di direzione/ entrata in curva/.....faccio un passo avanti in termini di ciclistica o indietro ( rispetto al Mosnter...dico quello vecchio...S2R1000)
 
8868167
8868167 Inviato: 18 Nov 2009 0:36
 

loneknight66 ha scritto:
L'unico dubbio che ho, e vorrei un vostro parere, è la maneggevolezza.....l'ho trovata un po' pesante e impacciata nel misto stretto...ma forse è solo una mia impressione perchè non l'avevo mai guidata e ancora devo fare abitudine al baricentro piu' alto ( almeno mi sembra)...


Insomma per voi che l'avete sicuramente provata piu' di me come è questa Speed nel misto stretto/cambiamenti di direzione/ entrata in curva/.....faccio un passo avanti in termini di ciclistica o indietro ( rispetto al Mosnter...dico quello vecchio...S2R1000)


non è questione di passi avanti o indietro.. è semplicemente diversa!...

io nel mio garage ho una honda vtr sp1, un ducati monster DS e una speed... ognuna è il contrario dell'altra!..

quello che ha di buono la speed non ce l'ha il monster e viceversa!

il monster entra in curva solo a pensarlo con leggerezza, NELLE CURVE LENTE è imbattibile... la honda odia le curve lente e adora quelle veloci, quelle da DENTRO LA CARENA per capirci... la speed è una moto che ti sa emozionare in ogni tragitto grazie al suo telaio e al suo motore, MA non sarà mai un monster CHE PESA 20/25 CHILI IN MENO o un VTR con la sua guida da alti giri!...

per sentire la moto molto più rapida in entrata di curva per prima cosa devi levare gli scarichi alti a favore del singolo basso (la moto dimagrisce di 10 kg e abbassi il baricentro) e lavori un poco con le sospensioni... e ti assicuro che se ci sai fare non c'è nessuno che ti passa in zona di curve!
 
8878544
8878544 Inviato: 19 Nov 2009 22:16
 

Guardavo i consumi...mentre con il mio S2R1000 mi attesto sui 20 Km/H ho letto che la Speed non arriva a 15! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Piu' di Una Brutale o Streetfighter insomma! icon_eek.gif
Questo si traduce per quanto mi riguarda in 15000/15=1000 litri annui di benzina contro i 15000/20=750 della mia moto...350 euro! eusa_think.gif eusa_think.gif

Vorrei una conferma....
 
8959448
8959448 Inviato: 5 Dic 2009 13:37
 

anche io sto valutando la speed triple...veramente con il cambio dello scarico alleggerisco 10 kg?
se così fosse allora le cose cambiano...ho paura ke il peso mi "sfavorisca" nei percorsi strettini...il mio pane quotidiano insomma....io giro in pista in un kartodromo e vado in montagna in calabria/basilicata dove le strade sono molto molto tortuose,pochissimi allunghi ed onestamente con il mostro vado propio forte...nn vorrei dover ridimensionare i miei "tempi" diciamo così...x maggiori info sul mio mostro vedere il link in firma
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Speed Triple

Forums ©