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Pedane arretrate [e posizione di guida]
4395407
4395407 Inviato: 8 Mag 2008 19:37
 

0509_doppio_ok.gif
 
4415100
4415100 Inviato: 11 Mag 2008 1:08
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

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0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

ormai sono in fissa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

p.s. le pedane della Vtr 1000 f non vanno bene icon_cry.gif sicuramente non quella dx del freno icon_cry.gif
 
4415862
4415862 Inviato: 11 Mag 2008 10:53
 

Per me che ho il vtec la soluzione dei tedeschi è quella con il miglior rapporto qualità/prezzo...non mi hanno ancora detto nulla però...ancora qualche gg e poi gli mando un'altra mail (o le compro icon_biggrin.gif)

Del resto un set di pedane e arretratori costa nuovo sui 300-400 eurs
 
4432747
4432747 Inviato: 13 Mag 2008 0:08
 

Montando le pedane originali sulle piastre della thurn (vedi post precedenti) secondo voi qual'è il modo migliore per realizzare una leva cambio con rinvio? Non mi formalizzo sul cambio rovesciato...

Grazie per i consigli

Ciao
J
 
4435000
4435000 Inviato: 13 Mag 2008 11:49
 

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questa è la pedana di un Cbr 929 ('00-01)


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questa di un Cbr '92-97 con staffa di rinvio rovesciata, come servirebbe a noi per avere il cambio dritto, oltre che evitare interferenze col cavalletto icon_wink.gif (scusate la bassa risoluzione)

settimana prossima faccio il lavoro all'avantreno (finalmente eusa_pray.gif ) ed ho messo la pulce nell'orecchio al mio mecca... probabilmente se il supporto principale (quello imperniato col monobraccio) è compatibile, vedrò di metter su le pedane del 929 icon_rolleyes.gif

diversamente puoi valutare di trovare il modo di mettere la leva direttamente sul supporto triangolare originale... ma potrebbe essere più complicato 0510_confused.gif

p.s. le pedane aftermarket per le Cbr 600 di non so che annata le vendono con la leva del cambio lunghissima

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4436291
4436291 Inviato: 13 Mag 2008 13:57
 

Una volta però che avete la leva cambio sulla pedana..... ci vogliono due minuti a fare un rinvio ad hoc con un'asta in alu filettandola e gli uniball si trovano commerciali e costano una fischiata......
L'unico problema..... che problema non è...... è trovare la levetta che và sul perno millerighe del cambio...... se proprio dovesse essere introvabile da un rottamaio, basta tagliare la leva originale.... magari una piegata.
Ciauz!!!
 
4439960
4439960 Inviato: 13 Mag 2008 18:38
 

Esatto Bmax...il Millerighe non è un problema. È la leva del cambio in sé su cui vorrei consiglio da voi sul dove (qua ammetto che la scelta è abbastanza ovvia) e come (qua invece si può fare in più modi credo) metterla
 
4440020
4440020 Inviato: 13 Mag 2008 18:44
 

che interasse hanno i 2 fori di attacco del "triangolo" che regge le pedivelle icon_question.gif
 
4489586
4489586 Inviato: 18 Mag 2008 15:23
 

oggi risposta dalla Thurn Motorsport riguardo le piastre di arretramento...copio e incollo...

"hello Mauro,

sorry for the long time, but we have a very lot to do in this weeks.

Here you will find the answers for your questions:

The adapter 99-ASV246 are sold all. We must produce new one, but that will take several weeks.

