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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Raccolta dei principali Gruppi Termici II
14363921
14363921 Inviato: 16 Mag 2013 16:29
Oggetto: Re: scelta gt intermedi adatto [2 plus o G-force]
 

samu15 ha scritto:
Si be logico che mica prendevo un altro stretrace tenevo quello di adesso..
Bah allora vado di g-force bifascia.
Il resto avete qualcosa da aggiungere o migliorare ??


Io preferirei un monofascia, ma se non ti interessano molto le prestazioni (perchè già da bifascia va più dello streetrace) prendi il bifascia intanto cambia poco come ho detto prima icon_asd.gif
 
14364629
14364629 Inviato: 16 Mag 2013 20:14
Oggetto: Re: scelta gt intermedi adatto [2 plus o G-force]
 

samu15 ha scritto:
Mah secondo me no invece.
Se non e studiata apposta comenque rende molto bene.
Il 2 plus non so perche lo hanno tutti e poi non mi convince tanto
Tra g e sg devo decidere ancora.
Ma che vantaggi ha il il monofascia ??

bhè l'sg force è davvero ottimo ne ho sempre sentito parlare bene anche dalle mie parti, comunque il monofascia gli aggiunge 0,5 cavalli ma non per quello non cambia nulla, anzi, a parte un po lo scatto da fermo che è meglio il bifascia per il resto sia ai bassi che ai medi che agli alti il monofascia rende meglio e poi risponde meglio al gas!! basta cambiare la fascia ogni 3000-4000 km e sei a posto
 
14366669
14366669 Inviato: 17 Mag 2013 14:26
 

beh io lo uso molto lo scooter e quindi forse sarebbe un po meglio il bifascia..
poi io non lo scaldo molto per via della fretta che ho quindi gia aluminnio mi spaventa un po quindi almeno e meglio prendere il bifascia.
poi ripeto la domanda nel caso mi stufassi del bifascia potrei cambiare solo il pistone con uno dell'sg monofascia ??? il gt è uguale no ??
 
14367325
14367325 Inviato: 17 Mag 2013 17:34
 

il gt è uguale cambia solo la fascia, comunque l'allumio è sempre bene riscaldarlo bene prima di partire, o per lo meno lo riscaldi tipo 30-40 secondi e poi parti però piano e ti fai un pochettino di strada andando prima i 20 poi i 30 piano piano sali e cosi sale anche la temperatura e non rovini niente! però prima miraccomando attento coi cicli termici
 
14367333
14367333 Inviato: 17 Mag 2013 17:36
 

F10jet ha scritto:
il gt è uguale cambia solo la fascia, comunque l'allumio è sempre bene riscaldarlo bene prima di partire, o per lo meno lo riscaldi tipo 30-40 secondi e poi parti però piano e ti fai un pochettino di strada andando prima i 20 poi i 30 piano piano sali e cosi sale anche la temperatura e non rovini niente! però prima miraccomando attento coi cicli termici

sisi capito.. tanto se poi mi stufo del bifascia metto il pistone monofascia..
per il rodaggio seguo una guida fatta qui sul forum 0509_up.gif
 
14367339
14367339 Inviato: 17 Mag 2013 17:39
 

bravo
 
14428922
14428922 Inviato: 10 Giu 2013 20:24
Oggetto: Miglior 70 base aerox??
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Allora tra poco metterò un 70 base, e volevo sapere da voi qual'e il migliore anche in durata e affidabilità, non voglio rimanere a piedi di continuo, io più che altro non preferisco andare tanto in allungo ma preferisco fare il caz***e per strada con tanta ripresa icon_mrgreen.gif
La mia ela sarebbe questa
-multivar 2000
-fly
-17.5 dell'orto
-air box con red sponge
-shot v1
Grazie a tutti eusa_dance.gif
Ps: ho un aerox 2012 anniversary
 
14428926
14428926 Inviato: 10 Giu 2013 20:26
 

Streetrace , base spinto icon_smile.gif
DR o top trophy , base normale , affidabili
 
14428940
14428940 Inviato: 10 Giu 2013 20:32
 

No il base spinto non mi convince, ovviamente dura meno del base normale quindi no, il top com'è ai bassi?
 
