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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Montare o no albero e biella non originali
4929407
4929407 Inviato: 27 Giu 2008 22:59
Oggetto: Montare o no albero e biella non originali
 



Salve a tuttimsto pensando di montare il GRUPPO TERMICO RACING “2004” Ø 49,5 C/TESTA SCOMPOSTA della top..stavo pensando se montare o no un albero e biella nel caso in cui la biella e l albero originali rompano...consigliatemi perche sono molto inesperto..e poi volevo sapere se devo cambiare anche la frizione o cambio solo le molle,ed il costo delle molle o dell eventuale frizione nuova.grazie mille a tutti
 
4929504
4929504 Inviato: 27 Giu 2008 23:10
 

se l'albero ha pochi km lo puoi lasciare ma non è tranquillissimo...valuta tu se vale la pena per la spesa sostituirlo
 
4930929
4930929 Inviato: 28 Giu 2008 8:55
Oggetto: Re: Montare o no albero e biella non originali
 

fabrymotard ha scritto:
Salve a tuttimsto pensando di montare il GRUPPO TERMICO RACING “2004” Ø 49,5 C/TESTA SCOMPOSTA della top..stavo pensando se montare o no un albero e biella nel caso in cui la biella e l albero originali rompano...consigliatemi perche sono molto inesperto..e poi volevo sapere se devo cambiare anche la frizione o cambio solo le molle,ed il costo delle molle o dell eventuale frizione nuova.grazie mille a tutti


Io ti consiglio vivamente di cambiarlo perchè se si dovesse rompere in futuro poi ti provoca un danno non lieve.....poi dovresti cambiare tutto...... icon_mrgreen.gif
 
4931100
4931100 Inviato: 28 Giu 2008 9:45
 

devi cambiare albero, cuscinetti e molle della frizione come minimo secondo me
 
4931724
4931724 Inviato: 28 Giu 2008 11:23
 

a questo punto prenditi un maxi kit tpr della top e risolvi tutti i problemi cosi non c'é bisogno di cambiare albero visti che è incluso ed è fatto apposta per quel gt icon_asd.gif
Costo su biollamotors:285 €
 
4931727
4931727 Inviato: 28 Giu 2008 11:24
 

tenerlo lo puoi tenere ma dura un ca**o...
secondo me devi prenderti un albero a spalle piene e cuscinetti c3 (nn c4 perche sono ad alta velocità) e come dice liuk cambia anche le molle...
 
4931771
4931771 Inviato: 28 Giu 2008 11:30
 

cambia l'albero,non rischiare di grippare,prendi un prp oppure un prp racing,se vuoi puoi prenderti anche una frizione completa,ma come molle mettici le malossi che sono le migliori,come cuscinetti quoto paolo fantic
 
4934267
4934267 Inviato: 28 Giu 2008 15:50
Oggetto: Re: Montare o no albero e biella non originali
 

fabrymotard ha scritto:
Salve a tuttimsto pensando di montare il GRUPPO TERMICO RACING “2004” Ø 49,5 C/TESTA SCOMPOSTA della top..stavo pensando se montare o no un albero e biella nel caso in cui la biella e l albero originali rompano...consigliatemi perche sono molto inesperto..e poi volevo sapere se devo cambiare anche la frizione o cambio solo le molle,ed il costo delle molle o dell eventuale frizione nuova.grazie mille a tutti
è il top viola giusto? quindi cambia albero icon_wink.gif
per l'ela ovviamente oltre all'albero marmitta adatta, frizione, accensione, carbu almeno 24, pacco lamellare, lavori alla cassa filtro, sesta lunga, icon_wink.gif
 
4934965
4934965 Inviato: 28 Giu 2008 17:54
 

il costo della frizione pero?
 
4934984
4934984 Inviato: 28 Giu 2008 17:57
 

fabrymotard ha scritto:
il costo della frizione pero?
la top racing 35 euro (la montavo anche io sul viola solo che me l'ha strappata...però diciamo che l'avevo preparato bene bene il gt) se no se vai sul sicuro prendi la polini 55 euro ma è la migliore icon_wink.gif
poi ci sono altre marche molto valide ma è difficile trovarle in italia e devi prenderle all'estero...come la MRD, la conti (che ho preso adesso) .... icon_wink.gif la frizione è la cosa più importante da prendere, se fai una preparazione col viola e lasci frizione originale tempo zero te l'ha strappata e slitta e in pratica è come se vai in giro con la frizione un po tirata...rovini il motore e non vai davvero niente icon_wink.gif
 
4935054
4935054 Inviato: 28 Giu 2008 18:08
 

capito..invece volevo sapere il costo da biolla motors del maxi kit tpr,perche su castiglione costa 315 euro..e mi sembra un po troppo.
 
