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Quale 1150 GS comprare??? oppure 1100 GS???
4251655
4251655 Inviato: 22 Apr 2008 18:02
Oggetto: Quale 1150 GS comprare??? oppure 1100 GS???
 

Saluti a tutti, mi accingo a comperare un GS 1150 e volevo sapere da quale anno sono migliori e che "magagne" presentano in base all'età...

grazie 1000 a tutti.
 
4251899
4251899 Inviato: 22 Apr 2008 18:30
 

Mah vista l'ampia scelta direi 2003 in avanti, o comunque twin spark.

Quando l'acquisti chiedi o controlla che abbia fatto il richiamo degli attacchi rapidi al serbatoio. icon_wink.gif
 
4262121
4262121 Inviato: 23 Apr 2008 18:45
 

dove posso controllare i richiami???
 
4266532
4266532 Inviato: 24 Apr 2008 9:16
 

Davide-K100 ha scritto:
dove posso controllare i richiami???


....purtroppo da nessuna parte, ma ti consigli di chiederlo quando la compri, se ti dicono di no meglio farli sostituire. icon_cool.gif
 
4269520
4269520 Inviato: 24 Apr 2008 14:44
 

modmax ha scritto:
Mah vista l'ampia scelta direi 2003 in avanti, o comunque twin spark.

Quando l'acquisti chiedi o controlla che abbia fatto il richiamo degli attacchi rapidi al serbatoio. icon_wink.gif

Non ho avuto sto problema, ma quoto alla stragrande 0509_up.gif
 
4271913
4271913 Inviato: 24 Apr 2008 18:55
 

anch'io ero indeciso 2 aani fa tra i 2 gs ma alla fine ho preso nu 1100 gs e devo dire che non me ne pento, anzi sono proprio contento!moto molto affidabile in 30mila km nessun problema, ora ne ha quasi 50mila, i vari interventi di manutenzione li faccio io e mai un problema, unico neo è a parer mio la mancanza di una sesta marcia che farebbe comodo in autostrada e questa la trovi nel 1150 gs per il resto la 1100 gs è molto valida se poi la prendi comprala dal 98 in su negli ultimi anni di produzione ciao
 
4276646
4276646 Inviato: 25 Apr 2008 14:34
 

grazie erwin, devo dire che spesso anche i 1100 se li fanno pagare...ma sul 1100 era disponibile l'abs??? e tu quanto fai al litro???

grazie
 
4284630
4284630 Inviato: 26 Apr 2008 19:10
 

si sui 1100 l'abs era optional e pure disinseribile quando affrontavi degli sterati, io faccio su e giù quasi sempre strade di montagna e riesco a fare comodamente i 18 a volte 19 km/l, ovvio che poi dipende da come la usi icon_biggrin.gif
 
5122615
5122615 Inviato: 16 Lug 2008 17:22
 

Allora ragazzi, la settimana prossima devo vedere un 1150 gs adventure anno 2003 (twin) con 80mila kilometri....

voi che ne dite per 6,500 euro???
 
5129376
5129376 Inviato: 17 Lug 2008 10:51
 

il prezzo ci sta ma è giustificato dai tanti km...si che il boxer te ne fa sicuramente il doppio di quei km, ma prova a cercare anche qualcos'altro...prova su secondamano, smart, bmwexchange sicuramente trovi di meglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5134808
5134808 Inviato: 17 Lug 2008 16:40
 

Ciao Erwin, devo anche dirti che sono leggermente confuso...

