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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Problemoni albero [urgentissimo]
5698316
5698316 Inviato: 16 Set 2008 20:42
Oggetto: Problemoni albero [urgentissimo]
 

buona sera a tutti ragazzi, ho tre quesiti (problemi) da porvi:
1- oggi ho tirato un po' il mio top viola e mentre tiravo sembrava tutto ok poi ho rallentato e quando ho cominciato a tirare di nuovo l'albero (originale) si è messo a produrre vibrazioni pazzesche (sembrava che dovesse cadere tutto a pezzi) e rumori strani che non riesco a descrivere... cosa puo essere successo? secondo voi posso ancora andare avanti 1 - 2 settimane (tempo per ordinare l'albero nuovo aspettare che arrivi e portare il mezzo dal mecca)?

2-ho visto che l'albero carenzi necessita di due cuscinetti di misure diverse l'uno dall'altro ma li vendono in kit (due di uguale misura)... come fare? (se potete consigliatemi un altro albero senza quel problema ma tenendo conto che il mio budget è molto limitato. postate anche il prezzo)

3- gia che faccio aprire il blocco pensavo di far mettere su una 6^ lunga... cosa altro posso fare/mettere su per aumentare le prestazioni?

scusate per il post così lungo ma almeno sapete tutto...
grazie a tutti per le risposte
 
5698409
5698409 Inviato: 16 Set 2008 20:50
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
top e albero originale non penso vadano daccordo...
ti consiglio di cambiarlo al più presto
 
5698434
5698434 Inviato: 16 Set 2008 20:52
 

qualcuno ha maggiori dettagli (soprattutto risoluzioni per i miei problemi) ?
grazie
 
5698517
5698517 Inviato: 16 Set 2008 21:00
 

Allora per l'albero ti consiglio il prp racing 95€ che sto montando sul mio tpr 76 icon_wink.gif
Lo puoi ordinare su petrogalli e se hai fretta ti conviene prendere il pacco celere 1 (15€) ma ti arriva il giorno dopo che spediscono icon_wink.gif
per l'albero originale penso che non ha retto lo sforzo o magari i cuscinetti
se apri il blocco quello che puoi mettere e' :
albero (95€)
cuscinetti (27€)
sesta lunga (32-38€)
desmodromico (sui 40€)
Poi se mi elenchi quello che monti posso darti altri consigli icon_wink.gif
 
5698797
5698797 Inviato: 16 Set 2008 21:20
 

Ivandera92 ha scritto:

Poi se mi elenchi quello che monti posso darti altri consigli icon_wink.gif


i pezzi che monto sono tutti in firma... il prp normale potrebbe andare lo stesso (70€)? il desmodromico aumenta le prestazioni o è solo una ca**ta (budget ridotto)? la lavorazione dei carter mi darebbe un aumento palpabile delle prestazioni o non ne vale la pena?
 
5698853
5698853 Inviato: 16 Set 2008 21:23
 

si il carenzi necessita di un cuscinetto 6204 e l'altro 6303, il prezzo è circa 50 euro...io ce l'ho sul tpr....ma su tre due escono difettosi, non prenderlo...comunque la top fa gia un kit di cuscinetti e paraoli (tutto incluso) gia abbinati di quelle misure...l'ho preso 7 giorni fa su fms2(15 euro o poco più due cuscinetti e due paraoli icon_exclaim.gif )...i cuscinetti sono skf....comuqnue vai in un normalissimo motoforniture e te li danno delle due misure diverse senza problemi icon_wink.gif

quei rumori sono sicuramente i cuscinetti di serie partiti...
col viola prendi dei c3 con gabbia rulli IN TEFLON non in metallo che è meglio icon_wink.gif

per il resto gia che apri il banco oltre alla sesta lunga e il desmo non mettere icon_wink.gif
però dipende come è fatta la tua ela.... icon_wink.gif

il prp ha entrambi i cuscinetti 6303, te lo consiglio icon_wink.gif
 
5698888
5698888 Inviato: 16 Set 2008 21:25
 

che elaborazione carente.... icon_rolleyes.gif si potrebbe fare di meglio...molto di meglio icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif ....

