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DERBI gpr 125 racing [come farla andare di più?]
4003725
4003725 Inviato: 25 Mar 2008 14:51
Oggetto: DERBI gpr 125 racing [come farla andare di più?]
 

ragazzi con la mitika GPR 125 ke ne pensate di questa moto ???come posso farla andare piu forte se gia gli o ftt molti lavori? ed inoltre come faccio a ripare all'errore della quinta troppo lunga ???? icon_biggrin.gif
 
4003737
4003737 Inviato: 25 Mar 2008 14:52
 

metti un punto di pignone in meno....
 
4003756
4003756 Inviato: 25 Mar 2008 14:55
 

aumenti la dimensione del carburatore a seconda della tua esigenza e se proprio vuoi accorciare tutte le marce, rimpicciolisci la dimensione del pignone....
 
4003950
4003950 Inviato: 25 Mar 2008 15:14
 

al pignone gia ci avevo pensato..ma mettendoglielo accorcerei anke tte le altre marcie.....secondo me gia abastanza accorto.....x il carburatore....nn mi serve perché gia gli ho messo pacco lamellare e gli ho allargato i getti.....avendo la stessa accellerazione di un buon carburatore piu grosso....si accettano altri sugerimenti!!!!! icon_biggrin.gif
 
4005363
4005363 Inviato: 25 Mar 2008 17:20
 

finche non sappiamo con certezza i lavori che hai fatto alla moto però non possiamo consigliare..... hai provato a cambiare gt?
 
4012668
4012668 Inviato: 26 Mar 2008 13:27
 

se per gt intendi getti si....
 
4012803
4012803 Inviato: 26 Mar 2008 13:40
 

ma per il momento quanto ti fa???
 
4012861
4012861 Inviato: 26 Mar 2008 13:46
 

di quinta mi fa 135 ma è un impresa tirarla
 
4012916
4012916 Inviato: 26 Mar 2008 13:51
 

anke la mia in quinta fa i 135....

Se decidi di voler mettere anke la sesta togli un dentino al pignone e il gioco è fatto!!

Hai più accelerazione e quindi dovresti riuscire a mettere la sesta...

Anke se io la moto la terrei così, tanto di accelerazione ne abbiamo già abbastanza da disintegrare rs e mito!!!
 
4012976
4012976 Inviato: 26 Mar 2008 13:56
 

ma la tua è originale o cosa gli ai fatto ???
 
4015080
4015080 Inviato: 26 Mar 2008 16:51
 

doddu ha scritto:
se per gt intendi getti si....


per gt intende Gruppo Termico (cilindro, testa, pistone)
 
4018899
4018899 Inviato: 26 Mar 2008 22:13
 

Per far andare come si deve una GPR devi fare questi lavori:

STEP 1
icon_arrow.gif Ripo base kit derbi (fusibile+candela)

STEP 2
icon_arrow.gif Ripo completo kit derbi+scarico Arrow/Giannelli+kit trasmissione (corona-pignone-catena settate per l'accelerazione o l'allungo, scegli tu)

STEP 3
icon_arrow.gif G.T Athena Racing 170cc
icon_arrow.gif Carburatore Mikuni 34
icon_arrow.gif Scarico jolly moto / O Artigianale
icon_arrow.gif Kit trasmissione
icon_arrow.gif Filtro racing malossi
icon_arrow.gif Pacco Lamellare

L'ultimo step costicchia un pò, ma ne vale davvero la pena se vuoi avere una moto da paura icon_wink.gif
 
4018994
4018994 Inviato: 26 Mar 2008 22:18
 

di questi elementi ke hai scritto non ho il filtro il gt e il carburatore mi sapresti dire i prezzi perfavore....
 
4041523
4041523 Inviato: 29 Mar 2008 13:54
 

EdoMaske ha scritto:


per gt intende Gruppo Termico (cilindro, testa, pistone)

grazie per avermi anticipato icon_wink.gif
 
4041540
4041540 Inviato: 29 Mar 2008 13:57
 

il filtro malossi l'ho cercato insieme al meccanico ke mi ha dtt che nel catalogo malossi non c'è....perche ?
icon_sad.gif
 
4041590
4041590 Inviato: 29 Mar 2008 14:05
 

semplicemente perchè un filtro apposito per la gpr non c'è...devi cercarne un che sia compatibile con il tuo carburatore e poi al limite adattarlo se non entra, niente di più...altrimenti fai come me che il filtro l'ho proprio tolto... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4041610
4041610 Inviato: 29 Mar 2008 14:07
 

ke succede se lo togli sto benedetto filtro
??? icon_confused.gif
 
4041866
4041866 Inviato: 29 Mar 2008 14:50
 

che ti si rimpie di polvere e di tutta la roba che c'è per strada il carter ed il cilindro e prima o poi grippi.... è come una persona che fuma.... piano piano i polmoni si riempino di robaccia e poi va a finire che la persona muore....
 
4042640
4042640 Inviato: 29 Mar 2008 16:33
 

Il filtro ne puoi prendere uno qualsiasi, io ho scritto Malossi come potevo scrivere Stage 6 o Polini o qualsiasi altro, l'importante è che sia compatibile col tuo carburatore...
Per i prezzi non ti sò dire, perchè variano (e di parecchio) di città in città, per le marche , e se lo prendi nuovo o usato...
L'altro giorno vidi su ebay un Mikuni 34 usato(poco) a 50€, era un affarone...
Per il G.T si parla di più o meno 500/600€...
Altrimenti ti devi informare su G.T per il vecchio tzr125 Yamaha che montava la stesso identico blocco icon_wink.gif
 
4043633
4043633 Inviato: 29 Mar 2008 20:22
 

si però togliendo il filtro entra anche più aria nel motore, quindi la miscela brucia più velocemente e vai un pochino più forte...in ogni caso, se ci riuscite, vi consiglio di montare il filtro per evitare spiacevoli inconvenienti. per quanto riguarda il carburatore, io ho comprato un dell'orto 34 valvola piatta usato (ma solo con 400km sulle spalle) e l'ho pagato 80€, prezzo più che buono se considerate quanto costa nuovo. Se dovete montare un carburatore nuovo, il migliore è senz'altro il dell'orto non tanto in termini prestazionali, quanto per il fatto che, essendo una marca italiana e comunque molto diffusa, praticamente non esiste tempo di attesa per i pezzi di ricambio, che costano quindi anche meno. il discorso sul gt è stato già fatto in questo topic: Gruppo termico per la gpr 125???
 
