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honda sh 300 [delusione]
7644747
7644747 Inviato: 21 Mag 2009 13:26
 

Io questo MEGA difetto non l'ho mai visto..
arrivato tranquillamente a 150 e con vento laterale..
Se poi vogliamo viaggiare a 150,contro vento,in curva,e con una mano,e pretendiamo stabilità allora credo che serva una moto non uno scooter.
Io penso che l'80%delle lamentele sull'SH300 siano per colpa del manico di chi lo guida,anzi di chi lo porta sempre al limite credendosi sopra una moto.
 
7645379
7645379 Inviato: 21 Mag 2009 14:32
 

Concordo con kandard, meglio andare più piano ma sicuri, che veloci e pericolanti
 
7647443
7647443 Inviato: 21 Mag 2009 18:09
Oggetto: bene!
 

ora grazie perchè mi sento rassicurato sulla stabilità del sh300! icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
7649314
7649314 Inviato: 21 Mag 2009 21:29
 

questa non è una rassicurazione, è solo un pensiero che abbiamo in comune, che secondo noi l'sh 300 è da non prendere, ma se ti piace noi non possiamo farci nulla.
 
7649484
7649484 Inviato: 21 Mag 2009 21:44
 

dire però..da non prendere...mi pare un tantino esagerato....
bisogna essere obiettivi,pregi e difetti ok,ma senza far passare un mezzo di una certa marca per fasullo o pericoloso..
 
7649778
7649778 Inviato: 21 Mag 2009 22:09
 

no io ho sbagliato dire da non perndere, ma non mi veniva il termine per far capire il concetto. chiedo scusa
 
7651543
7651543 Inviato: 22 Mag 2009 8:13
 

Giuliok6 ha scritto:
......
Se poi vogliamo viaggiare a 150,contro vento,in curva,e con una mano,e pretendiamo stabilità allora credo che serva una moto non uno scooter.
Io penso che l'80%delle lamentele sull'SH300 siano per colpa del manico di chi lo guida,anzi di chi lo porta sempre al limite credendosi sopra una moto.


Concordo.

Però, ovviamente ti deve aiutare anche il non avere l'ansia di guidare un mezzo non sicuro e con conclamati difetti di stabilità (vedi la campagna di richiamo honda).
 
7652703
7652703 Inviato: 22 Mag 2009 11:13
 

teknofbi ha scritto:
.. dico solo che condivido che il tmax costi un pò troppo (secondo me dovrebbe costare quanto il nexus) ma x cv che ha secondo me cammina abbastanza... poi se becchi uno che sia capace di guidare in montagna può anche darsi che tenga dietro un pilota normale su una naked 600.. che tra l'altro la maggior parte delle naked jap non mi pare abbiano una ciclistica molto buona oltre che il motore è capace solo di frullare in alto.. comunque io x quella cifra (9.000 euro) non ho pensato minimamente di prendermi un tmax ma ho preso l'aprilia mana (che secondo me ha solo il "difetto" dei pochi cv in confronto alle altre naked ma come guida penso sia superiore) e in città utilizzo un buonissimo aprilia sportcity 200 che mi permette al contrario di una moto bassi consumi, buona manovrabilità da fermo e poco peso e prestazioni sufficienti in mezzo al traffico


1)un t-max che tiene dietro una moto in montagna? icon_asd.gif icon_asd.gif allora inanzi tutto come ciclistica e come accelerazione la più cessa delle moto naked 600 è già molto meglio del t-max e il fatto che la guida sia caricata agli alti (nei 4 cilindri) non impedisce minimamente al pilota se ci sa fare di andare al massimo!Inoltre ti ricordo che le moto hanno le marce...e tutti sappiamo i benefici in termini di prestazioni che comportano le marce! Poi da possessore di monster ti dirò che contro un bicilindrico in montagna non ha la benchè minima chance il caro "peschereccio". E ti aggiungo anche un'altra cosa...in montagna il t-max abbusca anche da una rs 125 ripotenziata...questa infatti ha una ottima ciclistica, è molto reattiva e la ruota da 150 dietro le permette dei cambi di direzione rapidissimi...
2) la mana è una naked bicilindrica ottimamente riuscita (non dimentichiamo pure che ha 4 valvole per cilindro, impianto frenante stupendo e dotazioni di prima scelta)...perciò i cv che ti sembrano mancare in realtà non ti mancano per niente perchè li tieni tutti in termini di coppia e di spunto ai bassi! Ti dico solo che la coppia massima di 73 nm la mana la raggiunge ai 5.000 giri mentre la la daytona 675 che ha la stessa identica coppia la raggiunge a più del doppio dei giri motore, ovviamente ricordandoti che la dayotona 675 è attualmente la miglior supersport 600 in circolazione!
 
7653135
7653135 Inviato: 22 Mag 2009 12:06
 

Konrad70 ha scritto:


Concordo.

Però, ovviamente ti deve aiutare anche il non avere l'ansia di guidare un mezzo non sicuro e con conclamati difetti di stabilità (vedi la campagna di richiamo honda).

