Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Nuova cbr 600 2009?
5277071
5277071 Inviato: 1 Ago 2008 13:16
 



Arkadya ha scritto:
Ecco cosa si trova in giro....sarà cosi'???? A me piace tantissimo non so a voi!!!


immagini visibili ai soli utenti registrati



l'anno prossimo stavo pensando di prendermi il cbr 600 del 2009, ma se è questa qui!!! penso proprio di prendermi l' r6
 
5277561
5277561 Inviato: 1 Ago 2008 13:53
 

Questa foto gira da almeno 2 anni sul web, è una bufala bella e buona fatta con photoshop.
 
5278593
5278593 Inviato: 1 Ago 2008 15:07
 

Tirechan ha scritto:
Però anche la fireblade prima del modello nuovo aveva subito un leggero restyling... E comunque non è che la '07 abbia una linea molto classica, anzi, quando è uscita molti la criticavano perchè troppo stravolgente rispetto al passato... Secondo me a livello stilistico può ancora competere tranquillamente... icon_wink.gif

e che sarebbe cambiato?? la presa dell'airbox centrale e basta...questa del 2007 ha gia avuto il suo restyling,ora è il momento del cambiamento. ma che la linea ha stancato non lo dico solo io,ma tutte le riviste specializzate e la casa stessa addirittura!
 
5279044
5279044 Inviato: 1 Ago 2008 15:48
 

Sinceramente quello che penso io è che la versione 2007 è già lo "stravolgimento" del CBR600RR. Rappresenta la maturità del modello. A parte cambiare il disegno delle carene non vedo proprio cosa possono migliorare.Ah, già...aggiungere la frizione antisaltellamento e rimettere il faro nel codino!

P.S.: su Superbike di agosto c'è il servizio comparativo tra il modello 2005 ed il modello 2007. Veramente interessante.
Giusto per i più interessati:

CBR600RR '05
voto finale: 8,5/10

CBR600RR '07
voto finale: 9/10

icon_biggrin.gif

Ultima modifica di lucantonio il 4 Ago 2008 15:29, modificato 1 volta in totale
 
5280751
5280751 Inviato: 1 Ago 2008 18:52
 

è sempre lo stesso design,dov'è che l'hanno già cambiato? sempre il solito faro doppio rettangolare,il fanalino è già nel codone e le carene sono sempre quelle. un vero restyling totale è quello avvenuto tra la fireblade del 06 e quella del 08,e io mi aspetto uno stravolgimento di questo tipo.

Ho già sentito qualche anticipazione rilasciata dalla casa su cosa dovrebbe avere la nuova cbrrina: scarico basso e sistema abs
 
5299324
5299324 Inviato: 4 Ago 2008 15:05
 

NDA ha scritto:
è sempre lo stesso design,dov'è che l'hanno già cambiato? sempre il solito faro doppio rettangolare,il fanalino è già nel codone e le carene sono sempre quelle. un vero restyling totale è quello avvenuto tra la fireblade del 06 e quella del 08,e io mi aspetto uno stravolgimento di questo tipo.

Ho già sentito qualche anticipazione rilasciata dalla casa su cosa dovrebbe avere la nuova cbrrina: scarico basso e sistema abs


Mah.. forse ti stai confondendo tra la '03 e la '05... Il fanale inanzi tutto non è nel codone ma sul portatarga, il codone è molto più sottile del vecchio modello, le carene laterali sono molto diverse e molto più striminzite che nel modello precedente... forse l'unica cosa che si assomiglia sono i fari anteriori!!! E poi la cbr '07 non ha avuto nessun restyling se non nelle colorazioni.. Quello che dici tu della fireblade non è stato un restyling ma una moto completamente nuova! icon_wink.gif
 
5299339
5299339 Inviato: 4 Ago 2008 15:06
 

RedWizard ha scritto:
Questa foto gira da almeno 2 anni sul web, è una bufala bella e buona fatta con photoshop.


