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Consigli per voi esperti per una cina...
4193369
4193369 Inviato: 15 Apr 2008 20:05
Oggetto: Consigli per voi esperti per una cina...
 

ciao a tutti ragazzi, possiedo una wt07 logicamente cinese, ho cercato a lungo per il web e anche per questo forum però ho molti dubbi e vorrei porverle, logicamente non pretendo molto da questa minimoto però originale fa d avvero pena, da me a rozzano non riuscivo a tirare che a metà rettilineo stava a palla, comunque gli ho fatto una modifica ho tolto il terminale originale e gli ho messo uno di uno scooter polini evolution, non ci crederete ma va molto meglio, anche se pensavo che la pancia restando uguale nn dovrebbe cambiare nulla ma qualcosina ha preso, comunque volevo domandarmi che tipo di modifica potrei fargli per farla camminare un pò e non spenderci più di 200 euro? ho letto bene il topic del estrattore e ho capito come togliere tutto, ma per rimontare l albero e le altri parti come si fa? grazie tante
 
4193743
4193743 Inviato: 15 Apr 2008 20:36
 

con molta pazienza....

ti servono:brugole,cacciaviti,pinze,martello e un demolitore. icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif togli tutta la benza
icon_arrow.gif smonta le carene
icon_arrow.gif smonta la marmitta
icon_arrow.gif smonta il carburatore
icon_arrow.gif tira giu il blocco motore smontando le quattro viti nella piastra sotto di lui
icon_arrow.gif smonta la campana frizione,poi la frizione
icon_arrow.gif smonta il cilindro e la candela(occhio alle fasce)
icon_arrow.gif dietro il piattello frizione vedrai 4viti a stella.svitale con molta cura
icon_arrow.gif smonta il carter dell avviamento e volano
icon_arrow.gif smonta il collettore del carbu con annesso pacco lamellare
icon_arrow.gif ora che hai liberato il tutto prova ad aprire il carter motore come una cozza...mi spiego

il carter e composto da due parti in alluminio speculari tenute insieme dalle 4 viti dietro la frizione.
molti dicono di inserire un giravite piatto nella zona di giunzione dei due semi carter.no!!!rischi di spaccare tutto!!!

icon_arrow.gif usa un martello di gomma tipo da carrozziere e bvatti sull albero motore(dove stava fissata la frizione per intenderci)

dai dei colpi secchi finche non vedi aprirsi leggermente i carter.....massima attenzione!!!

icon_arrow.gif a questo punto sostituisci i paraoli e i cuscinetti




ciao!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4194099
4194099 Inviato: 15 Apr 2008 21:03
 

ma servono per forza gli estrattori oppure riesco a cavarmela con la pistola a compressore? da come ho capito l importante e tenere fermo o la frizione o il volano giusto? tolti quei due do dei colpetti al albero e dovrebbe uscire giusto? poi per rimontare il tutto richiudo come ho smontato giusto? ma l albero da spinotto 10 a 12 cosa cambia? potrei montarlo?
 
4194162
4194162 Inviato: 15 Apr 2008 21:07
 

devi prima togliere volano e frizione,poi sviti le quattro viti a stella dietro la frizione,smonti il cindro e apri i carter...il volano e frizione li togli o con l estrattore specificop o facendo leva con un cacciavite spaccato...ma mooolto pericolo!!!!
 
4194297
4194297 Inviato: 15 Apr 2008 21:15
Oggetto: smontaggio motore cina aria
 

Millibar ha scritto:
ma servono per forza gli estrattori oppure riesco a cavarmela con la pistola a compressore? da come ho capito l importante e tenere fermo o la frizione o il volano giusto? tolti quei due do dei colpetti al albero e dovrebbe uscire giusto? poi per rimontare il tutto richiudo come ho smontato giusto? ma l albero da spinotto 10 a 12 cosa cambia? potrei montarlo?

non devi usare la pistola ad aria compressa icon_eek.gif ,il motore é fatto in lega di alluminio (cinese quindi scadente),rischieresti di strappare le filettature.usa solo chiavi manuali, una piccola cricca con le varie bussole,e cacciaviti.
 
