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mito sp 525 problemi gravi dopo neanche un ora!!
4455173
4455173 Inviato: 14 Mag 2008 22:17
 

robyracing46 ha scritto:
ho elaborato una ipotesi, non potrebbe essere il termostato sballato?


non credo,altrimenti non si sarebbe spenta,comunque anch'io ti consiglio di cambiare meccanico...prima che ti finisca di distruggere la moto icon_confused.gif
 
4455304
4455304 Inviato: 14 Mag 2008 22:23
 

live ha scritto:
eh anke secondo me nn e normale..il meccanico che me l ha data(quello del concessionario) ha detto che e normale...un mio amico mi ha detto che fa cosi perché probabilmente gli euro 3 sono diversi...ma la frizione cosa c entra?
un mio amico c'è la e parte sempre a motore quasi spento! icon_asd.gif quindi ho tu non sei capce, ma io scarterei questa ipotesi icon_wink.gif se no hai seri problemi a quella moto..
di al tuo meccanico che se ti tira fuori storie ancora con gli €3 che lo brucio io personalmente icon_mrgreen.gif
 
4455483
4455483 Inviato: 14 Mag 2008 22:32
 

senza contare che la moto viene messa in vendita euro 3 perche e questa la legge,quindi deve funzionare perfettamente.dico questo perche una volta un meccanico aprilia ha un ragazzo ha detto che la sua rs andava male perche era depo.
 
4455581
4455581 Inviato: 14 Mag 2008 22:37
 

robyracing46 ha scritto:
senza contare che la moto viene messa in vendita euro 3 perche e questa la legge,quindi deve funzionare perfettamente.dico questo perche una volta un meccanico aprilia ha un ragazzo ha detto che la sua rs andava male perche era depo.
così gli vendeva il ripo icon_asd.gif comunque la moto depo è triste... sembra sgozzata icon_cry.gif ripo 4ever
 
4462990
4462990 Inviato: 15 Mag 2008 18:17
 

andre_08 ha scritto:
un mio amico c'è la e parte sempre a motore quasi spento! icon_asd.gif quindi ho tu non sei capce, ma io scarterei questa ipotesi icon_wink.gif se no hai seri problemi a quella moto..
di al tuo meccanico che se ti tira fuori storie ancora con gli €3 che lo brucio io personalmente icon_mrgreen.gif


andre amico mio ma come ca**o scrivi??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4463037
4463037 Inviato: 15 Mag 2008 18:20
 

quoto con te andre,una moto depo non ha senso di esistere, e come un cavallo che non puo correre icon_cry.gif .................... mamma mia sono un poeta icon_asd.gif
 
4472820
4472820 Inviato: 16 Mag 2008 16:26
 

live novità?? tutto ok con la moto si sono risolti i problemi??
 
4473864
4473864 Inviato: 16 Mag 2008 17:57
 

il meccanico ci ha fatto un giro e ha detto che e normale e mi ha detto che qnd sn nel traffico e la temperatura supera i 100 di fermarmi..poi mi ha fatto notare che mentre andava la moto si raffreddava( aveva ragione)..xo sono molto perplesso sul fatto che da ferma nel traffico si riscaldi cosi tanto
 
4474424
4474424 Inviato: 16 Mag 2008 18:46
 

ba non mi sembra normale, se era da pista allora si, ma e una stradale,non puoi non camminare in citta perche ti si alza la temperatura,e questa estate che fai?
 
4474545
4474545 Inviato: 16 Mag 2008 18:56
 

robyracing46 ha scritto:
quoto con te andre,una moto depo non ha senso di esistere, e come un cavallo che non puo correre icon_cry.gif .................... mamma mia sono un poeta icon_asd.gif


sisi.. uno dei poeti maledetti....XD.... comunque.... il meccanico non può farti storie perchè la moto è depo.... perchè p coisi per legge e quindi deve funzionare.... secondo... ti avrà detto lui che va bene per farti stare zitto... però non penso che sia cosi giusta...soprattutto perchè una moto non dovrebbe mai arrivare a 100gradi.... non è normale.... può darsi che sia uscita di fabbrica difettosa all'impianto di raffreddamento....o ha il termostato rotto.... però una cosa è sicura... hai il meccanico pirla....XD
 
4474622
4474622 Inviato: 16 Mag 2008 19:04
 

è normale che nel traffico si scaldi più del normale, basti pensare che molte moto di cilindrata maggiore hanno una ventola per raffreddare il radiatore quado vai piano e si surriscalda.
Controllato in ogni caso il livello del liquido?
possibili bolle d'aria nell'impianto?
 
