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Albero motore am6:quanti giri??
4909918
4909918 Inviato: 26 Giu 2008 14:50
 



carbonfiberRS ha scritto:
sì ma poi con tutti sti cavalli, come si fa a sfamarli e a dissetarli, e poi hanno anche bisogno di un riparo per la notte bello grosso icon_asd.gif
per sfamarli mangiano i frutti dell'albero...e per bere l'acqua dell'alimentazione...o al max quella del radiatore...alla minarelli calcolano tutto icon_wink.gif
 
4910079
4910079 Inviato: 26 Giu 2008 14:59
 

semmai alla tingarelli... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4910103
4910103 Inviato: 26 Giu 2008 15:00
 

giordy93 ha scritto:
semmai alla tingarelli... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
-.-" e qui mi cadi miseramente icon_asd.gif icon_asd.gif babba bia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo dai icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4910163
4910163 Inviato: 26 Giu 2008 15:03
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_redface.gif
 
4914338
4914338 Inviato: 26 Giu 2008 20:31
 

poi però i cavalli devono anche fare i bisogni icon_asd.gif e quelli escono dallo scarico, fortuna che io ho pochi cavalli di cui prendermi cura, e bevono anche poco icon_cool.gif
 
4914366
4914366 Inviato: 26 Giu 2008 20:32
 

carbonfiberRS ha scritto:
poi però i cavalli devono anche fare i bisogni icon_asd.gif e quelli escono dallo scarico, fortuna che io ho pochi cavalli di cui prendermi cura, e bevono anche poco icon_cool.gif
ti dico che giordy non riesce più a scrivere sul tinga forse gli hanno fatto qualcosa per il troppo spam di oggi. quindi direi basta, chiediamo scusa e smettiamola icon_wink.gif
 
4914453
4914453 Inviato: 26 Giu 2008 20:38
 

ok, perdono 0510_inchino.gif
 
5012515
5012515 Inviato: 6 Lug 2008 13:01
 

grazie mille ragazzi...alla fine ho optato per un prp da 100€...tiene bene e ha incrementato anche l'erogazione...(nn prendetemi x pazzo!!!!) ma sec voi qnt cv fara?? io penso sulle 10...l'elabora e' in 1^pagina...p.s. rispondo a 2 domande: la marmitta drp l' ho pagata 130€ usata da 1 tizio(aveva ancora la vernice nuova...il p***a ha un cre ed ha comprato una marmitta per il beta... icon_asd.gif icon_asd.gif ),il terminale l'ho pagato 50€ perche me lo sn costruito io!!!...la moto ha 10'000km,ma l'albero 500,il motore 2'000...fatemi sapere,se qualcuno ha qualke pezzo da offrirmi,si faccia avanti!!!grazie a tt!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5012522
5012522 Inviato: 6 Lug 2008 13:02
 

gnrl_lee01 ha scritto:
grazie mille ragazzi...alla fine ho optato per un prp da 100€...tiene bene e ha incrementato anche l'erogazione...(nn prendetemi x pazzo!!!!) ma sec voi qnt cv fara?? io penso sulle 10...l'elabora e' in 1^pagina...p.s. rispondo a 2 domande: la marmitta drp l' ho pagata 130€ usata da 1 tizio(aveva ancora la vernice nuova...il p***a ha un cre ed ha comprato una marmitta per il beta... icon_asd.gif icon_asd.gif ),il terminale l'ho pagato 50€ perche me lo sn costruito io!!!...la moto ha 10'000km,ma l'albero 500,il motore 2'000...fatemi sapere,se qualcuno ha qualke pezzo da offrirmi,si faccia avanti!!!grazie a tt!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Non usare lo stile sms, le abbreviazioni sono vietate. icon_wink.gif
 
5012591
5012591 Inviato: 6 Lug 2008 13:13
 

L' Am6 originale se tutto và bene tocca gli 11000 giri. Scordatevi i 12500 giri icon_asd.gif
 
5013178
5013178 Inviato: 6 Lug 2008 14:24
 

The_Godfather ha scritto:
L' Am6 originale se tutto và bene tocca gli 11000 giri. Scordatevi i 12500 giri icon_asd.gif

in 6 con dei rapporti corti fa 11.000 rpm..... altrimenti non credo vada oltre 10.000 rpm... se dai una sgasata in folle altro che 12.500...
 
