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versione nuova multistrada...[1200]
8824427
8824427 Inviato: 9 Nov 2009 20:32
 

il motore ha 4 mappature 2 livelli di potenza
potrebbe consumare poco
 
8824451
8824451 Inviato: 9 Nov 2009 20:34
 

raf275 ha scritto:
la k1300 che eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_mrgreen.gif ha un misero perchè,è una maxinaked,deve fare scena!
una touring deve solo viaggiare,camminare,essere comoda,macinare km,non rompersi mai e consumare poco....
questa mi sa che ste cose non le saprà fare! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Perchè secondo te questa non è stata pensata per fare scena icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Però in effetti, adesso che mi ci fai pensare, l'affidabilità del motore non viene nemmeno accennata... non è un buon segno per una touring icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
boh staremo a vedere!
 
8824577
8824577 Inviato: 9 Nov 2009 20:51
 

morfeo68 ha scritto:
il motore ha 4 mappature 2 livelli di potenza
potrebbe consumare poco
potrebbe,ma già a parità di cilindrata un bicilindrico è solito consumare più di un 4,immagina un 1200!
e i motori ducati non èche siano famosi per essere parchi! icon_rolleyes.gif
spero di essere smentito,anche perchè mi gusta! icon_mrgreen.gif
 
8824632
8824632 Inviato: 9 Nov 2009 20:56
 

le mappature sono 3 non 4 come sembrava dal video
il bmw boxer non consuma tanto
l'unico dubbio è la fasatura delle valvole
 
8824672
8824672 Inviato: 9 Nov 2009 21:01
 

il boxer già di per se ha pochi cavalli e non è spinto come il motore ad L ducati,inoltre il raffredamento ed ad aria e i motri ducati dello stesso tipo sono un po' più generosi,infatti penso che il 1100 sarebbe potuta essere la scelta migliore,mah...
il 4valvole dudati invece consuma come una betoniera!sarà anche addolcito ma non penso potrà andare oltre i 13 14 k /l!
spero di essere smentito! icon_wink.gif
 
8824686
8824686 Inviato: 9 Nov 2009 21:02
 

caspita bella e bella!!!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8825159
8825159 Inviato: 9 Nov 2009 22:02
 

A me davanti non piace.
Per il resto è ok.
 
8825344
8825344 Inviato: 9 Nov 2009 22:24
 
 
8825438
8825438 Inviato: 9 Nov 2009 22:35
 

morfeo68 ha scritto:
il motore ha 4 mappature 2 livelli di potenza
potrebbe consumare poco

Ciao a tutti anch'io non potevo non esprimere la mia ammirazione per un prodotto 100% made in Italy...ecco che sparo la mia domanda:
Le versioni ovviamente sono 2 la standard e la S (con sospensioni Ohlins regolabili...)..anche sulla versione standard sono disponibili le mappature o solo sulla S?...L'elettronica della standard e della S sono identiche a parte le sospensioni regolabili elettronicamente sul modello S????grazie
 
8825659
8825659 Inviato: 9 Nov 2009 23:00
 

la 1200 non ha la mappatura da quello che ho capito ne il dts
 
8825994
8825994 Inviato: 9 Nov 2009 23:34
 

Poi guardavo l'impianto frenante..mi pare un po povero per un tale colosso.. maagri non in termini di prestazioni, ma una bella serie oro, con quei grandi dischi era più adatta per l'estetica..secondo me!!
 
8826519
8826519 Inviato: 10 Nov 2009 0:50
 

i consumi effettivamente solo l'unica cosa ancora non dichairata...come il prezzo

qui un articolo esaustivo

La prima Ducati Multistrada arrivò sul mercato nella primavera del 2003, inserendosi in un segmento - se non del tutto inedito - quantomeno poco battuto. Proposta all'inizio con motore 1000 DS, quindi aggiornata con il propulsore da 1100 cc nel 2006, la prima Multistrada era una moto versatile, una fun bike con una certa propensione al turismo e anche al commuting urbano.
La nuova versione va decisamente oltre, visto che è equipaggiata con un propulsore potentissimo, il bicilindrico Testastretta nella configurazione da 150 CV. In Ducati si sono profusi grossi sforzi per adattare il 1198 a una moto polivalente. Il risultato è il Testastretta 11°.

