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883R Harley e seduta passeggero
4495402
4495402 Inviato: 19 Mag 2008 9:44
Oggetto: 883R Harley e seduta passeggero
 



Ciao a tutti, questo è il mio primo post su Ting'avert anche se vi leggo da qualche tempo..

Ho acquistato l'estate scorsa una Harley-Davidson 883R nera e dopo un annetto sto iniziando con le varie personalizzazioni.. non punto a personalizzazioni di carattere estetico ma più a migliorie che possono aumentare il confort per me e per il passeggero.

La mia passeggera, dopo un'uscita superiore all'ora di viaggio, lamenta dolori al sedere derivanti da una postura non comoda..

C'è chi consiglia un cambio sella e invece chi consiglia semplicemente di aggiungere uno schienalino staccabile (a secondo dei viaggi e delle esigenze) in modo da poter permettere una seduta più "rilassata" al passeggero..

Penso di non aver sbagliato forum, so che molti hanno una Harley.. quindi ho pensato di girare a voi il quesito che sicuramente avete anni di esperienza mentre io ho iniziato da poco l'avventura con Harley!

Meglio un seggiolino o un cambio sella per far stare "comodo" il passeggero su una 883R (che mantiene comunque un aspetto più sportivo rispetto ad una 883Custom)??
Potreste anche aiutarmi indicandomi quale sella e/o quale schienalino sarebbe meglio per me acquistare?

Grazie a tutti!

Ciao,
RockSilente
 
4495492
4495492 Inviato: 19 Mag 2008 10:03
 

ciao e benvenuto

il consiglio che ti posso dare...è quello di uno schienalino con un bel
cuscinetto, la sella meglio se ben imbottita.Capisco che magari per estetica
non sarà il massimo...ma il passeggero ti farò pesare meno il tutto icon_wink.gif


rimane un consiglio sempre valido per tutti i modelli custom.
 
4495548
4495548 Inviato: 19 Mag 2008 10:12
 

babuu77 ha scritto:
ciao e benvenuto

il consiglio che ti posso dare...è quello di uno schienalino con un bel
cuscinetto, la sella meglio se ben imbottita.Capisco che magari per estetica
non sarà il massimo...ma il passeggero ti farò pesare meno il tutto icon_wink.gif


rimane un consiglio sempre valido per tutti i modelli custom.


Ciao babuu77!
Non essendo di buona altezza, avrei comunque cercato una sella imbottita per il passeggero ma meno per il guidatore. Il concessionario mi ha detto che comunque cambiando sella, richierei di "snaturare" la verve estetica di una 883R; mi ha invece consigliato uno schienalino con preventivo di 680 euro !!!!

Il costo è veramente eccessivo!
 
4495623
4495623 Inviato: 19 Mag 2008 10:25
 

Ciao, ho anche io la 883 R.

Allora la prima cosa da fare è lasciare perdere il concessionario.

La sella della 883 R non è una sella da viaggio, è una sella per
andare a bere l'aperitivo e nient'altro.
La parte per il passeggero ha poi tutti i difetti che può avere una
sella: è piccola, dura e scivolosa.

Io l'ho sostituita ed ho messo per il guidatore una sella ribassata
della panebianco (costo 125 euro) che per quanto sia sottile è sempre
più comoda dell'originale.

Per il passeggero ho un comodissimo ed imbottitissimo sellino a ventose
(costo 80 euro) che però mi sto accingendo a trasformare in sellino fisso.

Il look della moto lo decidi tu, vedi un po' il dafarsi perché puoi trovare
ottime soluzioni con mooolto meno di quello che ti ha preventivato
il concessionario.
 
4495649
4495649 Inviato: 19 Mag 2008 10:28
 

anche Jessie James...ti direbbe la stessa cosa...

di allargare la gomma dietro...allungare gli steli...

buon per chi può permetterselo.

Io e mio fratello abbiamo fatto lo schienalino..piegato quadro d'acciaio...
collocato cuscinetto imbottito...abbiamo avuto un pò di problemi nel rifare
le piastre per il fissaggio..ma ci siamo riusciti.

quando devo andare in giro da solo..e sò di voler dare un tocco diverso
alla moto...svito 4 bulloni per lo schienalino...e metto la sella singola.

usa accessori non di marca..vanno bene lo stesso...e ti differenzi icon_wink.gif
 
4495696
4495696 Inviato: 19 Mag 2008 10:32
 

romeomgv ha scritto:
Ciao, ho anche io la 883 R.