comuqnue un consiglio serio? togli quel c***o di filtro a cono ridicolo e rimetti lavorata la cassa filtro originale che rende di più...e togli il mixer se ancopra ce l'hai...te lo dico perchè ho avuto una bella ela col viola (completissima e direi bella performante icon_cool.gif icon_cool.gif ) fino a maggio...se lo prepari bene è un gran motore che ti da molte soddisfazioni...

un altro consiglio, non girare troppo coi cuscinetti partiti... icon_asd.gif
 
5698916
5698916 Inviato: 16 Set 2008 21:27
 

Io ti consiglio il prp racing che regge meglio anche perche' e' meglio aprirlo una volta sola il blocco, i cuscinetti prendi skf c3 in teflon icon_wink.gif
La sesta lunga te la consiglio non tanto per andare di piu' ma e' molto utile per fare i viaggetti in sesta che almeno si abbassano i giri , il motore si sforza meno , e consumi anche meno icon_wink.gif
Il desmodromico ti fa evitare le sfollate perche' fa entrare meglio le marce e rende le marce un pelo piu' fluidamente ma non aumenta le prestazioni, mettilo solo se hai soldi in piu' (io non lo metto) icon_wink.gif
 
5698946
5698946 Inviato: 16 Set 2008 21:29
 

Joker92 ha scritto:


i pezzi che monto sono tutti in firma... il prp normale potrebbe andare lo stesso (70€)? il desmodromico aumenta le prestazioni o è solo una ca**ta (budget ridotto)? la lavorazione dei carter mi darebbe un aumento palpabile delle prestazioni o non ne vale la pena?
si anche quel prp va bene...comuqnue cosa lavori i carter a fare che tanto hai un 21 icon_asd.gif icon_asd.gif ti serve a poco nulla...piuttosto rifinisci le sbavature del gt e allarga e alza di qualche grado lo scarico...ma anche quello finche hai la gianelli che tappa NON SERVE A NULLA icon_wink.gif
 
5699020
5699020 Inviato: 16 Set 2008 21:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
che elaborazione carente.... icon_rolleyes.gif si potrebbe fare di meglio...molto di meglio icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif ....

comuqnue un consiglio serio? togli quel c***o di filtro a cono ridicolo e rimetti lavorata la cassa filtro originale che rende di più...e togli il mixer se ancopra ce l'hai...te lo dico perchè ho avuto una bella ela col viola (completissima e direi bella performante icon_cool.gif icon_cool.gif ) fino a maggio...se lo prepari bene è un gran motore che ti da molte soddisfazioni...

un altro consiglio, non girare troppo coi cuscinetti partiti... icon_asd.gif


mmm, secondo te cosa poteri mettere per completare la mia ela?
il cono l'ho messo perche mi piace il rumore e la cassa fitro non la potrei comunque rimettere perche al suo posto ci sono i trasformatori dei neon e il mixer mi serve perche non posso e non ho voglia di portarmi dietro l'occorrente per la miscela tutte le volte che esco in moto...
 
5699047
5699047 Inviato: 16 Set 2008 21:34
 

ma il desmodrico cosa è???a col top nero base serve l'albero o va benone l'originale....(sapete x nn aprire topic)
 
5699081
5699081 Inviato: 16 Set 2008 21:36
 

icon_eek.gif i neon icon_eek.gif
ma perche' non hai preso uno scooter icon_eek.gif
sul motard ti devi concentrare solo su una cosa o motore o estetica
se metti i neon e tutte ste cose lascia perdere e non lavorarla ulteriormente icon_wink.gif
 
