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Guzzi stelvio ---precisazioni---errata corrige-------
4918294
4918294 Inviato: 27 Giu 2008 8:06
Oggetto: Guzzi stelvio ---precisazioni---errata corrige-------
 

intanto ringrazio per le solerti risposte, tuttavia credo ci siano alcune cose da precisare....: ovvero
1) il ticchettio l'ho avvertito percorsi i primi 100 km... nel senso che dopo il primo minuscolo viaggetto ho iniziato ad avvertire il rumore
2) il rumore lo avverto quando il motore gira al minimo...sembra un ammasso di ferraglia tra il ticchettio e la distribuzione rumorosissima
3) accelerando da fermo in folle sembra sparire il tutto per poi, con l'abbassarsi dei giri, riprendere come sopra spiegato..

questo è quanto, ci tenevo a specificare meglio il tutto in quanto siete stati tutti quanti molto gentili nel darmi la vostra opinione. spero possiate essermi ancora utili....anche perchè sapevo e ricordavo della rumorosità dei motori guzzi ma siccome ho passato molti ma molti anni in sella a moto che giravano come orologi...beh, non vorrei che questo ritorno al passato mi fosse particolarmente funesto........grazie ancora a tutti e serena vita

Ultima modifica di fast1 il 30 Giu 2008 9:25, modificato 1 volta in totale
 
4921719
4921719 Inviato: 27 Giu 2008 12:50
 

benvenuto intanto nel forum e bentornato in moto!!! icon_biggrin.gif

per il problema, dovresti aiutarci un po:

il rumore è solo dovuto alla velocità oppure al numero di giri?
ovvero, se ti capita di tirare un po le marce, il rumore si ripresenta al di sopra di un certo numero di giri?
la candela di che colore è? (possibilmente foto)
succede anche se apri a fondo il gas a bassi regimi?

occhio e croce i problemi secondo me potrebbero essere:
punterie, detonazione e... basta direi, non c'è molto altro li.. a meno hce non sia qualcosa di più grave, ma credo che la moto avrebbe avuto ben altre difficoltà che un rumorino...
 
4922906
4922906 Inviato: 27 Giu 2008 14:12
 

Sembra più un problema di regolazione gioco valvole, ma se davvero senti il ticchettio, beh, non è una cosa da poco.
 
4925200
4925200 Inviato: 27 Giu 2008 16:55
 

volendo potresti aver sbiellato, ma data la "giovinezza" della moto mi sembra un pò difficile
 
4925562
4925562 Inviato: 27 Giu 2008 17:28
 

Il tikkettio da un cilindro può avvenire per più motivi, considerando che la moto è nuova, penso che non venga dal cilindro ma dalla testa, presumo che sia una valvola lenta, nulla che debba preoccupare, al tagliando con cambio olio e regolazione tutto andrà a posto. Pensare ad una biella è come pensare che un bambino abbia i capelli bianchi, lo stesso per un pistone grippato o fuori tolleranza, anche la fase è da escludere per via dell'elettronica. Non ha niente è solo una valvola lenta, meglio lenta che puntata. Poi le vie del signore sono infinite però penso sia come dico io.
 
4925809
4925809 Inviato: 27 Giu 2008 17:46
 

...sono perfettamente d'accordo con cattivone:
Si tratterà quasi sicuramente di un gioco valvole da regolare, niente di più normale per una moto in rodaggio icon_biggrin.gif.
Stiamo tranquilli; il problema dovrebbe essere eliminato già al primo tagliando->al massimo si potrebbe far notare in officina del problema; dovrebbero risolvere il tutto in quattro e quattrotto.

Chiedo anch'io se, magari accelerando in folle da fermo, si percepisca lo stesso ticchettio, e se questo aumenti parimenti all'aumentare del regime di rotazione. Se coì fosse, avremmo trovato quasi sicuramente la causa di tutto: una valvola da regolare icon_arrow.gif niente di che! icon_wink.gif

Certo che hai proprio un ottimo orecchio: io personalmente non riuscirei mai a sentire un leggero ticchettio dal mio motore a centallora...non ci arriva quasi neppure icon_lol.gif

Spero di esserti stato utile
 
4933448
4933448 Inviato: 28 Giu 2008 14:10
 

ilconteminimo ha scritto:
...sono perfettamente d'accordo con cattivone:
Si tratterà quasi sicuramente di un gioco valvole da regolare, niente di più normale per una moto in rodaggio icon_biggrin.gif.
Stiamo tranquilli; il problema dovrebbe essere eliminato già al primo tagliando->al massimo si potrebbe far notare in officina del problema; dovrebbero risolvere il tutto in quattro e quattrotto.

Chiedo anch'io se, magari accelerando in folle da fermo, si percepisca lo stesso ticchettio, e se questo aumenti parimenti all'aumentare del regime di rotazione. Se coì fosse, avremmo trovato quasi sicuramente la causa di tutto: una valvola da regolare icon_arrow.gif niente di che! icon_wink.gif

Certo che hai proprio un ottimo orecchio: io personalmente non riuscirei mai a sentire un leggero ticchettio dal mio motore a centallora...non ci arriva quasi neppure icon_lol.gif

Spero di esserti stato utile


ma sono io ho valvole che fanno un casino allucinante??? O.O icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4934440
4934440 Inviato: 28 Giu 2008 16:24
 

Le guzzi hanno sempre avuto il tipico rumore di punterie...al primo tagliando sarà tutto in regola icon_wink.gif
 
4936780
4936780 Inviato: 29 Giu 2008 0:03
 

Potrebbe essere solo un problema di gioco e nient' altro, comunque meglio fare controllare.
Lamps.
 
4937928
4937928 Inviato: 29 Giu 2008 11:34
 

AndreaNSR125 ha scritto:


ma sono io ho valvole che fanno un casino allucinante??? O.O icon_eek.gif icon_eek.gif



...ehm, in effetti, anche il mio morini non è che sia un principe di silenziositàicon_biggrin.gif!

Poi, bisognerebbe procurarsi un metro di misura del rumore...io sono abituato a sistemi mooolto vecchi ed usurati icon_asd.gif !
 
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