Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Speed Triple

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Kit potenziamento [Speed] Triple: [quanto si guadagna??]
4048574
4048574 Inviato: 30 Mar 2008 20:08
 

Jin74 ha scritto:


X Nap_636

Forza Speed!!!!!



Ciao!!.....Cavolo oggi l'ho riprovata di nuovo...incredibile!!Senza parole!! 0510_mina.gif

A parte l'erogazione che tutti sanno che è elettrica....ma per tutti quelli che dicono che ha una ciclistica di serie B e telaio di serie B,voglio dire che cosa hanno mai provato?!?!....non perchè ce l'ho io,ma io vengo da un ninja 636 messo bene,con la quale ho imparato a guidare in modo sportivo,ma la Speed non ha paragone,tutta un'altra cosa...La piega sembra scendere da sola e una tenuta alle massime inclinazioni da paura;ok che io ho l'assetto rivisto da uno esperto,ma davvero incredibile,tanto che il mio amico che ha il gsx-R ha detto che quando la cambierà l'anno prossimo,anzi che comprare ancora un S.sportiva,quasi quasi passa alla Speed....Prossima modifica pompa radiale Brembo e Stop,perfetta!!MAMMA MIA!!!SON TROPPO CONTENTO!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Comunque è una moto molto facile rispetto al ninja 636 che avevo prima!!

Ciao a tutti 0509_campione.gif
doppio_lamp.gif
 
4050649
4050649 Inviato: 30 Mar 2008 23:12
 

Nap_636 ha scritto:



Ciao!!.....Cavolo oggi l'ho riprovata di nuovo...incredibile!!Senza parole!! 0510_mina.gif

A parte l'erogazione che tutti sanno che è elettrica....ma per tutti quelli che dicono che ha una ciclistica di serie B e telaio di serie B,voglio dire che cosa hanno mai provato?!?!....non perchè ce l'ho io,ma io vengo da un ninja 636 messo bene,con la quale ho imparato a guidare in modo sportivo,ma la Speed non ha paragone,tutta un'altra cosa...La piega sembra scendere da sola e una tenuta alle massime inclinazioni da paura;ok che io ho l'assetto rivisto da uno esperto,ma davvero incredibile,tanto che il mio amico che ha il gsx-R ha detto che quando la cambierà l'anno prossimo,anzi che comprare ancora un S.sportiva,quasi quasi passa alla Speed....Prossima modifica pompa radiale Brembo e Stop,perfetta!!MAMMA MIA!!!SON TROPPO CONTENTO!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Comunque è una moto molto facile rispetto al ninja 636 che avevo prima!!

Ciao a tutti 0509_campione.gif
doppio_lamp.gif


Hai ragione... questo tre cilindri è facile da usare!!!

...piace veramente tanto anche a me!
 
4052711
4052711 Inviato: 31 Mar 2008 11:45
Oggetto: tutte belle
 

nell'ultima news letter del tinga c'era un articolo di una ragazza che elogiava la sua moto,una ZR7,secondo me un cancello ma x lei era meravigliosa..
Le moto sono per i proprietari come i figli per i genitori la propria è sempre la piu bella,la piu veloce,che non da problemi etc.
Speed,Z750,TNT per me sono tutte ottime moto ed ognuna ha i sui pregi e i sui difetti quindi direi che avete un po' tutti ragione ,e comunque per me quello che conta in moto sono le senzazioni e non i numeri.
Per concludere vi racconto un esperienza di vita vissutaqualche anno fa:eravamo una banda di moto sprtive(r6,R1,gsxr) e supernaked (speed,Monter 1000..) gasatissimi su per il Giogo(famoso passo vicino firenze x chi non fosse della zona) andatura un po' da incoscienti.
Ad un certo punto arriva un vecchio TDM che ci supera uno ad uno poi passa l'ultimo e scompare.Lo troviamo incima al passo ed era un signore di 55anni ex pilota nel CIV;non era un campione ma rispetto a noi era tutto un'altro manico!
Comunque la meglio è la speed triple!HAHAHAHA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ciao a tutti
 
4053421
4053421 Inviato: 31 Mar 2008 13:02
Oggetto: Re: tutte belle
 

nanetto74 ha scritto:
nell'ultima news letter del tinga c'era un articolo di una ragazza che elogiava la sua moto,una ZR7,secondo me un cancello ma x lei era meravigliosa..
Le moto sono per i proprietari come i figli per i genitori la propria è sempre la piu bella,la piu veloce,che non da problemi etc.
Speed,Z750,TNT per me sono tutte ottime moto ed ognuna ha i sui pregi e i sui difetti quindi direi che avete un po' tutti ragione ,e comunque per me quello che conta in moto sono le senzazioni e non i numeri.
Per concludere vi racconto un esperienza di vita vissutaqualche anno fa:eravamo una banda di moto sprtive(r6,R1,gsxr) e supernaked (speed,Monter 1000..) gasatissimi su per il Giogo(famoso passo vicino firenze x chi non fosse della zona) andatura un po' da incoscienti.
Ad un certo punto arriva un vecchio TDM che ci supera uno ad uno poi passa l'ultimo e scompare.Lo troviamo incima al passo ed era un signore di 55anni ex pilota nel CIV;non era un campione ma rispetto a noi era tutto un'altro manico!
Comunque la meglio è la speed triple!HAHAHAHA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ciao a tutti


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4058707
4058707 Inviato: 31 Mar 2008 21:15
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Forza io ho sempre adorato le super sportive.....



