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Banco Prova Mobile? Motorini elaborati addio!
4592963
4592963 Inviato: 28 Mag 2008 14:57
 

SimoGPR ha scritto:
markillo ha scritto:

mai visto che ti fanno uscire dall'auto e respirare in un tubo.....figurati se non ti possono mettere su un banco prova il motorino icon_rolleyes.gif
che poi in concreto non lo facciano è un altro discorso icon_biggrin.gif




Quoto assolutamente.

E poi oltretutto sarebbe un modo istanteo per dichiarare che un motorino o una moto non in regola.
Credo che "SE" ora ancora non c'è...presto lo faranno anche in Italia.

E poi il fatto che girano in porsche non conta, noi abbiamo la Lamborghini 0510_mina.gif vuoi mettere? 0510_sorriso.gif



Lamps.

le loro porsche girano sulle autobahn(credo si scriva così) che non hanno limiti di velocità; la nostra lamborghini gira sulla salerno-reggio calabria icon_asd.gif ...
comunque, a me potrebbe anche andare bene l'idea dei rulli, però non credo nemmeno che un cinquantiono debba essere strozzato, perchè a volte aiuta di più avere un po più di scatto che andare piano. pensate un po a quanto sia d'intralcio uno scooter che vada a 45km/h e che per arrivare a suddetta velocità debba impiegarci una decina di secondi icon_rolleyes.gif ...
 
4593185
4593185 Inviato: 28 Mag 2008 15:15
 

A mio parere sarebbe solamente un beneficio.
 
4593583
4593583 Inviato: 28 Mag 2008 15:43
 

NaXter ha scritto:

le loro porsche girano sulle autobahn(credo si scriva così) che non hanno limiti di velocità; la nostra lamborghini gira sulla salerno-reggio calabria icon_asd.gif ...
comunque, a me potrebbe anche andare bene l'idea dei rulli, però non credo nemmeno che un cinquantiono debba essere strozzato, perchè a volte aiuta di più avere un po più di scatto che andare piano. pensate un po a quanto sia d'intralcio uno scooter che vada a 45km/h e che per arrivare a suddetta velocità debba impiegarci una decina di secondi icon_rolleyes.gif ...




Beh stai andando contro un principio caro collega.

Se hai un cinquantino vai a 50 Km/h se compri 1000 vai lo stesso a 50 Km/h!
Allora siccome 50Km/h è d'intralcio dobbiamo tutti andare più veloce?
E a cosa servirebbe il limite allora se il discorso che hai fatto tu si basa solo suna questione soggettiva di intralcio??


Andiamo tutti più forte...per non intralciare! icon_asd.gif


Ps: Il mio paragone Porsche-Lamborghini era solo riferito all'estetica! icon_wink.gif
 
4593715
4593715 Inviato: 28 Mag 2008 15:59
 

Sicuramente sarà utilizzato, se arriverà o è arrivato, all'italiana.
Dopo un primo periodo anche i vari rappresentanti della legge se ne dimenticheranno.
Fossi uno di loro lo userei solo con chi esagera, non sono stupidi e sanno benissimo quando un 50 è truccato e se un mille ha lo scarico non omologato.
Molti di loro utilizzano il "buon senso" non martellano tutti ma solo quelli per cui è veramente difficile chiudere un occhio.
Giusto ieri sera ho incrociato un moster che ho continuato a sentire per almeno altri 2km dopo il suo passaggio..... NON STIAMO ESAGERANDO!... poi ci si lamenta!
 
4594062
4594062 Inviato: 28 Mag 2008 16:30
 

la mia critica è soprattutto per il fatto che i 50ini son strozzati meccanicamente, ne consegue quinid minor ripresa e accelerazione oltre alla velocità massima limitata.
non dico di aumentare i limiti, nonostante ce ne siano alcuni veramente assurdi, ma solo essere più tolleranti rispetto a chi mette qualcosa per andare un po più forte. immagina com'è andare su una provinaciale ai 45 con tutti quanti che vanno a scheggià e anche i camion...non dico di andare ai 90, ma almeno 60/70 mi sembrano la giusta velocità. icon_rolleyes.gif
 
4594177
4594177 Inviato: 28 Mag 2008 16:42
 

NaXter ha scritto:
la mia critica è soprattutto per il fatto che i 50ini son strozzati meccanicamente, ne consegue quinid minor ripresa e accelerazione oltre alla velocità massima limitata.
non dico di aumentare i limiti, nonostante ce ne siano alcuni veramente assurdi, ma solo essere più tolleranti rispetto a chi mette qualcosa per andare un po più forte. immagina com'è andare su una provinaciale ai 45 con tutti quanti che vanno a scheggià e anche i camion...non dico di andare ai 90, ma almeno 60/70 mi sembrano la giusta velocità. icon_rolleyes.gif


Ricordati che i cinquantini li guidano i 14enni... no dico, QUATTORDICI anni. Altro che provinciale...
 
