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OLIO [oliosit dalla marmitta cre baja 06]
1943557
1943557 Inviato: 27 Giu 2007 10:05
Oggetto: OLIO [oliosit dalla marmitta cre baja 06]
 

un CRE 50 baja del '06 normale che faccia tanto olio dalla marmitta?
 
1943561
1943561 Inviato: 27 Giu 2007 10:06
 

Normalissimo, comunque sezione sbagliata qua si parla di cross non di enduro, la soluzione? cambia scarico icon_wink.gif
 
1943591
1943591 Inviato: 27 Giu 2007 10:10
 

grazie comunque di un mio amico e aveva gia intenzione da un po di tempo di montarci una Giannelli
 
1943612
1943612 Inviato: 27 Giu 2007 10:13
 

ghambit91 ha scritto:
grazie comunque di un mio amico e aveva gia intenzione da un po di tempo di montarci una Giannelli


Ottima marmitta la monto anche io con terminale edizione sm in fibra icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1943828
1943828 Inviato: 27 Giu 2007 10:34
 

be "cambia scarico" mi sembra una soluzione un po affrettata e costosa, magari solo grassa la miscela,
nel caso sia invece l espansione piena di olio, un tempo quando c'erano pochi soldini la bruciavamo, oppure la tagliavamo pulivamo e risaldavamo,

e cambia la lana di vetro icon_biggrin.gif

se cambi scarico e la miscela grassa .. l olio esce comunque

ciauuu
 
1943846
1943846 Inviato: 27 Giu 2007 10:36
 

per Lucas... quella una domanda tecnica che vale sia per il cross che per l enduro.. non ha mica chiesto come si fa a saltare un tronco nel bosco ... .

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0510_abbraccio.gif
 
1943964
1943964 Inviato: 27 Giu 2007 10:50
 

no ma non tanto costosa perch ne ha trovata una sugli 80
 
1944068
1944068 Inviato: 27 Giu 2007 11:02
 

KAWA_ONE ha scritto:
be "cambia scarico" mi sembra una soluzione un po affrettata e costosa, magari solo grassa la miscela,
nel caso sia invece l espansione piena di olio, un tempo quando c'erano pochi soldini la bruciavamo, oppure la tagliavamo pulivamo e risaldavamo,

e cambia la lana di vetro icon_biggrin.gif

se cambi scarico e la miscela grassa .. l olio esce comunque

ciauuu


Bisogna cambiare scarico punto...... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1944137
1944137 Inviato: 27 Giu 2007 11:10
 

Anche se usi un olio non buono, tipo tamoil, Agip, Q8 e quelle merde l. ti consiglio per questi motori di usare un Selenia, Husquarna, Castrol, e altri buoni olii. Pulisci con benzina l' espansione, il terminale e cambia la lana di vetro o di roccia che sia.
 
1944144
1944144 Inviato: 27 Giu 2007 11:10
 

si ma guarda che anche se cambi ti spara fuori lo stesso olio... adesso nn so come va con la mia nuova carburazione, per anche con la marmitta nuova usciva lo stesso molta porcheria...
 
1944581
1944581 Inviato: 27 Giu 2007 11:54
 

Lucas17 ha scritto:
KAWA_ONE ha scritto:
be "cambia scarico" mi sembra una soluzione un po affrettata e costosa, magari solo grassa la miscela,
nel caso sia invece l espansione piena di olio, un tempo quando c'erano pochi soldini la bruciavamo, oppure la tagliavamo pulivamo e risaldavamo,

e cambia la lana di vetro icon_biggrin.gif

se cambi scarico e la miscela grassa .. l olio esce comunque

ciauuu


Bisogna cambiare scarico punto...... icon_wink.gif icon_wink.gif


punto bravo e multipla heheehheheeehheh
 
1944604
1944604 Inviato: 27 Giu 2007 11:55
 

Bha, ripeto BISOGNA cambiare scarico, unica soluzione al problema icon_wink.gif
 
1944621
1944621 Inviato: 27 Giu 2007 11:57
 

e magari fare una carburazione un po' meno grassa
 
1944633
1944633 Inviato: 27 Giu 2007 11:57
 

Francis90 ha scritto:
e magari fare una carburazione un po' meno grassa


Ottima idea per grippare subito! icon_wink.gif
 
1944676
1944676 Inviato: 27 Giu 2007 12:01
 

Lucas sei un pelino drastico nelle risposte....