...................ma forza Speed!!! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif
 
4066067
4066067 Inviato: 1 Apr 2008 17:24
 

la mia ultima sportiva è stato un gsx del 2000...adesso mi affascina il manubrio alto.. icon_asd.gif
 
5289679
5289679 Inviato: 3 Ago 2008 7:18
Oggetto: Re: Kit potenziamento triple
 

Ho visto montare una centralina su una speed 1050 e l'ho provata.i cavalli che guadagna sono 5 ma cambia completamente l'erogazione del motore che adesso può avere 2 configurazioni di mappatura.una più tranquilla e una più "dolce". ti garantisco che fa paura.si impenna in terza di gas
 
5294841
5294841 Inviato: 4 Ago 2008 2:20
 

Non ci sono kit Triumph per potenziare la Speed, ma:

Con circa 2000euro puoi fare lucidatura condotti e abbassamento della testata, ottieni circa 8-10cv, ma a sorprendere non è la quantità di cavalli erogata ma come vengono erogati.

Esempio: Se prima da 3000giri ad arrivare a 7000 ci metteva 5 secondi, facendo questo tipo di lavorazione ce ne mette 4 o anche meno.

Personalmente non so quanto convenga una spesa del genere su una moto come la Speed che di coppia ne ha da vendere, ma se hai 2000euro da buttare perchè no?!

Ho un mio conoscente che ha fatto precisamente questo lavoro qui ed è per questo che conosco prezzi e sensazioni di guida.
Però consuma mooolto di più e non si sa se alla lunga potrebbe risentirne l'affidabilità.
 
5401901
5401901 Inviato: 19 Ago 2008 11:24
 

SCRELAB ha scritto:
X NAP636
Ho parlato di impianto frenante sempre rispetto a quello della Z750, ke quello della triple non sia il miglior impianto frenante come ad esempio quello della TNT Evo (pompa e pinze radiali brembo) è un altro discorso icon_asd.gif .
Per quanto riguarda la potenza della Z750 con quelle modifiche non saprei proprio dirti quanti cavalli ha guadagnato e non ho mai nemmeno guardato il takimetro ke a me era proprio partito, ma è quello ke ho costatato guidando insieme a una triple.
Comunque la Tuono ha meno coppia della TNT( 107 Nm contro ben 117Nm della tnt) e giusto 2 cavalli in più alla TNT(quelli dichiarati sul sito ma credo ke gli effettivi siano 133 e non 139), il telaio è superiore quello della TNT(traliccio+scatolato rispetto allo scatolato), la Benelli ha le sospensioni superiori (forcelle da 50mm e mono sachs) e inoltre ha anke 130cc in più della tuono l'unico punto a favore della aprilia è il peso ke è 181 rispetto ai 195 della TNT Evo (ke è più leggera della sport degli anni scorsi di 4 kili) ke tra l'altro decatalizzandole perde altri 7 kg. Quindi in conclusione è superiore la TNT.
In fine io non ho mai voluto ammazzare nessuna moto, stavo solo valutando per fare una scelta e la brutale 1078 sono sicuro ke è superiore alla TNT.

X SBRONZO
Sono d'accordissimo con te e con nanetto74 sul fatto ke la differenza la fa il pilota e sono anche d'accordo sul fatto ke sono due ottime moto, ma non stanno come dici tu le cose perkè prima di tutto ha più cavalli e non meno come hai detto infatti la triple ha 128CV anke se sul sito sono dikiarati 131CV ke comunque sono meno degli effettivi 137 CV della TNT;
la coppia della TNT è superiore infatti sono 117Nm rispetto ai 105Nm della triple.
Le sospensioni, come hai detto sono superiori, infatti ha forcelle da 50mm e mono sachs; come anke impianto frenante e cambio superiori.
Quindi direi proprio ke i 3000 euro in più sono ben spesi.



amico mio, mi sembri confuso parecchio!
mi sembri anche un ragazzino che sfoglia giornali di moto come se fosse topolino!

La 916 di mio zio preparata come una sbk va più forte di una 999 di serie, grazie al caiser!

