Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Addio [due ruote]! Ritorno!
70478
70478 Inviato: 21 Set 2005 12:30
Oggetto: Addio [due ruote]! Ritorno!
 

Addio a tutti.
Ebbene sì un addio a tutti, e sono felice che nessuno debba farlo al posto mio.
Ieri ho fatto un incidente, e non ricordo nulla, in quanto ho perso 10 minuti della mia vita.(ho perso i sensi),
L'abbigliamento ed il casco mi hanno salvato la vita, (non è la prima volta e sembra che non sia colpa mia)a prescindere da due dita rotte della mano sx.
Addio alla mia z750, che probabilmente è da rottamare.
Addio alla libertà.
Addio alla felicità di cavalcare un mezzo che in ogni caso spesso ti dà molto di più di quanto tu credi.
Addio alla moto.
Perchè questo vuole essere un addio definitivo, il traffico delle nostre città e quello di Milano in particolare, non permette più di viaggiare serenamente con un mezzo a due ruote.
Ho sicuramente corso meno rischi nelle uscite da solo o in compagnia, che tutti i gioni per effettuare il tragitto casa lavoro, (potrei scrivere un libro di 800 pagine).
Le sensazioni che ho provato durante il risveglio dallo stato di incoscienza, non le auguro a nessuno, in quel momento sappiate solo che ci si rende conto che appartieni ad un mondo fragilissimo e che tutto è aleatorio.
Addio ragazze, addio ragazzi, per qualche tempo,ma credo per sempre, (mi farebbe troppo male parlare di moto con amici che in un modo o nell'altro usano e rischiano con la moto), e voglio ringriaziare tutti per la felicità, che a 49 anni, ho provato a parlare con voi anche senza vedervi.
Grazie a tutti e un calorissimo di cuore doppio lampo a tutti. eusa_clap.gif

Ultima modifica di ellobo il 4 Ott 2005 18:34, modificato 1 volta in totale
 
70483
70483 Inviato: 21 Set 2005 12:35
 

oh porca... mi dispiace, non immagini nemmeno quanto.
posso capire che tu adesso sia scoraggiato o magari abbia paura di rimontare in sella, ma credimi se ti dico che il vecchio detto "quando cadi da cavallo l'importante è risalire subito in sella" è vero, ma proprio vero davvero icon_smile.gif
Quindi adesso rimetti in sesto quelle ditacce velocemente e poi via di nuovo in moto!

Claudio
 
70487
70487 Inviato: 21 Set 2005 12:42
 

Mi dispiace moltissimo per quello che ti è capitato.
Ma devi reagire.
Non abbandonare così.
 
70500
70500 Inviato: 21 Set 2005 13:08
 

Bruttissima storia!!! Sinceramente sono dispiaciuto...ma ti capisco.
Le mie ultime 'mezze' uscite,mi hanno evidenziato più il richio che si corre a girare per strada che non il divertimento di farlo.
Credo che il motivo della tua rinuncia sia da ricercare nel senso di responsabilità che abbiamo (io ho 2 figli e penso che magari anche tu possa averne)di conseguenza adesso non stai pensando a te stesso e per te stesso:hai toccato con mano la fragilità della vita e ora a caldo non vuoi sprecarne nemmeno un pezzettino di quella che c'è.E lo vuoi fare con chi ti è vicino.
In passato ho 'saggiato' il terreno un paio di volte,facendomi anche male,si metteva a posto la moto e si ricominciava!!! Credo che se succedesse adesso non sarebbe più la stessa cosa.Ripeto che ciò è dovuto non alla paura che hai di risalire in moto,bensì a quella di non essere eventualmente (gratt,gratt,gratt!!!!!) più presente ai tuoi cari dovesse risuccedere.
Più che un addio sono propenso a credere che si tratti di un arrivederci:anche se deciderai din non salire più in moto,dentro la 'malattia' continuerà a correre.A quel punto ting avert sarà qui!
Ciao ellobo.
 
70507
70507 Inviato: 21 Set 2005 13:23
 

dispiace vedere abbandonare una passione per colpa degli altri, del resto si sa che su due ruote non si è rispettati, poi freschi di incidente è normale essere sfiduciati, io c'ho perso la milza oltre ad essere segnato come un cane da combattimento per colpa degli altri, ma data la tua esperienza ho ben poco da insegnarti.

Io ho risolto questo problema togliendo la targa e andando solo in pista, però è un modo di vivere la moto che poco ha a che fare con le scorribande montane... o lariane visto che sei di Milano!
Spero che il tempo ti faccia tornare sui tuoi passi! icon_wink.gif
 
70529
70529 Inviato: 21 Set 2005 13:43
 

sono veramente dispiaciuto per quello che ti è successo.
fortunatamente hai potuto raccontarcelo di persona icon_wink.gif

e come ha detto anche Kaiman speriamo sia un arrivederci e non un addio 0509_up.gif
 
70684
70684 Inviato: 21 Set 2005 15:23
 

Dovrei quotare tutti coloro che hanno scritto prima di me.