4935075
4935075 Inviato: 28 Giu 2008 18:11
 

fabrymotard ha scritto:
capito..invece volevo sapere il costo da biolla motors del maxi kit tpr,perche su castiglione costa 315 euro..e mi sembra un po troppo.
io mi servo su fms2...e li costa 302 il maxi kit tpr 86cc icon_wink.gif spese di spedizione gratuite perchè il prezzo dell'articolo supera i 200 icon_wink.gif
personalmente mi trovo bene da fms2 e poi ho sentito voci mica tanto belle su biolla...però non so e non voglio far nessun tipo di pubblicità ne negativa ne positiva icon_wink.gif
 
4935368
4935368 Inviato: 28 Giu 2008 18:58
 

ok...quindi se compro kit tpr,carburatore e carburatore 25 dell orto,frizione polini quanto mi verrebbe a costare il tutto?potete farmi questi 2 calcoli per favore?grazie mille icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4935791
4935791 Inviato: 28 Giu 2008 20:01
 

fabrymotard ha scritto:
ok...quindi se compro kit tpr,carburatore e carburatore 25 dell orto,frizione polini quanto mi verrebbe a costare il tutto?potete farmi questi 2 calcoli per favore?grazie mille icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
quella non è una ela molto completa,cosi è gia meglio:
icon_arrow.gif maxikit tpr corsa 44(il kit comprende anche l'albero motore per i gt a corsa maggiorata)
icon_arrow.gif frizione polini
icon_arrow.gif carburatore 28 vhst dell'orto,pero dato il gt che hai potresti benissimo cambiarlo con un 28 kehin
icon_arrow.gif marmitta top racing per i gt a corsa maggiorata,oppure polini for race 3
icon_arrow.gif pacco lamellare v-force3 o tpr v-force replica(il primo è migliore)
icon_arrow.gif cuscinetti skf c-3
icon_arrow.gif lavorazione dei carter e sabbiatura
icon_arrow.gif centralina top gialla oppure una accensione completa però i costi si alzerebbero di brutto
icon_arrow.gif rapposti 14/62
 
4935805
4935805 Inviato: 28 Giu 2008 20:03
 

voglio sapere solo i prezzi del gt
e della frizione e del carburatore..grazie
 
4935813
4935813 Inviato: 28 Giu 2008 20:05
 

fabrymotard ha scritto:
voglio sapere solo i prezzi del gt
e della frizione e del carburatore..grazie
carburatore 110 euro,frizine 55 euro,gt 300 euro
 
4936544
4936544 Inviato: 28 Giu 2008 22:44
 

grazie...questi prezzi da che sito?
 
4937401
4937401 Inviato: 29 Giu 2008 9:29
 

poi un altra cosa riguardo la centralina..sono obbligato a cambiarla?xk in pratica fa "prendere piu giri al motore" rispetto all originale icon_lol.gif ..giusto?la top gialla andrebbe bene?costa anche poco
 
4941649
4941649 Inviato: 29 Giu 2008 20:18
 

fabrymotard ha scritto:
poi un altra cosa riguardo la centralina..sono obbligato a cambiarla?xk in pratica fa "prendere piu giri al motore" rispetto all originale icon_lol.gif ..giusto?la top gialla andrebbe bene?costa anche poco


no col tpr nn va a fatto bene perche è a anticipi fisso come l'originale...
col tpr devi montare la top rossa ad anticipo variabile...
ma non prendere il tpr che dura poco e x usarlo al max devi pure lavorare i carter...
prendi sei vuoi costi bassi un viola albero prp racing e cuscinetti c3...
 