Io l'ho sostituita ed ho messo per il guidatore una sella ribassata
della panebianco (costo 125 euro) che per quanto sia sottile è sempre
più comoda dell'originale.

Per il passeggero ho un comodissimo ed imbottitissimo sellino a ventose
(costo 80 euro) che però mi sto accingendo a trasformare in sellino fisso.


Ciao compagno di 883R!
Concordo in pieno con te sulla scomodità della sella per il passeggero (dalla mia parte invece la trovo abbastanza comoda, dopo 2 ore di viaggio non mi sono trovato poi male)..

Visto quindi che puoi capire il disagio della mia LEI.. sapresti indicarmi una buona sella fissa doppia (guidatore+passeggero)? Magari tramite qualche link, in modo che possa rendermi conto delle varie possibilità..

Quello che manca a me in questo momento, sono le informazioni.. non ho ancora trovato (nel caso esistesse) un negozio dedicato alla customizzazione di moto Custom. Ho notato che il mercato è quasi tutto online e c'è poca possibilità di "toccare con mano"!
 
4496541
4496541 Inviato: 19 Mag 2008 11:59
 

Purtroppo per le Harley o vai dal concessionario che ti propone solo
pezzi originali che costano uno sproposito ma che alla fine sono pezzi
come tutti gli altri solo che costano 4 volte tanto, oppure ci sono molti
negozi su internet che vendono pezzi per HD, oppure ci sono anche molti
forum dove puoi trovare molte parti usate e questo è quello che ti consiglio.
In ogni caso ti consiglio vivamente di cercare un customizer dalle tue
parti, uno di quelli che in genere si occupano di moto giapponesi.
Se trovi uno così che ci sa fare ti fanno qualsiasi cosa a prezzi onesti.
Lascia perdere i concessionari.

P.S. vedo che sei delle parti di Milano, vedo se entro stasera ti so indicare qualcuno a cui rivolgerti, ciao
 
4499399
4499399 Inviato: 19 Mag 2008 15:42
 

Ciao,io ho comprato questa sella per la mia Sportster Custom,e ti posso garantire che da quando la monto,per la mia zavorrina è cambiato tutto,ora con questa sella posso andare ovunque e la mia lei non si lamenta piu',figurati che mi ha pure detto che non serve montare il sissybar.Ciao
Link a pagina di Cgi.ebay.it

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4499426
4499426 Inviato: 19 Mag 2008 15:45
 
 
4503261
4503261 Inviato: 19 Mag 2008 20:10
 

tonyshadow ha scritto:
Ciao,io ho comprato questa sella per la mia Sportster Custom,e ti posso garantire che da quando la monto,per la mia zavorrina è cambiato tutto,ora con questa sella posso andare ovunque e la mia lei non si lamenta piu',figurati che mi ha pure detto che non serve montare il sissybar.Ciao


Grande Tony!
avevo anche io pensato alla sella Reach come possibile acquisto per la mia Harley.. ma senti una cosa: è tanto più imbottita secondo te della sella che monta di serie la 883R?? Ti spiego, non sono altissimo e sinceramente qualche centimetro di imbottitura in più per il guidatore potrebbe rendermi le cose un filino più difficoltose.. Se invece lo spesso per il guidatore rimane invariato allora sarei a cavallo perchè vedo che comunque per il passeggero l'imbottitura pare ottima!
 
4504481
4504481 Inviato: 19 Mag 2008 21:25
 

Si ti conviene fare come ho fatto io, metti una sella sottile per il guidatore ed una molto imbottita per il passeggero.
Per customizzazioni alla tua moto, a milano puoi rivolgerti a:
KUSTOMIZER : 02/6694235 oppure ONLY BIKERS : 02/96790026
ciao
 
4505932
4505932 Inviato: 19 Mag 2008 22:53
 

MarcusF ha scritto:
Quì, costa ancora meno...

Link a pagina di Chicagoharley.com


Hai già acquistato da questo venditore?
Pare affidabile?

La cosa che mi pesa davvero tanto (anche se è una cavolata) è che la c***o di dogana italiana poi tassa (e anche tanto) i prodotti d'oltreoceano!
Ma capisco che altrimenti non si può fare icon_wink.gif
 
4505992
4505992 Inviato: 19 Mag 2008 22:57
 

romeomgv ha scritto:
Si ti conviene fare come ho fatto io, metti una sella sottile per il guidatore ed una molto imbottita per il passeggero.
Per customizzazioni alla tua moto, a milano puoi rivolgerti a:
KUSTOMIZER : 02/6694235 oppure ONLY BIKERS : 02/96790026
ciao


Grazie per le info!
Per la sella sinceramente non mi piacciono le soluzioni "composte" (anche se come hai scritto tu, nel mio caso, sarebbe l'ideale).
Secondo te la reach è di tanto più alta rispetto alla sella "two-up" di serie su una 883R??
 
