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Nuovo Ducatista... che faccio?? monster 620 a occhi chiusi??
5169775
5169775 Inviato: 21 Lug 2008 18:57
Oggetto: Nuovo Ducatista... che faccio?? monster 620 a occhi chiusi??
 

Salve futuri compagni di viaggio...
Mi chiamo Marco e ho 23 anni... dopo essermi appassionato a rimettere apposto una guzzi del 48' la passione per le moto mi ha portato su un altra dimensione... ho voglia di una moto bella che si faccia sentire, che faccia bene il suo dovere, che non mi lasci a piedi icon_rolleyes.gif...
ora ci capisco ben poco sulle Ducati ma sui motori in generale.. ho sempre però visto il Monster come la mia moto ideale... Italiana...bicilindrica...e essenziale... mi piace... rossa...
ora sono sicuro sull'estetica della moto ma prima del grande passo vorrei che mi aiutaste a fare un èpò di chiarezza... sono in questi giorni a controllare le varie offerte sull'usato... ho trovato una monster 620 i.e. del 2002 16.000 km vicino a casa mia.. ho visto le foto e non sembra male la devo andare a vedere.. prezzo 3.000€... ora non so niente del modello... leggendo sul forum non ho capito se quelle che davono problemi sono le 2002 o le 2004.. che mi potete consigliare.. mi rimetto a voi... sono accetti consigli e tutto quello che si può dire a uno nuovo icon_redface.gif
 
5169884
5169884 Inviato: 21 Lug 2008 19:09
 

ciao
il mio modestissimo punto di vista sulle moto e le varie annate che danno problemi è che tutto dipende dalla fortuna e da come è stata usata la moto.
Ci potrà essere qualche difettuccio ma non credo che una annata sia completamente diversa da un'altra...non credo siano ancora a livelli del vino icon_lol.gif

di sicuro il modello 2002 (il mio) ha 5 marce, il 2004 dovrebbe averne 6...questo potrebbe essere un fattore di scelta...
 
5169927
5169927 Inviato: 21 Lug 2008 19:13
 

ma sinceramente la sesta marcia mi mette paura. icon_mrgreen.gif
te come ti trovi? e secondo te sarebbe presa bene a 3000€?
 
5169968
5169968 Inviato: 21 Lug 2008 19:16
 

se lo usi in motagna diventi bravo e la 6 non ti serve proprio...utile x l autostrada ma tra le curve,il pane di questa moto, è inutile
 
5170029
5170029 Inviato: 21 Lug 2008 19:22
 

io ho il 6 marce del 2004..mi sono "innamorato" dei Ducati smanettando col 620 di un mio amico del 2002(come quello che vorresti prendere tu)e posso dirti che c'è qualche differenza ma..siamo lì,son la stessa moto.Comunque ottima scelta,è la moto perfetta per iniziare..e per continuare visto che io ancora ci"faccio l'amore" icon_mrgreen.gif ..tiragli un pò il prezzo..visto l'anno e i km puoi scendere un pò..in giro si trovano dei 2004 a 3500 euro..comunque provala e.. se sarà amore a prima vista,non indugiare icon_wink.gif
 
5170043
5170043 Inviato: 21 Lug 2008 19:23
 

no ma io la moto non la prendo per gite di piacere non per pista o queste cose... ora sabato mi dovrei incontrare con il tizio ma non se nemmeno che controllare... che dite??
 
5170079
5170079 Inviato: 21 Lug 2008 19:26
 

cerca tra i numerosi topic su questo forum sulle piccole dritte per acquistare una moto usata..accorgimenti e controllini vari..Desmopier avrà messo su una bibbia icon_wink.gif
 
5170206
5170206 Inviato: 21 Lug 2008 19:37
 

astorino ha scritto:
no ma io la moto non la prendo per gite di piacere non per pista o queste cose... ora sabato mi dovrei incontrare con il tizio ma non se nemmeno che controllare... che dite??


e per cosa allora XD?
 
