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Consigli per voi esperti per una cina...
4203220
4203220 Inviato: 16 Apr 2008 20:32
 

Millibar ha scritto:
ok grazie in effetti volevo comprarla a 2 molle, comunque per smontare il pignone se ho la chiave non dovrebbe essere un problema vero?
Penso dipenda principalmente dalla campana... Nella mia non ci sono riuscito neanche facendo un casino di forza... Comunque dovresti mettere un cacciavite in una fessura della campana e svitare il dado che sta dietro al pignone "semplicemente" icon_wink.gif
 
4203302
4203302 Inviato: 16 Apr 2008 20:39
 

ok grazie tante ma sulla tua mini hai montato tutto te da solo?
 
4203421
4203421 Inviato: 16 Apr 2008 20:48
 

Millibar ha scritto:
ok grazie tante ma sulla tua mini hai montato tutto te da solo?
Si... non è per niente difficile...ora che ho fatto tutto devo ammettere che il pezzo più difficile è montare bene la jetpro sul mio motard...perchè non entra nel telaio icon_evil.gif Il resto diciamo che anche un bimbo ci riesce...è un motore semplicissimo
 
4203476
4203476 Inviato: 16 Apr 2008 20:52
 

kawa ti posso aggiungere su msn magari mi darai qualche dritta senza aprire troppi topic.?
 
4203513
4203513 Inviato: 16 Apr 2008 20:55
 

Millibar ha scritto:
kawa ti posso aggiungere su msn magari mi darai qualche dritta senza aprire troppi topic.?
aggiungimi pure...fa sempre piacere discutere di queste cose icon_wink.gif
 
4206164
4206164 Inviato: 17 Apr 2008 8:52
 

quando cambi albero è obbligatorio cambiare paraoli!!!!molti te li vendono con l albero!!!se intendi modificare la tua mini compra un kit big bore con pistone e albero spalle piena con spinotto da 12

lo spinotto no e altro che quel perno che consente l oscillazione del pistone rispetto all albero


Link a pagina di Fastandscooters.it

1)pistone
2)biella
3)albero motore
4)gabbia di rulli
5)spinotto
 
4208361
4208361 Inviato: 17 Apr 2008 13:49
 

icon_biggrin.gif

Ultima modifica di simo95 il 17 Apr 2008 13:53, modificato 1 volta in totale
 
4208403
4208403 Inviato: 17 Apr 2008 13:53
 

simo95 ha scritto:
il pignone non riuscivi a toglierlo perchè è avvitato con la pistola ad aria compressa..per toglierlo un modo è quello di comprarla e svitare... icon_wink.gif



ma tu sei matto....ci vuole la chiave smonta pignone....a in caso estremo il pappagallo ma lo sconsiglio
 
4208420
4208420 Inviato: 17 Apr 2008 13:55
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:



ma tu sei matto....ci vuole la chiave smonta pignone....a in caso estremo il pappagallo ma lo sconsiglio


il pappagallo lo sconsigli perchè rovina i denti del pignone??
 
4208442
4208442 Inviato: 17 Apr 2008 13:57
 

no se li rovina va bene....il problema e che rischi di spezzarli...
 
4214794
4214794 Inviato: 17 Apr 2008 22:45
 

bella ci sono riuscito a smontare tutto il blocco anche senza estrattore semplicemente con 2 e 3 viti per la frizione, non è poi cosi difficile solo che nn riesco a smontare i paraoli e i cucinetti come si fa? poi quei pezzetti di ferro che si attaccano dentro l albero e frizione e variatore servono per forza? poi ho spanato una vite della corona come posso toglierla?
 
4215233
4215233 Inviato: 17 Apr 2008 23:37
 

per i cuscinetti ci sono vari metodi...quello piu gettonato e mettere i carter nel forno a 200 gradi a testa in giu...attendi qulche minuto e i cuscinetti cadono da soli snno li provi a martellare poco poco finche non escono da soli....i paraoli li porti via facendo leva con un piccolo giravite...per la vite non ho capito se hai spezzato la tsta o spanato la filettatura nel cerchione...


le mezzelune(tu li chiami pezzetti di ferro,ma si chiamano chiavette)li devi rimontare soprattutto sul volano(e non variatore!!! icon_eek.gif )altrimenti lo metti fuori fase e spacchi tutto..
 
4215367
4215367 Inviato: 17 Apr 2008 23:57
 

si e spanata la testa dove entra la brugola, come nel fornoa 200 gradi?
 