4506386
4506386 Inviato: 19 Mag 2008 23:38
 

RockSilente ha scritto:


Grande Tony!
avevo anche io pensato alla sella Reach come possibile acquisto per la mia Harley.. ma senti una cosa: è tanto più imbottita secondo te della sella che monta di serie la 883R?? Ti spiego, non sono altissimo e sinceramente qualche centimetro di imbottitura in più per il guidatore potrebbe rendermi le cose un filino più difficoltose.. Se invece lo spesso per il guidatore rimane invariato allora sarei a cavallo perchè vedo che comunque per il passeggero l'imbottitura pare ottima!


Puoi stare tranquillo,imbottitura dietro per il passeggero,e davanti è
bassa come quella che monti originale,almeno nela mia che è custom è uguale,e ti diro' che l'ho presa su ebay italia,ho avuto un bel po' di fortuna,non ti voglio dire ne anche quanto l'ho comprata,perchè non ci credevo nemmeno io.Con questo acquisto vai sul sicuro.Ciao
 
4506536
4506536 Inviato: 20 Mag 2008 0:02
 

ciao! non sono ancora molto "rodata" per darti consigli sulle selle, la mia Sportster Low ce l'ho solo da 20 giorni! la mia sella per ora la trovo comoda...
ma ti posso dare un riferimento di un customizer nelle nostre zone (vedo che sei di Seregno, non sarebbe eccessivamente lontano):
Bonfanti Moto a Gorgonzola, storica officina custom!
Bonfantimoto.com

ciao! icon_smile.gif
 
4507408
4507408 Inviato: 20 Mag 2008 9:11
 

RockSilente ha scritto:


Hai già acquistato da questo venditore?
Pare affidabile?

La cosa che mi pesa davvero tanto (anche se è una cavolata) è che la c***o di dogana italiana poi tassa (e anche tanto) i prodotti d'oltreoceano!
Ma capisco che altrimenti non si può fare icon_wink.gif


Sì, ho già acquistato da loro, è il concessionario HD più grande di Chicago e su tutti i prodotti del listino Harley fanno lo sconto fisso del 20%... Se hanno il materiale in stock, dal momento che fai l'ordine all'arrivo passa al massimo una settimana (altrimenti qualche giorno in più per l'approvvigionamento)... tra iva e dazi devi calcolare ca. il 25%.

In ogni caso, comprendendo spedizione e tasse, si risparmia comunque almeno il 50% rispetto ai dealer Italiani (per sapere i prezzi fatti in Italia devi moltiplicare il listino USA in $ per 1,66 ed ottieni il prezzo esatto in Euro, per intenderci quella sella da 200$ in Italia costerà 330-335 Euro). E non devi neanche muoverti dal pc...
 
4507442
4507442 Inviato: 20 Mag 2008 9:17
 

tonyshadow ha scritto:


Puoi stare tranquillo,imbottitura dietro per il passeggero,e davanti è
bassa come quella che monti originale,almeno nela mia che è custom è uguale,e ti diro' che l'ho presa su ebay italia,ho avuto un bel po' di fortuna,non ti voglio dire ne anche quanto l'ho comprata,perchè non ci credevo nemmeno io.Con questo acquisto vai sul sicuro.Ciao


Beh, il prezzo del dealer USA che mi è stato indicato qua non è male.. con 150 euro (o poco +) riuscire a comprarmi la Reach.
Penso che la sella della Custom 883 sia diversa da quella della 883R (quest'ultima dovrebbe avere un filino di imbottitura in +).. in ogni caso aspetto il parere di chi le sportster le conosce meglio di me!
 
4507471
4507471 Inviato: 20 Mag 2008 9:23
 

BlackCat ha scritto:
ciao! non sono ancora molto "rodata" per darti consigli sulle selle, la mia Sportster Low ce l'ho solo da 20 giorni! la mia sella per ora la trovo comoda...
ma ti posso dare un riferimento di un customizer nelle nostre zone (vedo che sei di Seregno, non sarebbe eccessivamente lontano):
ciao! icon_smile.gif


Grazie!! Anche io l'anno scorso ero orientato su una LOW poi con il concessionario ne abbiamo parlato e sono giunto alla 883R "ribassata" nel senso che mi ha abbassato gli ammortizzatori per rimanere un filino più bassina (mi ha regalato quelli della low e ovviamente mi ha lasciato quelli originali nel caso cambiassi idea).