4941960
4941960 Inviato: 29 Giu 2008 20:55
 

ok...allora prendo il top viola(racing 2004),albero prp(costo?e marca?),carburatore 24 col collettore suo,centralina top gialla,e pacco lamellare e frizione polini.lo scarico lo cambiero piu avanti..il tutto quanto mi viene a costare?e da quale sito?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif garzie
 
4945330
4945330 Inviato: 30 Giu 2008 9:57
 

fabrymotard ha scritto:
ok...allora prendo il top viola(racing 2004),albero prp(costo?e marca?),carburatore 24 col collettore suo,centralina top gialla,e pacco lamellare e frizione polini.lo scarico lo cambiero piu avanti..il tutto quanto mi viene a costare?e da quale sito?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif garzie
albero prp c'è quello da 70 e poi il racing da 95 icon_wink.gif prendi il racing che è ottimo icon_wink.gif
invece della centralina top se vuoi fare una cosa ben fatta prendi un'accensione (come ho fatto io col viola)
collettore è meglio il top tpr icon_wink.gif (55 euro)
se monti questa roba prima di cambiare lo scarico fai un grossissimo errore icon_wink.gif prendi il suo scarico top che dovrebbe costare meno di 200 icon_wink.gif
 
4945542
4945542 Inviato: 30 Giu 2008 10:22
 

se devi fare un ela con top viola..fai cosi..

-top viola ts 170€
-albero prp racing 95€
-mikuni 24+collettore o VHST 26 130€ - 85€
-pacco conti crx 90€
-collettore conti crx
-marmitta giannelli o mhr supermoto oppure top però a passaggio basso 150€ - 345€ - 210€
-sesta lunga 33€
-desmodronico top 39€
-frizione polini 5 dischi con molle malossi 50€ - 6€
 
4945618
4945618 Inviato: 30 Giu 2008 10:30
 

dominator ha scritto:
se devi fare un ela con top viola..fai cosi..

-top viola ts 170€
-albero prp racing 95€
-mikuni 24+collettore o VHST 26 130€ - 85€
-pacco conti crx 90€
-collettore conti crx
-marmitta giannelli o mhr supermoto oppure top però a passaggio basso 150€ - 345€ - 210€
-sesta lunga 33€
-desmodronico top 39€
-frizione polini 5 dischi con molle malossi 50€ - 6€
bella ela senza dubbio...però:
icon_arrow.gif manca un'accensione o almeno una centralina,
icon_arrow.gif 90 euro di pacco per un viola sono tantini
icon_arrow.gif non puoi paragonare una gianelli a una mhr...la gianelli è per 50cc spinti, la supermoto è per gt come team o tpr
icon_arrow.gif la top produce modelli a passaggio alto che vanno ugualmente bene e quella a passaggio basso costa 190
icon_wink.gif
 
4945661
4945661 Inviato: 30 Giu 2008 10:34
 

TopNicoRRX ha scritto:
bella ela senza dubbio...però:
icon_arrow.gif manca un'accensione o almeno una centralina,
icon_arrow.gif 90 euro di pacco per un viola sono tantini
icon_arrow.gif non puoi paragonare una gianelli a una mhr...la gianelli è per 50cc spinti, la supermoto è per gt come team o tpr
icon_arrow.gif la top produce modelli a passaggio alto che vanno ugualmente bene e quella a passaggio basso costa 190
icon_wink.gif

se vuoi farlo rendere bene e vuoi fare una cosa fatta bene devi spendere soldi...altrimenti nn la modificare per niente la moto se devi mettere pezzi che nn sono il top e poi rivenderteli per comprarti il meglio..

ho paragonato le marmitte perchè vanno bene tutte sul viola...certo con l'mhr va meglio di tutti,però costa...invece con la giannelli va meno però costa anche meno...

riguardo all'accensione può benissimo tenere quella originale o se vuole cambiarla tutta o polini che ti tiene anche le luci,oppure leonelli,selettra,conti...
 
4945696
4945696 Inviato: 30 Giu 2008 10:37
 

dominator ha scritto:

se vuoi farlo rendere bene e vuoi fare una cosa fatta bene devi spendere soldi...altrimenti nn la modificare per niente la moto se devi mettere pezzi che nn sono il top e poi rivenderteli per comprarti il meglio..

ho paragonato le marmitte perchè vanno bene tutte sul viola...certo con l'mhr va meglio di tutti,però costa...invece con la giannelli va meno però costa anche meno...

riguardo all'accensione può benissimo tenere quella originale o se vuole cambiarla tutta o polini che ti tiene anche le luci,oppure leonelli,selettra,conti...

beh la supermoto su un viola non oso immaginare che pessima erogazione che avrà, ragazzi il viola è pur sempre un intermedio da 14 cv icon_wink.gif
 
4945717
4945717 Inviato: 30 Giu 2008 10:38
 

THCR ha scritto:

beh la supermoto su un viola non oso immaginare che pessima erogazione che avrà, ragazzi il viola è pur sempre un intermedio da 14 cv icon_wink.gif

avrà un erogazione brusca..però pensa quanto va in confronto alla giannelli..e poi cè molta gente che la monta sul viola e ancora gli va...
 
