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motard a 18 anni...
5139386
5139386 Inviato: 18 Lug 2008 0:34
 



Husky666 ha scritto:
apse ha scritto:
io dico la mia...il mio sogno a 18 anni...ovvero tra un anno è prendermi un ktm 625 o 660 e ridurre il peso al minimo togliendo le parti che non mi interessano quali: batteria e ridurre l' impianto elettrico al minimo, e poi sicuramente di trovare uno scarico aperto (akra) con il minimo del peso...
cosi facendo ho una moto affidabile che si "avvicina" al peso di una racing icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


Guarda, se a 18 anni vai in giro con uno scarico non omologato e aperto, una moto depotenziata solo a libretto, senza frecce e cavalletto perchè "non ti interessano", magari con gli specchietti ripiegati... in pratica una semi-racing targata, ti dò 100Km prima che ti fermino icon_biggrin.gif Dopodichè il sequestro non te lo toglie nessuno.
Pensaci bene... icon_wink.gif



non è detto che lo fermino! epoi nn tutte le FDO fanno i PDM solo per degli specchietti piegati,freccie mancanti e portatarga racing!e poi lo scarico nn lo controllano mica!
 
5141132
5141132 Inviato: 18 Lug 2008 10:10
 

TsunamiThor ha scritto:



non è detto che lo fermino! epoi nn tutte le FDO fanno i PDM solo per degli specchietti piegati,freccie mancanti e portatarga racing!e poi lo scarico nn lo controllano mica!


Non è detto che fermino un ragazzino con una moto racing di grossa cilindrata con evidenti parti non omologate, pure senza frecce e specchietti?!? Mah... se lo dici tu... icon_rolleyes.gif Secondo me è solo questione di tempo.
Uno scarico aperto su di un motard 600 poi ti assicuro che non hanno bisogno di controllarlo per capire che non va bene.


Sorvoliamo poi sull'essere PDM - come dici tu - se si fa il proprio dovere...
 
5143143
5143143 Inviato: 18 Lug 2008 12:31
 

Husky666 ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:



non è detto che lo fermino! epoi nn tutte le FDO fanno i PDM solo per degli specchietti piegati,freccie mancanti e portatarga racing!e poi lo scarico nn lo controllano mica!


Non è detto che fermino un ragazzino con una moto racing di grossa cilindrata con evidenti parti non omologate, pure senza frecce e specchietti?!? Mah... se lo dici tu... icon_rolleyes.gif Secondo me è solo questione di tempo.
Uno scarico aperto su di un motard 600 poi ti assicuro che non hanno bisogno di controllarlo per capire che non va bene.


Sorvoliamo poi sull'essere PDM - come dici tu - se si fa il proprio dovere...



è come la questione di avere il 125 ripo o no...i poliziotti se vai max a 80 come fanno a sapere se la moto è stata bloccata?hai mai visto agenti che si mettono sotto la moto con le chiavi in mano che smontano la marmitta?

al max diranno a quello con 600 di far controllare lo scarico...mai nessuno nel centro sicilia viene minacciato dalla polizia perchè ha lo scarico non omologato!anche perchè non lo capiscono!
 
5143320
5143320 Inviato: 18 Lug 2008 12:45
 

TsunamiThor ha scritto:



è come la questione di avere il 125 ripo o no...i poliziotti se vai max a 80 come fanno a sapere se la moto è stata bloccata?hai mai visto agenti che si mettono sotto la moto con le chiavi in mano che smontano la marmitta?

al max diranno a quello con 600 di far controllare lo scarico...mai nessuno nel centro sicilia viene minacciato dalla polizia perchè ha lo scarico non omologato!anche perchè non lo capiscono!


Un monocilindrico 600 con scarico aperto ti assicuro che si riconosce da chilometri di distanza, altro che smontare la marmitta.