4594235
4594235 Inviato: 28 Mag 2008 16:47
 

NaXter ha scritto:
la mia critica è soprattutto per il fatto che i 50ini son strozzati meccanicamente, ne consegue quinid minor ripresa e accelerazione oltre alla velocità massima limitata.
non dico di aumentare i limiti, nonostante ce ne siano alcuni veramente assurdi, ma solo essere più tolleranti rispetto a chi mette qualcosa per andare un po più forte. immagina com'è andare su una provinaciale ai 45 con tutti quanti che vanno a scheggià e anche i camion...non dico di andare ai 90, ma almeno 60/70 mi sembrano la giusta velocità. icon_rolleyes.gif


difatti tutti i 50 sono sbloccati e i 60-70kmh li fai da originale; non vedo che problemi i siano, inoltre a meno che to non passi davanti a una pattuglia in monoruota o sgasando come un pazzo non ti fermano mai (se hai tutto originale), o al massimo ti dicono di stare attento, se però iniziano a vedere una marmitta aperta, un filto a cono, adesivi malossi and co., te che guidi come un pazzo ti fermano e ti sequestrano la moto (e fanno bene)

quindi le cose vanno già come dici te, e con questi "rulli" non cambierà nulla anzi la situazione migliorerà icon_wink.gif
 
4594238
4594238 Inviato: 28 Mag 2008 16:48
 

Husky666 ha scritto:


Ricordati che i cinquantini li guidano i 14enni... no dico, QUATTORDICI anni. Altro che provinciale...

già hai ragione, quà stavo parlando anche per me che ne ho quasi 17 (son del 91) icon_biggrin.gif . però li guidano anche prsone che ne hanno più di quattordici icon_confused.gif ...che confusione...cioè sarebbe meglio con gli strozzi per i neopatentati, però a volte un po di spunto in più non guasterebbe icon_rolleyes.gif
 
4594356
4594356 Inviato: 28 Mag 2008 16:59
 

NaXter ha scritto:
già hai ragione, quà stavo parlando anche per me che ne ho quasi 17 (son del 91) icon_biggrin.gif . però li guidano anche prsone che ne hanno più di quattordici icon_confused.gif ...che confusione...cioè sarebbe meglio con gli strozzi per i neopatentati, però a volte un po di spunto in più non guasterebbe icon_rolleyes.gif


Ne hai 17? Perché non comprare un 125 se vuoi più spunto, o aspettare un annetto e farti una moto o un auto?
 
4594428
4594428 Inviato: 28 Mag 2008 17:07
 

Calimar ha scritto:


Ne hai 17? Perché non comprare un 125 se vuoi più spunto, o aspettare un annetto e farti una moto o un auto?

scuola permettendo, a giugno arriva l'rs 125. e poi dall'"elaborazione" che ho, si vede che non sono smanettone.
per me l'importante è che arrivi ai 70 con una discreta accelerazione, perchè nel traffico ci si muove meglio.
 
4595190
4595190 Inviato: 28 Mag 2008 18:18
 

sarrusoia- ha scritto:


giusto..
così vedremo orde di motociclisti in coda ai posti di blocco per farsi fare un test sul banco prova...
e finalmente vedere i cavalli reali della propria moto senza dover andare da qualche meccanico a farsi spillare quattrini....

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Fantastico.. sarebbe una bella sessione di autocoscienza collettiva... Io non ci andrei però perchè i cavalli della mia bella sono quelli che stanno scritti sul libretto e nessuno mi viene a rompere i santissimi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif E se voglio sentire più rumore accendo lo stereo e non la moto (o vado in centro all'ora di punta) icon_mrgreen.gif
 
4595214
4595214 Inviato: 28 Mag 2008 18:20
 

io sono perfettamente d'accordo sull'uso di questi banchi prova..poi c'è anche da dire che gli scooter sono nati per l'uso cittadino non per uso extra-cittadino e dato che il limite di velocità in città è di 50 km/h non vedo l'utilità dello "sbloccamento",poi in mano a 14enni che si sentono i padroni della strada e fanno manovre/stupidaggini 45 orari è fin troppo icon_wink.gif
 
