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Accessori per Transalp 2008 [Quali sono i più utili?]
3995717
3995717 Inviato: 24 Mar 2008 14:56
Oggetto: Accessori per Transalp 2008 [Quali sono i più utili?]
 

Sto negoziando l'acquisto di una Transalp XLV 700, moto più consona alle esigenze di mia moglie (che da qualche mese utilizza un BMW X Country, con la quale, oggettivamente, fatica a stare dietro alla mia 1200 rt).
Dagli amici del Forum Honda, non avendo esperienza della Transalp, chiedo consigli su quali accessori far montare e la loro effettiva utilità.
La configurazione che abbiamo ipotizzato è la seguente:
- ABS
- Cupolino Alto
- Cavalletto Centrale
- Manopole riscaldate (resistenza termica a 360°)
- Bauletto posteriore in alluminio + schienalino
- Contamarce

grazie a tutti
 
5519591
5519591 Inviato: 1 Set 2008 16:34
 

Leggo solo ora questo annuncio, quindi non so se la risposta è ancora utile, comunque:
ABS => ESSENZIALE. Già testato un paio di volte con un paio di cadute evitate.
CUPOLINO ALTO => RACCOMANDATO. In autostrada ti permette di andare a velocità accettabili (fino a 140) mentre senza si soffre già sui 100.
BAULETTO => UTILE. Come tutte le moto non ne guadagna in estetica, ma va veramente comodo per buttarci dentro tutto, specie se viaggi.
SCHIENALINO => COMPLETAMENTE INUTILE. Io l'ho messo, ma se il passeggero se ne sta in fondo alla sella appoggiato al bauletto l'equilibrio della moto ne risente assai, quindi non viene mai usato.
SCALDAMANI => NON LO SO, l'ho presa a Maggio e non so se i paramani riparano anche dal freddo, rendendo sufficienti un buon paio di guanti. Comunque se non hai problemi di budget non ci vedo controindicazioni.
CONTAMARCE => Per me assolutamente inutile per i seguenti motivi:
1 - le marce le cambi ad orecchio e non in base all'indicatore o al contagiri
2 - ha solo 5 marce ed è facile tenere il conto
3 - la moto parte benissimo anche in seconda e, benino, anche in terza. Quindi che te ne fai?
L'unica cosa è che a volte non sei sicuro di aver messo la 5 (che è corta), ma basta provare a salire di marcia per capire che sei arrivato alla fine.
Ciao.
 
5623089
5623089 Inviato: 10 Set 2008 10:13
 

Uppo quanto detto da maikke

-la mia TA non ha ABS ma è comunque una sicurezza in più
-il bauletto è essenziale, ma ti consiglio di prendere almeno quello da 46 litri
-il cavalletto centrale... io lo prenderei solo se la spesa non mi cambiasse molto visto che la moto è abbastanza pesante non lo userai molto se non in caso di particolari pendenze.
-cupolino alto, beh si.. ma se vai in autostrada anche con il bauletto non vedo quanto ti possa cambiare....
 
7603206
7603206 Inviato: 15 Mag 2009 22:48
 

Sono in attesa della mia transalp 700 che ho preso con ABS. Tra i vari accessori ho richiesto la presa per 12 volt (dal mio punto di vista molto importante) per cellulare, navigatore, ecc. Tuttavia il concessionario Honda, controllando quest'ultimo accessorio, ha notato che non è possibile installarlo su TA con ABS. Mi ha successivamente detto che un suo amico con lo stesso problema aveva acquistato tale accessorio dalla Touratech e che quindi provvederà in tal modo anche per me.
Chi mi sa dare notizie in merito?

Un salutone a tutti gli amici del forum icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7603571
7603571 Inviato: 15 Mag 2009 23:43
 

Ho appena festeggiato il primo compleano della mia TA con 25.000 km.
Posso assolutamente confermare l'utilità dell'ABS (almeno 5 cadute evitate) e l'assoluta inutilità della presa a 12v.
A parte il fatto che sulla mia (con abs) è stato regolarmente montata la presa per accendisigari originale e che ciò che afferma il concessionario è falso, ma il vero problema è che la presa sta sotto la sella. Tutte le volte che ti serve quindi devi smontare la sella e poi rimetterla quando hai finito. In tutti questi mesi io l'ho usato solo una volta, per provare.
Il mio consiglio è di attaccare direttamente alla batteria un cavo con una presa accendisigari che puoi sistemare in modo che sia utilizzabile senza levare la sella, anche mentre vai.
L'importante è fare le cose bene, con fusibili e interruttore, meglio se con l'aiuto di un elettricista.
 