5699109
5699109 Inviato: 16 Set 2008 21:38
 

Joker92 ha scritto:


mmm, secondo te cosa poteri mettere per completare la mia ela?
il cono l'ho messo perche mi piace il rumore e la cassa fitro non la potrei comunque rimettere perche al suo posto ci sono i trasformatori dei neon e il mixer mi serve perche non posso e non ho voglia di portarmi dietro l'occorrente per la miscela tutte le volte che esco in moto...
azz qui si capisce che gran motociclista sei icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif filtro per fare rumore icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif neon per fare l'albero di natale.. icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif niente mixer perchè mi sporco le mani... icon_rolleyes.gif


icon_arrow.gif il filtro ti rende la carburazione instabile, rovini la moto perchè aspira un sacco di m***a e devi pulirlo spesso...inoltre su una preparazione così è inutile...
icon_arrow.gif i neon oltre a poterti procurare una bella multa a mio avviso sono una gran tamarrata degna di uno scooterista
icon_arrow.gif attento a tenere il mixer che sulle elaborazioni da intermedio in su è rischioso...rischi scaldare o addirittura di grippare in rilascio quando ti da olio allo 0,7-0,8% icon_wink.gif ed è una cosa che capita icon_wink.gif

a quell'elaborazione ci vorrebbe un 24, una marmitta adatta come la top (o al massimo una polini fr3 o uan scr) ...e qualcosa all'accensione (almeno una cantralina come la top rossa) non guasterebbe...
così ora come ora avrai sui 12 cv....e non sfrutti le potenzialità di quell'elaborazione icon_lol.gif
 
5699140
5699140 Inviato: 16 Set 2008 21:39
 

TopNicoRRX ha scritto:
si anche quel prp va bene...comuqnue cosa lavori i carter a fare che tanto hai un 21 icon_asd.gif icon_asd.gif ti serve a poco nulla...piuttosto rifinisci le sbavature del gt e allarga e alza di qualche grado lo scarico...ma anche quello finche hai la gianelli che tappa NON SERVE A NULLA icon_wink.gif


il gt l'ho gia fatto lavorare per bene da uno che prepara le moto per il campionato italiano cross e la marmitta lo so che non è il massimo ma i miei non me la farebbero cambiare perchè ho gia speso troppi soldi su quella moto... comunque non tappa poi tanto ed è migliore di diverse altre...
 
5699160
5699160 Inviato: 16 Set 2008 21:41
 

BoNnA92 ha scritto:
ma il desmodrico cosa è???a col top nero base serve l'albero o va benone l'originale....(sapete x nn aprire topic)
si va bene l'albero di serie se hai meno di 15-20mila km icon_wink.gif

il desmodromico è il noem che la top da al suo tamburo selettore delle marce...
quel "coso" è quello che girando va a prendere nelle sue tracce le forchette del cambio che si occupano di mettere a contatto i vari ingranaggi primari della trasmissione (il cambio)

quello della top ha il vantaggio di essere in ergal (più leggero del 40%) e la leggerezza sugli organi in movimento rende più veloce il movimento, inoltre avendo le tracce fatte con cura evita sfollate...per questi fattori è più preciso e più veloce rispetto a un tamburo selettore di serie...ma su un nero non è strettamente necessario...è utile su elaborazioni "potenti" (da intermedio in su)
 
5699395
5699395 Inviato: 16 Set 2008 21:52
 

e se il cambio gratta cn quello evita di grattare??top 6 un grande grazie di tutto
 
5699435
5699435 Inviato: 16 Set 2008 21:54
 

BoNnA92 ha scritto:
e se il cambio gratta cn quello evita di grattare??top 6 un grande grazie di tutto
cosa intendi che gratta? che è duro e poco preciso negli innesti? beh col desmo diventa più preciso.... icon_wink.gif se apri gia il banco metticelo...costa 40 euro anche meno mi pare o 34 o 38 icon_lol.gif
 
5699450
5699450 Inviato: 16 Set 2008 21:55
 

Joker92 ha scritto:


il gt l'ho gia fatto lavorare per bene da uno che prepara le moto per il campionato italiano cross e la marmitta lo so che non è il massimo ma i miei non me la farebbero cambiare perchè ho gia speso troppi soldi su quella moto... comunque non tappa poi tanto ed è migliore di diverse altre...
non tappa poi tanto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
va beh...provane un po di marmitte adatte pr il vioal e poi dimmi se non tappava...
ovvio che è migliore delle altre per 50cc visto che è un poco più aperta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5699598
5699598 Inviato: 16 Set 2008 22:02
 