We ship to Italy too."

uffaaaa icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

se altri sono interessati meglio postare così se ne chiediamo 5 coppie invece di 1 forse producono prima.

ciao
 
4489782
4489782 Inviato: 18 Mag 2008 15:44
 

settimana prossima ho la moto dal mecca e so se ha in casa i supporti V-tec da provare sulle mia...

se quando ci becchiamo per il pezzo di Bmax ci vediamo lì, te li faccio conoscere... sono fortissimi e sono convinto che ci esce qualche idea icon_wink.gif
 
4491274
4491274 Inviato: 18 Mag 2008 18:57
 

attendo tue novelle Vufero...nel frattempo semimanubri bassi ok...adesso devo diminuire lo sterzo (tanto il vfr ne ha molto) se no tocco ovunque in manovra... icon_asd.gif
 
4491674
4491674 Inviato: 18 Mag 2008 19:36
 

non vedo l'ora di vederla, coi manubri bassi...
una fotina ce la fai vedere?

p.s. io invece che metterò il manubrio dritto, spero che ci stia (per il cavo dell'acceleratore eusa_pray.gif ) quello basso da cross, che dovrebbe dare comunque una guida bella avanzata ma a braccia larghe icon_twisted.gif
 
5066341
5066341 Inviato: 11 Lug 2008 0:45
 
 
5083052
5083052 Inviato: 12 Lug 2008 20:53
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

come disse il dottor Frankestein in Frankestein Jr:


SI PUO' FARE

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la foto l'ho pescata sul sito di Thurn-motorsport, e sto giusto scrivendogli una mail icon_wink.gif
 
5131040
5131040 Inviato: 17 Lug 2008 12:31
 

ho scritto una mail alla Lucas, speriamo abbiano risposte positive eusa_pray.gif

cito dal VIC ( Link a pagina di Vfritaliaclub.it )
Citazione:
Pedane arretrate per VFR 800, complete di rinvii per cambio e freno.

INFO : Lucas-bikersworld.com


oltretutto Lucas dovrebbe essere un pelo più economica...

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6652310
6652310 Inviato: 2 Gen 2009 1:27
 

siorre e siorri, dopo infinite ricerche alla fine ho trovato una soluzione dedicata ai Vtecchisti 0509_banana.gif

Link a pagina di Satoracing.com


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purtroppo per le 800 FI ancora niente icon_neutral.gif
 
6652507
6652507 Inviato: 2 Gen 2009 2:42
 
 
6663887
6663887 Inviato: 4 Gen 2009 1:20
 

Ultima modifica di vufero il 27 Giu 2009 17:43, modificato 1 volta in totale
 
6666090
6666090 Inviato: 4 Gen 2009 15:45
 

alla fine le ho trovate, in Germania 0509_doppio_ok.gif

300 e fischia euro eusa_wall.gif speriamo che quando mi decido a spenderli la mia zavorrina non se ne accorga icon_asd.gif
 
6750414
6750414 Inviato: 15 Gen 2009 11:29
 

Ho visto, su un'altro sito, un tipo che si è autocostruito delle piastre di adattamento che, fissandosi sui fori originali permettono l'installazione di pedane di tipo tradizionale per cui che costano molto poco..... mi sto informando in merito.....
 
6768843
6768843 Inviato: 17 Gen 2009 16:23
 

0509_up.gif non sarebbe affatto male, magari con gli interassi delle Cbr recenti... di quelle si trova l'impossibile icon_asd.gif

quello che secondo me e' fondamentale in un lavoro di arretramento sul nostro Viffer sarebbe la staffa di rimando del cambio... non mi gira l'idea di allungare semplicemente la leva originale a discapito di praticita' e precisione eusa_think.gif
 
6778686
6778686 Inviato: 19 Gen 2009 10:00
 

vufero ha scritto:
...quello che secondo me e' fondamentale in un lavoro di arretramento sul nostro Viffer sarebbe la staffa di rimando del cambio...

Arretrare il cambio con il solito rimando è una cosa gnocchissima ed estremamente semplice......
Sto aspettando le foto di queste piastre di adattamento che permettano di montare delle normali pedane "avvitate"...... poi in base a questo si vedrà....
 
6803340
6803340 Inviato: 22 Gen 2009 1:06
 

Bmax ha scritto:
vufero ha scritto:
...quello che secondo me e' fondamentale in un lavoro di arretramento sul nostro Viffer sarebbe la staffa di rimando del cambio...