Perchè 11°? Lo spieghiamo con le parole della Ducati: "Un parametro molto importante per incrementare la regolarità di funzionamento è l'angolo di incrocio. L'angolo di incrocio viene definito come l'intervallo di rotazione dell'albero motore (misurato in gradi) durante il quale le valvole di aspirazione e di scarico rimangono aperte simultaneamente. Tale incrocio si verifica tra la fine della fase di scarico e l'inizio della fase di aspirazione. Nei motori sportivi, alla costante ricerca della prestazione senza compromessi, si hanno alti valori di questo parametro perché così si sfruttano le onde di pressione allo scarico per aumentare le prestazioni del motore. Nel nuovo motore Testastretta 11° tale angolo è stato ridotto, rispetto al motore Testastretta Evoluzione che equipaggia il 1198, da 41° a 11°. In questo modo si riducono al massimo gli scambi di carica fresca verso lo scarico e di gas combusti verso la camera di combustione, allo scopo di ottenere una grande regolarità di funzionamento insieme a bassi consumi ed emissioni allo scarico".
Quindi la Ducati promette, con questa nuova versione del suo Testastretta, una elasticità e una sfruttabilità sconosciute agli altri propulsori della stessa famiglia(oltre a emissioni e consumi di carburante ridotti, complice la sesta marcia "overdrive").

Regina elettronica
La Multistrada 1200 è dotata di acceleratore "ride by wire" e, soprattutto, di tre diverse mappature della centralina oltre che del controllo elettronico delle sospensioni e della trazione (su otto livelli).
Il risultato è quello di poter selezionare, attraverso un interruttore al manubrio, quattro Riding Mode, ossia quattro tipologie di guida (Sport, Touring, Urban ed Enduro), ognuna delle quali combina una mappatura, una determinata soglia del controllo trazione e una precisa regolazione delle sospensioni.
Facciamo un paio di esempi: selezionando la modalità Sport, avremo la mappatura più aggressiva (piena potenza e piena coppia), le sospensioni tarate rigide e iol controllo trazione regolato sul livello 3 (cioè la soglia minima di intervento); selezionando invece la modalità Urban, avremo una potenza limitata a 100 CV, un setting delle sospensioni più morbido e il livello 7 del controllo di trazione.

Il controllo elettronico delle sospensioni (DES, Ducati Electronic Suspension) è prerogativa delle versioni S della Multistrada. In questo caso le sospensioni sono Ohlins (forcella rovesiata da 48 mm all'anteriore), ed è importante sottolineare che sono regolabili - anche in maniera indipendente rispetto ai Riding Mode - elettronicamente, direttamente dal cruscotto. La versione base monta forcella Marzocchi e monoammortizzatore Sachs.

Per la Multistrada 1200 la Ducati dichiara un peso a secco molto contenuto, cioè 189 kg. Un risultato ottenuto grazie ad alcuni accorgimenti finalizzati proprio alla riduzione del peso: i carter sono realizzati con la tecnologia Vacural, per il telaio si sono sfruttate tecnologie in grado di mantenere alto l'indice di sfruttamento del materiale (rapporto tra rigidezza flesso-torsionale e peso); particolarmente leggeri sono anche il monobraccio in alluminio (fuso in conchiglia), l'impianto di scarico e il serbatoio.

Quanto ai particolari di funzionalità e comfort, segnaliamo il manubrio in acciaio a sezione variabile che offre un buon braccio di leva. L'angolo di sterzata è di 38° per parte, a tutto vantaggio della maneggevolezza. Le selle di guidatore e passeggero sono indipendenti: chi siede dietro può contare su un ampio maniglione. L'indole da tourer della Multistrada è evidente anche nell'attenzione alla capacità di carico: due sono i vani portaoggetti, uno per i piccoli oggetti sulla plancia destra e uno, più capiente, sotto la sella del passeggero. Segnaliamo a questo proposito il set di valigie laterali (di serie sulla versione Touring) con capienza da 57 a 77 litri.
La Multistrada non si avvia con la classica chiave meccanica, bensì con la chiave elettronica che ormai furoreggia nel mondo automobilistico: una particolarità è che anche il bloccasterzo può essere attivato elettronicamente.


L'impianto frenante è di derivazione sportiva: doppio disco anteriore da 320 mm con pinze ad attacco radiale e pompe radiali con leve regolabili; al posteriore troviamo invece un disco singolo da 245 mm e pinza monopistone. Le versioni S avranno di serie l'ABS Bosch-Brembo, optional sulla versione base.


Due i colori disponibili per la versione base: rosso e bianco. Per le versioni S si aggiunge il nero.