Voglio solo dirti: arrivederci 0509_up.gif
 
70692
70692 Inviato: 21 Set 2005 15:38
 

non mollare.....non mollare.....mi hai fatto venire i brividi......una passione....un amore nn si molla per un ostacolo o per una caduta......rialzati e riprendi a camminare lungo il cammino ke ti riporterà sulle tue amate 2 ruote. Un in bocca al lupo da un amico del forum. dany
 
70714
70714 Inviato: 21 Set 2005 15:52
 

Davvero molto dispiaciuto!!! Ti leggevo molto volentieri sul forum!!!
L'impostante è che tu stia bene... io oggi ho preso la patente, e tu hai deciso di abducare, e credo che solo tu sai quale sia la scelta migliore!!!

CIAO!
 
70766
70766 Inviato: 21 Set 2005 16:18
 

Grazie di cuore a tutti, dirvi che leggendovi mi sono spuntati due lacrimoni è.....vero! Grazie ancora grazie! icon_wink.gif
 
70781
70781 Inviato: 21 Set 2005 16:26
 

Anche a me dispiace tantissimo..

sei più "grande" di noi.. per cui penso che le tue decisioni siano molto più riflettute delle nostre.. però credo che se hai una passione nel sangue questa continuerà a bruciare

forse ci sono altri modi per andare in moto.. chi va solo in pista (come vuole fare gio) o chi la prende solo la domenica.. ma in ogni caso penso (e spero) che tu riesca a trovare un modo alternativo per continuare a cavalcare una due ruote.. probabilmente non nel centro di milano, ma magari da qualche altra parte.. se non la troverai allora forse la tua decisione attuale è la migliore.. ma almeno prova

un saluto di cuore.. arrivederci a presto (spero)
icon_wink.gif
 
70810
70810 Inviato: 21 Set 2005 16:50
 

Certe volte penso a come facciamo quelli che la macchina la ritengono un mezzo per andare da A a B a disinteressandosi completamente di chi gli sta attorno e di tutti i segnali!
Ma caz*o la patente la regalano? Eppure conosco chi è stato bocciato all'esame sia pratico che teorico.
Con questo voglio dire, uno che è in macchina avrà pure ogni tanto una curiosità sui quei cosi di vetro chiamati "specchietti", ma guardateli no!!!
Io che viaggio io auto, non avendo ancora la moto, appena vedo uno in moto mi sposto leggermente a lato per farlo passare, oppure partendo dagli stop ne vedo una arrivare, so che può avere una certa velocità, e quindi controllo bene prima di partire, non uso il solito pensiero "tanto è lontano"!
Mi dispiace tantissimo sentire che uno lascia una passione per colpa di altri ma quando si tratta di mettere in ballo la propria vita uno ci pensa 2 volte!
Anche a me con lo scooter è capitato di fare un incidente rompendomi varie ossa, dopo due mesi di ospedale ci ero già sopra di nuovo.
Non abbatterti e ricorda, uno la passione ce l'ha nel cuore....e speriamo in un arrivederci 0509_up.gif
 
70817
70817 Inviato: 21 Set 2005 16:58
 

Ciao Ellobo, avrei talmente tante cose da dire che mentre scrivo mi passano tutte di mente..
Le uniche cose che ti voglio dire, è che l'importante tu nn t sia fatto nulla di grave..l'importante è che sei riuscito a scrivere quelle parole..anche se credo nn sia stato facile.

Lascia passare un po di tempo...e se ricomincerai a guardare le 2 ruote vuol dire che la passione brucia ancora nel tuo cuore. altrimenti lascia stare, e pensa che se dgt Motoclub Tingavert trovi un sacco di amici pronti a chiaccherare..e non solo di moto.

con tanto affetto
 
70892
70892 Inviato: 21 Set 2005 18:40
 

Dispiace anche a me, fai solo quello che ti senti di fare cmq ora pensa ad riprenderti a pieno sia per te che per i tuoi figli icon_wink.gif
 
70893
70893 Inviato: 21 Set 2005 18:45
 

i'm sorry man, icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
but don't give up the fight
cia icon_wink.gif
 
70954
70954 Inviato: 21 Set 2005 19:52
 

Anzitutto, mi dispiace veramente, non tanto per l'incidente (certo dispiace anche per quello, spero che tu guarisca presto) ma per il tuo stato d'animo dopo questo evento...
Io nel mio piccolo incidentino (ma piccolo, eh, ho solo visto un paraurti di una macchina dall'altezza dell'asfalto), subito dopo mi sono messo a riflettere anche io sull'"effimeratezza" del sentirsi sicuri andando in moto, e su quanto bastasse poco, a volte, per cambiare qualcosa putroppo per sempre. In effetti dopo che mi hanno aiutato a rialzarmi, a ritirare su la moto, stentavo a voler ripartire perchè mi sembrava di aver capito qualcosa, sul quanto fosse facile avere un attimo di sfortuna e... BAM.