Arretrare il cambio con il solito rimando è una cosa gnocchissima ed estremamente semplice......
Sto aspettando le foto di queste piastre di adattamento che permettano di montare delle normali pedane "avvitate"...... poi in base a questo si vedrà....

sara' una roba tipo questa? 0510_mina.gif

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per il rimando del cambio, in effetti dovrebbe essere davvero semplice: dovendo invertire la direzione della leva, si monta come un cambio da motogp icon_asd.gif
 
6804470
6804470 Inviato: 22 Gen 2009 10:34
 

vufero ha scritto:
per il rimando del cambio, in effetti dovrebbe essere davvero semplice

Una volta che si montano delle normali pedane e si arretra...... gli uniball sono commerciali e l'asta basta prendere un tondino di alu e forarlo e filettarlo....
Sono in attesa delle foto delle piastre....
 
6845595
6845595 Inviato: 27 Gen 2009 19:27
 

alla fine me le sono fatte fare artigianalmente da Gifra per il vtec...se a qlc interessa...
 
7200892
7200892 Inviato: 19 Mar 2009 12:10
 

girovagando per il VFRD americano, ho trovato questo 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

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la cosa singolare e' che le ha fatte un ragazzo delle parti di Monza icon_asd.gif


quindi, ecco una delle prossime cose da fare 0509_up.gif


il problema sara' doverle smontare per le misure e stare senza moto finche' non vengono poi prodotte (qualche idea sulle cifre di una realizzazione del genere?) magari un pochino piu' piccole e con piu' fori per cambiare poi la posizione...

l'ideale sarebbe poi metterci le pedane tipo del Cbr 600 f, anche originali, visto che i pedalini che si piegano non mi dispiacciono affatto

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e comunque di pedane arretrate non regolabili per quel modello se ne trovano a saccate icon_asd.gif
 
7201285
7201285 Inviato: 19 Mar 2009 13:19
 

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queste sono della Coerce per la Vtr 1000 f
che nome infame hanno scelto, facendo ricerche su google esce tutto tranne che il loro sito... sarebbe stato interessante contattarli
 
10284839
10284839 Inviato: 23 Lug 2010 20:08
 

Salve ragazzi, per chi fosse interessato ho fatto fare dei arretratori per pedane per il vfr Vtec dato che quelle della Thurn non mi piacevano, troppo anonime e altri produttori manco a cercarli si trovano.
Ho trovato una ditta sul Tinga nella sezione "Segnalazione Siti e Attività Commerciali" dove producono pezzi artigianali per moto su misura e unici.
Che dire, c'è voluto del tempo per la creazione ma questo è il risultato, io lo trovo stupendo, lascio a voi giudicare:
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immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]

È un kit completo di arretratori, viti e supportino/staffetta per il carterino paracalore che si trova sul lato pompa freno.
A chi potrebbe interessare questo è il loro sito: Bull-sc.com
È una piccola ditta ma vi assicuro che fanno delle bellissime cose, e se poi vi serve altro loro te la creano quasi per magia, molto professionali e ci mettono la cosa più importante, la passione!
Anche per chi ha il modello vfr 800 FI, sicuramente se chiedete vi costruiscono un arretratore adatto a voi, chiedere non costa nulla, in pratica come ho fatto io.
So che non si può fare pubblicità ma credo che in questo caso non ci sia nulla di male dato che è una ditta attiva sul Tinga 0510_inchino.gif .

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, forse a quelli che continuano a toccare le pedane come me potrebbe essere uno spunto per risolvere questo fastidio.
Cioppino78
 
10295097
10295097 Inviato: 26 Lug 2010 10:52
 

Cioppino78 ha scritto:
Salve ragazzi, per chi fosse interessato ho fatto fare dei arretratori per pedane per il vfr Vtec


Scusa....... cosa sono venuti a costare ????
 
10295198
10295198 Inviato: 26 Lug 2010 11:04
 

Li vende a 60.- Euro. kit completo 0509_doppio_ok.gif .
Dagli un' occhiatata al suo sito: Bull-sc.com quì troverai più informazioni.
Ripeto, volendo vi fanno quelle per l' 800 FI, chiedetegli pure, sono molto cordiali, molto professionali e hanno un pacco di passione da vendere.
Cioppino78
 
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