Ciao ragazzi, ieri sera ho fatto un giretto col mio 748 Bip .
Sono entrato in superstrada per un breve tratto all'1 di notte.. strada completamente libera e dritta... Ho pensato... beh... l'occasione giusta per tirare e veder come va.
Ho aspettato che la temperatura salisse al punto giusto, poi credo dalla 3° marcia a circa 120 km/h ho iniziato ad aprire e snocciolar in successione 4° 5° e 6° marcia.
cercando la velocità massima per circa 30 secondi...
Considerazioni: ho tenuto la manopola aperta al massimo in tutte e 4 le marce usate, manopola aperta senza parzializzazioni, il risultato è che ogni 2 secondi dovevo già cambiar marcia. Ho messo la 4° e dopo 2 secondi ho dovuto metter la 5°. La 6° mi è durata di più ma la velocità massima mi ha un poco deluso. Diciamo che sono arrivato a 210km.
Premetto che :
- mai tirata prima o scannata precedentemente.
- la moto ha 49.000 km... un solo proprietario prima di me. Immatricolata fine '97
- la moto monta terminali racing leovince, centralina, filtri, alberi a camme ed è stata cambiata la trasmissione. La corona in particolare. Non ho ancora contato i denti pero'.
- il motore gira come un orologio, mai avuto problemi... solitamento la uso su tornanti tra gli 80 e 120 km/h
Ora, mi chiedevo se fosse una velocità giusta e accettabile (dichiarano 245 km/h). forse potevo usare ancora 500 giri motore abbondanti ma ho preferito evitare, forse dando gas in modo più lento la moto avrebbe preso più velocità per ogni marcia... forse ormai i 50000 km del motore sono un pò tantini... o forse le modifiche apportate hanno dato parecchia coppia in più ma sacrificato la velocità di punta. Se avessi insistito avrei forse raggiunto i 220... ma non di più...
Voi che ne dite? Devo inizia a pensare che le prestazioni siano calate?
Premetto che la velocità massima non è in cima alla lista dei miei interessi... pero' un po' di delusione c'è...
Ciao a tutti
Mirko