4194379
4194379 Inviato: 15 Apr 2008 21:19
 

rinmbo pensa alla tua c1...noi qui parliamo di min serie....con le china aria ci vuole il demolitore....anche la pistola smonta gomme delle ferrari
di raikkonen si romperebbe 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_pernacchia.gif 0510_abbraccio.gif
rinmbo tvttttb
 
4194695
4194695 Inviato: 15 Apr 2008 21:34
 

però ragazzi io non capisco una cosa come mai tutta sta rivalità tutto sto demolire ste china, sono il primo che ammetto che fanno schifo in senso di componenti e ciclistica però se un ragazzo come me e alle prime armi e vuole entrare nel mondo delle minimoto per provare e vedere come funziona le trovo al quanto perfette sia come costo sia anche come pezzi di ricambio, logicamente per la sicurezza propia modificherei qualcosina, anche a me piacerebbe prendere una polini o grc però se alla prima curva volo.....mi incazzerei a sapere che ho quasi buttato via 1000€ e passa, e come la macchina da neopatentato mica vai subito in giro che il ferrari, (a parte quache eccezzione) almeno questo è il mio punto di vista magari sbaglio.
 
4194800
4194800 Inviato: 15 Apr 2008 21:39
 

ma e proprio questo il bello!!!convincersi che le china fanno schifo cosi ci lavori su fino a che non danno problemi(???)e poi li nascono le soddisfazioni.....io sono quttro volte che cambio il collettore alla mia chi9na.....e adesso ti sto scrivendo con la benzina che goccia sulla tastiera!!!1 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ma quale rivalita rinmbo e come un fratello(data l'età di rinmbo lo dovrei considerare nonno icon_eek.gif icon_mrgreen.gif) e la persona piu disponibile del sito!!!!
 
4194870
4194870 Inviato: 15 Apr 2008 21:43
Oggetto: ini wini mini mini
 

Millibar ha scritto:
però ragazzi io non capisco una cosa come mai tutta sta rivalità tutto sto demolire ste china, sono il primo che ammetto che fanno schifo in senso di componenti e ciclistica però se un ragazzo come me e alle prime armi e vuole entrare nel mondo delle minimoto per provare e vedere come funziona le trovo al quanto perfette sia come costo sia anche come pezzi di ricambio, logicamente per la sicurezza propia modificherei qualcosina, anche a me piacerebbe prendere una polini o grc però se alla prima curva volo.....mi incazzerei a sapere che ho quasi buttato via 1000€ e passa, e come la macchina da neopatentato mica vai subito in giro che il ferrari, (a parte quache eccezzione) almeno questo è il mio punto di vista magari sbaglio.

noi scherzavamo,qui i piu tanti hanno mini e midi china... icon_cool.gif ..io ad esempio ho una c1..anzi era una c1 che non è propriamente come la bl@t@ ,ma adesso il motore gira più dell'originale icon_cool.gif .noi deridevamo le mini cina proprio perchè le possediamo e ci abbiamo lavorato uno sfraccico di ore per renderle performanti.
 
4194918
4194918 Inviato: 15 Apr 2008 21:45
Oggetto: team
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
ma e proprio questo il bello!!!convincersi che le china fanno schifo cosi ci lavori su fino a che non danno problemi(???)e poi li nascono le soddisfazioni.....io sono quttro volte che cambio il collettore alla mia chi9na.....e adesso ti sto scrivendo con la benzina che goccia sulla tastiera!!!1 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ma quale rivalita rinmbo e come un fratello(data l'età di rinmbo lo dovrei considerare nonno icon_eek.gif icon_mrgreen.gif) e la persona piu disponibile del sito!!!!

sei uno stron.o! nonno a chi? icon_asd.gif ..con il prossimo consiglio che ti dò come minimo,grippando ti faccio sbiellare icon_mrgreen.gif
 