cerchiamo di valutare un po pi ampiamente le soluzioni...

non sappiamo manco a quanto la fa sta maiscela come fai a dire che grippa?

pensa che si pu arrivare fino all 1%
magari lui la fa al 2.5 % e ci credo che sputa olio,

un problema che pu avere tante soluzioni .. non una ...
 
1944701
1944701 Inviato: 27 Giu 2007 12:03
 

magari solo un tipo che va piano.. allora gli basterebbe tirare un po di pi la moto...

icon_wink.gif
 
1944707
1944707 Inviato: 27 Giu 2007 12:04
 

Uff...ascolta ho lo stesso scarico, miscela 2% carburazione magrissima, tanto che ho grippato, eppure nonostante ci lo scarico ha sempre pisciato fuori olio, l'ho smontato pulito e siliconato due volte, poi ho sostituito la lana di vetro, NIENTE, uno scarico che presenta dei difetti, perder sempre l'unica sostituirlo icon_wink.gif
 
1944724
1944724 Inviato: 27 Giu 2007 12:05
 

Lucas17 ha scritto:
Francis90 ha scritto:
e magari fare una carburazione un po' meno grassa


Ottima idea per grippare subito! icon_wink.gif


la madonna, nn ke se tiro gi un punto al getto del max grippo subito....magari ha una carburazione un bel po' grassa e almeno 2 punti in meno glieli toglierei....poi una curiosit: xk si deve cambiare marmitta se la marmitta originale troppo oleosa?vuol dire ke qualcosa andato a farsi benedire?
 
1944736
1944736 Inviato: 27 Giu 2007 12:07
 

lucas... ieri hai visto la mia candela, hai detto che la carburazione magra, eppure anche se faccio la miscela al 2% la marmitta, che una big one, sputa fuori olio lo stesso, e ci accade in tutti i cre che ho visto.
 
1944751
1944751 Inviato: 27 Giu 2007 12:08
 

mottaronever ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Francis90 ha scritto:
e magari fare una carburazione un po' meno grassa


Ottima idea per grippare subito! icon_wink.gif


la madonna, nn ke se tiro gi un punto al getto del max grippo subito....magari ha una carburazione un bel po' grassa e almeno 2 punti in meno glieli toglierei....poi una curiosit: xk si deve cambiare marmitta se la marmitta originale troppo oleosa?vuol dire ke qualcosa andato a farsi benedire?


Con uno o due punti non fai nulla, per smagrire tanto da avere un considerevole calo di residuo di olio combusto devi scendere minimo di 10 punti, e comunquesia lo scarico perde indipendentemente dalla carburazione, non che fa la solita goccia sul beccuccio, perde proprio da tutte le attaccature del terminale, uno scarico progettato male icon_wink.gif
 
1944758
1944758 Inviato: 27 Giu 2007 12:09
 

Francis90 ha scritto:
lucas... ieri hai visto la mia candela, hai detto che la carburazione magra, eppure anche se faccio la miscela al 2% la marmitta, che una big one, sputa fuori olio lo stesso, e ci accade in tutti i cre che ho visto.


Di fatti la tua candela mezza bianca!! ingrassa subito perch io ho grippato con candela identica alla tua icon_wink.gif
 
1944769
1944769 Inviato: 27 Giu 2007 12:09
 

si vero, a me perdeva pure dai rivetti in basso...
 
