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A cosa devo fare attenzione quando compro un albero nuovo?
6514339
6514339 Inviato: 10 Dic 2008 23:40
Oggetto: A cosa devo fare attenzione quando compro un albero nuovo?
 

Ciao a tutti per natale dovrei comprare un gt gilardoni 7 travasi solo che non ha il pistone quindi deo farglielo fare e volevo anche aquistare l'albero motore carenzi perchè in questi giorni è scontato icon_lol.gif e pero cos'altro devo comprare quando ho comprato l'albero? devo cambiare qualcosa? se la biella e troppo lunga, o se e troppo corta etc ditemi come posso fare
grazie in anticipo icon_wink.gif
 
6514393
6514393 Inviato: 10 Dic 2008 23:43
 

a li devi vedere te..se è troppo lunga devi rispessorare con guarnizioni, comunque di altro devi comprare i cuscinetti, e olio motore..comunque bastava usare la funzione cerca
 
6514413
6514413 Inviato: 10 Dic 2008 23:45
 

MA perchè un GILARDONI????? c'è di meglio........................................................... poi dove trovi un gt senza pistone??
 
6514504
6514504 Inviato: 10 Dic 2008 23:55
 

si ma non posso cambiare cilindrata e non posso neanche mettere un 50 tpr perche costa troppo e ha troppi cavalli quindi i miei non vogliono
 
6514536
6514536 Inviato: 10 Dic 2008 23:59
 

allora fidati che all'albero non devi fare niente icon_wink.gif
 
6514558
6514558 Inviato: 11 Dic 2008 0:01
 

giordy93 ha scritto:
allora fidati che all'albero non devi fare niente icon_wink.gif

non devo fare niente nel senso che non devo comprarlo o che non devo apportare alcuna modifica? icon_lol.gif
 
6514574
6514574 Inviato: 11 Dic 2008 0:03
 

ma va è un gt praticamente uguale all'originale
 
6514599
6514599 Inviato: 11 Dic 2008 0:07
 

ah ok grazie dei chiarimenti ora posso aquistare senza problemi icon_mrgreen.gif
 
6514605
6514605 Inviato: 11 Dic 2008 0:08
Oggetto: Re: A cosa devo fare attenzione quando compro un albero nuovo?
 

hm_derapage93 ha scritto:
Ciao a tutti per natale dovrei comprare un gt gilardoni 7 travasi solo che non ha il pistone quindi deo farglielo fare e volevo anche aquistare l'albero motore carenzi perchè in questi giorni è scontato icon_lol.gif e pero cos'altro devo comprare quando ho comprato l'albero? devo cambiare qualcosa? se la biella e troppo lunga, o se e troppo corta etc ditemi come posso fare
grazie in anticipo icon_wink.gif

ma comprare un cilindro del gnere sono soldi buttati....fidati....
 
6514655
6514655 Inviato: 11 Dic 2008 0:14
Oggetto: Re: A cosa devo fare attenzione quando compro un albero nuovo?
 

costa91 ha scritto:

ma comprare un cilindro del gnere sono soldi buttati....fidati....

come mai? gia che è in aluminio vuol dire che è meglio del mio no?
 
6515252
6515252 Inviato: 11 Dic 2008 8:46
Oggetto: Re: A cosa devo fare attenzione quando compro un albero nuovo?
 

hm_derapage93 ha scritto:

come mai? gia che è in aluminio vuol dire che è meglio del mio no?


si ma e' soltato un 50ntino più spinto e non senti tanta differenza con l'originale icon_wink.gif
 
6515342
6515342 Inviato: 11 Dic 2008 9:34
 

prendi un top nero che è tranquillo come gt però viaggina molto di 9 del originale
 
6517196
6517196 Inviato: 11 Dic 2008 15:10
 

ma scusa i tuoi genitori come fanno a sapere i cavalli del tpr 50??? sanno tutto??? prendi il tpr 50 e di loro che è come il gilardoni icon_asd.gif icon_asd.gif

ovviamente la durata è un pelo diversa ma va beh icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque per il carenzi devi comperare cuscinetti e paraoli.
i cuscinetti prendi skf c3 di misura 6303 dal lato frizione e 6402 sul lato volano. prendili con la gabbia rulli in teflon.
quando lo fai montare controlla bene lo squish
 
6517673
6517673 Inviato: 11 Dic 2008 15:56
 

ti vuoi fare il cilindro del six competition.......guarda che non cambia tanto tra il dera normale e il six...il six è solo un pelino piu spinto......ti accorgerai presto che stai buttando via dei soldi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif l'albero lo puoi tenere originale....prendi un top nero
 
6517699
6517699 Inviato: 11 Dic 2008 15:58
 

ma tutti con sto top nero, se ha detto che non gli lasciano mettere gt di cilindrata maggiore...
 