Una z750 preparata poco, come l'hai preparata tu prende ancora parecchia strada da una Speed Triple 1050, te lo assicuro, immagina se le modifiche fatte sulla tua z750 le fai sulla Speed!

paragonare 150 cv su un 4 cilindri con un 130 cv 3 cilindri mi fa capire che non ci capisci una sega di motori ed erogazione!

Hai preso la TNT perchè ha 137 cv, il tutto si limita ad un millesimo di secondo sui 400 metri, lo hai fatto per dire alla gente che hai il 3 ciulindri più potente della terra al bar, o lo hai fatto perchè ti serve per colmare il vuoto che ti si crea dentro ogni qual volta che capisci di essere una pippa quando vai in moto?

Io la TNT l'ho provata per diverso tempo e ti posso dire che come elettronica fa schifo, un'erogazione degna di una zappa a motore, non riuscirai mai a prendere confidenza con la TNT, non ha un'erogazione fluida, sembra quasi un 4 cilindri con un po più di coppia in basso!

Mi fai ridere perchè hai scelto solo per i numeri che dichiarano le case madri, non hai scelto perchè il cuore ti diceva di prendere una moto in particolare, mi parli di allungo con una naked e mi fai ridere ancora dippiù, mi dici che la tua z750 come allungo è uguale alla Speed, ma non sai che con pignone e corona il contakm sballa di brutto, ti segna 299 a 250?!


comunque contento tu.................................
 
5401923
5401923 Inviato: 19 Ago 2008 11:26
Oggetto: Re: tutte belle
 

nanetto74 ha scritto:
nell'ultima news letter del tinga c'era un articolo di una ragazza che elogiava la sua moto,una ZR7,secondo me un cancello ma x lei era meravigliosa..
Le moto sono per i proprietari come i figli per i genitori la propria è sempre la piu bella,la piu veloce,che non da problemi etc.
Speed,Z750,TNT per me sono tutte ottime moto ed ognuna ha i sui pregi e i sui difetti quindi direi che avete un po' tutti ragione ,e comunque per me quello che conta in moto sono le senzazioni e non i numeri.
Per concludere vi racconto un esperienza di vita vissutaqualche anno fa:eravamo una banda di moto sprtive(r6,R1,gsxr) e supernaked (speed,Monter 1000..) gasatissimi su per il Giogo(famoso passo vicino firenze x chi non fosse della zona) andatura un po' da incoscienti.
Ad un certo punto arriva un vecchio TDM che ci supera uno ad uno poi passa l'ultimo e scompare.Lo troviamo incima al passo ed era un signore di 55anni ex pilota nel CIV;non era un campione ma rispetto a noi era tutto un'altro manico!
Comunque la meglio è la speed triple!HAHAHAHA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ciao a tutti


la penso esattamente come te, anche noi siamo stati sverniciati da un GS1200 vecchio modello, per stargli dietro stavamo rischiando la vita, invece lui sciolto come se stesse andando a passeggio ci ha lasciato in bagno di lacrime! icon_asd.gif
 
5401953
5401953 Inviato: 19 Ago 2008 11:32
 

SCRELAB ha scritto:
Hai ragione sul sito c'è scritto 95Kw, ma io credo proprio ke ci sia un errore............ anke perkè la coppia è in rapporto con i CV se non hai CV non hai coppia e per avere la stessa coppia di una Brutale 1078 credo ke siano 137 CV come dikiarato sul depliant '08 della Benelli ora ti mando un immagine, tra l'altro sono anke i CV dikiarati da insella (vabbhè anke se non è affidabilissima)
Per il resto telaio e impianto frenante non sono d'accordo, si apprezzano queste differenza anke senza essere piloti.


[url] Link a pagina di Losiento.altervista.org [/url]


ah! icon_wink.gif

adesso capisco, compri la moto perchè leggi InSella, grandissimo giornale di moto, molto tecnico e preparato il reparto giornalistico!

Figurati che sono così preparati che sulla scheda tecnica della Daytona 675 hanno scritto che ha 4 cilindri icon_eek.gif

comunque quando avrai problemi con la benelli per i pezzi di ricambio faccelo sapere che ci facciamo tutti una grassa risata icon_asd.gif
 
5732612
5732612 Inviato: 19 Set 2008 17:31
 

ehi raga mi sono letto un po tutto il topic.....volevo dire solo 1 cosa.............x screlab.....la z750 con marmitta centralina ecc ecc come l'haveva o l'ha lui.........10 15 cavalli se li sogna!!! è una preparazione al massimo di 7 8 cavalli!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5822964
5822964 Inviato: 28 Set 2008 20:18
 