4595333
4595333 Inviato: 28 Mag 2008 18:27
 

gli scooter teoricamente non potrebbero superare i 45 km/h icon_asd.gif ne ho visto forse uno in tutta la mia vita farli.
Comunque se ci fosse una cifra di km/h maggiore la gente elaborerebbe i motorini di meno,perchè uno pensa:45 km/h sono impossibili da tenere quindi sono in ogni caso fuori legge perciò perchè non farne qualcuno in più.
Pensate come volete ma per me il problema sono queste leggi che fanno ridere anche le forze dell'ordine che quindi non le seguono tanto,figuriamoci gli adolescenti come me cosa ne pensano e credo lo pensereste anche voi se domani esce una legge che vi impone alle vostre moto di fare 45 km/h
 
4595557
4595557 Inviato: 28 Mag 2008 18:48
 

Thunderstruck ha scritto:
gli scooter teoricamente non potrebbero superare i 45 km/h icon_asd.gif ne ho visto forse uno in tutta la mia vita farli.
Comunque se ci fosse una cifra di km/h maggiore la gente elaborerebbe i motorini di meno,perchè uno pensa:45 km/h sono impossibili da tenere quindi sono in ogni caso fuori legge perciò perchè non farne qualcuno in più.
Pensate come volete ma per me il problema sono queste leggi che fanno ridere anche le forze dell'ordine che quindi non le seguono tanto,figuriamoci gli adolescenti come me cosa ne pensano e credo lo pensereste anche voi se domani esce una legge che vi impone alle vostre moto di fare 45 km/h


no, i limiti sono sensati secondo me

infatti c'è sempre un 10-15% di tolleranza suulla velocità massima, inoltre se inalzassero i limiti la gente si sentirebbe autorizzata ad andare più forte

per i 50 ti do ragione, 45kmh sono troppo pochi ma se venissero eliminati questi limiti ti immagini che bestie verrebbero fuori? 50 con 10cv da 100kmh (lo stesso che viene fuori con una buona elaborazione) che provocherbbero tanti incidenti da far paura (e questa è stata la causa di questo limite)

tanto finchè vai in giro con un 50 originale sbloccato non ti dicono niente, quando inizi a elaborare però mi sembra giusto una sanzione (che poi non è così diffusa)
 
4595937
4595937 Inviato: 28 Mag 2008 19:23
 

EdoMaske ha scritto:


tanto finchè vai in giro con un 50 originale sbloccato non ti dicono niente, quando inizi a elaborare però mi sembra giusto una sanzione (che poi non è così diffusa)


Più che giusta è sacrosanta. Significa prendersi tutto il braccio, quando già ti hanno dato una mano.
Già che a 14 anni ti fanno guidare un mezzo a motore, già che ti mettono il limite a 45Km/h ma chiudono un occhio se lo sfrangi, ma poi vuoi pure stra-modificarlo?!? Ma si può??? A questo punto mi sembra giusta la moratoria e i controlli a tappeto, dopodichè sei in regola solo se il tuo mezzo è con i blocchi. E che c***o... icon_asd.gif
 
4596328
4596328 Inviato: 28 Mag 2008 19:53
 

EdoMaske ha scritto:


no, i limiti sono sensati secondo me

infatti c'è sempre un 10-15% di tolleranza suulla velocità massima, inoltre se inalzassero i limiti la gente si sentirebbe autorizzata ad andare più forte

per i 50 ti do ragione, 45kmh sono troppo pochi ma se venissero eliminati questi limiti ti immagini che bestie verrebbero fuori? 50 con 10cv da 100kmh (lo stesso che viene fuori con una buona elaborazione) che provocherbbero tanti incidenti da far paura (e questa è stata la causa di questo limite)

tanto finchè vai in giro con un 50 originale sbloccato non ti dicono niente, quando inizi a elaborare però mi sembra giusto una sanzione (che poi non è così diffusa)

50 da 10 cv non usciranno mai, di serie, perchè comunque avrebbero bisogno di più manutenzione e sarebbero molto meno affidabili.
io intendevo solo dire che il limite dei 45 mi sembra assurdo, almeno 67/70 km/h. provate ad andarvene in giro tutta una giornata ai 45 con un accelerazione penosa al lato della strada... non c'e l'ho con nessuno però secondo me questi limiti non sono giusti
 
