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come aumentare i giri del motore e migliorare le prestazioni
3969852
3969852 Inviato: 20 Mar 2008 23:27
Oggetto: come aumentare i giri del motore e migliorare le prestazioni
 

ciao ragazzi chiedo ankora aiuto per la mia minimoto volevo sapere cosa dovevo cambiare per aumentare i giri del motore visto che il mio motore ha 8000 icon_cry.gif giri quindi avendo pochi giri credo che se cambio marmitta dopo aver cambiato il carburatore non guadagno molto poichè i giri massimi sono quelli icon_sad.gif ...ora con il carburatore e molle più rigide sono arrivato a 61 km/h icon_cry.gif mentre quando era tutta originale 57...quindi dipende dai giri del motore che sono pochi (8000giri) o che solo il caburatore dal 12/12(originale cinese) al 16/16(sha dell'orto) aumenta di poco le prestazioni?cosa consigliate per aumentare i giri o solo per far arrivare la minimoto hai 70km/h? grazie in anticipo a tutti quanti
 
3969962
3969962 Inviato: 20 Mar 2008 23:36
Oggetto: mini
 

facci,inanzitutto,sapere che mini hai,a liquido o ad aria?poi qui ti aiuteranno sicuramente tutti molto volentieri.ciao icon_wink.gif
 
3970127
3970127 Inviato: 20 Mar 2008 23:50
 

dai valori scritti si capisce che è una cinese aria, su quella mini riesci ad arrivare anche a 13000 rpm ma ci vogliono circa 300€ di pezzi vari e tanta tanta manualità, fai prima a comprarti una mini a liquido, spendi meno e ha più cavalli di qualsiasi cina aria elaborata
 
3970518
3970518 Inviato: 21 Mar 2008 0:23
 

è una motard cina aria...ritornando al discorso se cambio marmitta e cilindro posso arrivarci hai 70 km/h ho visto un buon cilindro a 60 euro e una buona marmitta a 75 euro...ma da cosa dipendono i giri del motore?dai rapporti ad esempio 7/56?infatti io ho proprio 7denti il pignone e corona da 56 voi cosa consigliate?
 
3971065
3971065 Inviato: 21 Mar 2008 1:32
 

7/56??? e parte? sei sicuro dei rapporti? sono lunghissimi... ad occhio e croce ad 8000 giri dovrebbe arrivare a 80 km/h.... 0510_grattacapo.gif

mi sa che qualcosa non quadra.... 0510_grattacapo.gif
 
3972761
3972761 Inviato: 21 Mar 2008 11:40
 

mettici un gruppo
termico di quelli che si trovano
tranquillamenmte su ebay e
sostituisci l'albero con uno a spalle piene...
il rapporto 7/56 in ogni caso
è lunghissimo!!!
 
3973981
3973981 Inviato: 21 Mar 2008 13:05
 

Marcyx80 ha scritto:
7/56??? e parte? sei sicuro dei rapporti? sono lunghissimi... ad occhio e croce ad 8000 giri dovrebbe arrivare a 80 km/h.... 0510_grattacapo.gif

mi sa che qualcosa non quadra.... 0510_grattacapo.gif

infatti i rapporti sono lunghissimi ma su rettilineo di media lunghezza il massimo che ha fatto è 61 km/h e ho cambiato carburatore che ora è un 16/16 e molle frizione più rigide icon_sad.gif icon_cry.gif
 
3975945
3975945 Inviato: 21 Mar 2008 15:49
 

ragazzi che mi consigliate?da cosa dipendono gli 8000rpm(giri)?dai rapporti? help me per favore icon_cry.gif
 
3976750
3976750 Inviato: 21 Mar 2008 17:19
 

mettici il big bore con albero a spalle piene!
in ogni caso con quei rapporti lunghissimi,
per un motore cinese ad aria che di base
è poco potente, c'è troppa fatica per spingere
la moto..
ti faccio un esempio: cipollini per raggiungere la velocità piu elevata
in bici usa il rapporto piu duro,
lo uso anchio quello stesso rapporto.. eppure non raggiungo quella
velocità.. perchè non ce la faccio, perche lo sforzo è troppo
grande per me.. ( trasposto sul discorso mini:
non c'ho un motore sufficientemente potente icon_wink.gif icon_asd.gif icon_cool.gif )
 
3977202
3977202 Inviato: 21 Mar 2008 18:26
 

baffos ha scritto:
mettici il big bore con albero a spalle piene!
in ogni caso con quei rapporti lunghissimi,
per un motore cinese ad aria che di base
è poco potente, c'è troppa fatica per spingere
la moto..
ti faccio un esempio: cipollini per raggiungere la velocità piu elevata
in bici usa il rapporto piu duro,
lo uso anchio quello stesso rapporto.. eppure non raggiungo quella
velocità.. perchè non ce la faccio, perche lo sforzo è troppo
grande per me.. ( trasposto sul discorso mini:
non c'ho un motore sufficientemente potente icon_wink.gif icon_asd.gif icon_cool.gif )

ih grazie mille per il tuo intervento vorrei chiedervi che rapporti starebbero bene con il mio tipo di motore...dite che un 6/64 va bene?poi magari provvederò a cambiare cilindro e l'albero
 
3977945
3977945 Inviato: 21 Mar 2008 19:59
 

si va bene...ma devi usarlo in varie piste o solo su una? dipended anche da quante curve e lunghezza rettilineo ci sono..e il compromeso velocita' accellerazione che intendi avere..comunque 6/64 andrebbe bene secondo me
 