4474808
4474808 Inviato: 16 Mag 2008 19:23
 

molte moto hanno una ventola ma perchè l'impianto di raffreddamento non basta a raffreddare perchè scaldano molto... anche una rs 125 di un anno mi pare avesse la ventola.... comunque tornando al discorso.. se la moto va piano si scalda di meno... non di +....
 
4474940
4474940 Inviato: 16 Mag 2008 19:37
 

non è vero..se la moto è ferma scalda di più perchè arriva poca aria al radiatore e quindi non si ha 1 sufficiente raffreddamento del liquido refrigerante...
 
4475045
4475045 Inviato: 16 Mag 2008 19:46
 

anch'io continuo a pensare che non è normale... se ti si scalda cosi tanto adesso non oso pensare d'estate icon_confused.gif ok che è euro 3 e i catalizzatori rallentano l'uscita dei gas di scarico e scaldano ma cosi mi sembra troppo...
 
4476345
4476345 Inviato: 16 Mag 2008 21:23
 

gabry_91 ha scritto:
non è vero..se la moto è ferma scalda di più perchè arriva poca aria al radiatore e quindi non si ha 1 sufficiente raffreddamento del liquido refrigerante...


apposta per questo c'è la ventola... icon_wink.gif
 
4477395
4477395 Inviato: 16 Mag 2008 22:35
 

live ha scritto:
era la seconda volta nella mia vita che provavo una moto!!nn e che provo gusto a spendere soldi e rovinare la moto!! e poi pesava 150 kg..avevo fatto il pieno


allora probabilmente non era difettata ma eri tu che non sai partire dato che non avevi portato moto a marce...infatti il tuo amico non è caduto icon_wink.gif
 
4480530
4480530 Inviato: 17 Mag 2008 14:09
 

se la moto va piano si scalda di meno... non di +.... nulla di piu sbagliato a mio parere,prendi un auto in autostrada ad agosto,a 140 la temperatura e a meta lancetta,ti fermi al casello e si accende la ventola e la spia diventa rossa.oppure le f1,quando ce la safety car molte volte alla ripartenza rompono tutto.
 
4481206
4481206 Inviato: 17 Mag 2008 15:09
 

per favore cambia meccanico icon_sad.gif stò soffrendo io x lei...o almeno và da qualcun'altro e vedi se ti dice la stessa cosa...
 
4481772
4481772 Inviato: 17 Mag 2008 16:22
 

SulMarciapiede ha scritto:
per favore cambia meccanico icon_sad.gif stò soffrendo io x lei...o almeno và da qualcun'altro e vedi se ti dice la stessa cosa...


e se anche l'altro ti dice la stessa cosa cambia città........ icon_biggrin.gif
 
4481803
4481803 Inviato: 17 Mag 2008 16:26
 

robyracing46 ha scritto:
se la moto va piano si scalda di meno... non di +.... nulla di piu sbagliato a mio parere,prendi un auto in autostrada ad agosto,a 140 la temperatura e a meta lancetta,ti fermi al casello e si accende la ventola e la spia diventa rossa.oppure le f1,quando ce la safety car molte volte alla ripartenza rompono tutto.


la rs non ce l'ha la ventola...infatti in mezzo al traffico il motore si scalda...
 
4481847
4481847 Inviato: 17 Mag 2008 16:32
 

un modello di rs ha la ventola.... c'è anche un topic apposta
 
4481881
4481881 Inviato: 17 Mag 2008 16:36
 

credo sia l'extrema o l'af1...comunque adesso controllo icon_wink.gif
 
4481893
4481893 Inviato: 17 Mag 2008 16:38
 

mi sembra fosse una del 98... non vorrei dire stupidate però... ora controlloa nch'io
 
