Leggi il Topic


si spegne motore si accende una spia
4294597
4294597 Inviato: 28 Apr 2008 8:50
Oggetto: si spegne motore si accende una spia
 

Da circa 15 giorni che ho la moto e già la prima caduta da fermo eusa_wall.gif
Mi spiego meglio, ero ad uno stop con passeggera, vado per partire e la moto si spegne di botto segnalandomi prima tramite lampeggio una specie di F. La moto a causa dello sbilanciamento, dato che avevamo fatto già un paio di metri prima dello spegnimento, non sono riuscito a tenerla e cade a terra procurandosi 4 piccole scalfiture nella zona freccia anteriore icon_cry.gif Sollevata la moto e dopo le varie parole di rito, osservo che le viti che tengono il cater lato olio sono svitate ed una sta per uscire.Avvito tutto (la moto ha 700 km all'attivo) e riparto per casa.
Domande:
1- Sapete che spia è quella che si è accesa?ho dimenticato manuale in conce icon_redface.gif
2- E' normale che le viti si svitino od è momento di rodaggio ed assestamento?
3- Sapete qualche trucco per non far vedere le scalfiture?
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4294719
4294719 Inviato: 28 Apr 2008 9:11
Oggetto: Re: si spegne motore si accende una spia
 

wolfIII ha scritto:
Da circa 15 giorni che ho la moto e già la prima caduta da fermo eusa_wall.gif
Mi spiego meglio, ero ad uno stop con passeggera, vado per partire e la moto si spegne di botto segnalandomi prima tramite lampeggio una specie di F. La moto a causa dello sbilanciamento, dato che avevamo fatto già un paio di metri prima dello spegnimento, non sono riuscito a tenerla e cade a terra procurandosi 4 piccole scalfiture nella zona freccia anteriore icon_cry.gif Sollevata la moto e dopo le varie parole di rito, osservo che le viti che tengono il cater lato olio sono svitate ed una sta per uscire.Avvito tutto (la moto ha 700 km all'attivo) e riparto per casa.
Domande:
1- Sapete che spia è quella che si è accesa?ho dimenticato manuale in conce icon_redface.gif
2- E' normale che le viti si svitino od è momento di rodaggio ed assestamento?
3- Sapete qualche trucco per non far vedere le scalfiture?
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


per le scalfiture potresti usare il polish che dicono copra abbastanza bene.
le viti invece non è normale che si svitino in 700km, ma se le tiri non dovresti aver più problemi... (in caso contrario porta la moto in garanzia)
 
4294966
4294966 Inviato: 28 Apr 2008 9:49
 

io ho perso 2 viti senza rendermi conto . .e le altre erano allentate . Bisogna spesso verificarle per via delle vibrazione . La F Dovrebbe essere FUEL quindi eri forse in riserva secca ?
 
4295040
4295040 Inviato: 28 Apr 2008 9:59
 

La F è quella rossa della centralina...
 
4295288
4295288 Inviato: 28 Apr 2008 10:33
 

sul libretto c'e scritto che:
nel riquadrino a destra del trip(conta kilometri) ce la spia "FI" ,è la spia dell'iniezione .
:"fare controllare dal concessionario al piu presto"
 
4301259
4301259 Inviato: 28 Apr 2008 19:23
 

esatto la spia era "FI", l'ho portata oggi in concessionaria ma dicono che avranno problemi nel trovare il problema dato che non presenta lo presenta sempre. Per le scalfiture ho portato il pezzo in carrozzeria dato che sono profonde.Inoltre la conce non mi poteva far passare in garanzia la sostituzione del copri radiatore perchè altrimenti dovevo dimostrare che il danno è stato causato dalla caduta dovuta allo spegnimento del motore.Roba da matti. Comunque vi terrò informati, sperando che sia l'unico ad avere questo problema, perchè vi assicuro che non sarà bellissimo trovarsi a motore spento a centro curva veloce.... icon_confused.gif
 
4307023
4307023 Inviato: 29 Apr 2008 11:09
 

la z1000 ha un sensore veicolo a terra.
se la moto cade al suolo, per fare spegnere quella spia devi fare una procedura con la chiave d'accensione, se non sbaglio.

non è nulla di grave, tranquillo!! e se si spegne al minimo significa che il minimo è basso.. che moto hai? sulla zetona 2003 deve stare sui 900+-1000 giri icon_wink.gif
 