7604749
7604749 Inviato: 16 Mag 2009 8:53
 

Ti ringrazio per le informazioni e seguirò il tuo consiglio
ciao Calypso
Maikke ha scritto:
Ho appena festeggiato il primo compleano della mia TA con 25.000 km.
Posso assolutamente confermare l'utilità dell'ABS (almeno 5 cadute evitate) e l'assoluta inutilità della presa a 12v.
A parte il fatto che sulla mia (con abs) è stato regolarmente montata la presa per accendisigari originale e che ciò che afferma il concessionario è falso, ma il vero problema è che la presa sta sotto la sella. Tutte le volte che ti serve quindi devi smontare la sella e poi rimetterla quando hai finito. In tutti questi mesi io l'ho usato solo una volta, per provare.
Il mio consiglio è di attaccare direttamente alla batteria un cavo con una presa accendisigari che puoi sistemare in modo che sia utilizzabile senza levare la sella, anche mentre vai.
L'importante è fare le cose bene, con fusibili e interruttore, meglio se con l'aiuto di un elettricista.
eusa_clap.gif
 
8144690
8144690 Inviato: 21 Lug 2009 4:29
Oggetto: il volo del bauletto..
 

una piccola nota sul bauletto centrale givi V46...

a distanza di un anno non lo comprerei e forse mi butterei sull'originale Honda. A parte le vibrazioni che sono notevolmente aumentate (forse anche perché ci tengo l'u-lock honda, il secondo casco e varie cose minori), questa sera il bauletto è letteralmente volato via e finito per strada.

strada sgombera in rettilineo, decido di dare una bella accelerata fino (e forse poco oltre) i 120 ma non mi accorgo di una brutta deformazione dell'asfalto. L'impatto è duro tant'è che ho temuto di finire per aria e mi accorgo che il mio bauletto sta scivolando allegramente sull'asfalto. Fortuna che dato l'orario le strade erano deserte!

Il bauletto si è ovviamente graffiato ma è perfettamente funzionante. Tuttavia questo inconveniente mi spinge a chiedermi se col bauletto originale honda questo sarebbe mai successo...

0509_si_picchiano.gif
 
8198086
8198086 Inviato: 28 Lug 2009 12:20
 

calypso ha scritto:
Sono in attesa della mia transalp 700 che ho preso con ABS. Tra i vari accessori ho richiesto la presa per 12 volt (dal mio punto di vista molto importante) per cellulare, navigatore, ecc. Tuttavia il concessionario Honda, controllando quest'ultimo accessorio, ha notato che non è possibile installarlo su TA con ABS. Mi ha successivamente detto che un suo amico con lo stesso problema aveva acquistato tale accessorio dalla Touratech e che quindi provvederà in tal modo anche per me.
Chi mi sa dare notizie in merito?

Un salutone a tutti gli amici del forum icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Io ho installato una presa a 12V sotto la sella con la modica spesa di 7€.
La mia non ha l'abs, ma non capisco cosa c'entri. C'è una guida che spiega molto bene come fare. Io ho preferito metterla sotto la sella, così non mi scroccano la corrente! icon_razz.gif
Quello che ti serve sapere è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Stop.
Io ho comprato una prolunga per presa accendisigari, ho cambiato i fili, ed ho messo un fusibile da 10A con portafusible a tenuta stagna, collegato al +.

Non serve chissà cos'altro.
Poi se vuoi una cosa più comoda o più elegante, sicuramente ci sono alternative, ma secondo me sono soldi sprecati.