4194957
4194957 Inviato: 15 Apr 2008 21:47
 

ahahahahah icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


nonno rinmbo ma perche non ti compri l apecar?oppure una micro car tipo aixam....e piu sicura............ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4195220
4195220 Inviato: 15 Apr 2008 22:01
Oggetto: bidone che non sei altro
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
ahahahahah icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


nonno rinmbo ma perche non ti compri l apecar?oppure una micro car tipo aixam....e piu sicura............ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

pensa se dovessi smettere di darti consigli su come si setta in maniera ottimale la c1 che devi comperare..nipotino icon_cool.gif
 
4195329
4195329 Inviato: 15 Apr 2008 22:07
 

non la compro piu la c1....qualcunolo mi ha dato sola....
 
4196144
4196144 Inviato: 15 Apr 2008 22:58
 

comunque ragazzi sono riuscito adesso a smontare il blocco motore domani procederò a smontare volano e frizione, sarà più che altro il problema a rimontarla, ma il pignone come posso smontarlo? poi qualcuno di voi conosce qualche sito che vende pezzi preparati per le china?
 
4196220
4196220 Inviato: 15 Apr 2008 23:03
 

ricordati di levare quella specie di guarnizione e usare paste adatte quando rimonti il tutto.

hai 1 messaggio privato
 
4196264
4196264 Inviato: 15 Apr 2008 23:07
 

come paste adette? guarnizione? mi consigli albero a spinotto 10 o 12? cosa cambia? e frizione io di originale la ho a 3
 
4196304
4196304 Inviato: 15 Apr 2008 23:11
 

si paste(tipo motusil,motor black ecc ecc)che ricostruiscono la guarnizione.se non sei pratico rivolgiti a un meccanico.sicuramente le usa,ma attento alcune a contatto con la benza si sciolgono
 
4196404
4196404 Inviato: 15 Apr 2008 23:23
 

ma quando smonto l albero giusto? dovrei usare quelle paste. e meglio lo spinotto 10 o 12? come elaborazione cattiva cosa mi consigli?
 
4196480
4196480 Inviato: 15 Apr 2008 23:32
 

una volta che cambi albero metti direttamente quello da 12....


elaborazione cattiva...beh per esperienza su una china aria non puoi fare molto pero.....

big bore testa bassa cilindro lavorato 3(+2)travasi
pistone a triangoli contrapposti
albero motore spalle piene
candela ngk c7hsa(in caso di big bore)bmk6a(motore originale)
carburatore....tutti dicono il 16 sha...io ho il 18 phbg bs originale dellorto e ve da dio!!!
frizione due masse regolabile
 
4196503
4196503 Inviato: 15 Apr 2008 23:35
 

come ti han già detto rinmbo e team...sulle cina bisogna lavorare lavorare lavorare...telaio motore...ma quando lavori dici quando è finita sarà una minibelva...e poi a lavoro finito ti senti compiaciuto di ciò...io ho cambiato 2 cilindri 2 carburatori collettore paccolamellare carter che fa entrare aria...ma come ha detto team ho usato il motorsil d...comunque per levare il volano e frizione...smonti il bullone poi cn 2 cacciaviti uno da una parte l'altro da un altra parte ma che siano in simmetria quindi dritti posti l'uno difronte l'altro...colpo secco non forte ma secco e vien via come niente...io ho fatto così ed è venuto via al 2 colpo...per il sito dei ricambi vai su Pocketbikepassion.com nel reparto ricambi cina ad aria e trovi vari ricambi...e poi prendi un bel big bore su ebay sempre dallo stesso venditore ovvero pocketbikepassion...ma li mette all'asta nuovi io l'ho pagato 16 euro...x togliere i 2 carter con molta delicatezza o fai forza con un cacciavite di gomma oppure uno tira da una parte un tuo amico dall'altra e vien via...svita le viti mi raccomando icon_lol.gif ...per levare il pistone dall'albero ci sono 2 blocchi che fai saltar via con un cacciavite piccolo e poi vien via...e come levi rimonti...comunque un consiglio cambia subito carburatore con un bel 16/16 originale dell'orto!vai che ti voglio vedere soddisfatto poi icon_lol.gif icon_lol.gif ...per il resto dei ricambi appoggio team...
 