TopNicoRRX ha scritto:
azz qui si capisce che gran motociclista sei icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif filtro per fare rumore icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif neon per fare l'albero di natale.. icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif niente mixer perchè mi sporco le mani... icon_rolleyes.gif


icon_arrow.gif il filtro ti rende la carburazione instabile, rovini la moto perchè aspira un sacco di m***a e devi pulirlo spesso...inoltre su una preparazione così è inutile...
icon_arrow.gif i neon oltre a poterti procurare una bella multa a mio avviso sono una gran tamarrata degna di uno scooterista
icon_arrow.gif attento a tenere il mixer che sulle elaborazioni da intermedio in su è rischioso...rischi scaldare o addirittura di grippare in rilascio quando ti da olio allo 0,7-0,8% icon_wink.gif ed è una cosa che capita icon_wink.gif


non ho mai detto di essere un grande appassionato perchè so di non esserlo... infatti mi piace correre ma anche avere una bella moto esteticamente (una via di mezzo tra le vostre moto dure e pure e uno scooter super truccato...) e soprattutto non mi piace sporcarmi le mani... per quanto riguarda l'ela non posso spendere ancora tanti altri soldi perche i miei s'incazzerebbero molto e comunque alla fine della scuola cambio il dera con un bel kawa o tm...
 
5699705
5699705 Inviato: 16 Set 2008 22:08
 

Joker92 ha scritto:


non ho mai detto di essere un grande appassionato perchè so di non esserlo... infatti mi piace correre ma anche avere una bella moto esteticamente (una via di mezzo tra le vostre moto dure e pure e uno scooter super truccato...) e soprattutto non mi piace sporcarmi le mani... per quanto riguarda l'ela non posso spendere ancora tanti altri soldi perche i miei s'incazzerebbero molto e comunque alla fine della scuola cambio il dera con un bel kawa o tm...
icon_asd.gif icon_asd.gif vuoi una moto per non sporcarti le manie non vuoi uan moto dura e poi dici che ti prendi due racing purissime???
kawa(kl) e tm 125 non hanno il miscelatore di serie, sono molto spartane estetica rozza da pistaiola.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif necessitano di moltissima manutenzione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
va beh..... icon_asd.gif icon_asd.gif

i neon che grande estetica fanno??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ps la mia è bella anche d'estetica icon_lol.gif ma non esagerata icon_lol.gif
 
5699864
5699864 Inviato: 16 Set 2008 22:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif vuoi una moto per non sporcarti le manie non vuoi uan moto dura e poi dici che ti prendi due racing purissime???
kawa(kl) e tm 125 non hanno il miscelatore di serie, sono molto spartane estetica rozza da pistaiola.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif necessitano di moltissima manutenzione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
va beh..... icon_asd.gif icon_asd.gif

i neon che grande estetica fanno??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ps la mia è bella anche d'estetica icon_lol.gif ma non esagerata icon_lol.gif


quelle due corrono talmente di piu delle altre che posso fare un sacrificio per la loro dotazione spatana ma comunque si possono aggiustare bene di estetica... basta cambiare: mascherina parafango potatarga paramani frecce manubrio anodizzato cerchi anodizzati grafiche lampadine effetto-xeno luce posizione colorata e altro che mi saro dimenticato...per la manutenzione andro dal mecca...
 