Che poi in Sicilia, così come da me in Puglia, facciano passare molto di più certe cose sono d'accordo, anche se non ne capisco il motivo. Forse che noi terronazzi dobbiamo per forza vivere nell'inciviltà? icon_mrgreen.gif
 
5143867
5143867 Inviato: 18 Lug 2008 13:27
 

Husky666 ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:



è come la questione di avere il 125 ripo o no...i poliziotti se vai max a 80 come fanno a sapere se la moto è stata bloccata?hai mai visto agenti che si mettono sotto la moto con le chiavi in mano che smontano la marmitta?

al max diranno a quello con 600 di far controllare lo scarico...mai nessuno nel centro sicilia viene minacciato dalla polizia perchè ha lo scarico non omologato!anche perchè non lo capiscono!


Un monocilindrico 600 con scarico aperto ti assicuro che si riconosce da chilometri di distanza, altro che smontare la marmitta.

Che poi in Sicilia, così come da me in Puglia, facciano passare molto di più certe cose sono d'accordo, anche se non ne capisco il motivo. Forse che noi terronazzi dobbiamo per forza vivere nell'inciviltà? icon_mrgreen.gif



vabbè ma alla fine che cosa vuoi che faccia uno scarico non omologato alla gente?al max un pò di fastidio per quelli che odiano il rumore delle moto!e meno male che in sicilia è così sennò non esisterebbero i 2 ruote! icon_asd.gif
 
5143948
5143948 Inviato: 18 Lug 2008 13:35
 

TsunamiThor ha scritto:
Husky666 ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:



è come la questione di avere il 125 ripo o no...i poliziotti se vai max a 80 come fanno a sapere se la moto è stata bloccata?hai mai visto agenti che si mettono sotto la moto con le chiavi in mano che smontano la marmitta?

al max diranno a quello con 600 di far controllare lo scarico...mai nessuno nel centro sicilia viene minacciato dalla polizia perchè ha lo scarico non omologato!anche perchè non lo capiscono!


Un monocilindrico 600 con scarico aperto ti assicuro che si riconosce da chilometri di distanza, altro che smontare la marmitta.

Che poi in Sicilia, così come da me in Puglia, facciano passare molto di più certe cose sono d'accordo, anche se non ne capisco il motivo. Forse che noi terronazzi dobbiamo per forza vivere nell'inciviltà? icon_mrgreen.gif



vabbè ma alla fine che cosa vuoi che faccia uno scarico non omologato alla gente?al max un pò di fastidio per quelli che odiano il rumore delle moto!e meno male che in sicilia è così sennò non esisterebbero i 2 ruote! icon_asd.gif

ma se ha 18 anni non può usare un oltre 34cv, quindi meglio un 250
 
5145642
5145642 Inviato: 18 Lug 2008 15:37
 

milo-dtsm ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:
Husky666 ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:



è come la questione di avere il 125 ripo o no...i poliziotti se vai max a 80 come fanno a sapere se la moto è stata bloccata?hai mai visto agenti che si mettono sotto la moto con le chiavi in mano che smontano la marmitta?

al max diranno a quello con 600 di far controllare lo scarico...mai nessuno nel centro sicilia viene minacciato dalla polizia perchè ha lo scarico non omologato!anche perchè non lo capiscono!


Un monocilindrico 600 con scarico aperto ti assicuro che si riconosce da chilometri di distanza, altro che smontare la marmitta.

Che poi in Sicilia, così come da me in Puglia, facciano passare molto di più certe cose sono d'accordo, anche se non ne capisco il motivo. Forse che noi terronazzi dobbiamo per forza vivere nell'inciviltà? icon_mrgreen.gif



vabbè ma alla fine che cosa vuoi che faccia uno scarico non omologato alla gente?al max un pò di fastidio per quelli che odiano il rumore delle moto!e meno male che in sicilia è così sennò non esisterebbero i 2 ruote! icon_asd.gif

ma se ha 18 anni non può usare un oltre 34cv, quindi meglio un 250



adesso depotenziano e omologano i kw giusti per poterli portare a 18 anni...è normale che se la ripotenzi e ci gici sei nell'illegalità come i 125cc ripotenziati! icon_cool.gif icon_asd.gif
 