5017312
5017312 Inviato: 6 Lug 2008 23:19
 

bastard92 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
L' Am6 originale se tutto và bene tocca gli 11000 giri. Scordatevi i 12500 giri icon_asd.gif

in 6 con dei rapporti corti fa 11.000 rpm..... altrimenti non credo vada oltre 10.000 rpm... se dai una sgasata in folle altro che 12.500...


scusa ma che c'entrano rapporti corti o lunghi per prendere i giri massimi icon_rolleyes.gif cioè pure i rapporti più lunghi mica so così lunghi da non far più accelerare la moto arrivati ad un certo numero di giri icon_rolleyes.gif mica ci mettiamo le corone da 20 denti per azzerare la ripresa icon_rolleyes.gif la mia moto è tutta originale, tutta escludendo la giannelli e le nuove sport demon che avendo diametro più largo delle originali mi hanno dato poco meno di 5Km/h in più(siccome si è allungato il rapporto) e la moto se sgaso a manetta in folle mi segna poco più di 12000, da quanto detto nelle pagine precedenti sono ca. 10500 massimo 11000 giri, e anche se sto in 6a in pianura e accelero la moto mi arriva sempre a quei giri lì e pesno che anche con dei rapporti un pò più lunghi alla fine arrivi lì ma con un pò più di fatica, per poi non dire che se vado in discesa altro che 11000 effettivi allora sì che mi parte a 12000 e passa e sbiello icon_asd.gif e poi basta mettere tipo la 2a, stare al massimo dei giri e scalare in 1a e baaaaaaam, allora sì che i giri salgono icon_asd.gif
 
5021142
5021142 Inviato: 7 Lug 2008 12:38
 

ma ragazzi..sul mio tzt con rapporti 11/60 arivo a 12mila e passa giri......come mai?
 
5021207
5021207 Inviato: 7 Lug 2008 12:43
 

maurotzr ha scritto:
ma ragazzi..sul mio tzt con rapporti 11/60 arivo a 12mila e passa giri......come mai?
perchè sono cortissimi!!! sono rapporti da enduro!!! icon_wink.gif
 
5021252
5021252 Inviato: 7 Lug 2008 12:47
 

ma perciò non è che il contagiri sballa di 2mila giri???
 
5021332
5021332 Inviato: 7 Lug 2008 12:53
 

maurotzr ha scritto:
ma ragazzi..sul mio tzt con rapporti 11/60 arivo a 12mila e passa giri......come mai?


ma non lo sai che la TZT fa così icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e poi è normale mamma mia, pure coi rapporti più lunghi arriva a quei giri icon_rolleyes.gif solo che sballa di 1000 rpm ca. icon_rolleyes.gif
 
5023723
5023723 Inviato: 7 Lug 2008 15:40
 

carbonfiberRS ha scritto:


scusa ma che c'entrano rapporti corti o lunghi per prendere i giri massimi icon_rolleyes.gif cioè pure i rapporti più lunghi mica so così lunghi da non far più accelerare la moto arrivati ad un certo numero di giri icon_rolleyes.gif mica ci mettiamo le corone da 20 denti per azzerare la ripresa icon_rolleyes.gif la mia moto è tutta originale, tutta escludendo la giannelli e le nuove sport demon che avendo diametro più largo delle originali mi hanno dato poco meno di 5Km/h in più(siccome si è allungato il rapporto) e la moto se sgaso a manetta in folle mi segna poco più di 12000, da quanto detto nelle pagine precedenti sono ca. 10500 massimo 11000 giri, e anche se sto in 6a in pianura e accelero la moto mi arriva sempre a quei giri lì e pesno che anche con dei rapporti un pò più lunghi alla fine arrivi lì ma con un pò più di fatica, per poi non dire che se vado in discesa altro che 11000 effettivi allora sì che mi parte a 12000 e passa e sbiello icon_asd.gif e poi basta mettere tipo la 2a, stare al massimo dei giri e scalare in 1a e baaaaaaam, allora sì che i giri salgono icon_asd.gif


se metti dei rapporti lunghi anche non m0olto, ti assicuro che in pianura, in 6a, oltre i 10000 rpm non arrivi, massimo massimo 10.500 rpm..... nei giorni in cui il motore ha ottima carburazione ed ha un raffreddamento adatto....
 