3978267
3978267 Inviato: 21 Mar 2008 20:32
 

ilvocalist ha scritto:
si va bene...ma devi usarlo in varie piste o solo su una? dipended anche da quante curve e lunghezza rettilineo ci sono..e il compromeso velocita' accellerazione che intendi avere..comunque 6/64 andrebbe bene secondo me

si esatto velocità accellerazione e dite che con un 6/64 e con il carburatore del 16/16 sha dell'orto e molle frizione dure dite che riesco a raggiungerli i 70km/h? ora con il rapporto(7/56) che ho raggiungo i 61km/h almeno in un rettilineo di media lunghezza!spero di arrivare almeno hai 70 km/h...sapete anche dirmi quanto costa un big bore?grazie di tutto

Ultima modifica di karlo92 il 21 Mar 2008 20:53, modificato 1 volta in totale
 
3978498
3978498 Inviato: 21 Mar 2008 20:52
 

e quello nn saprei....conta che cambia parecchio come rapporto...ma tanto tanto...sicuramente raddoppi l'accellerazione..la velocita' nn sapreii..se eri basso di giri prima magari anche di velocita'...
 
3978525
3978525 Inviato: 21 Mar 2008 20:54
 

ilvocalist ha scritto:
e quello nn saprei....conta che cambia parecchio come rapporto...ma tanto tanto...sicuramente raddoppi l'accellerazione..la velocita' nn sapreii..se eri basso di giri prima magari anche di velocita'...

capisco...beh spero almeno di non perdere in velocità...quanto costerebbe un big bore?
 
3978574
3978574 Inviato: 21 Mar 2008 21:00
 

lo trovi a partire da 2 centesimi su ebay all'asta..io con 20 euro l'ho preso!!! venditore pbp...assicurati di sapere lo spinotto se hai un 10 o 12!
 
3978655
3978655 Inviato: 21 Mar 2008 21:06
 

ilvocalist ha scritto:
e quello nn saprei....conta che cambia parecchio come rapporto...ma tanto tanto...sicuramente raddoppi l'accellerazione..la velocita' nn sapreii..se eri basso di giri prima magari anche di velocita'...

conosco la sua minimoto...l'ho anche guidata...devo dire che sembra "stoppata" sale appena parti e poi rimane sempre agli stessi giri...forse aumenta un pelino appena apre la coppia
 
3978685
3978685 Inviato: 21 Mar 2008 21:09
 

kava93 ha scritto:
ilvocalist ha scritto:
e quello nn saprei....conta che cambia parecchio come rapporto...ma tanto tanto...sicuramente raddoppi l'accellerazione..la velocita' nn sapreii..se eri basso di giri prima magari anche di velocita'...

conosco la sua minimoto...l'ho anche guidata...devo dire che sembra "stoppata" sale appena parti e poi rimane sempre agli stessi giri...forse aumenta un pelino appena apre la coppia

per forza che la conosci è anche tua -.- comunque si è come ha detto kava93 il mio socetto
 
3979649
3979649 Inviato: 21 Mar 2008 22:50
 

ragazzi comunque ho deciso cilindro marmitta e rapporti nell'arco di un mese dovrò riuscire a prenderli voi che sito consigliate per prendere i pezzi io ho in mente Pocketbikepassion.com e se avete consigli su come impostare bene i rapporti mi farebbe piacere...grazie a tutti icon_smile.gif
 
3980406
3980406 Inviato: 22 Mar 2008 0:44
 

ragazzi ho una domanda da farvi ma per prendere il cilindro che ho visto su pbp ovvero Pocketbikepassion.it devo sapere che misura ha lo spinotto però non capisco come faccio a saperlo mi potete aiutare?
 
3981122
3981122 Inviato: 22 Mar 2008 9:49
 

compra alle aste di pbp
su ebay che costa
molto meno.. e risparmi parecchio..
sì . devi stare attento al discorso spinotto,
 
3981971
3981971 Inviato: 22 Mar 2008 12:39
 

baffos ha scritto:
compra alle aste di pbp
su ebay che costa
molto meno.. e risparmi parecchio..
sì . devi stare attento al discorso spinotto,

grazie mille...provvederò a prendere un bel big bore!
 
3983024
3983024 Inviato: 22 Mar 2008 14:42
 

devi munirti di calibro...togli il cilindro stando attento alle fascie elastiche..controlli lo spinotto del pistone,misuri e rimetti tutto a posto sempre stando attento alle fascie elastiche che sono mooolto fragili!
 
3983358
3983358 Inviato: 22 Mar 2008 15:18
 

ilvocalist ha scritto:
devi munirti di calibro...togli il cilindro stando attento alle fascie elastiche..controlli lo spinotto del pistone,misuri e rimetti tutto a posto sempre stando attento alle fascie elastiche che sono mooolto fragili!

ho capito grazie...per il calibro lo prendo a scuola ahahah tanto non se ne accorgono!grazie di tutto
 
3983374
3983374 Inviato: 22 Mar 2008 15:20
 

karlo92 ha scritto:

ho capito grazie...per il calibro lo prendo a scuola ahahah tanto non se ne accorgono!grazie di tutto

si... però poi riportalo icon_mrgreen.gif un conto è prenderlo in prestito un conto è prenderlo for ever
 
3983476
3983476 Inviato: 22 Mar 2008 15:33
 

gnomo ha scritto:
karlo92 ha scritto:

ho capito grazie...per il calibro lo prendo a scuola ahahah tanto non se ne accorgono!grazie di tutto

si... però poi riportalo icon_mrgreen.gif un conto è prenderlo in prestito un conto è prenderlo for ever

certo che si riporta icon_lol.gif mi sono affezionato a questo forum icon_lol.gif
 
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