Beh se gira da due anni sono stati veramente gagliardi... hanno indovinato come sarebbe stato il frontale della nuova fireblade!!! icon_asd.gif
 
5299753
5299753 Inviato: 4 Ago 2008 15:42
 

Tirechan ha scritto:
NDA ha scritto:
è sempre lo stesso design,dov'è che l'hanno già cambiato? sempre il solito faro doppio rettangolare,il fanalino è già nel codone e le carene sono sempre quelle. un vero restyling totale è quello avvenuto tra la fireblade del 06 e quella del 08,e io mi aspetto uno stravolgimento di questo tipo.

Ho già sentito qualche anticipazione rilasciata dalla casa su cosa dovrebbe avere la nuova cbrrina: scarico basso e sistema abs


Mah.. forse ti stai confondendo tra la '03 e la '05... Il fanale inanzi tutto non è nel codone ma sul portatarga, il codone è molto più sottile del vecchio modello, le carene laterali sono molto diverse e molto più striminzite che nel modello precedente... forse l'unica cosa che si assomiglia sono i fari anteriori!!! E poi la cbr '07 non ha avuto nessun restyling se non nelle colorazioni.. Quello che dici tu della fireblade non è stato un restyling ma una moto completamente nuova! icon_wink.gif


Scusa NDA, ma quoto in tutto Tirechan. Appunto come dicevo, oltre alle carene, le due moto sono diverse anche nelle misure.
Sabato ero con un amico che ha la 600RR '05 per di più stesso colore della mia. Messe di fianco si vedeva lontano un miglio che sono due moto diverse. Solo i vecchietti e i digiunanti completi di moto le scambiavano per gemelle. Senza considerare che anche la seduta è diversa (e sfido chiunque sia salito su entrambe le moto a dire che le posizioni di guida sono uguali, perchè in tal caso è meglio che vada a girar con uno scuterone....).
Per non parlare del motore: completamente ridisegnato. Anche nella posizione per migliorare la distribuzione dei pesi. Scarico diverso. Coda diversa. Frontale diverso. Semimanubri diversi. 8 Kg di differenza tra i due modelli.
Se questo non è restyling?

P.S.: la '07 (che mi sembra tu abbia) ha il fanale posteriore sul portatarga e non nella coda come la '05 icon_wink.gif
 
5299786
5299786 Inviato: 4 Ago 2008 15:45
 

NDA ha scritto:
.....
Ho già sentito qualche anticipazione rilasciata dalla casa su cosa dovrebbe avere la nuova cbrrina: scarico basso e sistema abs


La Honda sta testando sul 600RR '07 un sistema simile all'ABS, ma non è un ABS. C'è un ottimo articolo su Superbike di Agosto.... icon_wink.gif
 
5300865
5300865 Inviato: 4 Ago 2008 17:26
 

il modello 05 e il 07 sono molto simili,come lo 03,ecc. è più o meno la solita moto,la classica linea estetica,poi è ovvio che cambiano sempre se no è inutile comprasse i modelli nuovi,però una honda si vede lontana un miglio,è sempre quella...la fireblade di quest'anno invece è tutt'altra cosa! come disse il foglio,mi sono spiegato? icon_mrgreen.gif

e comunque scuterone lo dicono i burini da ciociaria!! è scooterone... icon_mrgreen.gif
 
5301151
5301151 Inviato: 4 Ago 2008 17:50
 

NDA ha scritto:
.....

e comunque scuterone lo dicono i burini da ciociaria!! è scooterone... icon_mrgreen.gif


No no....altro che burino....ho sbagliato a scrivere....visto le mie origine ho mangiato una consonante..... SCUTERRONE!!!! icon_mrgreen.gif
 
5301382
5301382 Inviato: 4 Ago 2008 18:11
 

lucantonio ha scritto:


No no....altro che burino....ho sbagliato a scrivere....visto le mie origine ho mangiato una consonante..... SCUTERRONE!!!! icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5577216
5577216 Inviato: 5 Set 2008 21:43
 

Ultima modifica di ivan_89 il 5 Set 2008 21:45, modificato 1 volta in totale
 
5577236
5577236 Inviato: 5 Set 2008 21:45
 

Sul primo link bisogna registrarsi e la seconda pagina non si vede. icon_evil.gif
 
5577249
5577249 Inviato: 5 Set 2008 21:46
 

Ecco, modificato url
 
5577265
5577265 Inviato: 5 Set 2008 21:47
 

Ma sei sicuro? E' totalmente uguale a prima vista, dove sono i cambiamenti?
 