14429133
14429133 Inviato: 10 Giu 2013 21:33
 

Aerox2012 ha scritto:
No il base spinto non mi convince, ovviamente dura meno del base normale quindi no, il top com'è ai bassi?

si ma lo stretrace e come un top lavorato la duratà e identica
 
14429634
14429634 Inviato: 11 Giu 2013 6:48
 

Ma ho sentito che lo streetrace ha dei problemi di surriscaldamento
 
14464256
14464256 Inviato: 24 Giu 2013 22:51
Oggetto: Gt 50cc spinto?cosa mi consigliate?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi inizio dicendo che ho un nrg power dd a liquido con:
leovince zx-r, multivar 2000, delta clutch, dellorto 17.5, red sponge

Avevo intenzione di comprare un 50cc bello spinto e premetto non posso montare il 70cc
so che è sconveniente il 50cc eusa_wall.gif

Volevo un 50cc che impennasse di gas e che dia anche un po' di allungo
Il prezzo non dovrebbe superare i 150 € massimo 180 €
Avevo pensato a uno stage 6 sport pro 50cc dite quello impenna di gas?
Oppure cosa altro mi consigliate?? (magari senza troppa manutenzione perché ne devo fare un uso stradale)
Grazie a tutti per le risposte che darete icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14464315
14464315 Inviato: 24 Giu 2013 23:12
 

mi dispiace ma cerchi affidabilità da un 50 spinto , che sia economico e che non abbia bisogno di molta manutenzione , non mi sembra che esista un commercio un gt del genere ..
 
14464332
14464332 Inviato: 24 Giu 2013 23:16
 

Per manutenzione cosa si intende?
e lo stage 6 sport pro impenna di gas?
 
14464344
14464344 Inviato: 24 Giu 2013 23:18
 

power-dd ha scritto:
Per manutenzione cosa si intende?
e lo stage 6 sport pro impenna di gas?
di gas la vedo un po dura.. che io sappia l'impennata di gas la si ottiene dai blocchi intermedi in poi , non mi sembra che sia possibile , lo Street race e delicato e richiede come minimo una carburazione sempre ottimale e solit accortezze tipo olio nella benzina quando si fa il rodaggio , farlo scaldare , nn tirarlo subito ecc
 
14464369
14464369 Inviato: 24 Giu 2013 23:26
 

aaaaah per manutenzione si intende quello? io credevo di dover cambiare le fasce al pistone ogni anno o cose varie
Io lascio scaldare anche l'originale ci tengo a queste cose icon_biggrin.gif
Ma se ho il miscelatore automatico l'olio nella benzina non importa che lo metta io basta che il miscelatore sia sempre piano (come sempre) dico giusto?

Una domanda se metto lo stage 6 sport pro 50cc i cambiamenti li sento, è al livello di un 70cc base o intermedio? (ora monto un piaggio a liquido, voglio essere sicuro di montarlo perché non voglio buttare via soldi che non sono pochi comunque 180 €)
 
14464432
14464432 Inviato: 24 Giu 2013 23:57
 

allora in teoria il 50 trofeo è come un intermedio, + o - ..
affidabilità 0, costo eccessivo, manutenzione da trofeo o semi, sconsigliato, consumi molto alti, non c'è nulla di positivo, prestazioni molto alte se fatto come si deve, sennò ti fai una soft fatta bene che è meglio.
 
14465360
14465360 Inviato: 25 Giu 2013 12:13
 

Cerco di prendere quello ci farò molta attenzione, non posso montare il 70cc perché avendo il patentino per 50cc si possono guidare motorini o moto con cilindrata uguale o inferiore a 50cc e montando un 70cc è come se guidassi un 100cc o un 125cc è come se guidassi senza patente per questo se investi una parsona o ti fermano c'è il rischio di andare nel penale, me lo ha spiegato un ex carabiniere che conosco, però con la patente per 125 si può mettere il 70cc sotto il motorino ti fanno la multa però non c'è rischio di andare nel penale e di prendersi una denuncia eusa_wall.gif
Grazie delle risposte come sempre mi avete soddisfatto i dubbi grazie ancora e alla prossima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14465390
14465390 Inviato: 25 Giu 2013 12:19
 

power-dd ha scritto:
Cerco di prendere quello ci farò molta attenzione, non posso montare il 70cc perché avendo il patentino per 50cc si possono guidare motorini o moto con cilindrata uguale o inferiore a 50cc e montando un 70cc è come se guidassi un 100cc o un 125cc è come se guidassi senza patente per questo se investi una parsona o ti fermano c'è il rischio di andare nel penale, me lo ha spiegato un ex carabiniere che conosco, però con la patente per 125 si può mettere il 70cc sotto il motorino ti fanno la multa però non c'è rischio di andare nel penale e di prendersi una denuncia eusa_wall.gif
Grazie delle risposte come sempre mi avete soddisfatto i dubbi grazie ancora e alla prossima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ma stai scherzando ?? guarda che se la polizia ti ferma con un 50cc spinto ti puo sequestrare il motorino lo stesso non centra nulla se è 50cc vale come qualsiasi elaborazione
 