4596378
4596378 Inviato: 28 Mag 2008 19:56
 

NaXter ha scritto:
la mia critica è soprattutto per il fatto che i 50ini son strozzati meccanicamente, ne consegue quinid minor ripresa e accelerazione oltre alla velocità massima limitata.
non dico di aumentare i limiti, nonostante ce ne siano alcuni veramente assurdi, ma solo essere più tolleranti rispetto a chi mette qualcosa per andare un po più forte. immagina com'è andare su una provinaciale ai 45 con tutti quanti che vanno a scheggià e anche i camion...non dico di andare ai 90, ma almeno 60/70 mi sembrano la giusta velocità. icon_rolleyes.gif





Beh per quanto riguarda il tuo discorso probabilmente è meglio evitare di andare in una strada del genere quando si sa di non aver un veicolo in grado di affrontarla...BUON SENSO SEMPRE!


I limiti sono quelli...non possiamo certo cambiarli!
 
4596423
4596423 Inviato: 28 Mag 2008 20:00
 

Husky666 ha scritto:
EdoMaske ha scritto:


tanto finchè vai in giro con un 50 originale sbloccato non ti dicono niente, quando inizi a elaborare però mi sembra giusto una sanzione (che poi non è così diffusa)


Più che giusta è sacrosanta. Significa prendersi tutto il braccio, quando già ti hanno dato una mano.
Già che a 14 anni ti fanno guidare un mezzo a motore, già che ti mettono il limite a 45Km/h ma chiudono un occhio se lo sfrangi, ma poi vuoi pure stra-modificarlo?!? Ma si può??? A questo punto mi sembra giusta la moratoria e i controlli a tappeto, dopodichè sei in regola solo se il tuo mezzo è con i blocchi. E che c***o... icon_asd.gif

ah bè allora ti sembra giusto che a 14 anni puoi andare a 45 e a 16 anni puoi fare i 130 se depotenziato e i 160 se ripotenziato?
 
4596584
4596584 Inviato: 28 Mag 2008 20:11
 

nico93 ha scritto:

ah bè allora ti sembra giusto che a 14 anni puoi andare a 45 e a 16 anni puoi fare i 130 se depotenziato e i 160 se ripotenziato?



A 16 anni hai un limite di KW, che alza un po' più in su la sbarra. Devi considerare che il "ripotenziamento" in teoria non dovrebbe esistere.

Riguardo ai 130, il mio Beverly non li fa neanche in discesa e con uragano a favore... icon_mrgreen.gif
E le moto 125 attuali poi non sono più i bolidi che erano 15-20 anni fa, se fanno i 100-110 effettivi è pure assai...
 
4596607
4596607 Inviato: 28 Mag 2008 20:13
 

nico93 ha scritto:

ah bè allora ti sembra giusto che a 14 anni puoi andare a 45 e a 16 anni puoi fare i 130 se depotenziato e i 160 se ripotenziato?





COME OGNI COSA BISOGNA USARE IL BUONSENSO! icon_lol.gif
 
4596741
4596741 Inviato: 28 Mag 2008 20:25
 

nico93 ha scritto:

ah bè allora ti sembra giusto che a 14 anni puoi andare a 45 e a 16 anni puoi fare i 130 se depotenziato e i 160 se ripotenziato?


bè si pensa che a 16 si è più maturi che a 14 e poi i 125 hanno una ciclistica adatta al peso e prestazioni icon_wink.gif
 
4596832
4596832 Inviato: 28 Mag 2008 20:31
 

dibiggiu91 ha scritto:


su questa cosa non ti dò tanto ragione perchè anche se uno cambia scarico,filtro e centralina non ci arriverai mai ai cavalli dichiarati dalla casa e quindi quelli a libretto,es:la potenza dichiarata di un 1098 è di 160 ma in realtà non ne ha più di 140,quindi anche cambiando scarico filtro e centralina non ne avra più di 153-154 e staresti in regola..e per non parlare delle potenze dichiarate dai giapponesi.. icon_wink.gif


le potenze dichiarate sul libretto sono "all albero" non "alla ruota"...
la mia moto ha dichiarati 151 cv all albero ma alla ruota, ossia i cavalli effettivi che senti, sono 139!!!
i restanti cavalli si disperdono nel percorso albero motore pignone catena corona
 