La Multistrada S sarà disponibile in due allestimenti:
- Sport Edition: arricchita con alcuni particolari in carbonio, come prese d'aria, parafango posteriore, cartelle motore ed estrattori aria.

- Touring Edition: con cavalletto centrale, manopole riscaldabili e valigie laterali.
 
8826703
8826703 Inviato: 10 Nov 2009 1:56
 

che carina con i termi

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8826806
8826806 Inviato: 10 Nov 2009 8:56
 

bella, bella! Ma le frecce anteriori sono integrate nel paramani? Azz...
 
8826989
8826989 Inviato: 10 Nov 2009 10:15
 

ora dopo averla svelata in tutto il suo "pomposo luccichio" posso dire con tranquillità che di clienti alla BMW non ne ruberà e la Morini granpasso è di granlunga + bella e intelligente.....ma che senso ha mettere 150cv sotto una moto del genere? e poi il traction control? regolazione elettronica delle sospensioni? non riesco proprio a capire..... a questo punto preferisco la vecchia multistrada, per molti bruttina ma con le "cose" al posto giusto anzi con i piedi/gomme per terra......parere mio hanno voluto strafare (e ci sono riusciti) voto 6
150cv............. icon_confused.gif eusa_think.gif
 
8827011
8827011 Inviato: 10 Nov 2009 10:22
 

stewe78 ha scritto:
ora dopo averla svelata in tutto il suo "pomposo luccichio" posso dire con tranquillità che di clienti alla BMW non ne ruberà e la Morini granpasso è di granlunga + bella e intelligente.....ma che senso ha mettere 150cv sotto una moto del genere? e poi il traction control? regolazione elettronica delle sospensioni? non riesco proprio a capire..... a questo punto preferisco la vecchia multistrada, per molti bruttina ma con le "cose" al posto giusto anzi con i piedi/gomme per terra......parere mio hanno voluto strafare (e ci sono riusciti) voto 6
150cv............. icon_confused.gif eusa_think.gif


non credo che sia un problema questo 0509_si_picchiano.gif non dai del gas....oppure uno compra la base SENZA ELETTRONICA "TRACTION/SOSPENSIONI ELETTRONICHE" e mette la mappa sui 100 cv !! Risolto il PROBLEMONE 0509_down.gif MHA.....qui si vuole fare polemiche su problemi inesistenti!!
 
8827107
8827107 Inviato: 10 Nov 2009 10:43
 

ma solo a me il sito si vede molto più grosso della schermata, con caratteri che si accavallano alle immagini e con una gallery dove le foto non scorrono oppure i programmatori si sono dimenticati dell'esistenza di mac e safari? eusa_think.gif
 
8827146
8827146 Inviato: 10 Nov 2009 10:52
 

morfeo68 ha scritto:
la 1200 non ha la mappatura da quello che ho capito ne il dts

ha la possibilita' di variare la mappatura del motore su 3 modalità pure il 1200 ma non dispone di serie del controllo elettronico delle sospensioni
 
8827187
8827187 Inviato: 10 Nov 2009 11:03
 

Torbole ha scritto:


non credo che sia un problema questo 0509_si_picchiano.gif non dai del gas....oppure uno compra la base SENZA ELETTRONICA "TRACTION/SOSPENSIONI ELETTRONICHE" e mette la mappa sui 100 cv !! Risolto il PROBLEMONE 0509_down.gif MHA.....qui si vuole fare polemiche su problemi inesistenti!!


no Torbole non faccio polemica do solo il mio parere e ripeto che per me hanno esagerato alla grande e ho idea che ne vedremo poche in giro....il GS può fare sonni moooolto tranquilli
doppio_lamp.gif
e poi è vero che puoi tarare tutto quanto elettronicamente :potenza, trazione ecc.. ma è proprio per questo che la vedo un po esagerata! ha quel di + che è di troppo!
.....magari mi abituerò e mi piacerà poi, ma l'impatto è questo
 
8827381
8827381 Inviato: 10 Nov 2009 11:48
 

tutti discorsi che vanno al vento scusate
potreste avere ragione
ma è il mercato che darà il giudizio
ducati ha proposto una moto interessante
che può essere 4 moto
una innovazione tanto semplice quanto geniale
basta premere un pulsante e si trasforma come Jeckill e Hide
l' uovo di Colombo
come la bmw con la gs ha proposto una moto diversa e fuori dai canoni classici
imponendosi nonostante tutto negli anni e nelle vendite
così ducati potrebbe aver trovato la moto unica che vende nonostante non sia la moto che ci si aspettava
attenderei quindi il giudizio del pubblico e del mercato
 