4307400
4307400 Inviato: 29 Apr 2008 11:49
 

z1000 del 2008. La spia però alle volte si accende anche durante lo spegnimento in rifornimento e non si riavvia facilmente. In concessionaria dicono che devono ancora controllare.Sarà ..... io intanto sono a piedi.Ma la procedura con la chiave non la potevano provare subito in officina?inoltre la conce mi diceva che poteva essere un problema di chiave.booooo intanto aspetto
 
4307882
4307882 Inviato: 29 Apr 2008 12:32
 

usi la chiave master (rossa) o quella normale? dovresti usare la normale.. SEMPRE! la master a seconda di cosa fai può far andare la centralina in modalità programmazione icon_wink.gif
 
4308230
4308230 Inviato: 29 Apr 2008 13:12
 

no uso quella nera, il conce me lo ha detto. Domani gli telefono e vedo quello che ha fatto. Inoltre secondo te questo andare e venire di quella spia FI cosa può essere?io opterei per mal funzionamento della centralina.Ovviamente è una valutazione da profano ma penso che se il problema fosse degli inniettori la spia resterebbe sempre accesa o no?
 
4318989
4318989 Inviato: 30 Apr 2008 12:52
 

ragazzi inserisco qui una domanda che non riguarda la spia. Sapete il codice del colore nero 2008. A quanto sembra la kawa non rilascia il codice.
 
4321384
4321384 Inviato: 30 Apr 2008 16:00
 

wolfIII ha scritto:
ragazzi inserisco qui una domanda che non riguarda la spia. Sapete il codice del colore nero 2008. A quanto sembra la kawa non rilascia il codice.


qui sei completamente OT , prova ad usare la funzione ricerca avanzata e a chiedere in uno dei topic dove si parla di questo argomento icon_wink.gif
 
4357089
4357089 Inviato: 5 Mag 2008 12:04
 

domani ritiro la moto, il problema ancora non lo hanno comunicato.bò vediamo domani
 
4384081
4384081 Inviato: 7 Mag 2008 18:23
 

ripresa oggi la moto il problema stava nella chiave che mandava in blocco il motore.problema quindi risolto.speriamo di non limare più le fiancate con l'asfalto. Inoltre sono incazzato nero mi hanno verniciato la fiancatica dove c'è la freccia in nero con riflessi blu mentre noi li abbiamo bianchi. Il carrozziere non trova il colore, la kawa non lo rilascia e non sostituisce il pezzo in garanzia.Morale mi sto tenendo il pezzo dato che il mio lattoniere non mi ha fatto pagare nulla.
 
7381651
7381651 Inviato: 15 Apr 2009 13:31
 

scusa anche a me si accende la scritta fi mi sembra di capire che e solo problema di chiave perche lo pertata due volte dal conc. ma tutte le volte che arrivavo li si spegneva cosa bisogna fare lo sai
 
7382858
7382858 Inviato: 15 Apr 2009 15:41
 

Nel mio caso, a detto del concessionario, era la centralina non programmata bene (sarà?????) ha riprogrammato centralina ( o aggiornata, non sò) ed adesso con i suoi miseri 4700 km non ha dato nessun tipo di problema. Quindi prima cosa riprogrammare centralina se il problema persiste (almeno questo mi ha detto il conce) sostituzione della chiave. Ovviamente non so se nel tuo caso sia uguale. doppio_lamp.gif
 
7383246
7383246 Inviato: 15 Apr 2009 16:35
 

la mia si accende ogni tanto pero la moto sembra non dare problemi l ,ultima volta che glie l;ho portata ha provato vedere se era rimasto in memoria il problema ma nulla da fare ultimamente il problema si è accentuato .comunque grazie per le tue informazioni ora provo parlare con il conc .speriamo bene.
 
7383395
7383395 Inviato: 15 Apr 2009 16:58
 

a dimenticavo comunque se ti puo consolare sono caduto anchio da fermo la prima volta solo che lo accompagnata il più possibile a terra ed il mio sforzo disumano e stato premiato nulla nenche un graffio poi impari a conoserla un consiglio mettigli i tamponi se dovesse succedere di nuovo (tocchiamo ferro ) ti ripara un po di più
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©