Tra l'altro la LOW monta una sella singola o "two-up"? In singolo anche la mia sella va bene, cioè, sto molto comodo anche dopo 1 ora e passa di viaggio non ho avuto particolari problemi.. la mia lei però, se glielo chiedeste, non sarà dello stesso parere! icon_wink.gif
 
4507493
4507493 Inviato: 20 Mag 2008 9:27
 

MarcusF ha scritto:


Sì, ho già acquistato da loro, è il concessionario HD più grande di Chicago e su tutti i prodotti del listino Harley fanno lo sconto fisso del 20%... Se hanno il materiale in stock, dal momento che fai l'ordine all'arrivo passa al massimo una settimana (altrimenti qualche giorno in più per l'approvvigionamento)... tra iva e dazi devi calcolare ca. il 25%.

In ogni caso, comprendendo spedizione e tasse, si risparmia comunque almeno il 50% rispetto ai dealer Italiani (per sapere i prezzi fatti in Italia devi moltiplicare il listino USA in $ per 1,66 ed ottieni il prezzo esatto in Euro, per intenderci quella sella da 200$ in Italia costerà 330-335 Euro). E non devi neanche muoverti dal pc...


Infatti penso che acquisterò la sella Reach direttamente da loro.. ho letto che consegnano con corriere Espresso quindi sì, nel giro di una settimana il pezzo dovrebbe giungere a destinazione.. Il prezzo è ottimo e l'unica cosa che mi "frenerebbe" sarebbe lo spessore dell'imbottitura ma a quel prezzo penso di acquistarla lo stesso e poi valutare il da farsi.. eventualmente potrei portarla da qualcuno del settore e "sgonfiarla"? Oppure ebay e via..
 
4507564
4507564 Inviato: 20 Mag 2008 9:37
 

RockSilente ha scritto:


Infatti penso che acquisterò la sella Reach direttamente da loro.. ho letto che consegnano con corriere Espresso quindi sì, nel giro di una settimana il pezzo dovrebbe giungere a destinazione.. Il prezzo è ottimo e l'unica cosa che mi "frenerebbe" sarebbe lo spessore dell'imbottitura ma a quel prezzo penso di acquistarla lo stesso e poi valutare il da farsi.. eventualmente potrei portarla da qualcuno del settore e "sgonfiarla"? Oppure ebay e via..


Un qualsiasi artigiano che fa lavorazioni di interni auto fa anche le selle... tipo Lanzoni di Bollate o simili. icon_wink.gif
 
4507627
4507627 Inviato: 20 Mag 2008 9:45
 

BlackCat ha scritto:

ma ti posso dare un riferimento di un customizer nelle nostre zone (vedo che sei di Seregno, non sarebbe eccessivamente lontano):
Bonfanti Moto a Gorgonzola, storica officina custom!
Bonfantimoto.com


Beh, Gorgonzola-Seregno non è vicinissimo.. ci saranno 45 minuti di strada comunque ho guardato il loro sito e sembra proprio la soluzione che cercavo.. un sabato ci farò un salto!
 
4511460
4511460 Inviato: 20 Mag 2008 15:40
 

se ti interessasse ancora, io ti potrei aiutare con pezzi nuovi al 50% del costo del dealer.
non mi dilungo perchè non siamo in mercatino.

se ti interessa, scrivimi a validon68 <at> yahoo.com

ciao
 
4523206
4523206 Inviato: 21 Mag 2008 15:05
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



La freccia in rosso indica la vite da svitare e togliere.Poi solleva leggermente e contemporaneamente spingi piano verso avanti,e la sella si stacca,niente piu'.Ciao icon_wink.gif
 
4523274
4523274 Inviato: 21 Mag 2008 15:09
 

tonyshadow ha scritto:

La freccia in rosso indica la vite da svitare e togliere.Poi solleva leggermente e contemporaneamente spingi piano verso avanti,e la sella si stacca,niente piu'.Ciao icon_wink.gif


Thanks! Potevi postare però la R con la sella REACH icon_cry.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
Scherzo.. va bene ANCHE così icon_cool.gif
 
4525950
4525950 Inviato: 21 Mag 2008 18:57
 

Ciao, quando avevo la 883-R io montai questa sella:

immagini visibili ai soli utenti registrati


se ti può interessare la vendo a metà listino. sella originale HD.