Poi l'adrenalina della botta è passata, ha cominciato a farmi male il piede che era rimasto sotto la moto, e ho smesso di pensare a queste cose. Il piede però reggeva, ho rimesso in moto il KLE, e sono partito per casa.
L'indomani ho preso la moto per uscire nonostante il piede, mi sono andato a fare un bel giro e mi sono messo il cuore in pace. Dal giorno dopo ancora ho ricominciato ad usarla tutti i giorni come sempre, in meno di una settimana ho smesso di zoppicare.

La morale è: prima o poi, vedrai che rimonti, magari ti serve giusto il tempo di riflettere un po' e forse di fare un giro di prova. Certo andare in moto è pericoloso, ma quante persone muoiono in macchina? Quante (cronaca recente) vanno a farsi un intervento da nulla e muoiono per l'anestesia? Attraversano sulle strisce e vengono investite da un furgone? Vanno in vacanza e vengono rapite, o si trovano in mezzo ad un attentato? Comprano una bibita alla varichina al bar? Non si può rinunciare a vivere per questo.
Anche se il mio incidente è stato una cosa da nulla, un po' capisco come ti senti, e ti assicuro che d'ora in poi ti cambierà qualcosa, come è cambiato a me: adesso quando mi trovo di nuovo in una situazione simile a quella dell'incidente, mi spuntano altri 4 occhi e divento super-concentrato sulla strada e sulle macchine, a costo di farmi suonre da quello dietro perchè vado troppo piano... e questo non può che essere un bene!!

A presto sulla strada, un V-saluto!
 
71045
71045 Inviato: 21 Set 2005 21:19
 

HEI, non vorrai mica dirci che in 49 anni non hai avuto esperienze traumatiche...credo che tu sia giustamente shoccato da questa esperienza ma uno che vive per la passione della la moto non può dire arrivederci e grazie "smetto", non ci riuscirà mai! Fai vedere a questi "pischelli" che noi motociclisti stagionati abbiamo ancora le p@@@e per superare questi inconvenienti e torna presto a parlarci delle tue girate in moto........
In attesa ti auguro una veloce guarigione.................blu
 
71068
71068 Inviato: 21 Set 2005 21:58
 

So cosa si prova quando si sviene... Anche io in un brutto incidente volai a 100 all'ora contro un muro... Quando riapri gli occhi non ci credevo, vedevo un ambulanza, medici, gente, e il mio povero runner disintegrato...Lacrime e disperazione. A me cmq era andata un pò peggio di te, io ero tutto rotto, ti è andata bene vai...
 
71412
71412 Inviato: 22 Set 2005 12:44
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ho voluto rendervi partecipi del dolore che provo guardando questa foto.
E della felicità nel pensare che ho solo due dita rotte.
Non vi tedio con la dinamica, se vi interessa sono a casa a far nulla.
Ciao e doppio lampo a tutti. icon_wink.gif
 
71466
71466 Inviato: 22 Set 2005 13:24
 

icon_cry.gif icon_cry.gif
 
71479
71479 Inviato: 22 Set 2005 13:39
 

icon_eek.gif

cavoli..

mi spiace tanto.. e sono contento che tu non ti sia fatto quasi niente..

che brutto vedere una moto così.. icon_cry.gif
 
71508
71508 Inviato: 22 Set 2005 14:20
 

quoto gabriele.

sono contento ke tu sia a casa..a far niente
 
71593
71593 Inviato: 22 Set 2005 16:03
 

a giudicare dalla foto deve essere stato un brutto incidente ma ank'io penso ke nn si possa smettere di coltivare una passione da un momento all'altro
vedrai ke tornerai in moto...
 