5147126
5147126 Inviato: 18 Lug 2008 17:36
 

TsunamiThor ha scritto:
vabbè ma alla fine che cosa vuoi che faccia uno scarico non omologato alla gente?al max un pò di fastidio per quelli che odiano il rumore delle moto!e meno male che in sicilia è così sennò non esisterebbero i 2 ruote! icon_asd.gif


OT clamoroso per continuare qui questo discorso. Comunque, civiltà è anche rispettare gli altri e non provocare fastidi gratuiti come può essere girare con uno scarico aperto.
 
5167291
5167291 Inviato: 21 Lug 2008 14:48
 

apse ha scritto:
io dico la mia...il mio sogno a 18 anni...ovvero tra un anno è prendermi un ktm 625 o 660 e ridurre il peso al minimo togliendo le parti che non mi interessano quali: batteria e ridurre l' impianto elettrico al minimo, e poi sicuramente di trovare uno scarico aperto (akra) con il minimo del peso...
cosi facendo ho una moto affidabile che si "avvicina" al peso di una racing icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


icon_asd.gif ..se lo dici te..
 
5168724
5168724 Inviato: 21 Lug 2008 17:12
 

Alen09 ha scritto:
apse ha scritto:
io dico la mia...il mio sogno a 18 anni...ovvero tra un anno è prendermi un ktm 625 o 660 e ridurre il peso al minimo togliendo le parti che non mi interessano quali: batteria e ridurre l' impianto elettrico al minimo, e poi sicuramente di trovare uno scarico aperto (akra) con il minimo del peso...
cosi facendo ho una moto affidabile che si "avvicina" al peso di una racing icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


icon_asd.gif ..se lo dici te..


e fa bene a dirlo, un motard che senza aprire il motore arriva anche a 50000-60000 km penso possa essere definito affidabile...........o no? icon_rolleyes.gif
 
5169394
5169394 Inviato: 21 Lug 2008 18:15
 

60000 km? mai sentiti sui vecchi lc4..ti assicuro che ho sentito solo di problemi e scarsa affidabilità poi come in quasiasi altra cosa ci saranno le eccezioni, ma già io ho rischiato da questo punto di vista comprando una moto con un motore completamente nuovo e non conoscendone le qualità..
 
5170820
5170820 Inviato: 21 Lug 2008 20:28
 

eccoti:

Link a pagina di Ultramotard.com (stesso motore lc4)

e nello stesso topic c'è un' altro utente con 70000 km

inoltre nello stesso forum c'è un utente (Giant Squid) che si occupa degli lc4 in Liguria e lui stesso dice che sono dei motori che con vari tagliandi e cura arrivano benissimo a 50000 km senza troppi lavori.......


poi ci sono sempre le moto sfigate icon_rolleyes.gif
 
5172031
5172031 Inviato: 21 Lug 2008 22:02
 

..si lo conosco..sono iscritto anche io nel forum della concorrenza ( icon_redface.gif )..le mie sono impressioni sono dettate da amici in zona comunque che hanno avuto la moto..
 
5179393
5179393 Inviato: 22 Lug 2008 16:04
 

Prendi la Beta M4, un motore eccezionale (io ho la ALP che e la versione trail), non consuma niente, mai dal meccanico e ti diverti come un matto, ha 29 CV.....
 
5184146
5184146 Inviato: 22 Lug 2008 22:27
 

Husky666 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:

ma guarda non penso proprio...
nn nego ke la 610 sia un'ottima moto...ma per essere la migliore della categoria ne ha d strada da fare, per iniziare ha numerosissimi problemi di fabbrica, ke anke cn i kit di rikiamo ho visto ripetersi continuamente, un'assistenza penosa che ti lascia in ballo per settimane se non per mesi...
per la linea nulla dire, molto aggressiva ma il motore direi ke è il momento di aggiornarlo !