Io guidandolo non percepisco nessuna ansia,sarà forse che ho la moto,non so.
ma questa campagna su cosa era?
 
7653592
7653592 Inviato: 22 Mag 2009 12:57
 

Giuliok6 ha scritto:

Io guidandolo non percepisco nessuna ansia,sarà forse che ho la moto,non so.
ma questa campagna su cosa era?


Sulla instabilità tremenda dell'SH 300 dai 110/120 km/h, soprattutto con il parabrezza montato.
Instabilità che, per qualcuno, è costata anche la vita...e non era un pazzo alla guida.
 
7654291
7654291 Inviato: 22 Mag 2009 14:17
 

veramente a qualcuno è costata anche la vita?
 
7656710
7656710 Inviato: 22 Mag 2009 18:01
Oggetto: moto!
 

ma se uno vuole andare a certe velocità,ho vuole sensazioni forti,si prenda la moto che è meglio!o no?io ci sto pensando...! eusa_wall.gif 0510_saluto.gif
 
7658605
7658605 Inviato: 22 Mag 2009 21:29
 

Konrad70 ha scritto:


Sulla instabilità tremenda dell'SH 300 dai 110/120 km/h, soprattutto con il parabrezza montato.
Instabilità che, per qualcuno, è costata anche la vita...e non era un pazzo alla guida.

Io l'ho postato a tutte le velocità,ed onestamete a 120 ci vado sempre come velocità di crociera.
Non monto parabrezza,e queste instabilità non le percepisco..
Ripeto che potrebbe darsi che sono abituato alla moto,e che a certe velocità il 300 mi sembra fermo.
 
7658656
7658656 Inviato: 22 Mag 2009 21:34
 

si vabbè ma uno è normale che anche con uno scooter cerca emozioni, e quindi lo tira.
 
7661326
7661326 Inviato: 23 Mag 2009 13:39
 

si,infatti io l'ho tirato un paio di volte,ma non ne sento la necessità di farlo sempre..
ovvio che io quando voglio cercare emozioni me ne vado in moto,lo scooter per me è un mezzo puramente utilitario(e per mantenere un consumo il più possibile basso) e non da starci sempre(o spesso)al max.
Ovvio che non ci cammino a 40Km/h,ma nemmeno mi piace stirargli il collo..
 
7661639
7661639 Inviato: 23 Mag 2009 14:18
 

no io invece con il mio beverly ci sono certi periodi in cui mi faccio le passeggiate e certi in cui gli tiro il collo. E quando gli tiro il collo mi fa il 13a litro.
 
7663897
7663897 Inviato: 23 Mag 2009 21:41
 

Ah,beh...se ho fretta anche io se devo tirare non mi faccio problemi..
 
7664953
7664953 Inviato: 24 Mag 2009 9:56
 

icon_mrgreen.gif
 
7665831
7665831 Inviato: 24 Mag 2009 12:37
Oggetto: io...
 

io il mio dylan 150,quando posso lo tiro sempre,in tangenziale fa 125 orari e ci arriva velocemente! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7666744
7666744 Inviato: 24 Mag 2009 15:26
 

come tutti i 150
 
8763948
8763948 Inviato: 29 Ott 2009 21:40
 

io sono abbastanza deciso a predere questo sh anche se sono acora indeciso se scegliere la moto. Oggi comunque sono andato a fare un preventivo, ho trovato un sh 300 nero del 2007 10 mila km a2800 pero' è rigato dalla parte destra, penso caduta, seno' il nuovo versione sport colorazione 2010 piu' bauletto e rottamazione 50 mi han chiesto 4100 , che dite vale la pena nuovo io ci farei 12 km all'anno
 
8766746
8766746 Inviato: 30 Ott 2009 13:26
Oggetto: risposta
 

si prendilo nuovo visto che fai tutti quei chilometri e poi sai tu fin dall'inizio come l'hai trattato! 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
8767183
8767183 Inviato: 30 Ott 2009 14:53
 

hai ragione anche tu ma il fatto di fare tutti quei km mi spinge piu' su un'usato e comunque 2800 euro non sembra molto essendo del 2007 con 10 mila km e un'anno di garanzia honda
 
8907332
8907332 Inviato: 25 Nov 2009 15:52
 

Io ho un sh300 sporty di Aprile 2008 e ho fatto 4500 km.
Devo dire che e' tutto ok .. motore...telaio ....freni... tutto icon_biggrin.gif .
Soltanto una cosa propio non mi piace....
Quando da fermo parto e do gas lo scooter ha un frazione di tempo che sembra incerto ...non prenda i giri ..poi dopo perfetto e' una furia.
Lo stesso problema si avverte quando sono in coda e procedo a 5-10 km/h pelando il gas ...aprendo si sente dei leggeri sussulti come se volessi partire in 2° marcia....il tutto a freddo e' amplificato...
Mi sembra di capire che sia un problema alla frizione o alla trasmissione e che forse e'un difetto di alcuni sh300 coperto da garanzia.
 
8908244
8908244 Inviato: 25 Nov 2009 18:28
 

Le oscillazioni oltre di 120-130 con paravento sono state risolte da tempo, basta stringere il canotto dello sterzo e si viaggia stabili anche fino a 140-145(sempre con paravento) testato da me ed altri conoscenti.