4196592
4196592 Inviato: 15 Apr 2008 23:51
 

grazie tante siete stati gentilissimi ci proverò subito quando mi arrivano i pezzi volevo chiedervi l ultima cosa come trasmissione cosa metto nel senso quanti denti al pignone e alla corona? ma da una frizione a 3 masse posso metterne una da 2?

Ultima modifica di Millibar il 15 Apr 2008 23:58, modificato 1 volta in totale
 
4196603
4196603 Inviato: 15 Apr 2008 23:53
 

allora pignone generalmente sei....sulla corona una 68 denti va bene...

corona piccola=buona per l'allungo
corona grande=ripresa...

ciao bello
 
4196630
4196630 Inviato: 15 Apr 2008 23:59
 

scusa ma se ho la frizione a 3 masse posso metterla a 2?
 
4196699
4196699 Inviato: 16 Apr 2008 0:19
 

quella che hai tu e una frizione classica a tre masse non regolabile questa e una due masse regolabile.praticamente si regola agendo sulla durezza delle molle (ce ne sono diversi tipi)allentando ostringendo un bullone


Link a pagina di Minimoto24.eu


come vedi le zone di attrito ,o ferodi,sono molto piu grandi rispetto alla tua...a me va alla grande!!!


poi leggi qua--- Come regolare frizione minimoto cinese
 
4200727
4200727 Inviato: 16 Apr 2008 16:04
 

Millibar ha scritto:
scusa ma se ho la frizione a 3 masse posso metterla a 2?


Si la puoi cambiare...io lo devo fare perchè la mia è stra stra stra consumata...alcuni si trovano meglio con la 3 massette altri(come io)la preferisco a due...nell atv ho la due masse nella mini a 3
 
4202936
4202936 Inviato: 16 Apr 2008 20:11
 

ragazzi secondo voi se compro una corona da 64 denti e un pignone da 7, e troppo da allungo secondo voi? premetto che ho di serie corona 68 e pignone 6.... cosa ne dite? poi se cambio albero e monto da spinotto 12 mi entra nei carter? sono costretto a conprare paraoli e cuscinetto nuovi?
 
4202955
4202955 Inviato: 16 Apr 2008 20:12
 

Millibar ha scritto:
ragazzi secondo voi se compro una corona da 64 denti e un pignone da 7, e troppo da allungo secondo voi? premetto che ho di serie corona 68 e pignone 6.... cosa ne dite? poi se cambio albero e monto da spinotto 12 mi entra nei carter? sono costretto a conprare paraoli e cuscinetto nuovi?
6/68 è perfetto... comunque io ho messo albero spalle piene da 12 su carter originali senza problemi e senza sostituire cuscinetti e paraoli...molti consigliano di farlo...ma io non noto nessun calo di prestazione anche senza sostituirli icon_wink.gif
 
4203131
4203131 Inviato: 16 Apr 2008 20:26
 

quindi kawa mi consigli di tenere pignone 6 e corona 68? invece come molle della frizione cosa mi consigli?
 
4203158
4203158 Inviato: 16 Apr 2008 20:28
 

Millibar ha scritto:
quindi kawa mi consigli di tenere pignone 6 e corona 68? invece come molle della frizione cosa mi consigli?
ti consiglio una frizione regolabile 2 masse (anche cina) a me per quello che riesco a usarla va bene icon_lol.gif
 
4203201
4203201 Inviato: 16 Apr 2008 20:31
 

ok grazie in effetti volevo comprarla a 2 molle, comunque per smontare il pignone se ho la chiave non dovrebbe essere un problema vero?
 
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