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dubbio accensione s2r con frizione tirata
4889583
4889583 Inviato: 24 Giu 2008 21:54
Oggetto: dubbio accensione s2r con frizione tirata
 

ciao a tutti..
premettendo che oggi ho mooolto caldo e quindi ragiono poco volevo farvi una domanda..
da qualche giorno ho delle gran paranoie..
sento dei rumori strani nella moto, mi sembra abbia meno tenuta in curva, etc...

tralasciando questo che sono sicuramente mie fisse, volevo chiedere:
se la moto è in prima spenta con il cavalletto giù, SI DEVE accendere se tengo tirata la frizione?

si vero? io credo di averla sempre accesa così, ma da oggi non funziona più..
dietro la leva della frizione c'è quel pulsantino che viene schiacciato ma non conta nulla...
 
4889632
4889632 Inviato: 24 Giu 2008 21:58
 

Per quanto riguarda il cambio inserito...Beh posso dirti che la mia se con prima innestata,frizione tirata,e cavalletto a terra non si accende nemmeno se prego icon_mrgreen.gif
Per il resto è meglio aspettare un monsterista icon_asd.gif
 
4890020
4890020 Inviato: 24 Giu 2008 22:35
 

Credo proprio che con il cavalletto giu' l'unico modo per far partire la moto è in folle...meno male che è cosi!!!!!! icon_lol.gif
Credo che sia anche nel libretto d'uso e manutenzione
In quanto a runori e paranoie non ti preoccupare perchè sei in compagnia...queste Ducati sembrano fatte apposta per non far dormire tranquilli!!!!! icon_mrgreen.gif
Io avverto un rumore sotto e credo provenga dal catalizzatore...è un rumore quasi da strumento a fiato....
Poi non mi sembra che vada fluidissima e a volte si spenge...come vedi non ti puoi lamentare!
 
4890068
4890068 Inviato: 24 Giu 2008 22:39
 

se il cavalletto è giù la moto non si deve accendere,se la tua parte voul dire che non funziona più il microcontatto che hai sulla leva della frizione
 
4890285
4890285 Inviato: 24 Giu 2008 22:59
 

Con la prima inserita non deve partire, quindi tutto regolare. Il fatto che tenga di meno è probabile, viste le temperature di questi giorni se l'alfalto è molto caldo tende a diventare scivoloso.
 
4890378
4890378 Inviato: 24 Giu 2008 23:08
 

nino73 ha scritto:
se il cavalletto è giù la moto non si deve accendere,se la tua parte voul dire che non funziona più il microcontatto che hai sulla leva della frizione


io pensavo che con la frizione tirata dovesse accendersi comunque..
pensavo che fosse fatto in modo "ho la leva tirata quindi che vuoi che succeda.." icon_smile.gif

pier mi sa che hai proprio ragione.. alla fine troppo freddo non va bene ma nemmeno troppo caldo.. in questio giorni sto soffrendo e non poco.. è una sudata garantita.. pensate che al lavoro sono su un soppalco e ci saranno 10° in più rispetto al piano terra..
ah dimenticavo, i 2 capi (donne) odiano il condizionatore, quindi sono costretto a marcire al all'inferno.... icon_smile.gif

grazie a tutti per la prontezza e la disponibilità...
 
4890454
4890454 Inviato: 24 Giu 2008 23:17
 

ma che centra il dispositivo dietro la frizione con il cavalletto? non dovrebbe essere sul cavalletto stesso??
 
4890852
4890852 Inviato: 24 Giu 2008 23:58
 

la mia tiene di + in curva........ icon_asd.gif per il cavalletto sò solo che in folle mi si accende
 
4890983
4890983 Inviato: 25 Giu 2008 0:15
 

se invece ho la moto spenta in prima ma col cavalletto ALZATO non si accende comunque, giusto? ma con la frizione tirata sì...
correggetemi se sbaglio..
 
4891237
4891237 Inviato: 25 Giu 2008 0:48
 

di4b0liko ha scritto:
se invece ho la moto spenta in prima ma col cavalletto ALZATO non si accende comunque, giusto? ma con la frizione tirata sì...
correggetemi se sbaglio..


sbagli indipendentemente con il cavalletto, la tua s2r800(come la mia) si accende solo se è in folle.
 
4891348
4891348 Inviato: 25 Giu 2008 1:08
 

Desmopier ha scritto:
Con la prima inserita non deve partire, quindi tutto regolare. Il fatto che tenga di meno è probabile, viste le temperature di questi giorni se l'alfalto è molto caldo tende a diventare scivoloso.


Come tende a diventare scivoloso...dovrebbe invece fare l'effetto colla!
 