5170224
5170224 Inviato: 21 Lug 2008 19:39
 

ha una bella guida e piega da sola, che ne pensi di un bel 750 o mille?se non vuoi che ti manchi il motore icon_mrgreen.gif la s2r magari che non c'è male icon_wink.gif
 
5170283
5170283 Inviato: 21 Lug 2008 19:43
 

ghiz ha scritto:


e per cosa allora XD?


ecco appunto...per cosa? icon_rolleyes.gif
 
5170871
5170871 Inviato: 21 Lug 2008 20:32
 

anche io vorrei prendere un monster, appena vendo la mia bmw f650cs... e anche io ero interessato a sapere le eventuali differenze tra i modelli usati in circolazione...
 
5171107
5171107 Inviato: 21 Lug 2008 20:49
 

astorino ha scritto:
no ma io la moto non la prendo per gite di piacere non per pista o queste cose... ora sabato mi dovrei incontrare con il tizio ma non se nemmeno che controllare... che dite??


Ciao. Un'ottima scelta per iniziare il 620. Non te ne pentirai vedrai!

Quando vedi la moto, controlla:
icon_arrow.gif eventuali segni di caduta su scarichi,manubrio,forcelle,serbatoio
icon_arrow.gif stato delle gomme (leggi il DOT sulla gomma, è una sigla che dice quando è stata costruita. Es: DOT 0502=quinta settimana dell'anno 2002)
icon_arrow.gif trafilaggi sospetti d'olio alla base dei cilindri
icon_arrow.gif catena,corona e pignone (catena troppo molla e denti della corona)
icon_arrow.gif chiedi se ha fatto tutti i tagliandi ufficiali (in particolar modo se ha cambiato le cinghie di distribuzione)
icon_arrow.gif pastiglie e dischi dei freni (non devono essere troppo rigati)
icon_arrow.gif varie ed eventuali icon_wink.gif
 
5171132
5171132 Inviato: 21 Lug 2008 20:52
 

io vendo un 620 ie S del 2004 a 3700, fammi sapere se ti puo interessare, è praticamente come nuovo e tutto tagliandato, gomme nuove ecc ecc
 
5171681
5171681 Inviato: 21 Lug 2008 21:32
 

_batista_ ha scritto:


Ciao. Un'ottima scelta per iniziare il 620. Non te ne pentirai vedrai!

Quando vedi la moto, controlla:
icon_arrow.gif eventuali segni di caduta su scarichi,manubrio,forcelle,serbatoio
icon_arrow.gif stato delle gomme (leggi il DOT sulla gomma, è una sigla che dice quando è stata costruita. Es: DOT 0502=quinta settimana dell'anno 2002)
icon_arrow.gif trafilaggi sospetti d'olio alla base dei cilindri
icon_arrow.gif catena,corona e pignone (catena troppo molla e denti della corona)
icon_arrow.gif chiedi se ha fatto tutti i tagliandi ufficiali (in particolar modo se ha cambiato le cinghie di distribuzione)
icon_arrow.gif pastiglie e dischi dei freni (non devono essere troppo rigati)
icon_arrow.gif varie ed eventuali icon_wink.gif



semplicemente perfetto icon_wink.gif
se trovi anche il libretto con i tagliandi fatti è meglio! icon_wink.gif
 
5171935
5171935 Inviato: 21 Lug 2008 21:53
 

_batista_ ha scritto:


Ciao. Un'ottima scelta per iniziare il 620. Non te ne pentirai vedrai!

Quando vedi la moto, controlla:
icon_arrow.gif eventuali segni di caduta su scarichi,manubrio,forcelle,serbatoio
icon_arrow.gif stato delle gomme (leggi il DOT sulla gomma, è una sigla che dice quando è stata costruita. Es: DOT 0502=quinta settimana dell'anno 2002)
icon_arrow.gif trafilaggi sospetti d'olio alla base dei cilindri
icon_arrow.gif catena,corona e pignone (catena troppo molla e denti della corona)
icon_arrow.gif chiedi se ha fatto tutti i tagliandi ufficiali (in particolar modo se ha cambiato le cinghie di distribuzione)
icon_arrow.gif pastiglie e dischi dei freni (non devono essere troppo rigati)
icon_arrow.gif varie ed eventuali icon_wink.gif


tutto perfetto.ma il tagliando delle cinghie di distruibuzione si fa ai 20000 km,ed è il più costoso.e visto che questa ne ha 16000 dovrebbe non averlo ancora fatto..comunque come ,dice mitico ,assicurati che il venditore possegga il libretto con i tagliandi,o almeno una documentazione rilasciata da chi li ha effettuati
 