4215410
4215410 Inviato: 18 Apr 2008 0:05
 

si nel forno...insieme alle patate.....devi mettere i carter nel forno a 200 gradi in questo modo l alluminio si dilata e i cuscinetti escono come per magia...poi se hai il palato raffinato usa l olio d oliva invece che il sintetico.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


per la vite dovresti scaldarla bene bene con un phon(meglio pistola ad aria calda tipo da idraulico)dopodiche con una pinza autoserrante allenti la vite.... icon_wink.gif
 
4215427
4215427 Inviato: 18 Apr 2008 0:11
 

io avevo pensato con il miniflessibilino a intagliarlo da un lato per far modo che ci entri un cacciavie e con il martello dargli dei colpetti nella direzione di svitmento cosa ne dici?
 
4215446
4215446 Inviato: 18 Apr 2008 0:14
 

no non rischiare...quelle viti si spezzano...fai con il phon....devi far staccare i lfrena filetti che quei simpatici omini dagli occhi a mandorla hanno buttato la dentro..
 
4215458
4215458 Inviato: 18 Apr 2008 0:17
 

quindi mi cosigli fonarlo bene e poi con una pinza cercare di toglierla? ho provato di tutto tenaglia acciaviti brugole di tutto svitol ma nn si muove di un centimetro, le altre invece tranquille, non devo rifare la filettatura vero?
 
4215463
4215463 Inviato: 18 Apr 2008 0:19
 

scaldalo bene bene bene bene....e poi prova con una pinza autoserrante(tipo da carrozziere)la tenaglia lo taglia....fa pure rima...
 
4215475
4215475 Inviato: 18 Apr 2008 0:22
 

la pinza autoserrante dove posso comprarla? ferramenta? ma nn credi che scivola, con le pinze normali mi scivola anche con la tenaglia,
 
4215483
4215483 Inviato: 18 Apr 2008 0:25
 

si ma costa piu di venti euri...vai da un carrozziere o meccanico e fattelo fare da loro...scusa ma che necessita avevi di smonta la corona???
 
4215492
4215492 Inviato: 18 Apr 2008 0:27
 

perche la sto restaurando tutto e sinceramente ci avevo girato 1 giorno e mi aveva mangiato tutti i dentini, poi ti volevo chiedere ma i pezzi piccoli di ferro che vanno tra albero e frizione e volano servono per forza? un carburatore del 16 dici che va bene ho è troppo?
 
4215525
4215525 Inviato: 18 Apr 2008 0:35
 

i pezzettini te l ho gia detto sono obbligatori!!!fanno da fermo!!!soprattutto nel volano!!!!un carbu da 16 va bene ma se lo devi tenere sul motore originale lascia stare...monta un big bore e poi il carbu...
 
4215538
4215538 Inviato: 18 Apr 2008 0:38
 

ok capito li devo ricomprare spero che li vendano
 
4215543
4215543 Inviato: 18 Apr 2008 0:39
 

devi ricomperare le chiavette?perche?

Ultima modifica di TeamSR_AVEZZANO il 18 Apr 2008 0:49, modificato 1 volta in totale
 
4215579
4215579 Inviato: 18 Apr 2008 0:48
 

smontando quella del volano la ho, ma quella della frizione smontando nn cera, ma se compro frizione albero e volano le trovo già incluse?
 
4215583
4215583 Inviato: 18 Apr 2008 0:50
 

no le trovi a parte...pero la frizione pu esse che hai quella con imbocco conico...cioe piu stringi la vite piu la frizione si bolocca all albero in quanto quest'ultimo ha una sezione conica....
 
4215590
4215590 Inviato: 18 Apr 2008 0:53
 

può essere devo controllare cavolo ero cosi felice e quella vite del cavolo mi ha rovinato tutto spero solo di non dover cambiare cerchi per una vite HIHIHIHI, domani comunque provo a vedere, poi team io come marmitta ho una originale ma con silenziatore di uno scoote, volevo però allargargli il collettore dove si attacca la marmitta dici che guadagno qualcosa? domani ci provo tanto per creare qualche altro danno icon_asd.gif

Ultima modifica di Millibar il 18 Apr 2008 1:05, modificato 1 volta in totale
 
4215633
4215633 Inviato: 18 Apr 2008 1:05
 

il pignone da sei denti si smonta tranquillamente con una chiave fissa poligonale da 14mm

immagini visibili ai soli utenti registrati


di sicuro l'hai anche in casa
 
4215636
4215636 Inviato: 18 Apr 2008 1:06
 

scusa gnomo ma cosa centra la chiave?
 
4215650
4215650 Inviato: 18 Apr 2008 1:10
 

è per farti capire cosa usare per smontare il pignone dalla campana
 
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