8827455
8827455 Inviato: 10 Nov 2009 12:06
 

A me piace molto esteticamente! E credo che da guidare sia una libidine icon_mrgreen.gif

Per i consumi, chi ha i soldi per prenderla nuova probabilmente avrà anche il portafogli grande abbastanza per mantenerla icon_asd.gif
 
8827554
8827554 Inviato: 10 Nov 2009 12:23
 

Io la trovo Fantastica.... eusa_drool.gif

Molto ma molto più bella della gs, granpasso, tiger.
Con i termi poi.... icon_eek.gif icon_eek.gif Bellissima


Grande Ducati.
0509_doppio_ok.gif
 
8827692
8827692 Inviato: 10 Nov 2009 12:50
 

Più la guardo e più mi piace....se sarà anche confortevole (la cosa più importante su queste moto) oltre che sportiva ed esclusiva Ducati ne venderà un bel pò. Il prezzo non credo sia un problema, basta vedere il GS 1200 in cima alle vendite in Italia...e non da un mese icon_asd.gif
 
8827764
8827764 Inviato: 10 Nov 2009 13:07
 

a me piace un botto,ma anche vero che costerà altrettanto x le mie tasche icon_asd.gif

qui ennemila foto dalla presentazione di ieri
Link a pagina di Picasaweb.google.com

quello scarico lungo mi fa veramente schifo...questo invece 0510_inchino.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8828238
8828238 Inviato: 10 Nov 2009 14:50
 

è davvero una moto splendida...

se si avvicina come maneggevolezza all'hypermotard o almeno alla vecchia multi...beh...han fatto centro...aspettiamo i prossimi mesi per vedere i difetti che i primi possessori lamenteranno...
 
8828427
8828427 Inviato: 10 Nov 2009 15:25
 

è davvero stupenda....! eusa_drool.gif
io con il modello precedente ho avuto sia la 620 che la 1000 ed erano due moto eccezionali.....molto più adatte all'uso cittadino/sportiveggiante che ai viaggi!...io sono grosso e ad esempio quando sono salito a Casina per il Tingaraduno con la millona....non avevo un gran riparo dal vento, consumavo tantissimo e vibravo ovunque! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...però ero innamorato e c'ho fatto caso solo dopo a sti dettagli! icon_mrgreen.gif ....se questa 1200 ha anche solo un millesimo di vocazione turistica in più (e dall'impostazione lo si vede chiaramente)....per me è il top! icon_wink.gif
poi i 150 cavalli non serviranno ma li vogliamo tutti! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....e comunque la multistrada è da sempre una moto molto sportiva....e chi l'ha guidata lo sa....e poi è Ducati! icon_cool.gif
 
8829408
8829408 Inviato: 10 Nov 2009 17:51
 

Che bomba di moto!!!!

Questa sfonda ragazzi miei!!!
 
8829474
8829474 Inviato: 10 Nov 2009 18:03
 

14900 la base (ride by wire, traction control e chiave elettronica)

18900 con la versione touring (base+ABS+sospensioni elettroniche)

Stic......

non so se il cliente medio Tourer di Ducati spenderà tutti sti soldi!

Un conto è il cliente da supersportiva che vede in Ducati il non plus ultra, un conto il mototurista che vede o moto furbe CBF, bandit, ecc oppure BMW....bella scommessa e spero che la vinca!!!
 
8829774
8829774 Inviato: 10 Nov 2009 18:47
 

a 19000 € la touring non la vendono
dovrà riposizionarsi in basso di almeno 2000 €
a 15000 € la base è accettabile anche se è un prezzo impegnativo
vedremo in futuro che succederà coi prezzi
coi motori e con gli allestimenti
 
8831745
8831745 Inviato: 10 Nov 2009 22:57
 

A me esteticamente piace e sembra molto curata sotto ogni aspetto tecnico, tuttavia la vedo troppo "complicata", troppo elettronica! Per viaggi lunghi preferisco la concretezza delle KTM (Adventure per percorsi "estremi", SMT per percorsi più stradali), benchè non abbiano 150 cv (bel numero ma per il turismo non è necessario) e pesino sui 200 kg (che sono pesi veritieri... mentre quelli di ducati sono spesso ottimistici).


comunque... finalmente un pezzo di telaio nuovo dopo 20 anni! icon_asd.gif
 
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