4596894
4596894 Inviato: 28 Mag 2008 20:35
 

Se guardate bene il video il rullo indica solo la velocità, credo proprio che non stiano li a controllare al centesimo la potenza rilevata con quella a libretto, anche perchè mi piacerebbe sapere la precisione di quei mini-cosi.
Io posseggo un 50ino sbloccato, farà sugli 80 - 85 kmh, e mentre ero in rodaggio (con gli strozzi) non superava i 45. Così ho imparato ad usarlo per circa 1200 km (adesso capisco che 1200 km sono pochi come bagaglio di esperienza, ma credetemi che non finivano mai icon_asd.gif ). PERSONALMENTE dopo i 20000 km fatti sulle strade penso di essere in grado di controllare il mio mezzo e me stesso (soprattutto) ma capisco anche che per alcuni 14enni "teste calde" i 45 kmh sono più che sufficienti. Insomma, non sono totalmente d'accordo con questo limite, penso che i genitori debbano dare un occhio ai figli e valutarne il comportamento icon_wink.gif

PS: fra 1 mese 125 icon_razz.gif
 
4596903
4596903 Inviato: 28 Mag 2008 20:36
 

Husky666 ha scritto:
nico93 ha scritto:

ah bè allora ti sembra giusto che a 14 anni puoi andare a 45 e a 16 anni puoi fare i 130 se depotenziato e i 160 se ripotenziato?



A 16 anni hai un limite di KW, che alza un po' più in su la sbarra. Devi considerare che il "ripotenziamento" in teoria non dovrebbe esistere.

Riguardo ai 130, il mio Beverly non li fa neanche in discesa e con uragano a favore... icon_mrgreen.gif
E le moto 125 attuali poi non sono più i bolidi che erano 15-20 anni fa, se fanno i 100-110 effettivi è pure assai...

voglio vedere un 'rs 125, blocco rotax 2 tempi, anche depotenziato i 130 li fà tranquillamente con i rapporti un pò lunghi.
secondo me la differenza di maturità fra 14 e 16 anni non è così grande da implicare un aumento di potenza così elevato. Ma hai provato a guidare un 50ino bloccato? ai 45 ci arriva in 10 secondi icon_confused.gif capisco non fare elaborazioni pesanti con cambi di cilindrata, però almeno poterli sbloccare e cambiare scarico senza essere costretti a infrangere la legge mi sembra il minimo icon_wink.gif per il discorso dei telai sono tutte balle... il mio sr pesa 108 kg e agli 85 è stabile come ai 20 all' ora, non come i booster di 10 anni fà che traballano tutti...poi ricordiamoci che gli scooter vengono progettati e venduti in tutta europa sbloccati, e solo dopo vengono limitati per il mercato italiano icon_wink.gif
 
4597260
4597260 Inviato: 28 Mag 2008 21:03
 

nico93 ha scritto:
Husky666 ha scritto:
nico93 ha scritto:

ah bè allora ti sembra giusto che a 14 anni puoi andare a 45 e a 16 anni puoi fare i 130 se depotenziato e i 160 se ripotenziato?



A 16 anni hai un limite di KW, che alza un po' più in su la sbarra. Devi considerare che il "ripotenziamento" in teoria non dovrebbe esistere.

Riguardo ai 130, il mio Beverly non li fa neanche in discesa e con uragano a favore... icon_mrgreen.gif
E le moto 125 attuali poi non sono più i bolidi che erano 15-20 anni fa, se fanno i 100-110 effettivi è pure assai...

voglio vedere un 'rs 125, blocco rotax 2 tempi, anche depotenziato i 130 li fà tranquillamente con i rapporti un pò lunghi.
secondo me la differenza di maturità fra 14 e 16 anni non è così grande da implicare un aumento di potenza così elevato. Ma hai provato a guidare un 50ino bloccato? ai 45 ci arriva in 10 secondi icon_confused.gif capisco non fare elaborazioni pesanti con cambi di cilindrata, però almeno poterli sbloccare e cambiare scarico senza essere costretti a infrangere la legge mi sembra il minimo icon_wink.gif per il discorso dei telai sono tutte balle... il mio sr pesa 108 kg e agli 85 è stabile come ai 20 all' ora, non come i booster di 10 anni fà che traballano tutti...poi ricordiamoci che gli scooter vengono progettati e venduti in tutta europa sbloccati, e solo dopo vengono limitati per il mercato italiano icon_wink.gif

esatto.
per quel che riguarda le provinciali lo so che non è il mezzo migliore, però se devo usare quella strada li per andare da una parte voglio almeno che non debba pregare tutte le volte che mi passa un camion di fianco.
a 16 anni si possono avere dei mostri, nel vero senso della parola, che nonostante tutto vanno a oltre 110km/h. se cade ci si fa male sia a 80 che a 110 e si rischia grosso in entrambi i casi, non sono 30km/h a fare la differenza. certo è però che questa è una questione più di moralità che di leggi, si può dire finchè si vuole che gli scooter devono avere come velocità massima 45km/h, ma non è mai stato, ne è, ne mai sarà così. tutti infrangiamo i limiti, ovviamente di un certo margine, però credo che se uno ha buon senso si sappia limitare da solo.
a volte un po di accelerazione in più può fare davvero comodo, pensate ad un incrocio molto trafficato dove il tempo per partire e mettersi in carreggiata è pochissimo...
 