Per quanto riguarda gli accessori:
AltimOr ha scritto:

La configurazione che abbiamo ipotizzato è la seguente:
- ABS
Io non l'ho voluto di proposito. Voglio essere io a controllare la frenata. Me l'ha sconsigliato anche il concessionario stesso, a suo discapito oltretutto, visto che costa di più.
AltimOr ha scritto:

- Cupolino Alto
FONDAMENTALE
AltimOr ha scritto:

- Cavalletto Centrale
Lo stavo per comprare ma per fortuna ho cambiato idea, alla fine lo stavo comprando per quando imbarco la moto sulla nave, ma se ci pensate bene, la moto è più stabile sul cavalletto laterale. Comunque ci sono anche dei cavalletti commerciali buoni a 145€, invece dei 2-300€ di quello originale. Inoltre il TA con ABS pesa anche di più di quello senza ABS, quindi potrebbe essere tosta metterla sul cavalletto.
AltimOr ha scritto:

- Manopole riscaldate (resistenza termica a 360°)
Non saprei.. ma sicuro d'inverno sono una favola.
AltimOr ha scritto:

- Bauletto posteriore in alluminio + schienalino
Bauletto fondamentale.. Io direi minimo il Givi Maxxia 52 (litri). Ci entrano 2 caschi integrali più qualche altra cosetta. Schienalino, perché no??? Io non l'ho preso, ma per stare più comodi è senz'altro una buona scelta. Io vorrei comprarmi anche il portapacchi da montare sul bauletto ma ancora non ce l'ho messo.
AltimOr ha scritto:

- Contamarce

Secondo me è inutile. Quando c'hai preso la mano non lo guardi nemmeno più. Alla fine è tutta una questione di orecchio.

L'unica utilità potrebbe essere quando stai già in quinta e vorresti mettere la sesta. Allora per evitare di ingranare una marcia che non c'è, sarebbe utile. Purtroppo l'unico difetto (secondo me) di questa moto è che ha 5 marce. Quindi concordo pienamente con Maikke.

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8199883
8199883 Inviato: 28 Lug 2009 15:20
Oggetto: Re: Accessori per Transalp 2008
 

Ciao a tutti, arrivo un pò in ritardo anch'io. A proposito di accessori volevo dire che anch'io come altri ho preso la TA con l'ABS anzi con sant'ABS come dice qualcuno! Poi volevo capire quelli che dicono che la frenata la vogliono controllare loro??? Strada bagnata, frenata brusca?! Boooo.
Tra l'altro non è un ABS normale è un CBS-ABS (frenata integrale!).
Il cupolino alto honda è utilissimo e l'inverno ripara anche un pò dal vento gelido.
Io in più ho montato il paramotore, i porta borse laterali e la piastra per il bauletto (Givi). Anche se non ho le borse per il momento vi garantico che danno alla TA un aspetto più imponente.
Da poco ho montato un terminale Leovice al quale ho tolto il DB-Killer: fantastico suono per le mie orecchie. Sono d'accordo come voi per l'indicatore di marcia che praticamente non è utilissimo tranne che per indicare la 5° ed ultima marcia. Le manopole non so, forse si ma credo che con dei buoni guanti...La presa 12 volt si...sotto sella per emergenza (magari per caricare il cell.).
In questi giorni sto cercando di acquistare il filtro sportivo della K&N ma non ci sono ancora riuscito. Dicono che insieme allo scarico fa guadagnare un pò più di un CV.
Ciao e a presto.[/img]Link a pagina di I32.tinypic.com
0509_welcome.gif
Ah, mi dimenticavo il cavalletto centrale. Forse prenderò quello della Givi. Penso mi tornerà utile per lubrificare la catena più agevolmente.
 
8200254
8200254 Inviato: 28 Lug 2009 16:00
 

Non hai capito la questione.
E' un fatto di abitudine. Secondo me, e ripeto, secondo me l'abs è una cavolata. Sicuramente è più indicato per i meno esperti, e rende più sicura la moto in frenata, ma a me da proprio fastidio avere la frenata combinata avanti e dietro. Poi oh, è questione di gusti/preferenze.
Ecco cosa intendevo per controllare la frenata. Se voglio frenare con quelli davanti, freno con il davanti, sennò uso quello dietro, o se li voglio usare entrambi contemporaneamente, li uso.. Con l'abs non puoi farlo.
 