5577288
5577288 Inviato: 5 Set 2008 21:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5577299
5577299 Inviato: 5 Set 2008 21:50
 

La nuova CBR600RR 2009 è destinata a stupire ancora una volta gli appassionati, grazie a formidabili prestazioni dinamiche ed un’estetica esaltante. Grazie ad una eccellente combinazione di velocità in pista e guidabilità assoluta su strada, questo nuovo modello è in grado di… emozionare una platea ancor più vasta. Nel 2009, adottando (a richiesta) anche l'avanzato sistema ABS-CBS Honda a controllo elettronico (Leggi approfondimento) , la CBR600RR si schiera in “pole position” anche in tema di sicurezza.

Il nuovo ABS Elettronico rappresenta un formidabile passo avanti rispetto ai tradizionali ABS standard utilizzati sulle altre “due ruote”; infatti, l’ABS non è mai stato montato in precedenza su un modello dalle prestazioni così estreme. Oltre a dimostrare il nostro concreto impegno in tema di sicurezza, vogliamo offrire nel contempo agli appassionati un'importante possibilità di scelta in più: CBR600RR standard o ABS, come il cliente desidera. Da oggi, tutti potranno capire cosa significa guidare in assoluta sicurezza una Super Sport, anche se a corto di esperienza su questo tipo di moto.

Ulteriori aggiornamenti per il 2009 sono stati effettuati anche a livello motoristico; i valori di coppia sono ad esempio stati incrementati da 8.000 a 12.000 giri/min per assicurare prestazioni superiori sotto il profilo della guidabilità e della guida su strada. Inoltre, è stata modificata la forma della carenatura per ottimizzare la stabilità, riducendo nel contempo la rumorosità meccanica. Inoltre, per gli amanti della moda, le nuove colorazioni sono davvero irresistibili...


Caratteristiche Tecniche

I tecnici che hanno sviluppato la versione 2009 della CBR600RR volevano realizzare ancora una volta una moto dalle prestazioni straordinarie in pista ma che, nel contempo, migliorasse ulteriormente la sua naturale attitudine stradale. I progettisti sono quindi rimasti fedeli ai classici tre grandi obiettivi: “peso contenuto per un controllo assoluto”, “grande divertimento in curva” e “la più veloce in pista, la migliore su strada”.

Nuovo Styling

La carenatura è ora realizzata in un innovativo materiale, che migliora la stabilità senza aumentare il peso complessivo del mezzo.
Una maniacale attività di contenimento del peso all’interno di motore, scarico e chassis hanno consentito di raggiungere un peso in ordine di marcia ad appena 184kg, confermando la CBR600RR come il modello più leggero della propria categoria.
Nuovi indicatori di direzione ovali con lenti chiare e lampadine arancioni, per un look ancor più aggressivo e determinato.

Nuove colorazioni

Le nuove, affascinanti colorazioni comprendono anche una “Limited Edition” che si ispira ai graffiti urbani, il cui stile originalissimo conquisterà gli amanti del fashion. La sportivissima versione tricolore è invece perfetta per celebrare i 50 anni della Honda nelle competizioni, con un profondo stile "racing".
Il nuovo logo CBR, presente su tutti i modelli, richiama il giusto tributo pagato alla splendida CBR1000RR.


Pearl Sunbeam White / Italian Red
(il “tricolore” HRC) anche ABS
Graphite Black/Bright Lime Green

Graphite Black/Italian Red
Pearl Sunbeam White/Black (Limited Edition)