4597301
4597301 Inviato: 28 Mag 2008 21:06
 

Ho visto gli altri video....

A vedere questi sembra venga utilizzato solo sui 50ini, probabilmente è un banco che rivela solo la velocità e non la potenza del motore...

In Italia non sarebbe una brutta idea , favorevole anch'io alla minor presenza di 50ini straelaborati sulle strade icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4597478
4597478 Inviato: 28 Mag 2008 21:18
 

la questione è ke cercano di "castrare" i cittadini nei modi più disparati e sempre di più.. ma questo perchè?
semplice, perchè non ci sappiamo limitare da soli...
se fossero 4 gatti che si ubriacano il sabato sera e non centinaia di migliaia, non ci sarebbero etilometri, se tutti rispettassero i limiti non ci sarebbero velox...
ma non è così facile... se fosse così facile da mettersi tutti d accordo a non andare più forte per levare i velox riusciremmo anche a non fare più benzina per 2 giorni di fila tutti insieme e faremmo scendere il prezzo di un bel po.. così come riusciremmo a far sbattere fuori dal governo l'80% delle persone che non fanno nulla se non ciucciarci soldi...
la colpa è solo nostra e di chi prima di noi andava forte, modificava gli scooter si ubriacava da fare skifo e faceva incidenti!!!!
la triste realtà è che per farci capire le cose devono toccarci nel portafoglio senò ce ne freghiamo icon_cry.gif
 
4597497
4597497 Inviato: 28 Mag 2008 21:19
 

Manteniamo la calma ragazzi...è ovvio che questo aggeggio non va a favore di tutte le categorie!!! icon_asd.gif



Io sono favorevole a meno teste calde sulle strade con "bolidi" elaborati icon_twisted.gif

Ovviamente ci sono sempre le eccezioni che confermazno la regola!
 
4598766
4598766 Inviato: 28 Mag 2008 22:52
 

Rimossi insulti e battibecchi....

quoto simogpr:

SimoGPR ha scritto:

Manteniamo la calma ragazzi...
 
4598973
4598973 Inviato: 28 Mag 2008 23:10
 

Seal ha scritto:
la questione è ke cercano di "castrare" i cittadini nei modi più disparati e sempre di più.. ma questo perchè?
semplice, perchè non ci sappiamo limitare da soli...
se fossero 4 gatti che si ubriacano il sabato sera e non centinaia di migliaia, non ci sarebbero etilometri, se tutti rispettassero i limiti non ci sarebbero velox...
ma non è così facile... se fosse così facile da mettersi tutti d accordo a non andare più forte per levare i velox riusciremmo anche a non fare più benzina per 2 giorni di fila tutti insieme e faremmo scendere il prezzo di un bel po.. così come riusciremmo a far sbattere fuori dal governo l'80% delle persone che non fanno nulla se non ciucciarci soldi...
la colpa è solo nostra e di chi prima di noi andava forte, modificava gli scooter si ubriacava da fare skifo e faceva incidenti!!!!
la triste realtà è che per farci capire le cose devono toccarci nel portafoglio senò ce ne freghiamo icon_cry.gif


PAROLE SANTE icon_rolleyes.gif


E' assolutamente vero che quello che porta le autorità a prendere nuovi e sempre più rigorosi proveddimenti sanzionatori è solo l'indifferenza delle persone.
Secondo voi quanti ragazzi si mettono ubriachi in sella?
E a quanti interessa veramente che ogni giorno al telegiornale ne muore uno perchè era ubriaco? icon_twisted.gif
Sopratutto se sommiamo il bere ad un motorino elaborato o ad una moto molto prestante o non in regola..... icon_rolleyes.gif

Comunque rimango sempre della mia idea: SONO FAVOREVOLE AL 100% all'introduzione (dove mancante) di questo nuovo metodo di controllo.
Vediamo se almeno così si riuscita ad avere un maggiore controllo e potere dissuasivo sulle "teste calde".
 
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