4891369
4891369 Inviato: 25 Giu 2008 1:10
 

Virgo ha scritto:


Come tende a diventare scivoloso...dovrebbe invece fare l'effetto colla!


dipende dall'asfalto e dalle tue gomme.
io mi ricordo quando l'anno scorso passavo tra le zone boscose, l'asfalto era scivoloso, mentre una volta arrivato sul lungolago l'asfalto era perfetto.;D
 
4892140
4892140 Inviato: 25 Giu 2008 9:08
 

ma il microcontatto che è dietro la leva della frizione che cacchio centra col cavalletto?? 0510_inchino.gif
 
4892152
4892152 Inviato: 25 Giu 2008 9:10
Oggetto: Re: dubbio accensione s2r con frizione tirata
 

di4b0liko ha scritto:
ciao a tutti..
premettendo che oggi ho mooolto caldo e quindi ragiono poco volevo farvi una domanda..
da qualche giorno ho delle gran paranoie..
sento dei rumori strani nella moto, mi sembra abbia meno tenuta in curva, etc...

tralasciando questo che sono sicuramente mie fisse, volevo chiedere:
se la moto è in prima spenta con il cavalletto giù, SI DEVE accendere se tengo tirata la frizione?

si vero? io credo di averla sempre accesa così, ma da oggi non funziona più..
dietro la leva della frizione c'è quel pulsantino che viene schiacciato ma non conta nulla...


è normale.....anche la mia che è s2r800 come la tua fa strani rumori spesso e volentieri...ma è normale....! pensa che ho sempre usato il casco integrale, l'altro giorno ho presso il jet..... beh da quando ho il jet sento tutti i rumori possibili e immaginabili....e una ducati....sbarella fa rumore, ne inventa uno nuovo ogni giorno.....! non farci caso...!!!


riguardo l'accensione, se la moto ha il cavaletto giù si accende solo in folle , se il cavaletto è su tirando la frizione la puoi accendere anche in marcia....!!! icon_wink.gif NE SONO SICURO AL 100%

NB: ho letto di quelle ca.ga.te. su sto topic....ma dico informatevi frocetti!
 
4892471
4892471 Inviato: 25 Giu 2008 9:45
 

Virgo ha scritto:


Come tende a diventare scivoloso...dovrebbe invece fare l'effetto colla!

Purtroppo no... essendo un materiale bituminoso, quando è caldo tende a trasudare il suo legante, che è una specie di olio.... lo si sente di meno sugli asfalti "drenanti" che sono più ruvidi.
 
4892484
4892484 Inviato: 25 Giu 2008 9:46
 

una volta per tutte:
icon_arrow.gif se accendi la moto con il cavalletto fuori la accendi solo in folle, infatti se inserisci la prima la moto si spegne

icon_arrow.gif se la moto è in prima e il cavalletto non è fuori la moto si accende

icon_arrow.gif le gomme tengono meno perchè rispetto a prima si scaldano di più (dovuto alla temperatura asfalto-aria più alta) e aumentano troppo di pressione, risolvi semplicemente diminuendo di un po' la pressione gomme (misurando sempre a gomma fredda eh!)
 
4893548
4893548 Inviato: 25 Giu 2008 11:24
 

Il sensore sulla leva frizione serve solo per far rimanere acceso il motore al minimo quando la leva frizione è tirata, altrimenti si spegnerebbe.
 
4893652
4893652 Inviato: 25 Giu 2008 11:31
 

loneknight66 e dilegt mi avete fatto morire.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
effettivamente i rumori li sento molto di + ora che spesso e volentieri tengo il casco con la visiera alzata e sotto metto degli occhiali da sole.. icon_cool.gif

per quanto riguarda l'asfalto in alcuni punti è pericolosissimo, OK la sabbia o la ghiaia che la vedi, ma quando sei in una rotonda dove alla vista l'asfalto SEMBRA buono ma poi ti accorgi che in realtà è + liscio del culetto di una modella sono caxxi amari...

vicino a casa mia c'è uno stabilimento di vernici che con i suoi fumi ha reso le rotonde limitrofe un campo minato...
il comune per ovviare al problema ha creato delle striature nella strada che sono ancora peggio, sembra di avere tante rotaie una vicino all'altra e la moto cambia direzione continuamente..


voglio delle strade così!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4893662
4893662 Inviato: 25 Giu 2008 11:32
 

Pincio ha scritto:
Il sensore sulla leva frizione serve solo per far rimanere acceso il motore al minimo quando la leva frizione è tirata, altrimenti si spegnerebbe.


ah ecco....
 
8230843
8230843 Inviato: 2 Ago 2009 3:05
 

ragazzi mi è capitato stasera che la folle non entrasse..
dopo qualche minuto ce l'ho fatta.. non capisco il motivo, cercavo di mettere la prima anche da moto ferma e poi tiravo leggermente su ma non trovavo mai la FOLLE; e nemmeno la lucetta verde N (che el check funzionava..)

ci sono particolari accorgimenti?
io ho quasi 20mila km e sono prossimo al tagliando, ma dovrei controllare qualcosa? olio, dischi?

grazie icon_sad.gif
 
8231007
8231007 Inviato: 2 Ago 2009 9:38
 

io ho un S2R e con il cavalletto su e la prima inserita non si accende nemmeno con un fiammifero!!!..
non c'è nulla da fare..
si accende SOLO se è in folle..
 