1944849
1944849 Inviato: 27 Giu 2007 12:18
 

Lucas17 ha scritto:
Uff...ascolta ho lo stesso scarico, miscela 2% carburazione magrissima, tanto che ho grippato, eppure nonostante ci lo scarico ha sempre pisciato fuori olio, l'ho smontato pulito e siliconato due volte, poi ho sostituito la lana di vetro, NIENTE, uno scarico che presenta dei difetti, perder sempre l'unica sostituirlo icon_wink.gif


ooo bene Lucas ora cominciamo a ragionare icon_lol.gif e con questa spiegazione posso anche cominciare a mettrmi dalla tua parte .....

icon_wink.gif
 
1945073
1945073 Inviato: 27 Giu 2007 12:40
 

Lucas17 ha scritto:
mottaronever ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Francis90 ha scritto:
e magari fare una carburazione un po' meno grassa


Ottima idea per grippare subito! icon_wink.gif


la madonna, nn ke se tiro gi un punto al getto del max grippo subito....magari ha una carburazione un bel po' grassa e almeno 2 punti in meno glieli toglierei....poi una curiosit: xk si deve cambiare marmitta se la marmitta originale troppo oleosa?vuol dire ke qualcosa andato a farsi benedire?


Con uno o due punti non fai nulla, per smagrire tanto da avere un considerevole calo di residuo di olio combusto devi scendere minimo di 10 punti, e comunquesia lo scarico perde indipendentemente dalla carburazione, non che fa la solita goccia sul beccuccio, perde proprio da tutte le attaccature del terminale, uno scarico progettato male icon_wink.gif


adesso kiaro.... xk il terminale fatto male....ok ho capito...allora si, se uno vede ke continua a sputare olio, meglio cambiare scarico....
 
1951219
1951219 Inviato: 28 Giu 2007 1:01
 

Spiegatemi una cosa perfavore... perch nelle moto da enduro non mettono pi il beccuccio nel terminale? E' comodissimo, non ti sporchi, non vedi la m***a che corre gi dal terminale verso il basso, col caldo si ascuiga e resta una gran melma in giro per la moto.
Il Dt ha il beccuccio da originale, ho visto gente che lo taglia, ma secondo me va benissimo, e non che faccia meno racing averlo, semplicemente una soluzione intelligente... non capisco...
 
1951567
1951567 Inviato: 28 Giu 2007 8:14
 

perch adesso si comprano le marmitte per i loro look non per le prestazioni... tipo se ci fossero 2 marme allo stesso prezzo ma una avesse quel fighissimo stile in carbonio ma ha delle prestazioni leggermente minori, tu prenderesti quella sicuramente...
 
1952262
1952262 Inviato: 28 Giu 2007 10:14
 

comunque tutte le HM sputano olio, una cosa che si deve accetare. Un mio amico ha la freccia destra posteriore del suo HM tutta oliata, nera, sudicia. Cosa volete di pi? Queste moto hanno bisogno della manutenzione giornaliera.
 
1952302
1952302 Inviato: 28 Giu 2007 10:20
 

apefan93 ha scritto:
comunque tutte le HM sputano olio, una cosa che si deve accetare. Un mio amico ha la freccia destra posteriore del suo HM tutta oliata, nera, sudicia. Cosa volete di pi? Queste moto hanno bisogno della manutenzione giornaliera.


Un po un conto, cadere perch hai il disco e la ruota zuppi di olio ben un'altro conto!!!
 
1952358
1952358 Inviato: 28 Giu 2007 10:28
 

poi dipende anke a qnt fai la miscela anke mi cugino ne aveva una di hm ma di 10 anni fa e vaveva lo stesso probl
 
1952679
1952679 Inviato: 28 Giu 2007 11:02
 

una caratteristica dei 2 t sputare olio dallo scarico, proprio perch l'olio incombusto della miscela da qualche parte deve uscire...c sono 2 rimedi
1- smagrire la miscela facendola al 2%
2- mettere lo scarico con il beccuccio finale che sia diretot verso l'esterno
 
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