5023773
5023773 Inviato: 7 Lug 2008 15:44
 

bastard92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


scusa ma che c'entrano rapporti corti o lunghi per prendere i giri massimi icon_rolleyes.gif cioè pure i rapporti più lunghi mica so così lunghi da non far più accelerare la moto arrivati ad un certo numero di giri icon_rolleyes.gif mica ci mettiamo le corone da 20 denti per azzerare la ripresa icon_rolleyes.gif la mia moto è tutta originale, tutta escludendo la giannelli e le nuove sport demon che avendo diametro più largo delle originali mi hanno dato poco meno di 5Km/h in più(siccome si è allungato il rapporto) e la moto se sgaso a manetta in folle mi segna poco più di 12000, da quanto detto nelle pagine precedenti sono ca. 10500 massimo 11000 giri, e anche se sto in 6a in pianura e accelero la moto mi arriva sempre a quei giri lì e pesno che anche con dei rapporti un pò più lunghi alla fine arrivi lì ma con un pò più di fatica, per poi non dire che se vado in discesa altro che 11000 effettivi allora sì che mi parte a 12000 e passa e sbiello icon_asd.gif e poi basta mettere tipo la 2a, stare al massimo dei giri e scalare in 1a e baaaaaaam, allora sì che i giri salgono icon_asd.gif


se metti dei rapporti lunghi anche non m0olto, ti assicuro che in pianura, in 6a, oltre i 10000 rpm non arrivi, massimo massimo 10.500 rpm..... nei giorni in cui il motore ha ottima carburazione ed ha un raffreddamento adatto....



va be ma io posso pure mettere rapporti così lunghi da inchiodare la moto a 6000 giri icon_rolleyes.gif però alla fine anche con rapporti lunghi in discesa ce la fa presumo icon_confused.gif
 
5023799
5023799 Inviato: 7 Lug 2008 15:46
 

carbonfiberRS ha scritto:



va be ma io posso pure mettere rapporti così lunghi da inchiodare la moto a 6000 giri icon_rolleyes.gif però alla fine anche con rapporti lunghi in discesa ce la fa presumo icon_confused.gif
si ma ci vuole una discesa lunga lunga lunga e pendente pendente pendente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5023845
5023845 Inviato: 7 Lug 2008 15:50
 

carbonfiberRS ha scritto:



va be ma io posso pure mettere rapporti così lunghi da inchiodare la moto a 6000 giri icon_rolleyes.gif però alla fine anche con rapporti lunghi in discesa ce la fa presumo icon_confused.gif

coi rapporti che ho io, ti assicuro che in piano la moto si muove a fatica a toccare 10.500, in discesa, li becca solo prima, non si schioda da quei giri.... e sto parlando della fantomatica discesa delle fabbriche di brebbia, che forse TopNicoRRX conosce... l'unica volta che ho toccato gli 11.000 rpm in quella discesa, ero partito da in fondo con l'intenzione di arrivare a spaccare la moto da quanto era in fuorigiri.... era inverno, carburazione leggermente grassa, dentro in carena....

gli 11.000 rpm in marcia non li ho mai più visti.... in folle ho visto anche i 13.500 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5023864
5023864 Inviato: 7 Lug 2008 15:51
 

bastard92 ha scritto:

coi rapporti che ho io, ti assicuro che in piano la moto si muove a fatica a toccare 10.500, in discesa, li becca solo prima, non si schioda da quei giri.... e sto parlando della fantomatica discesa delle fabbriche di brebbia, che forse TopNicoRRX conosce... l'unica volta che ho toccato gli 11.000 rpm in quella discesa, ero partito da in fondo con l'intenzione di arrivare a spaccare la moto da quanto era in fuorigiri.... era inverno, carburazione leggermente grassa, dentro in carena....

gli 11.000 rpm in marcia non li ho mai più visti.... in folle ho visto anche i 13.500 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quella dopo che esci da malgesso??? dove c'è l'ilpea e quella fabbrica di magneti che rende la strada tutta rossa???
 
5023967
5023967 Inviato: 7 Lug 2008 16:00
 

TopNicoRRX ha scritto:
quella dopo che esci da malgesso??? dove c'è l'ilpea e quella fabbrica di magneti che rende la strada tutta rossa???
quella quella.... 1 km e passa di discesa.... densità di automobili in quella strada pari a 1 macchina ogni 5 ore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5023989
5023989 Inviato: 7 Lug 2008 16:02
 

bastard92 ha scritto:
quella quella.... 1 km e passa di discesa.... densità di automobili in quella strada pari a 1 macchina ogni 5 ore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
gia...l'unica incognita sono i camion in manovra delle ditte...meglio mollare prima del dosso naturale che c'è prima delle ditte...stupenda si quella discesa, dritta dritta....quando uscivo con una tipa di malgesso e tornavo a casa la facevo sempre...dovevi sentire come urlava il mio viola icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5024025
5024025 Inviato: 7 Lug 2008 16:06
 