71964
71964 Inviato: 23 Set 2005 1:45
 

tutti noi ke amiamo e viviamo attivamente la moto corriamo dei riski e i riski sono ?= x tutti,da 50ini a 1000e passa,quando sono altri a prenderti non puoi fare altro ke pregare,e non lo dico così x dire ma seriamente.
anke io ho avuto un grave incidente,con la testa ho sfondato il finestrino della makkina del coglioncello fresco di patente(sicuramente comprata,x la cazzata ke ha fatto) ke mi ha investito.se non avessi avuto il casco nn sarei qui a raccontarvelo.
Quell'episodio ha completamente rivoluzionato e cambiato radicalmente il mio modo di guidare,quando ho ripreso ad andare in moto (1mese e mezzo dopo l'incidente),ero spaventato da ogni makkina cn la P (pericolo) attakkata dietro.
oggi a 2 anni da quell'episodio sono tornato ad essere quello di prima,caro ELLOBO stà tutto nel ricominciare, e anke vero ke dall'alto della tua esperienza vuol dire ke ne hai viste e passate tante ke hai capite ke è arrivato il momento di smettere,perkè raga ognuno di noi prima o poi dovrà smettere, purtroppo è la cruda realtà,ognuno di noi sa quando si deve dire basta a qualcosa,forse x ELLOBO il momento di dire basta alla passione ATTIVA delle moto è arrivato ora,prima di quanto egli stesso potesse mai pensare,cmq io mi auguro vivamente di sbagliare e sentire i suopi racconti di posti nuovi visti in sella ad una moto....
 
71966
71966 Inviato: 23 Set 2005 3:07
 

CIAO A TUTTI,INUTILE DIRE COME SONO RIMASTO QUANDO LA MIA RAGAZZA,CIOE' LA FIGLIA DI ELLOBO MI HA CHIAMATO PER DIRMI CHE MIO SUOCERO ERA IN OSPEDALE E NON SAPEVA COME AVEVA FATTO L'INCIDENTE VISTA LA DINAMICA E VISTO QUELLO CHE SI E' FATTO E' ANDATA VERAMENTE MOLTO BENE,ABBIAMO PASSATO DEI MOMENTI VERAMENTE ALLUCINANTI QUANDO POI TOCCANO A PERSONE A NOI CARE SI AMPLIFICANO IN MODO IRRAZIONALE ALL'ECCESSO; QUANDO L'HO VISTO DRAIATO NEL LETTO SINGHIOZZANTE HO PENSATO PER UN ATTIMO DI CHIUDERE CON LA MOTO,PER FORTUNA SIAOMO TUTTI QUA A RACCONTARLO. ADESSO E' UN PO' AMMACCATO MA SONO SICURO CHE SI RIMETTERA' MOLTO PRESTO E PER QUELLO CHE LO CONOSCO NON RINUNCERA' ALLA SUA MITICA MOTO E' SOLO UN BRUTTO MOMENTO ANCHE PERCHE' E' UNA PERSONA VERAMENTE SPECIALE E SI MERITA VERAMENTE TANTO,SAREBBE PER ME UN TRAUMA PERDERE IL MIO SOCIO,UN AMICO,UN SECONDO PAPA'......RIMETTITI PRESTO CHE LA MOTO CI ASPETTA UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO DA COLUI CHE SENTE GIA' LA MANCANZA DI TUTTE LE SENSAZIONI PROVATE IN GIRO ASSIEME E LE COSE FATTE NE SUO BOX icon_wink.gif
 
72016
72016 Inviato: 23 Set 2005 8:54
 

sono d'accordo con tutti voi.mi spiace davvero tanto x te,anche se devo dir che ti è andata bene.Comunque sia se x caso pensi prima o poi di tornare in sella fallo subito,non aspettare che poi è peggio.
Fa veramente arrabbiare rinunciare ad una passione così grande x colpa di qlc che non rispetta minimamente i mezzi a due ruote.Non bisogna arrendersi,anche se andare avanti qlc volta fa male.La settimana scorsa ho visto un nostro compagno di moto sotto un camioncino...stava ancora abb bene...ma bisogna andare avanti!mi spiace davvero...
non mollare ellobo!
 
72273
72273 Inviato: 23 Set 2005 16:21
 

Miseriaccia che brutta botta.....forza e coraggio....facciamo il tifo per te!!!! icon_wink.gif
 
72281
72281 Inviato: 23 Set 2005 16:33
 

icon_eek.gif icon_eek.gif Come cacchio hai fatto a romperti solo 2 dita?? Sei caduto proprio in braccio al tuo angelo custode... Ritieniti fortunato!!

Cmq mi dispiace tantissimo per la moto.. MANNAGGIA!!! icon_cry.gif
 
73707
73707 Inviato: 26 Set 2005 12:17
 

ellobo,
è difficile mettere in secondo piano le proprie passioni, soprattutto quando ti danno emozioni forti come la moto.
Fai passare un pò di tempo, cerca di rimetterti in forma, e continua a stare in nostra compagnia.
Fra un pò risentirai quel brivido ogni volta che vedi una moto e allora sarà il momento per risalire in sella con un pò di timore all'inizio che piano piano svanirà! icon_wink.gif
 
74242
74242 Inviato: 26 Set 2005 20:32
 

Forza non ci abbandonare!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©