Ritrovo con cicco in piazza Dalmazia alle ore 13.40, ovviamente io sono arrivato in ritardo (se no un c'era gusto) e dopo una breve attesa per aspettare l'eventuale ritardatario che risponde al nome di Alkhool (che ovviamente non si è fatto vedere) partiamo alla volta del punto di ritrovo finale, arrivati davanti alla piscina Costoli con soli 5 minuti di ritardo ci rendiamo conto che ancora non è arrivato nessuno, dopo 10 minuti finalmente sentiamo il rumore di un jet in partenza, segno inconfondibile dell'avvicinamento di Joker, e poco dopo spunta anche Booker; non mancando più nessuno si parte alla volta della tanto declamata Croce a Mori.
Strada teoricamente fantastica ma ancora piena di brecciolino (data la stagione non proprio favorevole), iniziamo a prendere un ritmo allegro ma il freddo ci impedisce di andare oltre e per non rovinare la giornata teniamo un profilo abbastanza contenuto!
Arrivati al bivio per salire sulla Calla breve sosta per guardarci nelle palle degl'occhi e via verso la conquista della vetta e come il migliore degli sherpa siamo arrivati a mezzo e vista la quantità di neve ai lati siamo tornati indietro!
Sosta al primo bar che incontriamo, per riprenderci dal freddo e per scacciare il pinguino che ci rincorreva
Anche questa l'abbiamo affrontata con spirito mooolto slow mesti siamo ritornati a Firenze dove rincuorati dal ritrovato tepore della città abbiamo deciso di tentare la sorte andando all'Olmo e siccome la fortuna sorride agli audaci... abbiamo ripreso un po' d'acqua!
Sconsolati e leggermente inumiditi abbiamo fatto ritorno alle rispettive abitazioni e anche qui per non farci mancare niente abbiamo ripreso un po' d'acqua.
In conclusione giornata all'insegna della fuga dalla nuvoletta di fantozzi che ogni tanto ci raggiungeva, ma tutto sommato poteva andare peggio e la compagnia è stata comunque ottima!
P.S. le foto un ci sono perchè dentro la tuta non mi ci stava la macchina fotografica!