TopNicoRRX ha scritto:
gia...l'unica incognita sono i camion in manovra delle ditte...meglio mollare prima del dosso naturale che c'è prima delle ditte...stupenda si quella discesa, dritta dritta....quando uscivo con una tipa di malgesso e tornavo a casa la facevo sempre...dovevi sentire come urlava il mio viola icon_asd.gif icon_asd.gif
li con un motore da accellerazione puoi prendere talmente tanti giri da sbiellare.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque si, meglio sempre frenare prima del dosso.... si riesce a vedere, anche di giornol, se c'è qualcosa dietro, ma è meglio lasciar perdere.... mollare prima il gas è meglio.... anche perchè dopo c'è un breve rettilineo in cui puoi solo frenare....


curva cieca icon_asd.gif
 
5024036
5024036 Inviato: 7 Lug 2008 16:06
 

ma scusate....adesso io ho preso il patentino ed esco molto con la moto, e ci sono strade molto dritte, ma purtroppo con quest rapporti corti, non sò comecomportarmi...a quanti giri mi devo mantenere? ragazzi ripsondete solo siete sicuri di dare una verarisposta
 
5024066
5024066 Inviato: 7 Lug 2008 16:09
 

maurotzr ha scritto:
ma scusate....adesso io ho preso il patentino ed esco molto con la moto, e ci sono strade molto dritte, ma purtroppo con quest rapporti corti, non sò comecomportarmi...a quanti giri mi devo mantenere? ragazzi ripsondete solo siete sicuri di dare una verarisposta
se sei in rodaggio non tirare...se hai gia finito il rodaggio tira pure ma non stare sempre a palla icon_wink.gif
se la tua preoccupazione è che spacchi l'albero non succede, ma potresti far prendere una scaldata al gt a stare sempre a palla....comunque parliamoci chiaro, i 50ini originali sono quasi indistruttibili....basta dargli olio, scaldarli e non tirarli sempre a palla e non danno problemi icon_wink.gif
 
5024386
5024386 Inviato: 7 Lug 2008 16:37
 

TopNicoRRX ha scritto:
se sei in rodaggio non tirare...se hai gia finito il rodaggio tira pure ma non stare sempre a palla icon_wink.gif
se la tua preoccupazione è che spacchi l'albero non succede, ma potresti far prendere una scaldata al gt a stare sempre a palla....comunque parliamoci chiaro, i 50ini originali sono quasi indistruttibili....basta dargli olio, scaldarli e non tirarli sempre a palla e non danno problemi icon_wink.gif

si, se fai così li tratti anche come degli dei.... i 50 originali bifascia in ghisa prima di gripparli devi andare in giro senza filtro e buttarci la sabbia dentro... io non ho grippato quando mi hanno messo dentro il gasolio....

un 50cc originale basta che non lo tiri sempre, sopratutto a freddo e con carburazioni magre, che non lo fai andare di freno motore, e vivrà in eterno....

per quanto riguarda i giri a cui andare, se hai dei rapporti a tuo parere troppo corti, non aspettare, mettine un paio più lunghi..... io in genere quando vado tranquillo per la mia strada tengo nei rettilinei di campagna il motore sui 6.000 rpm.... in città lo tengo più basso ma sempre pronto a riprendere quando se ne ha necessità..... anche sui 4.500 rpm nei casi in cui vado molto tranquillo.... ovviamente, credo che la mia moto si comporti in modo diverso dal tuo....
 
5030697
5030697 Inviato: 8 Lug 2008 9:22
 

io con i rappoti che ho a 70 km/h sono a 10300 giri circa icon_evil.gif mi fa 87 a 11600 giri invece con la corona 47 in 5 fa 88 e in 6 supera i 95 icon_twisted.gif
 
5032674
5032674 Inviato: 8 Lug 2008 12:18
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
io con i rappoti che ho a 70 km/h sono a 10300 giri circa icon_evil.gif mi fa 87 a 11600 giri invece con la corona 47 in 5 fa 88 e in 6 supera i 95 icon_twisted.gif


segnati icon_asd.gif
 
5033651
5033651 Inviato: 8 Lug 2008 13:31
 

ovvio icon_lol.gif che poi dicono anche 97-99 saranno 85 effettivi però e una vera palla co sti rapporti n'altro po mi sfottono tutti in 100 metri metti sino alla 5 icon_lol.gif
 
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