mod.Babuu....usare questa sessione per la vendita:
icon_arrow.gif Vendo / Cerco Moto stradali, naked, custom
seguendo il format icon_wink.gif
avrai più visibilità icon_biggrin.gif >
 
4530881
4530881 Inviato: 22 Mag 2008 9:12
 

RockSilente ha scritto:

Tra l'altro la LOW monta una sella singola o "two-up"? In singolo anche la mia sella va bene, cioè, sto molto comodo anche dopo 1 ora e passa di viaggio non ho avuto particolari problemi.. la mia lei però, se glielo chiedeste, non sarà dello stesso parere! icon_wink.gif

La Low monta una sella singola a basso profilo, che è molto poco imbottita e tiene il pilota schiacciato contro il serbatoio. Io dopo mezz'ora sono tornato indietro e ho investito il bonus in una sella a due posti solo per potermi spostare un pò indietro...
 
4530954
4530954 Inviato: 22 Mag 2008 9:24
 

Django ha scritto:

La Low monta una sella singola a basso profilo, che è molto poco imbottita e tiene il pilota schiacciato contro il serbatoio. Io dopo mezz'ora sono tornato indietro e ho investito il bonus in una sella a due posti solo per potermi spostare un pò indietro...


sì è vero, ora ricordo.. anche io ero interessatissimo alla LOW e comunque, se l'avessi acquistata, avrei cambiato sella perchè ricordo di aver letto da più parti che quella di serie non era il massimo del comfort anche perchè per dare un profilo basso alla moto avevano per forza di cose sacrificato la seduta..

Come ti ci trovi sulla tua low? La mia R è un pochino ribassata dietro quindi dovremmo esserci con la LOW icon_wink.gif

Un'info per tutte le persone che sono intervenute al topic: Ieri ho ordinato dal dealer americano la sella Reach (era una cosa dovuta, soprattutto considerando il prezzo - spero di non pentirmene!).
 
4533625
4533625 Inviato: 22 Mag 2008 14:07
 

RockSilente ha scritto:


sì è vero, ora ricordo.. anche io ero interessatissimo alla LOW e comunque, se l'avessi acquistata, avrei cambiato sella perchè ricordo di aver letto da più parti che quella di serie non era il massimo del comfort anche perchè per dare un profilo basso alla moto avevano per forza di cose sacrificato la seduta..

Confermo. Magari la seduta della sella di serie va bene per le persone di piccola statura, che devono potere mettere i piedi a terra e non allungare troppo le braccia per raggiungere il manubrio, ma a me (1.71) stava un pò stretta e anche il confort non era granchè.

Citazione:
Come ti ci trovi sulla tua low? La mia R è un pochino ribassata dietro quindi dovremmo esserci con la LOW icon_wink.gif

Come posizione di guida e confort niente da dire, dopo il cambio della sella la low mi calza come un guanto icon_cool.gif

In compenso devo tenere il precarico al massimo e fare attenzione alle buche altrimenti gli ammo vanno a fondo corsa, e anche il comportamento in curva potrebbe essere migliore. Niente di drammatico, d'altronde è quello ci si può aspettere da una moto con gli ammortizzatori da 11", ma forse prima o poi ne monto un paio un pò più lunghi e/o mi metto a dieta icon_biggrin.gif
 
4538206
4538206 Inviato: 22 Mag 2008 19:35
 

Citazione:
Confermo. Magari la seduta della sella di serie va bene per le persone di piccola statura, che devono potere mettere i piedi a terra e non allungare troppo le braccia per raggiungere il manubrio, ma a me (1.71) stava un pò stretta e anche il confort non era granchè.


beh per me che bassina sono (di poco over 1,6o!) direi che va bene! io mi ci trovo comoda per ora... ma ne ho di strada da fare e poi magari capire se sarebbe meglio un'altra sella... icon_biggrin.gif
 
4542573
4542573 Inviato: 23 Mag 2008 9:12
 

BlackCat ha scritto:

beh per me che bassina sono (di poco over 1,6o!) direi che va bene! io mi ci trovo comoda per ora... ma ne ho di strada da fare e poi magari capire se sarebbe meglio un'altra sella... icon_biggrin.gif


La LOW è proprio indirizzata per quelle persone (come me tra l'altro) che non sono forti in statura..
Alla fine, come dicevo qualche post più su, io ho preso la R (leggermente più sportiva nelle rifiniture) e il concessionario mi ha ribassato il retro (meno male che comunque mi ha lasciato anche gli ammo originali in modo da potermeli giostrare un po' nel caso in futuro crescessi in altezza icon_asd.gif )
 
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