8231778
8231778 Inviato: 2 Ago 2009 13:01
 

se non ti entra la folle, a volte prova a muovere la moto avanti e indietro con la frizione tirata, poi rilasciala e ritirala e riprova...il 99 % delle volte ce la si fa molto meglio...
 
8231836
8231836 Inviato: 2 Ago 2009 13:18
 

ragazzi è normalissimo che il folle a volte non entri, dipende tutto dal fatto che quando si spegne la moto con marcia inserita è possibile che a freddo il cambio si fermi in una posizione di blocco...a me con il monster capitava di rado, con l'r1 (che ha un cambio davvero molto impreciso) mi capita praticamente ogni volta che mi fermo...le cose che potete fare sono due:
1)se possibile mettete in folle prima di spegnere la moto, poi dopo spegnete e parcheggiate
2)prima di salire sulla moto premete la frizione e muovete la moto un pò avanti e indietro
3)cambiate moto e prendetene una col cambio molto più preciso icon_asd.gif
 
8232858
8232858 Inviato: 2 Ago 2009 18:21
 

La mia parte anche in prima con cavalletto abbassato. L'altra sera per poco non faccio un volo appena mollata la frizione: ero in piedi vicino alla moto icon_eek.gif Se non sono lesto a tenerla... 0509_lucarelli.gif
 
8634930
8634930 Inviato: 7 Ott 2009 20:56
Oggetto: Re: dubbio accensione s2r con frizione tirata
 

dilegt ha scritto:


è normale.....anche la mia che è s2r800 come la tua fa strani rumori spesso e volentieri...ma è normale....! pensa che ho sempre usato il casco integrale, l'altro giorno ho presso il jet..... beh da quando ho il jet sento tutti i rumori possibili e immaginabili....e una ducati....sbarella fa rumore, ne inventa uno nuovo ogni giorno.....! non farci caso...!!!


riguardo l'accensione, se la moto ha il cavaletto giù si accende solo in folle , se il cavaletto è su tirando la frizione la puoi accendere anche in marcia....!!! icon_wink.gif NE SONO SICURO AL 100%

NB: ho letto di quelle ca.ga.te. su sto topic....ma dico informatevi frocetti!



quoto al 100 peccento1!!

soprattutto per il discorso cavalletto su giù prima frizione ecc..

C'è da aggiungere che può succedere che ci si ritrovi con la marcia innestata e in ìl segnalatore del neutral acceso.... questo dipende dal fatto che l'innesto rimane anche se il selettore ormai si trova in posizione di folle..basta starci attenti e dare ancora un colpettino in modo da essere sicuri..
 
12280138
12280138 Inviato: 17 Ago 2011 12:29
 

a me da pochi giorni capita che con il cavalletto alzato e la marcia inserita non riesco più a farla partire...questo é scomodo se ti si spegne ai semafori e la ricerca della folle risulta difficoltosa. Secondo voi quale potrebbe essere la causa di questo malfunzionamento?



mici8 ha scritto:
una volta per tutte:
icon_arrow.gif se accendi la moto con il cavalletto fuori la accendi solo in folle, infatti se inserisci la prima la moto si spegne

icon_arrow.gif se la moto è in prima e il cavalletto non è fuori la moto si accende

icon_arrow.gif le gomme tengono meno perchè rispetto a prima si scaldano di più (dovuto alla temperatura asfalto-aria più alta) e aumentano troppo di pressione, risolvi semplicemente diminuendo di un po' la pressione gomme (misurando sempre a gomma fredda eh!)
 
12281720
12281720 Inviato: 17 Ago 2011 19:03
 

sta cosa ultimamente succede anche a me!! icon_question.gif icon_question.gif

qualcuno ha idea del perchè?

ha sempre fatto qualche pugnetta all'inizio, ma poi si accendeva, adesso si accende solo in folle...
 
12281993
12281993 Inviato: 17 Ago 2011 20:05
 

secondo me avete qualche problema sullo swith che rimane premuto e quindi la frizione non risulta premuta.

Verificate che lo switch azionato dalla leva funzioni correttamente.
 
12633276
12633276 Inviato: 3 Nov 2011 22:51
 

visto che il problema lo dava anche a me, e l'ho risolto vorrei dare il mio contributo e magari aiutare qualcun'altro nella mia stessa situazione... eusa_wall.gif

Problema: la moto con cavalletto su, frizione tirata e marcia inserita non si accende con lo starter, ma solo se in folle. 0509_down.gif

dopo esser stato alla Ducati dove mi hanno spiegato che il problema era il micro di "frizione tirata" proprio sotto la pompa della frizione,e avermi detto che tra ricambio e lavoro sarebbero stati 70 euro me ne sono tornato a casa a guardarci per bene... eusa_naughty.gif

in parole povere si era tranciato uno dei cavi del micro proprio vicino agli attacchi rapidi; essendo fascettati al cablaggio proncipale doce c'è il canotto di sterzo, a forza di sterzare a dx e sx magari si è tirato e si è rotto.


ripristinato il collegamento la moto ha ripreso a funzionare normalmente.. 0509_up.gif
 
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