4482020
4482020 Inviato: 17 Mag 2008 17:01
 

gabry il mio era un puro esempio,che vale anche per le auto. icon_wink.gif
 
4486584
4486584 Inviato: 18 Mag 2008 10:40
 

allora chiariamo la quasione sdel surriscaldamento. se si va al di sotto di una certa velocità l'aria che investe il radiatore non è sufficiente a garantire il raffreddamento ottimale del motore, quindi la temperatura inevitabilmente sale. se si va in mezzo al traffico quasi fermi la temperatura sale, basta fare una tirata e la temperatura torna sui 60 gradi C. quindi non è vero che se la moto va forte si scalda di più. in genere i motori sono progettati per funzionare nelle sue condizioni: un motore da corsa o spinto è stato creato per funzionare ad alti giri ed alte velocità, quindi è normale che non funzioni correttamente quando lo si usa in maniera diversa. certo, nelle automobili e molte moto c'è la ventola che aiuta proprio in questi casi, e l accensione della ventola a motore spento e causa del calore che si "trasferisce" dal motore al liquido di raffreddamento per convenzione. quindi il sensore di temperatura rileva un aumento anomalo della stessa e la centralina fa partire le ventole.
icon_mrgreen.gif
 
4487572
4487572 Inviato: 18 Mag 2008 12:07
 

scusa, non offenderti per quello che sto per dirti ma...credo che tu non la sappia proprio guidare quella moto...

mi spiego meglio...devi considerare che hai preso una supersportiva ,seppur 125 di questo si parla, quindi devi usarla per quello che è stata pensata!!

se pensi di andare in giro nel traffico e per le strade a 50 all'ora la puoi anche buttare già via, come ti hanno detto gli altri, infatti, se non vai con un pò di brio non c'è abbastanza aria che arriva al radiatore e quindi non riesce a raffreddare il liquido.

e poi è impossibile che tu debba andare sempre ad 8000 giri per partire...semplicemente non sai usare la frizione...devi cercare di conoscerla...capire dove stacca (cioè dove la moto comincia ad entrare in trazione, comincia ad andare avanti...) accellera poco, quasi nulla...e molla piano piano la frizione...ad un certo punto la moto comincerà ad andare avanti ma sentirai (ad orecchio) che il motore soffre perchè sta per spegnersi...a quel punto acccellera piano piano e contemporaneamente molla piano tutta la frizione...sembra complicato ma con il tempo ci farai l'abitudine.

Se continui ad avere dei dubbi prestala a qualche tuo amico che già sa andare in moto...non per 5 minuti intorno a casa tua però...gliela presti un' oretta e lo fai andare in centro ed a fare qualche sua commissione...solo così scoprirai se è la moto che non va o no!

comunque credo che questa sia la dimostrazione di come le scuole guida non servano ad un c***o!

...a proposito, stai attento a non farti male!
 
4487665
4487665 Inviato: 18 Mag 2008 12:14
 

capisco il surriscaldamento... però 100 °c mi sembrano troppi.... e poi è una moto depotenziata.. a questi livelli non è fatta per andare forte... che lui debba ancora prenderci la mano questo è ovvio perchè se parti a 8000 giri la frizione la bruci nel giro di un mese.... però continuo a sostenere che arrivare a 100 gradi sia un pò tantino
 
4488297
4488297 Inviato: 18 Mag 2008 13:11
 

il suggerimento del probabile indicatore rotto non è impossibile...
l' estate scorsa il mio dna (si lo so non c' entro nulla in questo forum... dopo torno nel mio icon_sad.gif ) segnava 120° ovviamente lo portai subito dal meccanico e mi disse che nemmeno la hornet ( che aveva li in officina) poteva sopportare 120° quindi arrivammo alla concusione di sostituire il bulbo del sensore temperatura. il problema non si è piu ripresentato
 
4515958
4515958 Inviato: 20 Mag 2008 20:34
 

si infatti io ho solo detto come funziona all incirca la storia, non ho scritto che sia normale che rimanga sui 100 gradi in questo periodo che non è molto caldo, può essere si l'indicatore che non funziona correttamente, o il termostato che non apre bene. bisogna verificare. icon_mrgreen.gif
 
4522795
4522795 Inviato: 21 Mag 2008 14:36
 

bè ma comunque.. una mia osservazione.. sono moto fatte per andare forti da ripotenziate.... in mezzo al traffico non si può andare a chissa che velocità.. di conseguenza i giri non sono molto alti.. e quindi anche se il motore scalda.. scalda a giri elevati... a giri bassi non capisco come possa scladare cosi tanto... per me è sicuramente rotto il termostato
 
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