4045235
4045235 Inviato: 30 Mar 2008 2:10
 

si ma quanto costa il carburatore....x la derbi gpr 125 racing ??????? piu filtro...
 
4049736
4049736 Inviato: 30 Mar 2008 21:52
 

doddu ha scritto:
ma la tua è originale o cosa gli ai fatto ???


L'ho fatta lavorare leggermente da un mio amico ke ci sa fare (suo padre preparava le ktm x la dakar)

Poi le modifiche fatte bene le ferò questa estate....partiamo subito col dire ke a me nn interessa la vel max, ma una accelerazione da paura e la moto ke salga di giri subito...

per il momento le modifiche sn state:

icon_arrow.gif Carburatore 28 lavorato
icon_arrow.gif Pacco lamellare di un cagiva da corsa (vekkio) in carbonio (credo 4 lamelle ma nn sn sicuro)
icon_arrow.gif collettore dritto e molto + corto (sempre del cagiva)
icon_arrow.gif luce scarico
icon_arrow.gif marmitta svuotata
icon_arrow.gif unico e infallibile fusibile!!!
 
4069541
4069541 Inviato: 1 Apr 2008 22:31
 

Torrich46 ha scritto:
anke la mia in quinta fa i 135....

Se decidi di voler mettere anke la sesta togli un dentino al pignone e il gioco è fatto!!

Hai più accelerazione e quindi dovresti riuscire a mettere la sesta...

Anke se io la moto la terrei così, tanto di accelerazione ne abbiamo già abbastanza da disintegrare rs e mito!!!
si ma le vostre sono strozzate spero?? xk da destrozzate a rs e mito e nsr nn date neanche mezzo metro...
 
4106558
4106558 Inviato: 6 Apr 2008 12:40
 

ilbacco ha scritto:
si ma le vostre sono strozzate spero?? xk da destrozzate a rs e mito e nsr nn date neanche mezzo metro...

anzi le prendono e anche bene.....
 
4988001
4988001 Inviato: 3 Lug 2008 16:43
 

Ciao.Posso chiedere una cosa?
Secondo voi è meglio il GPR 125 o la Yamaha ZF-R 125?
poi quale va + forte senza modifiche tra derbi , yamaha e aprilia Rs?
 
4988090
4988090 Inviato: 3 Lug 2008 16:49
 

Karol ha scritto:
Ciao.Posso chiedere una cosa?
Secondo voi è meglio il GPR 125 o la Yamaha ZF-R 125?
poi quale va + forte senza modifiche tra derbi , yamaha e aprilia Rs?

a parte che sei OT comunque..
dipende che uso ne fai della moto..se la usi molto in città e non vai in pista ti consiglio la yamaha (consumi ridotti)..non me ne vogliano i possessori di gpr ma io dico che ste derbi è meglio lasciarle stare..
per quanto riguarda la velocità la yamaha essendo un 4t ha piu' coppia hai medio bassi regimi..
per quanto riguarda la velocità massima se vuoi andare davvero forte e ti piace la pista scegli rs o mito (si intende ripotenziate)...io oviamente consiglio aprilia..mentre da depo anche il gpr non va male avendo i rapporti piu' corti per le prime marce puo' stare davanti, ma dopo.... icon_wink.gif
 
5017943
5017943 Inviato: 7 Lug 2008 0:42
 

ghierto32 ha scritto:

a parte che sei OT comunque..
dipende che uso ne fai della moto..se la usi molto in città e non vai in pista ti consiglio la yamaha (consumi ridotti)..non me ne vogliano i possessori di gpr ma io dico che ste derbi è meglio lasciarle stare..
per quanto riguarda la velocità la yamaha essendo un 4t ha piu' coppia hai medio bassi regimi..
per quanto riguarda la velocità massima se vuoi andare davvero forte e ti piace la pista scegli rs o mito (si intende ripotenziate)...io oviamente consiglio aprilia..mentre da depo anche il gpr non va male avendo i rapporti piu' corti per le prime marce puo' stare davanti, ma dopo.... icon_wink.gif
scusate l' OT ma faccio solo sta domanda che mi tortura da tempo.... ma a parita' di componenti va di piu' l' rs o la mito ????
 
5019646
5019646 Inviato: 7 Lug 2008 10:51
 

l'rs..... non di molto però....
 
5020600
5020600 Inviato: 7 Lug 2008 12:00
 

Torrich46 ha scritto:
anke la mia in quinta fa i 135....

Se decidi di voler mettere anke la sesta togli un dentino al pignone e il gioco è fatto!!

Hai più accelerazione e quindi dovresti riuscire a mettere la sesta...

Anke se io la moto la terrei così, tanto di accelerazione ne abbiamo già abbastanza da disintegrare rs e mito!!!



AHAHAHAHAHAHAH!!!! ma per favore....i miracoli difficilmente si avverano.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5022010
5022010 Inviato: 7 Lug 2008 13:43
 

ilbacco ha scritto:
l'rs..... non di molto però....
ok grazie icon_wink.gif
 
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