8200359
8200359 Inviato: 28 Lug 2009 16:13
 

fbcyborg ha scritto:
Non hai capito la questione.
E' un fatto di abitudine. Secondo me, e ripeto, secondo me l'abs è una cavolata. Sicuramente è più indicato per i meno esperti, e rende più sicura la moto in frenata, ma a me da proprio fastidio avere la frenata combinata avanti e dietro. Poi oh, è questione di gusti/preferenze.
Ecco cosa intendevo per controllare la frenata. Se voglio frenare con quelli davanti, freno con il davanti, sennò uso quello dietro, o se li voglio usare entrambi contemporaneamente, li uso.. Con l'abs non puoi farlo.


Il discorso è che l'ABS sulle moto è il futuro. Noi stiamo solo anticipando un pò i tempi (ma non tanto). E come tutte le novità non sono digerite molto bene. Altro discorso è che lo si possa disinserire come sulla GS 1200. Effettivamente sullo sterrato è un pò antipatico! Ciao. 0509_up.gif
 
8200440
8200440 Inviato: 28 Lug 2009 16:24
 

Dopo 15 mesi di utilizzo del trattorino e 25.000 km fatti (anche se 18.000 li ha percorsi la mia signora, che mi segue nei lunghi viaggi che ogni tanto facciamo) posso dire che l'ABS ha una doppia personalità:
1) utilissimo su strada per le sue caratteristiche poco invadenti di funzionamento.
2) un limite (anche pericoloso) in fuoristrada dove non permette una gestione ottimale del mezzo (nei fatti la transalp io la ho usata per buona parte su percorsi extra-asfalto)

Circa gli altri accessori devo dire che siamo ampiamente soddisfatti di tutti, in particolare delle manopole riscaldabili che sono utili anche nelle mezze stagioni permettendo di indossare guanti più confortevoli senza dover ricorrere ai "gauntoni" imbottiti che sono solo di impaccio per i movimenti.
Anche il contamarce lo ho trovato utile (forse perchè lo ho di serie anche sulla Bmw 1200 RT) pur condividendo che per il 90% dell'utilizzo si va ad orecchio.
 
8246026
8246026 Inviato: 4 Ago 2009 16:57
 

fbcyborg ha scritto:
calypso ha scritto:
Sono in attesa della mia transalp 700 che ho preso con ABS. Tra i vari accessori ho richiesto la presa per 12 volt (dal mio punto di vista molto importante) per cellulare, navigatore, ecc. Tuttavia il concessionario Honda, controllando quest'ultimo accessorio, ha notato che non è possibile installarlo su TA con ABS. Mi ha successivamente detto che un suo amico con lo stesso problema aveva acquistato tale accessorio dalla Touratech e che quindi provvederà in tal modo anche per me.
Chi mi sa dare notizie in merito?

Un salutone a tutti gli amici del forum icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Io ho installato una presa a 12V sotto la sella con la modica spesa di 7€.
La mia non ha l'abs, ma non capisco cosa c'entri. C'è una guida che spiega molto bene come fare. Io ho preferito metterla sotto la sella, così non mi scroccano la corrente! icon_razz.gif
Quello che ti serve sapere è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Stop.
Io ho comprato una prolunga per presa accendisigari, ho cambiato i fili, ed ho messo un fusibile da 10A con portafusible a tenuta stagna, collegato al +.

Non serve chissà cos'altro.
Poi se vuoi una cosa più comoda o più elegante, sicuramente ci sono alternative, ma secondo me sono soldi sprecati.

Per quanto riguarda gli accessori:
AltimOr ha scritto:

La configurazione che abbiamo ipotizzato è la seguente:
- ABS
Io non l'ho voluto di proposito. Voglio essere io a controllare la frenata. Me l'ha sconsigliato anche il concessionario stesso, a suo discapito oltretutto, visto che costa di più.
AltimOr ha scritto:

- Cupolino Alto
FONDAMENTALE
AltimOr ha scritto:

- Cavalletto Centrale
Lo stavo per comprare ma per fortuna ho cambiato idea, alla fine lo stavo comprando per quando imbarco la moto sulla nave, ma se ci pensate bene, la moto è più stabile sul cavalletto laterale. Comunque ci sono anche dei cavalletti commerciali buoni a 145€, invece dei 2-300€ di quello originale. Inoltre il TA con ABS pesa anche di più di quello senza ABS, quindi potrebbe essere tosta metterla sul cavalletto.
AltimOr ha scritto:

- Manopole riscaldate (resistenza termica a 360°)
Non saprei.. ma sicuro d'inverno sono una favola.
AltimOr ha scritto:

- Bauletto posteriore in alluminio + schienalino
Bauletto fondamentale.. Io direi minimo il Givi Maxxia 52 (litri). Ci entrano 2 caschi integrali più qualche altra cosetta. Schienalino, perché no??? Io non l'ho preso, ma per stare più comodi è senz'altro una buona scelta. Io vorrei comprarmi anche il portapacchi da montare sul bauletto ma ancora non ce l'ho messo.
AltimOr ha scritto:

- Contamarce

Secondo me è inutile. Quando c'hai preso la mano non lo guardi nemmeno più. Alla fine è tutta una questione di orecchio.

L'unica utilità potrebbe essere quando stai già in quinta e vorresti mettere la sesta. Allora per evitare di ingranare una marcia che non c'è, sarebbe utile. Purtroppo l'unico difetto (secondo me) di questa moto è che ha 5 marce. Quindi concordo pienamente con Maikke.

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Ciao ,
ma quando dici che esiste una guida...dove la trovo??
Si, perchè sarei molto interessato alla soluzione che hai adottato!
ciao e grazie.
 
8246336
8246336 Inviato: 4 Ago 2009 17:39
 

Ciao,

premesso che ogni guida va adattata al proprio caso, il link è questo.
Io ti ho riportato solo la foto perché in realtà è solo quella che ti consiglio di applicare. Certo non bucherai la carena.
Inoltre è per un modello precedente di transalp.

Il consiglio che ti do quindi è quello di copiare lo "schema elettrico" e di adattarlo alle tue esigenze. Ad esempio io ho una presa che non è come quella, e l'ho messa nel sotto sella. Inizialmente era nel porta oggetti, ma poi siccome ho visto che scaldava troppo, ho allungato i fili e l'ho fatta arrivare all'altezza di dove finisce la sella dietro.
 
8248314
8248314 Inviato: 4 Ago 2009 23:03
 

Grazie a tutti per i consigli.......
da due mesi viaggio con molta soddisfazione sulla Trans, domenica scorsa salitella su sterrato montano con fondo cedevole, velocità non appropriata, alleggerimento sull'avantreno con Trans che scivola all'indietro verso un fosso, moglie impaurita che vola sul ciglio del sentiero, unica soluzione inclinare a terra la trans su un lato, risultato centauri salvi senza danni, moto senza scalfiture, borse laterali Givi groffate che salvano tutti, ma con presenza di graffi, qualcuno anche profondo, sulla loro parte inferiore.
Cosa fare? Come posso "restaurare" le borse da solo, senza carrozziere...o conviene lasciarle così con l'aria più vissuta ????? eusa_think.gif eusa_think.gif

un saluto a tutti Calypso
 
9138431
9138431 Inviato: 11 Gen 2010 20:30
 

calypso ha scritto:
Sono in attesa della mia transalp 700 che ho preso con ABS. Tra i vari accessori ho richiesto la presa per 12 volt (dal mio punto di vista molto importante) per cellulare, navigatore, ecc. Tuttavia il concessionario Honda, controllando quest'ultimo accessorio, ha notato che non è possibile installarlo su TA con ABS. Mi ha successivamente detto che un suo amico con lo stesso problema aveva acquistato tale accessorio dalla Touratech e che quindi provvederà in tal modo anche per me.
Chi mi sa dare notizie in merito?

Un salutone a tutti gli amici del forum icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Guarda questo sito :

Link a pagina di Tecnica.transalp.it
 
9203269
9203269 Inviato: 23 Gen 2010 17:50
Oggetto: Re: Accessori per Transalp 2008
 