14465418
14465418 Inviato: 25 Giu 2013 12:28
 

samu15 ha scritto:
ma stai scherzando ?? guarda che se la polizia ti ferma con un 50cc spinto ti puo sequestrare il motorino lo stesso non centra nulla se è 50cc vale come qualsiasi elaborazione
ma non ti da la multa per guida senza patente che quella è penale..
Comunque il 50 stage non è un trofeo...
Ha le prestazioni circa di un base...una coppia minore...
Che po sentire dire che hanno affidabilità 0 è na cavolata...
Con i gt 50 trofeo si fanno gare di endurance vedete voi..certo non hanno l'affidabilità di un base e deve ricevere più cure come un cambio fasce molto più costante...ma per durate durano se hai cura...
Come qualsiasi gt infine..
 
14467866
14467866 Inviato: 26 Giu 2013 10:01
 

power-dd ha scritto:
Cerco di prendere quello ci farò molta attenzione, non posso montare il 70cc perché avendo il patentino per 50cc si possono guidare motorini o moto con cilindrata uguale o inferiore a 50cc e montando un 70cc è come se guidassi un 100cc o un 125cc è come se guidassi senza patente per questo se investi una parsona o ti fermano c'è il rischio di andare nel penale, me lo ha spiegato un ex carabiniere che conosco, però con la patente per 125 si può mettere il 70cc sotto il motorino ti fanno la multa però non c'è rischio di andare nel penale e di prendersi una denuncia eusa_wall.gif
Grazie delle risposte come sempre mi avete soddisfatto i dubbi grazie ancora e alla prossima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Stai sbagliando... Nel senso: un ciclomotore deve avere cilindrata massima di 50cc, e velocità massima di 45 km/h.

Anche se solo una di queste due cose non avviene, il ciclomotore diventa motociclo. E quindi, se si ha solo il patentino (ex CIGC, ora patente AM) si ricade nella guida senza patente. Oltre ovviamente ad una multona per la modifica non autorizzata e al fermo amministrativo del mezzo.
 
14469608
14469608 Inviato: 26 Giu 2013 21:03
 

Si montando un 70cc caderei in guida senza patente e ti possono anche mandare nel penale
Però se monti un altro 50cc (anche trofeo) ricadi solo nel sequestro del mezzo e multa, senza rifinire nel penale e rimandendo sul civile
 
14471324
14471324 Inviato: 27 Giu 2013 14:34
 

power-dd ha scritto:
Si montando un 70cc caderei in guida senza patente e ti possono anche mandare nel penale
Però se monti un altro 50cc (anche trofeo) ricadi solo nel sequestro del mezzo e multa, senza rifinire nel penale e rimandendo sul civile


No purtroppo... Se vai a più di 45 all'ora, è esattamente come se monti il 70, non è più un ciclomotore. E quindi sempre guida senza patente (ammesso che tu non abbia la A1 o altre patenti).
 
14471681
14471681 Inviato: 27 Giu 2013 16:25
 

Questo non lo sapevo icon_eek.gif però non si alza di cilindrata quindi non vai nel penale
Almeno il mio meccanico me l'aveva spiegato cosi se il 50cc si alza di cilindrata ovvero 70cc vai nel penale perché è guida senza petente mentre se hai il 50cc elaborato senza alzare la cilindrata l'assicurazione non ti riconosce i danni ma si rimane tutto sul civile senza andare sul penale
Sempre parlando per chi ha solo patentino per 50cc chi ha il patentino per 125 non ha problemi icon_smile.gif
però se tu dici cosi credo anche a te chiederò meglio anche a lui se ne sa qualcosa eusa_think.gif

Ma non potrebbe essere come in altri stati che i fermi non esistono, solo in italia i 50cc devono fare 45 kmh secondo me è un assurdità
 
14471759
14471759 Inviato: 27 Giu 2013 16:58
 

power-dd ha scritto:
Questo non lo sapevo icon_eek.gif però non si alza di cilindrata quindi non vai nel penale
Almeno il mio meccanico me l'aveva spiegato cosi se il 50cc si alza di cilindrata ovvero 70cc vai nel penale perché è guida senza petente mentre se hai il 50cc elaborato senza alzare la cilindrata l'assicurazione non ti riconosce i danni ma si rimane tutto sul civile senza andare sul penale
Sempre parlando per chi ha solo patentino per 50cc chi ha il patentino per 125 non ha problemi icon_smile.gif
però se tu dici cosi credo anche a te chiederò meglio anche a lui se ne sa qualcosa eusa_think.gif