Anche lo strattono della frizione è risolvibile, non occorre cambiare frizione.

in configurazione originale la trasmissione dell'sh300 fa partire la cinghia circa 1cm dentro i correttori di coppia(come se si partisse di seconda con la macchina) sforzando la frizione, specialmente in due.

Per risolvere basta montare un variatore aftermarket, oppure aggiungere un rasamento nel mozzo del variatore (partirà con un rapporto piu corto) e magicamente gli strattoni sia caldo sia in due spariranno icon_smile.gif
 
8909269
8909269 Inviato: 25 Nov 2009 21:01
 

Sarrowlx4t ha scritto:
Le oscillazioni oltre di 120-130 con paravento sono state risolte da tempo, basta stringere il canotto dello sterzo e si viaggia stabili anche fino a 140-145(sempre con paravento) testato da me ed altri conoscenti.

Anche lo strattono della frizione è risolvibile, non occorre cambiare frizione.

in configurazione originale la trasmissione dell'sh300 fa partire la cinghia circa 1cm dentro i correttori di coppia(come se si partisse di seconda con la macchina) sforzando la frizione, specialmente in due.

Per risolvere basta montare un variatore aftermarket, oppure aggiungere un rasamento nel mozzo del variatore (partirà con un rapporto piu corto) e magicamente gli strattoni sia caldo sia in due spariranno icon_smile.gif


GRAZIE sei stato molto utlile...un ultimo sforzo siccome in settimana vado dal meccanico per sistemare la cosa potresti consigliarmi quale variatore after market montare ( $ icon_rolleyes.gif )
Oppure nella soluzione del rasamento come spegare al meccanico a procedere un pochino + dettagliatamente?
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!1 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8911211
8911211 Inviato: 26 Nov 2009 9:28
 

Sarrowlx4t ha scritto:
Le oscillazioni oltre di 120-130 con paravento sono state risolte da tempo, basta stringere il canotto dello sterzo
Anche lo strattono della frizione è risolvibile, non occorre cambiare frizione.

guarda caso invece, se sti problemi li dava un piaggio (e li danno realmente), non sarebbero stati risolvibili e si sarebbe parlato malissimo di piaggio aprilia e gilera, si sarebbe sconsigliato e criticato l'acquisto in maniera ossessiva, si avrebbe consigliato honda come soluzione divina....
mi fai morire sarrow.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Citazione:
Per risolvere basta montare un variatore aftermarket, oppure aggiungere un rasamento nel mozzo del variatore (partirà con un rapporto piu corto) e magicamente gli strattoni sia caldo sia in due spariranno

così facendo la coperta rimane sempre corta, partirai si meglio, ma ogni "rapporto" del variatore sarà piu corto dello standard, comprso quello massimo: ne deriva una marcia costantemente a regime piu alto, velocità massima raggiunta a regime piu alto, aumento dei consumi di benzina e olio... alla fine dell'anno il portafoglio comincia a sentirlo icon_biggrin.gif icon_sad.gif
 
8911564
8911564 Inviato: 26 Nov 2009 11:11
 

..quindi cosa mi consigliate per questo benedetto sh300 che e' restio a ripartire da basse velocita' tipo 10-20 km/h.... il bello e' che e' propio il range di utlizzo cittadino...per cui e' creato ... icon_evil.gif
 
8912658
8912658 Inviato: 26 Nov 2009 15:18
 

non è il solo ad avere partenza lenta: 250 e 300 piaggio, il nuovo 300 G5 kymko, il 250 yamaha... partono tutti a bassi giri e fino ai 20km/h rimangono a regime costante relativamente basso per poi spingere per bene....
credo sia una cosa voluta sia per logorare meno frizione e trasmissione stessa, sia per non mettere in difficolta le persone piu esperte nel traffico su asfalti lisci ma soprattutto bagnati.
solitamente con un buon variatore questo comportamento sparisce, o almeno, sul beverly me lo fece sparire...
altrimenti dovresti provare a montare questo famoso rasamento sul mozzo del variatore originale oppure alleggerire mezzo grammo i rulli in modo da farlo salire di giri leggermente prima e "anticipare" l'accelerazione vera
 
8923343
8923343 Inviato: 28 Nov 2009 16:25
 

@magrinsi, ti consiglio il malossi multivar montato con rulli da 14g e rasamento, trovi tutto nella scatola.Mantieni la molla originale e l'allungo rimarrà invariato(150-155), sarà molto piu divertente da guidare.

@lorenzo, lo so che probabilmente la risoluzione del canotto per la concorrenza è stato un duro colpo icon_smile.gif pero considera che non faccio publicità a nessuno, mi sono limitato soltanto da aiutare un utente che cercava consigli.
Se la gente compra un piaggio io sono contento, rubano meno sh icon_smile.gif .
Mi infastidisco un po solo quando leggo cose non vere, solo per screditare uno scooter che magari sul mercato ha qualcosa in piu di un altro.
comunque per me non c'è alcun problema eh! 0510_five.gif
 
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