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pulizia moto [cambio olio refrigerante-olio motore]
4375684
4375684 Inviato: 6 Mag 2008 21:36
Oggetto: pulizia moto [cambio olio refrigerante-olio motore]
 

salve a tutti...è da molto che non scrivo ma ho avuto dei problemi di connessione.
questo è un periodo in cui vado molto a girare nello sterrato...e ho visto che mi siimpolvera tutta la marmitta...ora...pulendola ho notato un po di ruggine nel collettore...come potrei mandarla via??
altra cosa...sono quasi arrivato ai novemila km...sento che gia dopo 1 breve tirata...i radiatori sono bollenti...dite che dovrei cambiare il liquido rifrigerante che non ho mai sostituito??inoltre...l'olio del motore...lo devo sostituire?

partecipate in tanti...grazie in anticipo...
 
4385992
4385992 Inviato: 7 Mag 2008 21:02
 

dai rispondete...se proprio vi sembra banale e inutile almeno ditemi dove posso cercare perche nella modalità cerca non ho trovato praticamente mniente su come eliminare la ruggine...
 
4386872
4386872 Inviato: 7 Mag 2008 22:06
 

come ce l'hai la carburazione??perchè per scaldare così tanto i radiatori devi avere una carburazione grassa...nn serve cambiarlo..al massimo rabbocca fino al bordo...invece l'olio motore se nn lo hai cambiato,leva quello vecchio e metti quello nuovo
 
4396842
4396842 Inviato: 8 Mag 2008 21:20
 

ah ok...comunque sai...non lo so come ho la carburazione...perchè l'ho fatta fare al meccanico che non avevo ne voglia ne tempo...e non c ho piu messo le mani...comunque ha detto che l'ha ingrassata un po...
per la marmitta hai qualche consiglio??
 
4396915
4396915 Inviato: 8 Mag 2008 21:25
 

dominator ha scritto:
come ce l'hai la carburazione??perchè per scaldare così tanto i radiatori devi avere una carburazione grassa...nn serve cambiarlo..al massimo rabbocca fino al bordo...invece l'olio motore se nn lo hai cambiato,leva quello vecchio e metti quello nuovo


ma che diciii?????
scalda di più se è magra la carburazione se è grassa fa fumo e rappetta ma non scalda assolutamente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4397112
4397112 Inviato: 8 Mag 2008 21:39
 

e quindi che devo fare??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4397244
4397244 Inviato: 8 Mag 2008 21:47
 

devi prima di tutto controllare l'anticipo poi controllare che l'impiano funzioni bene revisionare la pompa dell'acqua e poi ricarburare stavolta bene....ma sti s*****i non potevano metterci una bella ventolina a sti motorelli?
io sto progettando per metterla sul mio six

e poi è ovvio che i radiatori siano bollenti che t'aspetti che siano freddi? icon_lol.gif
l'importante è che non bolla l'acqua
 
4397274
4397274 Inviato: 8 Mag 2008 21:48
 

RIKIHM92 ha scritto:


ma che diciii?????
scalda di più se è magra la carburazione se è grassa fa fumo e rappetta ma non scalda assolutamente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
hai ragione icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
ho sbagliato a scrivere..se è magra scalda di più
 
4397509
4397509 Inviato: 8 Mag 2008 22:03
 

si se è magra scalda di più..
ma che razza di carburazione occorre avere, anche se magrissima, per far bollire i radiatori al punto di preoccuparsi? icon_lol.gif icon_lol.gif

secondo me nikki devi far riguardare tutto l'impianto della circolazione dell'acqua e se la pompa funziona correttamente.
 
4397528
4397528 Inviato: 8 Mag 2008 22:04
 

ah capito...grazie!!...e comunque...a proposito della marmitta avete qualche suggerimento??...la cartavetrata mi sembra un po drastica...è l'unica??
 
5231830
5231830 Inviato: 28 Lug 2008 9:45
 

e per il cambio olio che olio bisogna mettere???
 
5231942
5231942 Inviato: 28 Lug 2008 9:56
 

goldrake93 ha scritto:
e per il cambio olio che olio bisogna mettere???
olio motore? un 10 w 30 o 10 w 40 vanno bene...
 
5233308
5233308 Inviato: 28 Lug 2008 11:55
 

ok grazie 1000
 
5233353
5233353 Inviato: 28 Lug 2008 11:59
 

e poi come si fa il cambio dell'olio??? è difficile??
 
5233682
5233682 Inviato: 28 Lug 2008 12:20
 

goldrake93 ha scritto:
e poi come si fa il cambio dell'olio??? è difficile??
è semplicissimo, sviti il tappo del rifornimento dell'olio, che di solito è dal lato frizione (quello in genere per forza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ), metti un secchio sotto al tappo di scarico (dovrebbe essere a fianco o sotto il blocco motore), sviti il tappo di scarico, fai uscire tutto l'olio o comunque quello che riesci, riavviti il tappo, e se aveva rondelle di spessore la sostituisci con un'altra (se non ne aveva ne metti una), poi fai il rifornimento dopo esserti assicurato di avere chiuso tutto, dal tappo di rifornimento.... per il blocco derbi non so quanto ne va dentro....
 
5233821
5233821 Inviato: 28 Lug 2008 12:28
 

nel minarelli am6 quanto ne va??
 
5233848
5233848 Inviato: 28 Lug 2008 12:30
 

goldrake93 ha scritto:
nel minarelli am6 quanto ne va??
boh tu metti dentro una confezione da un litro intera e sei sicuro di non averne poco..... al massimo se non sei sicuro compra 2 litri e mettili dentro finche non vedi che dalla vite in mezzo al carter frizione ti piscia olio....
 
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