Ma non potrebbe essere come in altri stati che i fermi non esistono, solo in italia i 50cc devono fare 45 kmh secondo me è un assurdità


In tutta europa i fermi esistono. Anzi, ti svelo un segreto: In tutta europa non si possono guidare 50cc prima dei 16 anni. Solo in italia lo puoi avere a 14... icon_wink.gif

Fidati che è come dico io, ecco l'articolo del codice della strada:

Art. 52 del C.d.S.:
Citazione:
“art. 52 Ciclomotori
1. I ciclomotori sono veicoli a motore a due o tre ruote aventi le seguenti caratteristiche:
a) motore di cilindrata non superiore a 50 cc, se termico;
b) capacità di sviluppare su strada orizzontale una velocità fino a 45 km/h;
2. I ciclomotori a tre ruote possono, per costruzione, essere destinati al trasporto di merci (..).
3. Le caratteristiche dei veicoli di cui ai commi 1 e 2 devono risultare per costruzione. Nel regolamento sono stabiliti i criteri per la determinazione delle caratteristiche suindicate e le modalità per il controllo delle medesime, nonché le prescrizioni tecniche atte ad evitare l'agevole manomissione degli organi di propulsione.
4. Detti veicoli, qualora superino il limite stabilito per una delle caratteristiche indicate nei commi 1 e 2, sono considerati motoveicoli”.


Come vedi dal comma 4, basta che superino una delle caratteristiche (50cc o 45 km/h) per essere considerati motoveicoli (con tutti i problemi che ne conseguono, come guida senza patente). 0509_up.gif
 
14472154
14472154 Inviato: 27 Giu 2013 19:56
 

Non lo sapevo icon_redface.gif hai pienamente ragione allora comunico anche al mio meccanico questa cosa non la sapevo è molto poco rassicurante eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Grazie anche dei consigli sul topic, si impara sempre qualcosa di nuovo e utile su questo forum se non ci fosse non so come farei le cose che so fare sono grazie ai topic che ho fatto e alle guide che mettono qua

Grazie a tutti delle risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14499686
14499686 Inviato: 9 Lug 2013 14:12
Oggetto: Ragazzi aiutatemi a schiarirmi un po le idee
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi, volevo sapere con questa elaborazione secondo voi che cilindro montare escludendo il 7t che ho avuto già:

- albero motore malossi MHR TEAM
- alimentazione: carburatore 24 r/t - pacco lamellare malossi vl 14 + alza pacco malossi - basetta + collettore stage 6 r/t
- marmitta malossi MHR TEAM curva alta 7T
- trasmissione over range tranne che correttore che è il REAR PULLEY SYSTEM MHR ALUMINUM e rapporti primari e secondari malossi 13/44 e 15/41
- accensione a rotore interno MHR TEAM (ancora da montare)

(MINARELLI ORIZZONTALE)

allora che bel cilindro mi consigliate che va bene su questa elaborazione?
 
14499724
14499724 Inviato: 9 Lug 2013 14:25
 

hai aperto 3 topic identici in cinque minuti
comunque può andare un polini evolution (1 o 2 o 3) o anche uno stage 6 r/t
 
14499937
14499937 Inviato: 9 Lug 2013 15:49
 

Perche no un altro 7t? Cosa non ti soddisfava?
 
14513470
14513470 Inviato: 15 Lug 2013 18:35
Oggetto: consiglio gt piaggio ac
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao ragazzi, ho uno zip ac con dr per ora...

siccome mi sto stancando di questo cilindro, vorrei mettere qualcosa di un po piu spinto...

pensavo ad un 2plus, ma essendo monofascia mi lascia un po perplesso...

l'uso è solo su strada, quindi deve fare molti chilometri, e sopratutto non deve essere soggetto a grippaggi/scaldate frequenti..


pensavo ad un corsa con abbinata una for race 2

oppure ad un mhr replica con la nardo 2, pero anche questo in alluminio... boh...

che dite?


l'elaborazione che ho ora è questa:

dr
pro replica
multivar 2000
frizione stage mkii con campana iperventilata
21 dell orto con filtro leggermete bucato con red sponge
pacco lamellare nbr
 
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