5172681
5172681 Inviato: 21 Lug 2008 23:06
 

Ciao Il 620 è una ottima moto, maneggevole, leggera, affidabile, con poco motore sul dritto ma che si fa sentire (e bene) sulle curve. Ciclistica ottima e freni esagerati (ma che gusto!). E consuma pure poco!
Il 2002 costa meno, ha cinque marce, ed è un pò più "ruspante", il 2004 ha già le sei marce e la frizione antisaltellamento, e si fregia ancora dei Brembo Serie Oro. E' la versione migliore (e quella di Parsifa è uno spettacolo!). La versione S ha anche il forcellone in alluminio e l'altezza del retrotreno regolabile. Non ci vai in pista perché non ha abbastanza cavalli (sono 60 ed onesti, ma rischi gche gli altri ti passino sulla schiena), ma per le passeggiate veloci in montagna o sul misto è una goduria, forse anche meglio di cilindrate superiori perché meno impegnativa e più disposta a perdonarti eventuali errori. Controlla le cose che ti han scritto Batista e Mitico e mi raccomando: fatti dare la chiave rossa e la card con i codici di sblocco dell'immbilizer: se non li ha non prenderla perché:
A) perdersi cose così importanti è segno di poca cura
B) la mancanza della chiave rossa comporta la probabile sostituziione di centralina e cruscotto in caso di problemi elettronici, perché è lei che li ricodifica. Buon acquisto...
 
5172752
5172752 Inviato: 21 Lug 2008 23:14
 

che dire ragazzi siete unici.. ero ora ora a parlare con un mio amico ducatista... anche a lui è piaciuta... posto l'immagine..

immagini visibili ai soli utenti registrati


ora per cosa guardare ho capito.. per il prezzo non so se riesco a tirarlo ancora più giù.. ci provo... ma per questo modello ci sono cose particolari da vedere??
@parsifa: se vuoi mandarmi le foto... folletto61@alice.it di dove sei??
allora scusate ma ho messo un non di troppo... icon_asd.gif volevo dire che la prendo per girate tranquille con la mia ragzza o in compagnia non.... e continua la frase icon_asd.gif
Quindi sul 2002 vado tranquillo?? ho paura di fare la caxxata a prenderla usata... però sinceramente se si vuole risparmiare..
comunque ditemi cosa ne pensate...
 
5172813
5172813 Inviato: 21 Lug 2008 23:20
 

E' una versione standard, senza parti in carbonio e senza cupolino di serie.
Dovrebbe avere anche il coprisella in tinta. Sembra molto bella, almeno in foto. Se è stata tagliandata con cura potrebbe essere un buon affare.

Però, nel frattempo, manda un MP a Parsifa... non è perché mi dà una percentuale, ma trovo la sua moto molto bella. E' una versione S, con cupolino e forcellone in alluminio, è sicuramente tenuta bene, è nera lucido... ed è un 2004.
Anche se sei fuori zona credo valga un viaggetto in furgone...

Se c'è l'occasione, non fartela scappare. I miei due Monster li ho presi tutti e due nella zona tra Novara e Milano... ed ho fatto ottimi affari!

(almeno lo spero, per questo... icon_biggrin.gif )
 
5172917
5172917 Inviato: 21 Lug 2008 23:32
 

ti ringrazio per l'info... ora aspetto lui la mia email l'ho messa se vuole...
comunque dalla foto sembra messa ben.. ma che dici è tutta originale?? e manca il coprisella cioè lo dovrebbe avere lui?
 