Migliori Prestazioni

Compatto propulsore 4 cilindri in linea da 600cc raffreddato a liquido; più leggero rispetto alla precedente unità, è perfetto in termini di centralizzazione della massa.
Nuove configurazioni di pistone, testa del cilindro e dell’intero silenziatore per assicurare una coppia più vigorosa nella fascia 8-12.000 giri, con un incremento del 3,5% a 10.000 giri/minuto.
Le maggiori prestazioni ai medi regimi assicurano un’uscita di curva rapidissima, tanto in pista quanto su strada.
Nuovo alzavalvola ad elevata resistenza, sviluppato per ridurre la pressione sulla superficie e migliorarne la durata nel tempo.
Scarico in titanio modificato, con una rinnovata parte terminale ed una nuova forma del condotto interno, che ha consentito di contenere il peso.
Nuova configurazione della valvola di scarico – ora uguale a quella montata sulla CBR1000RR Fireblade.
Nuova pinza (radiale) monoblocco del freno anteriore, per un peso inferiore.
Parte inferiore della carenatura modificata, nella quale sono state ricavate nuove prese d'aria per una gestione più efficace dei flussi alle medie ed alte velocità. Offre il vantaggio di una maggiore stabilità - che si avverte nelle lunghe curve da affrontare “in piega” ad alta velocità.
Innovativo ABS Elettronico che “incolla la moto a terra”, assicurando i vantaggi della frenata combinata e del sistema antibloccaggio. Questa soluzione è stata sviluppata appositamente per le Super Sport.
Nuovo impianto frenante con sistema “brake by wire”, che consente di eliminare il problema del beccheggio (sollevamento della ruota posteriore) durante le brusche frenate, dovuto al cortissimo interasse delle moto sportive. Assicura una stabilità ed un controllo in frenata superbo, oltre ad una decelerazione efficacissima.
L’ABS-CBS a controllo elettronico evita il bloccaggio delle ruote, assicurando un controllo più immediato ed una stabilità superiore - senza mai interferire con le prestazioni sportive.


Dotazione di Serie

Compatta ed affascinante strumentazione, estremamente pratica, con nuovo indicatore dell’ABS (spia arancione in basso a sinistra).
Antifurto Honda collegato all’accensione (HISS) per una sicurezza assoluta contro i furti; permette la messa in moto soltanto con le chiavi originali.
Ampia gamma di accessori originali realizzati da Honda Access Europe: comprendono ad esempio il cupolino fumé, il copricodino nel colore della moto, adesivi “racing” coordinati, elementi in fibra di carbonio e tanti altri elementi (da verificare sul catalogo Honda Italia).
 
5577305
5577305 Inviato: 5 Set 2008 21:50
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5577314
5577314 Inviato: 5 Set 2008 21:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5577327
5577327 Inviato: 5 Set 2008 21:53
 

Grazie icon_biggrin.gif Puoi mettere le foto più grandi però, non si vede null altrimenti...
 
5578461
5578461 Inviato: 5 Set 2008 23:57
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5578488
5578488 Inviato: 6 Set 2008 0:00
 

Io ho l'ultimo modello...all'inizio nn mi piaceva quella presa d'aria stile r6...rendeva troppo largo il muso...xò ora c'ho fatto l'occhio e vedendo le precedenti è più bello il mio!

cambierei solamente il codone....troppo snello...rivoglio quelle due prese d'aria ai lati...volendo posso farlo fare in vtr o adattarci il vecchio?
 
5578493
5578493 Inviato: 6 Set 2008 0:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di ivan_89 il 6 Set 2008 10:56, modificato 1 volta in totale
 
5578511
5578511 Inviato: 6 Set 2008 0:03
 

ivan_89 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma non c'è piu' il motore icon_asd.gif
 
5578569
5578569 Inviato: 6 Set 2008 0:09
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5578633
5578633 Inviato: 6 Set 2008 0:16
 

Questa è la special edition

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5578669
5578669 Inviato: 6 Set 2008 0:20
 

ivan magari quella verde un po' piu' piccola ancora un po' e la posavi in scala 1 a 1
non si vedeeee!!
 
5579759
5579759 Inviato: 6 Set 2008 9:59
 

Quella rossa è molto carina!! Quella verde fa proprio schifo e quella blu edizione speciale graffiti è già presente in mercati non italiani.
Molto strana la copertura del motore, affascinante ma copre una parte fondamentale e bella da vedere.
 
5579965
5579965 Inviato: 6 Set 2008 10:40
 

...e meno male che doveva essere rivoluzionata....sono contento che non sia cambiata icon_wink.gif

Piuttosto mi piacerebbe sapere chi ha inventato le grafiche....orribili,si salva solo la nero/rosso perchè quella verde Kawa non si può guardare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©