5699922
5699922 Inviato: 16 Set 2008 22:20
 

Joker92 ha scritto:


quelle due corrono talmente di piu delle altre che posso fare un sacrificio per la loro dotazione spatana ma comunque si possono aggiustare bene di estetica... basta cambiare: mascherina parafango potatarga paramani frecce manubrio anodizzato cerchi anodizzati grafiche lampadine effetto-xeno luce posizione colorata e altro che mi saro dimenticato...per la manutenzione andro dal mecca...
quanti soldi buttati icon_lol.gif icon_lol.gif va beh...io la penso in un certo modo e tu in un altro...dico solo che quelli che comprano le racing per fare i fighetti a scuola e al bar noi li sfottiamo icon_asd.gif icon_asd.gif

compratevi le racing e venite in pista a girare o per lo meno capite coem funzionano quell moto invece di far fare tutto al meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif

e poi le truzzate come need for speed icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

non è un offesa...è solo il mio pensiero
 
5699927
5699927 Inviato: 16 Set 2008 22:21
 

scusate l ot x joker che getto del max hai sul 21 e che spillo (lo spillo è kuello originale?)
 
5699954
5699954 Inviato: 16 Set 2008 22:22
 

fra_spakka ha scritto:
scusate l ot x joker che getto del max hai sul 21 e che spillo (lo spillo è kuello originale?)
per me non lo sa icon_asd.gif
 
5699979
5699979 Inviato: 16 Set 2008 22:23
 

fra_spakka ha scritto:
scusate l ot x joker che getto del max hai sul 21 e che spillo (lo spillo è kuello originale?)

lo spillo non l'ho mai toccato quindi è quello originale e il getto è un 115 ma la carburazione è grassa da fare schifo infatti lo sostituirò al piu presto con un 110 o se necessario un 105...
 
5700021
5700021 Inviato: 16 Set 2008 22:25
 

ok grazie ragazzi sono disperato nn riesco a carburare un ca22zo di 21 vi giuro nn mi è mai successo
l unico modo x andare e stare col gas spalancato ma se spalanco da fermo da vuoti
se mentre vado decellero riduendo il gas da vuoti =( aiutoo
 
5700029
5700029 Inviato: 16 Set 2008 22:26
 

TopNicoRRX ha scritto:
per me non lo sa icon_asd.gif

haha molto spiritoso comunque certi lavori li so fare anche io ma non mi piace percio preferisco farli fare...
 
5700038
5700038 Inviato: 16 Set 2008 22:26
 

fra_spakka ha scritto:
ok grazie ragazzi sono disperato nn riesco a carburare un ca22zo di 21 vi giuro nn mi è mai successo
l unico modo x andare e stare col gas spalancato ma se spalanco da fermo da vuoti
se mentre vado decellero riduendo il gas da vuoti =( aiutoo
te l'ho detto con quel filtro che hai su è un impresa carburarlo...soprattutto in questi giorni che c'è questo clima strano icon_lol.gif
 
5700203
5700203 Inviato: 16 Set 2008 22:38
 

uaa ho capito devo rinunciare al filtro aperto ma a me piace il rumore uaa
 
5700385
5700385 Inviato: 16 Set 2008 22:49
 

TopNicoRRX ha scritto:
Joker92 ha scritto:


quelle due corrono talmente di piu delle altre che posso fare un sacrificio per la loro dotazione spatana ma comunque si possono aggiustare bene di estetica... basta cambiare: mascherina parafango potatarga paramani frecce manubrio anodizzato cerchi anodizzati grafiche lampadine effetto-xeno luce posizione colorata e altro che mi saro dimenticato...per la manutenzione andro dal mecca...
quanti soldi buttati icon_lol.gif icon_lol.gif va beh...io la penso in un certo modo e tu in un altro...dico solo che quelli che comprano le racing per fare i fighetti a scuola e al bar noi li sfottiamo icon_asd.gif icon_asd.gif

compratevi le racing e venite in pista a girare o per lo meno capite coem funzionano quell moto invece di far fare tutto al meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif

e poi le truzzate come need for speed icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

non è un offesa...è solo il mio pensiero


la pensiamo in un modo diverso perchè usiamo la moto in un modo diverso: io il kl lo userei per andare a scuola tutte le mattine, fare il ''fighetto'' , come dici tu, il sabato sera, e per divertirmi e sverniciare gli amici nel giretto della domenica...

poi chiunque puo sfottermi quanto vuole per questo ma magari gira con un dt125 del ca22o o un husky o peggio col cinquantino perparato anche se va in pista e sa metterci le mani meglio di un mecca...
 
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