nico_transalp ha scritto:
Ciao a tutti, arrivo un pò in ritardo anch'io. A proposito di accessori volevo dire che anch'io come altri ho preso la TA con l'ABS anzi con sant'ABS come dice qualcuno! Poi volevo capire quelli che dicono che la frenata la vogliono controllare loro??? Strada bagnata, frenata brusca?! Boooo.
Tra l'altro non è un ABS normale è un CBS-ABS (frenata integrale!).
Il cupolino alto honda è utilissimo e l'inverno ripara anche un pò dal vento gelido.
Io in più ho montato il paramotore, i porta borse laterali e la piastra per il bauletto (Givi). Anche se non ho le borse per il momento vi garantico che danno alla TA un aspetto più imponente.
Da poco ho montato un terminale Leovice al quale ho tolto il DB-Killer: fantastico suono per le mie orecchie. Sono d'accordo come voi per l'indicatore di marcia che praticamente non è utilissimo tranne che per indicare la 5° ed ultima marcia. Le manopole non so, forse si ma credo che con dei buoni guanti...La presa 12 volt si...sotto sella per emergenza (magari per caricare il cell.).
In questi giorni sto cercando di acquistare il filtro sportivo della K&N ma non ci sono ancora riuscito. Dicono che insieme allo scarico fa guadagnare un pò più di un CV.
Ciao e a presto.[/img]Link a pagina di I32.tinypic.com
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Ah, mi dimenticavo il cavalletto centrale. Forse prenderò quello della Givi. Penso mi tornerà utile per lubrificare la catena più agevolmente.


Chi dice che vuole controllare la frenata non ha mai provato una moto con ABS, questo è più che certo!Avere l'abs e non averlo ai fini della guida normale è lo stesso, la differenza si avverte nelle frenate da panico (cioè quando freni coon tutta la forza che hai e lo fai istintivamente), in questo caso ti salva anche la vita e non c'è uomo che sa controllare le frenate in queste situazioni. Si dicono troppe cose assolutamente fuori luogo riguardo l'abs. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9203285
9203285 Inviato: 23 Gen 2010 17:54
 

calypso ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli.......
da due mesi viaggio con molta soddisfazione sulla Trans, domenica scorsa salitella su sterrato montano con fondo cedevole, velocità non appropriata, alleggerimento sull'avantreno con Trans che scivola all'indietro verso un fosso, moglie impaurita che vola sul ciglio del sentiero, unica soluzione inclinare a terra la trans su un lato, risultato centauri salvi senza danni, moto senza scalfiture, borse laterali Givi groffate che salvano tutti, ma con presenza di graffi, qualcuno anche profondo, sulla loro parte inferiore.
Cosa fare? Come posso "restaurare" le borse da solo, senza carrozziere...o conviene lasciarle così con l'aria più vissuta ????? eusa_think.gif eusa_think.gif

un saluto a tutti Calypso


Prima di tutto il consiglio che ti do è quello di indurire un pò il mono, evidentemente sullo sterrato sarà un pò più scomodo, ma limiterai eccessivi trasferimenti di carico sul posteriore (e quindi limiterai l'alleggerimento sull'anteriore), cose come quelle che ti sono accadute dovrebbero, così, essere in parte attenuate. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9315319
9315319 Inviato: 12 Feb 2010 14:23
 

Ciao a tutti,

sto scegliendo il cupolino per il transalp 700; mi dareste qualche dritta/recensione?
Al momento i papabili sono:
originale Honda
Givi
Biondi

quale mi consigliate? Io sono alto 1e73..ma sto per montare la sella ribassata (ah faccio bene?)
Grazie come sempre per il preziosissimo aiuto!
 
9315355
9315355 Inviato: 12 Feb 2010 14:32
 

Cupolino Givi tutta la vita. Io sono 1,83 con sella originale, e comunque anche se la mia testa sta sopra al cupolino, ripara.
Occhio che non deve diventare un parabrezza da scooter! icon_smile.gif

Comunque secondo me quello honda è inguardabile. Quello givi costa una 50ina di euro mi pare.
Te lo consiglio vivamente.

Per la sella ribassata non saprei che dirti.. Io che sono alto 1,83 non ne sento il bisogno.
 
9322750
9322750 Inviato: 14 Feb 2010 9:51
 

Io ho installato le barre proteggi motore della givi
E i telaietti per le borse laterali morbide
Presa 12v acquistata presso un negozio di articoli nautici al costo di 5 euro
Ho acquistato anche la slitta della touratech per sollevare il cupolino
 
11308666
11308666 Inviato: 1 Feb 2011 10:06
 

Miei accessori: bauletto posteriore kappa 52 litri, borse laterali rigide kappa 41 litri, para carter kappa e cupolino maggiorato givi (sono alto 1.89 è uno spettacolo). Sono intenzionato a breve a comperare le manopole scaldate.
 