C'è chi dice che il 1150 è meglio senza twin spark... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
c'è chi dice che con le due candele è meglio... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

certo che il bello di questi forum è che si trovano talmente tante informazioni che spesso ti mettono confusione....

comunque aspetto ancora giudizi sul fatto che sia meglio il TWIN SPARK o il precedente....

ancora una cosa?
L'adventure si differenzia dalla standard solo per il serbatoio maggiorato, la sella unica e l'escursione delle sospensioni???

poi se trovassi un adventure posso mettere la sella doppia come lo standard (la vedo molto più comoda e per il 75% delle volte sono solo con una valigetta che potrei mettere togliendo la sella passeggero...)

grazie mille di tutto....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5134825
5134825 Inviato: 17 Lug 2008 16:42
 

dimenticavo, un mio paziente si è venduto il 1150 per rifarsi il 1100... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mah.....addirittura vendere il 1150 per il 1100..... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5136424
5136424 Inviato: 17 Lug 2008 18:52
 

Oggi forse è il caso di protendere per il 1150 o mono o twin spark, tanto non c'è differenza. Riguardo l'adv hai già elencato le differenze e pertanto c'è poco da dire, a parte il prezzo che è leggermente superiore.
Il 1100 è comunque più che collaudato, forse per certi versi è migliore del 1150 in quanto ha frizione non idraulica e comandata da filo (quindi senza manutenzione sostituzione olio e non soggetta a guasti del rinvio frizione, è esente (o quasi) da battiti/autodetonazione, scalda molto meno in quanto ha il sistema di ricircolo olio aperto, ma di contro non ha la sesta marcia, aspetto che non è da trascurare
Per il resto che dire ........ sbrigati a scegliere.
 
5143390
5143390 Inviato: 18 Lug 2008 12:49
 

per quanto riguarda la sella dell adv puoi cambiarla con quella del 1150 normale ma devi anche cambiare il portapacchi in alluminio in quanto gli attacchi sono diversi...fai te poi tra mono oppure twin spark, alcuni sostengono che quest'ultima è migliore perchè seghetta meno ed è euro 2, ma come prestazioni si equivalgono scegli pure a cuor sereno!!! icon_biggrin.gif
 
5146254
5146254 Inviato: 18 Lug 2008 16:24
 

a conferma di quello che scrive mauro i 1100 ancora se li fanno pagare bene....

non sapevo che aveva il filo frizione........ma vendere il 1150 per rifarsi il 1100 mi sembra un pò assurdo...... icon_rolleyes.gif
 
5200654
5200654 Inviato: 24 Lug 2008 13:43
 

ancora una domandina....
ho letto facendo la funzione cerca che il gs 1200 ha la stessa identica ciclistica dell' rt....

ma questa cosa riguarda solo i 1200 o anche i 1100 e i 1150?????

mamma mia ragazzi certo che l'indecisione è enorme...

(dopo aver visto il 1150 adv con 80mila Km ho visto un RT twin spark del 2003 con soli 12mila Km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )

comunque credo che il GS sia più rivendibile dell'RT o sbaglio????
 
5204169
5204169 Inviato: 24 Lug 2008 18:19
 

Davide-K100 ha scritto:
ancora una domandina....
ho letto facendo la funzione cerca che il gs 1200 ha la stessa identica ciclistica dell' rt....

ma questa cosa riguarda solo i 1200 o anche i 1100 e i 1150?????

mamma mia ragazzi certo che l'indecisione è enorme...

(dopo aver visto il 1150 adv con 80mila Km ho visto un RT twin spark del 2003 con soli 12mila Km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )

comunque credo che il GS sia più rivendibile dell'RT o sbaglio????


Ho avuto modo di provare l'R1200RT e devo dire che è moooolto più maneggevole della vecchia serie, quindi e probabile che la ciclistica sia, se non la stessa, molto simile; ma la cosa non riguarda i 1100 e i 1150 (a parer mio).
Tra un GS ADV monospark di 80.000 km e un RT twinspark di 12.000 forse forse ripiegherei sull'RT anche solo per il basso chilometraggio, ma sai... non ti posso dare un consiglio dettagliato con solamente queste informazioni, bisogna vedere come sono tenute... una RT twinspark con 12.000 km di solito non costa 6.500 € come quel GS... personalmente avrei dei sospetti... ma poi alla fine dipende da cosa vuoi fare con la moto, sono due generi diversi (anche se non troppo) tra loro. icon_wink.gif
 
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