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Olio motore – Come sceglierlo - Quale olio usare nelle moto d'epoca





ho iniziato da pochissimo a testare gli olii lubrificanti in officina per vedere quale cacchio è il migliore in assoluto come durata e riduzione attrito,qualcuno dice di mettere il 10w60 dentro un motociclo stradale,ok che arriva a 12000 giri/min e che questo olio fa diventare il cambio super fluido ma la 10w60 è una gradazione per veicoli da competizione cioè per motori che girano in pista e che stanno quasi sempre a 8000 15000 giri/min ,quindi si potrebbe mettere nel vfr ma solo se vai sempre oltre 7000 giri/min
la migliore viscosità per il vfr secondo me (che ho studiato i lubrificanti) è la 10w50 se usi il motociclo in europa.e va bene anche se vai in zona v-tec spesso.torno al test lubrificanti: 1°come durata olio motore made in stati uniti america c' è un olio che costa 20 euro litro dura 1 anno girando a 10000 giri/min e fornisce una riduzione attrito senza rivali(lubrificazione). 2° il bardhal xtc c60 come durata, lubrificazione grazie all' esclusiva formulazione al fullerene e molecole polari.3° il fusch silkolene e il motul 300v con formulazione doppio estere per lubrificazione.4°il celebre castrol power 1 come lubrificazione.MI RACCOMANDO QUANDO CAMBIATE L'OLIO NON BUTTATELO NELL' AMBIENTE MA CONSEGNATELO A UN DISTRIBUTORE DI BENZINA O ALLA PIATTAFORMA ECOLOGICA DELLA VOSTRA CITTà.GRAZIE.