4945767
4945767 Inviato: 30 Giu 2008 10:42
 

dominator ha scritto:

avrà un erogazione brusca..però pensa quanto va in confronto alla giannelli..e poi cè molta gente che la monta sul viola e ancora gli va...

oltre che ad essere brusca penalizzera un limitatissimo range di giri, al contrario di quello che farebbe una top.....se il viola è abbastanza pompato con scarico abbastanza alto allora si potrebbe accettare...
 
4945803
4945803 Inviato: 30 Giu 2008 10:44
 

dominator ha scritto:

se vuoi farlo rendere bene e vuoi fare una cosa fatta bene devi spendere soldi...altrimenti nn la modificare per niente la moto se devi mettere pezzi che nn sono il top e poi rivenderteli per comprarti il meglio..

ho paragonato le marmitte perchè vanno bene tutte sul viola...certo con l'mhr va meglio di tutti,però costa...invece con la giannelli va meno però costa anche meno...

riguardo all'accensione può benissimo tenere quella originale o se vuole cambiarla tutta o polini che ti tiene anche le luci,oppure leonelli,selettra,conti...
mah secondo me non ha senso questo discorso di prendere pezzi al top...cioè ha senso se uno ha in mente di fare una ela ancora migliore in futuro e questa è solo provvisoria...ma se uno decide di fare una ela ci prende i pezzi giusti icon_wink.gif ad esempio la top omo liberata dagli strozzi va benissimo per un viola, se proprio vuole può prendere la top racing anche se poi viene fuori lo stesso discorso della mhr...il pacco il tpr per un viola va bene icon_wink.gif il conti è il meglio e il viola è solo un intermedio... icon_wink.gif e poi parli di ela con pezzi al top e non pensi nemmeno a una centralina (non dico accensione ma come minimo una centralina icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )
 
4945839
4945839 Inviato: 30 Giu 2008 10:46
 

TopNicoRRX ha scritto:
mah secondo me non ha senso questo discorso di prendere pezzi al top...cioè ha senso se uno ha in mente di fare una ela ancora migliore in futuro e questa è solo provvisoria...ma se uno decide di fare una ela ci prende i pezzi giusti icon_wink.gif ad esempio la top omo liberata dagli strozzi va benissimo per un viola, se proprio vuole può prendere la top racing anche se poi viene fuori lo stesso discorso della mhr...il pacco il tpr per un viola va bene icon_wink.gif il conti è il meglio e il viola è solo un intermedio... icon_wink.gif e poi parli di ela con pezzi al top e non pensi nemmeno a una centralina (non dico accensione ma come minimo una centralina icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )

io sono del parere che se una cosa va fatta,deve essere fatta al meglio...a questo punto uno può consigliare anche il top viola,17.5,frizione top e v6...tanto camminerà lo stesso...
 
4945912
4945912 Inviato: 30 Giu 2008 10:52
 

dominator ha scritto:

io sono del parere che se una cosa va fatta,deve essere fatta al meglio...a questo punto uno può consigliare anche il top viola,17.5,frizione top e v6...tanto camminerà lo stesso...
ma forse non hai capito cosa intendo... icon_rolleyes.gif anche io sono del parere che una cosa quando va fatta va fatta al meglio e tutto ciò che faccio lo faccio con questo obiettivo ma devi capire cosa è il meglio in ogni situazione. se faccio una ela soft cerco i pezzi migliori per quel tipo di ela, per una base idem, per in intermedio anche e così via...non puoi mischiare pezzi a casaccio. allora se avessi un nero perchè voglio fare una ela base e poi ci metto sotto la mhr supermoto, l'accensione selettra, pacco lamellare il vero v force, un 28 una frizione mrd che sono tutti pezzi al top tu pensi che vada quella ela? no perchè quelli sono pezzi al top per un'altro tipo di elaborazione...se mischi le cose viene uno schifo...altrimenti produrrebbero solo la mhr supermoto di marmitta e il pacco conti così li mettiamo su tutte le elaborazioni perchè tanto sono al top quindi vanno sempre bene??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ma purtroppo non funziona così.... icon_rolleyes.gif
 
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