6517727
6517727 Inviato: 11 Dic 2008 16:00
 

per il cilindro che hai intenzione di mettere, l'albero non serve però se proprio vuoi comprarlo devi comprare l'albero per AM6 corsa 39mm e i cuscinetti alta velocità

Ultima modifica di maigolbabbol il 11 Dic 2008 16:01, modificato 1 volta in totale
 
6517728
6517728 Inviato: 11 Dic 2008 16:00
 

allora lascia quello originale che non è tanto diverso da quello che vuole prendere icon_wink.gif
 
6517785
6517785 Inviato: 11 Dic 2008 16:04
 

giordy93 ha scritto:
ma tutti con sto top nero, se ha detto che non gli lasciano mettere gt di cilindrata maggiore...


Esiste anche il Top Nero 50cc omologato...
 
6517812
6517812 Inviato: 11 Dic 2008 16:06
 

se supera i 45 km/h non credo proprio che sia omologato icon_rolleyes.gif e poi tante preoccupazioni per un gt che ha la stessa cilindrata piu o meno le stesse prestazioni dell'originale..
 
6517834
6517834 Inviato: 11 Dic 2008 16:08
 

xsm93 ha scritto:
se supera i 45 km/h non credo proprio che sia omologato icon_rolleyes.gif e poi tante preoccupazioni per un gt che ha la stessa cilindrata piu o meno le stesse prestazioni dell'originale..


Anche il ghisone originale supera i 45 km/h icon_rolleyes.gif
Il blocco non sta nel motore ma nella marmitta, carburatore e altri componenti esterni al motore...
 
6517867
6517867 Inviato: 11 Dic 2008 16:10
 

The_Godfather ha scritto:


Esiste anche il Top Nero 50cc omologato...

si vabe ma quello è uguale all'originale, non ha senso metterlo se si vuole piu potenza...quindi sono andato per scontato che intendesse il 73... icon_wink.gif
 
6517868
6517868 Inviato: 11 Dic 2008 16:10
 

lo so bene...ma non è che se hai un tpr e la moto è bloccata allora è omologato..comunque..secondo me è uno spreco di soldi prendere un altro gt simile a quello orginale icon_rolleyes.gif
 
6517935
6517935 Inviato: 11 Dic 2008 16:15
 

magari abbinato ad una marmitta omologata e lavorato un po' potrebbe andare
 
6517938
6517938 Inviato: 11 Dic 2008 16:15
 

Sentite secondo me investire su un 50 per avere un niente in piu è da pazzi...... non cambierebbe praticamente niente senza contare che ti stancheresti.....se i tuoi non vogliono ti conviene aspettare o convincerli per un 70....ma ti prego non buttare via dei soldi per un 50
 
6517971
6517971 Inviato: 11 Dic 2008 16:18
 

C'era uno che aveva lavorato al limite il Gilardoni portando addirittura la luce di scarico a 200° icon_eek.gif
 
6518136
6518136 Inviato: 11 Dic 2008 16:33
 

Secondo me è davvero inutile che compri quel 50ino. Se vuoi il motore nuovo a questo punta rettifica e cambia il pistone a quello originale.
Poi se ti metti il tpr 50 è davvero una cosa stupida. Cosa centra che è 50, ma spinge quando un 125 depotenziato (forse anche qualcosa di più) e ti dura 10 volte meno di un Dr. Se riesci a convincere i tuoi di metterti un tpr 50 mettiti il tpr corsa 44 e digli che è un 50cc icon_asd.gif
 
6518416
6518416 Inviato: 11 Dic 2008 16:56
 

nicola93 ha scritto:
Secondo me è davvero inutile che compri quel 50ino. Se vuoi il motore nuovo a questo punta rettifica e cambia il pistone a quello originale.
Poi se ti metti il tpr 50 è davvero una cosa stupida. Cosa centra che è 50, ma spinge quando un 125 depotenziato (forse anche qualcosa di più) e ti dura 10 volte meno di un Dr. Se riesci a convincere i tuoi di metterti un tpr 50 mettiti il tpr corsa 44 e digli che è un 50cc icon_asd.gif


bè tra spendere 200€ per un GT 50cc e 1500 per il TPR 86 ce ne passano di elaborazioni di mezzo...
 
6518916
6518916 Inviato: 11 Dic 2008 17:38
 

Maicolbabbol dove li vedi tu i gruppi termici 50cc a 200£????? no perche con 200 ci si prende un TPR icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6519282
6519282 Inviato: 11 Dic 2008 18:17
 

LOB901 ha scritto:
Maicolbabbol dove li vedi tu i gruppi termici 50cc a 200£????? no perche con 200 ci si prende un TPR icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


credo che intenda l'elaborazione completa lui... icon_wink.gif
 
6520065
6520065 Inviato: 11 Dic 2008 19:37
 

come ti hanno già detto non prendere il gilardoni... se non puoi cambiare cilindrata dovresti prendere il tpr 50cc però i tuoi non vogliono, se è per la potenza ti consiglio di prendere il nero che è un buon, base, affidabile e dura (e io ce l'ho icon_lol.gif icon_asd.gif )...io ti consiglio di convincere i tuoi e prendere il nero

Ultima modifica di o0Goff0o il 19 Dic 2008 17:04, modificato 1 volta in totale
 
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