Non so di quali problemi di fabbrica stai parlando. Forse sui modelli vecchi, ma di certo non più su quelli degli ultimi anni. D'altronde il progetto è iper-collaudato, e l'affidabilità è sorprendente. Riguardo all'assistenza, da quando è stata venduta a BMW la gestione del magazzino ricambi è migliorata notevolmente. Dalle due settimane di attesa siamo passati ai due-tre giorni, per avere un qualsiasi prezzo.

Riguardo a chi invece ha messo il 610 sullo stesso piano dei vecchi Kappa LC4, qui devo dissentire. Le vibrazioni su quei modelli sono qualcosa di clamoroso e ciclisticamente l'Husky è nettamente superiore.
Per il resto dipende anche dall'uso e dalle preferenze personali, ma mi sentirei di dire che il 610 è un filo superiore al vecchio LC4 - e insieme sono una spanna sopra tutti gli altri motard stradali.

non sai di quali problemi sto parlando ??
fatti qualche giro x tutti i forum e chiedi dei vari problemi che hanno avuto i possessoti di TUTTI i 610, che poi abbiano avuto tutti o meno i richiami non ha importanza, fatto sta che i problemi gli hanno avuti.
"piccoli" esempi : rubinetto benzina, circuito elettrico, rottura cambio (abbastanza grave)..ecc. ecc.
ti sto parlando di PIù moto dal 05 fino al 08.
iper-collaudato ?...si sulla pelle di chi li compra !!!!!
se 6 stato fortunato a non avere mai un problema buon per te, ma ti prego evitiamo di parlare generalizzando il proprio caso...
e ora sentiamo un po...da quando il 610 è superiore agli LC4 (stando fuori dal discorso affidabilità, dove questi ultimi stravincono) ?!?!?
facciamo una piccola distinzione...LC4: 640, 625, 660 !!!
ammettiamo pure che il 610 che abbia una ciclistica migliore (tutto da vedere), secondo te avendo solo la ciclistica di superiore può raffrontare un maggior numero di cavalli e un miglior impianto frenante ?
se vogliamo proprio confrontare possiamo mettere il 625 che sarebbe lo stesso un pelo superiore al 610...poi il 660 è NETTAMENTE migliore...sotto tutti i punti di vista...comodità esclusa
per quanto riguarda le vibrazioni...si parla di Motard o sbaglio...è giusto ke sia così... !!!!!!!!!!! icon_twisted.gif
 
5184175
5184175 Inviato: 22 Lug 2008 22:31
 

Husky666 ha scritto:
apse ha scritto:
io dico la mia...il mio sogno a 18 anni...ovvero tra un anno è prendermi un ktm 625 o 660 e ridurre il peso al minimo togliendo le parti che non mi interessano quali: batteria e ridurre l' impianto elettrico al minimo, e poi sicuramente di trovare uno scarico aperto (akra) con il minimo del peso...
cosi facendo ho una moto affidabile che si "avvicina" al peso di una racing icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


Guarda, se a 18 anni vai in giro con uno scarico non omologato e aperto, una moto depotenziata solo a libretto, senza frecce e cavalletto perchè "non ti interessano", magari con gli specchietti ripiegati... in pratica una semi-racing targata, ti dò 100Km prima che ti fermino icon_biggrin.gif Dopodichè il sequestro non te lo toglie nessuno.
Pensaci bene... icon_wink.gif

la mia moto rispecchia pienamente la tua descrizione, ma il cavalletto c'è l'ho ancora !!! icon_mrgreen.gif
sono arrivato a 1000km e mai un controllo, il segreto sta nel non fare il pirla e non andare in giro a 5000giri con lo scarico che scoppietta...

tutto lì... icon_wink.gif
 
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