5172969
5172969 Inviato: 21 Lug 2008 23:36
 

bella,dalla foto sembra tenuta molto bene icon_wink.gif (dalla foto)..per quanto riguarda comprare un usato vai tranquillo;io sono il quarto proprietario del mio mostro..ed è ancora da vetrina,tenuto(tuttora)maniacalmente.per non parlare del motore quando l'ho ritirato:sembrava immacolato..poi è ovvio,dipende da chi l'ha usata e ci vuole anche un pizzico di fortuna negli acquisti no?
 
5173035
5173035 Inviato: 21 Lug 2008 23:43
 

ti do ragione.. spero che quando la vado a vedere sia perfetta in tutto e per tutto... poi si vedrà sennò aspetto... ora cavolo mi stà prendendo il dubbio colore.. ma pensavo è possibile ricolorarla a mio piacimento... è semplice smontare i pezzi da colorare?
 
5173131
5173131 Inviato: 21 Lug 2008 23:52
 

a volevo sapere il fatto che sia un euro 2 e io sia toscano implica qualcosa??
 
5174278
5174278 Inviato: 22 Lug 2008 9:08
 

astorino ha scritto:
a volevo sapere il fatto che sia un euro 2 e io sia toscano implica qualcosa??

Rispondo alla domanda del coprisella: questa dovrebbe averlo avuto di serie, quindi chiediglielo. Solo la versione Dark era senza coprisella e cupolino.
Per la seconda domanda: informati presso il tuo comune o cerca sul sito della Regione Toscana le informazioni sulla limitazione alla circolazione.Non credo comunque che le Euro 2 siano sottoposte a limiti, almeno per ora... visto che per le moto il massimo dell'omologazione è euro 3
 
5174963
5174963 Inviato: 22 Lug 2008 10:25
 

grazie Desmopier... ti volevo chiedere se non ha la chiave rossa per la centralina allora è meglio che lasci tutto perdere oppure ci sono dei rimedi... non lo so se c'è l'ha oppure no.. mi metto per l'avanti... una altra cosa volendo cambiare colore del serbatoio e il resto è possibile senza grandi spese?
 
5175024
5175024 Inviato: 22 Lug 2008 10:32
 

senza la chiave rossa è un pò un casino secondo me...e poi a quel punto se il proprietario ha perso la chiave rossa "sapendo che è di estrema importanza" vuol dire che non ci teneva tanto a quella moto...io non mi fiderei... icon_rolleyes.gif
 
5175325
5175325 Inviato: 22 Lug 2008 11:03
 

si in effetti.. va bè per ora non lo sò se c'è l'ha oppure no..
Sentite per il discorso del tagliando dei 20000 che mi sapete dire?? e soprattutto magari è scema come domanda ma dalla messa in moto e percorrendo qualche metro mi posso acccorgere di qualcosa che non va?? ci sono trucchi vari??
 
5175436
5175436 Inviato: 22 Lug 2008 11:16
 

Con solo 16.000 km non credo abbia grossi problemi....
soprattutto se è stata tagliandata come si deve.
 
5175622
5175622 Inviato: 22 Lug 2008 11:30
 

si sono andato anche alla ricerca di una moto sotto i 20000 km anche perchè magari ci devo spendere io ma almeno so quello che controllo ect...
Bo ragazzi non vedo l'ora di vederla...
parere... secondo voi il rosso stucca??
 
5176230
5176230 Inviato: 22 Lug 2008 12:22
 

il rosso nelle ducati credo sia sempre il massimo, infatti l'unica cosa che non mi soddisfa al 100% della mia è l'argento che porta addosso....ma non può essere perfetta icon_lol.gif
 
5176428
5176428 Inviato: 22 Lug 2008 12:37
 

si a colpo d'occhi mi piace di più, rossa ma avevo paura... comunque se si può cambiare colore con facilità.. icon_asd.gif

ho trovato un annuncio.. concessionario che vende un monster con 1600 km del 2005 a 3.500 € ci si potrà fidare?? icon_rolleyes.gif
 
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