11308670
11308670 Inviato: 1 Feb 2011 10:07
 

dimenticavo presa 12 volt nautica posizionata vicino al cupolino. Questo accessorio lo uso per il garmin. ciao
 
11313434
11313434 Inviato: 1 Feb 2011 23:56
 

anche io do' i miei dati.....cupolino givi,paracarene givi verniciati,bauletto 52 e 46 litri,borse laterali givi E46,presa 12v,e tra gli optional proprio in questi giorni sto' montando faretti fendi lampa,paracatena in acciaio,pignone 16 denti.......a presto le foto!
 
11365654
11365654 Inviato: 11 Feb 2011 22:46
 

montato cupolino della biondi per honda transalp 700, veramente utile.
Ps l'ho montato sulle piastre della touratech, meglio senza
 
11375867
11375867 Inviato: 14 Feb 2011 12:41
 

x piego:
dopo un pò di prove e 3 cupolini cambiati credo di aver trovato la soluzione che fa per me, e come sempre(purtroppo) è un compromesso:
il cupolino honda alto è quello che ripara meglio e di più (sono alto 1.80) ma è anche quello che fa più vela e che la rende esteticamente un garelli con lo scudo di plexiglass..
ora monto un wrs nero di misura media, più corto dei classici givi- biondi(38cm) etc però, dopo aver provato con l'honda corto originale ad inclinarlo in fuori ho riscontrato notevoli benefici.
ho osservato molto i cupolini di altre moto viaggio(enduro e ho notato come fossero tutti più a "muro" e così ho fatto, ho verticalizzato il wrs in modo sicuro con delle staffette ed esteticamente molto gradevole e viaggio in modo dignitoso.

per quanto riguarda altri accessori e altre modifiche in generale io ho fatto così:

cupolino, barra porta strumentazione gps, piega manubrio più larga alta e dritta PBR, 3 risers da 2 cm l'uno, paramani ufo che chiudono completamente, specchietti corti e ripiegabili (il tutto perchè cadendo erano le prime cose che facevo fuori!),manopole, presa 12V sul manubrio, scarico completo (eliminato cat),frecce piccole posteriori(fuse le originali), telaio borse rigide + coppia da 45lt, borsa da serbatoio(che uso poco), mega marsupio sul codino (che uso tantissimo), piastra portapacchi artigianale.
non ho sentito necessità a mio avviso di spendere per cavalletto centrale e paracarene/motore, quando troverò il fabbro volenteroso gli presenterò il progetto perchè quelli in comemrcio per questa moto mi sembrano molto limitati.

eliminando i paramani originali(inutili a proteggere da cadute ma utili anti vento) il freddo d'inverno si fa sentire sulle mani perciò credo siano utili le manopole riscaldabili.
 
11375993
11375993 Inviato: 14 Feb 2011 13:07
 

terranera ha scritto:
barra porta strumentazione gps

Foto? icon_smile.gif

doppiolampgreen.gif
 
11376020
11376020 Inviato: 14 Feb 2011 13:11
 

le foto della barra le avevo gia messe in un topi che se nono sbaglio si chiama "porta gps artigianale" o qualcosa di simile:D quello era un lavoretto dell'anno scorso, la stessa barra la sto facendo anche per essere montata con il cupolino che uso ora
 
11376041
11376041 Inviato: 14 Feb 2011 13:16
 

Ah, ok! Ora l'unico che ricordavo bene di topic era quello che ho fatto io! icon_biggrin.gif
Quindi sarebbe questo il link al thread.
Ora ricordo anche di averle viste! icon_wink.gif Grazie.
 
12969100
12969100 Inviato: 4 Feb 2012 19:10
 

gavapanter ha scritto:
anche io do' i miei dati.....cupolino givi,paracarene givi verniciati,bauletto 52 e 46 litri,borse laterali givi E46,presa 12v,e tra gli optional proprio in questi giorni sto' montando faretti fendi lampa,paracatena in acciaio,pignone 16 denti.......a presto le foto!



Scusa qual'é il modello di bauletto da 46 litri che hai preso? E il modello della piastra?

Grazie
 
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