SCRELAB ha scritto:
Non ti scaldare tanto Nap_636 certo ke so ke è tre cilindri la speed, ma non credere di avere una moto tanto più potente di una Z750 tanto più se sulla zeta ci monti una rapid bike, scarico ackrapovic, filtro aperto, pignone con un dente in meno e corona con uno in più.......se vuoi ci andiamo a fare un giro quando vuoi con le due moto e ti faccio ved ke non c'è grossa differenza, ho parlato con ki le ha avute entrambe e sicuramente c'è la differenza ma non eclatante.
comunque io ero partito scegliendo la brutale 1078 (quella si ke è un altro livello) ma visto ke le consegnano a maggio stavo optanto per la triple, ma alla fine credo ke non prendo più nemmeno la triple. Ma un altro prodotto a livello della brutale. statt buon


perdonami...non voglio contraddirti ma ho preso da qualche mese la Z750 per rivenderla. Beh..l'altro giorno la provo per curiosità dato che una volta acquistata l'ho messa in garage ( tutt'ora è in vendita..una 2008 con solo 800km ) e nel farmi un giro il vuoto ai bassi è allucinante. Dovevo sfrizionare per farla alzare. Non puoi paragonarla alla Speed. Sei lontano anni luce dalla realtà. Provala e poi mi saprai dire.

Per quanto riguarda la TNT...beh...non hai considerato che ha una cilindrata maggiore. Metti 100 cc in più alla speed e poi ne riparliamo sulla superiorità della TNT.
 
6186489
6186489 Inviato: 2 Nov 2008 14:45
 

framasotti ha scritto:
SCRELAB ha scritto:
Hai ragione sul sito c'è scritto 95Kw, ma io credo proprio ke ci sia un errore............ anke perkè la coppia è in rapporto con i CV se non hai CV non hai coppia e per avere la stessa coppia di una Brutale 1078 credo ke siano 137 CV come dikiarato sul depliant '08 della Benelli ora ti mando un immagine, tra l'altro sono anke i CV dikiarati da insella (vabbhè anke se non è affidabilissima)
Per il resto telaio e impianto frenante non sono d'accordo, si apprezzano queste differenza anke senza essere piloti.


[url] Link a pagina di Losiento.altervista.org [/url]


ah! icon_wink.gif

adesso capisco, compri la moto perchè leggi InSella, grandissimo giornale di moto, molto tecnico e preparato il reparto giornalistico!

Figurati che sono così preparati che sulla scheda tecnica della Daytona 675 hanno scritto che ha 4 cilindri icon_eek.gif

comunque quando avrai problemi con la benelli per i pezzi di ricambio faccelo sapere che ci facciamo tutti una grassa risata icon_asd.gif



icon_biggrin.gif
 
6221163
6221163 Inviato: 5 Nov 2008 19:16
 

SCRELAB ha scritto:
Io credo ke le bestialità le stia dicendo tu, perkè la brutale 910 sicuramente è superiore rispetto alla triple, e poi non ho mai detto ke la Z750 va come la triple.....ho detto più volte ke la differenza c'è ma non è eclatante tra una triple e la mia Z750 ke è modificata e avrà una 15 di cavalli in più.
comunque stai dando parekkio fastidio, in genere si scrive nei topic per rispondere all'argomento non per criticare e fare proposte.
Ti saluto.


scusa ma potresti spiegarmi da dove credi di aver preso quei 15cv in più? perchè proprio non capisco.. con lo scarico completo prendi non più di 3 cv, con la centralina aggiuntiva se va bene ne prendi altri 2-3, con corona e pignone cambi i rapporti ma con i cavalli questo proprio non ha niente a che fare.
se bastassero queste 4 modifiche quasi "standard" per prendere 15 cv cavalli la mggior parte delle speed supererebbe tranquillamente in 150cv
se va bene la tua moto ha preso 5 cv
 
7128432
7128432 Inviato: 8 Mar 2009 21:17
 

se si cambia la rapportatura come ha fatto lui si accentua la ripresa, ma si perde l'allungo... e lui ha anche scritto che la speed era inferiore in allungo eusa_wall.gif

va bè!... mi son fatto quattro risate



ps. ciao jin 0509_campione.gif
 
7266882
7266882 Inviato: 28 Mar 2009 16:02
 

semplice motore daytona 2003 ( o direttamende daytona 2003 0509_doppio_ok.gif ) circa 130 cv alla ruota di serie piu altri 6-7 con filtro PCIII e mapa al banco eliminatore sonda ecc...

immagini visibili ai soli utenti registrati



provata anche la zetina.........ma l'ultima cosa di cui preoccuperei è il motore è l'unica cosa che funzona.............. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7353596
7353596 Inviato: 9 Apr 2009 22:25
 

Azz....mi era sfuggito il discorso 15 cv di SCRELAB in seguito alle modifiche che ha fatto. Se la sua Z ha acquistato 15 cv ( che inizialmente nel topic aveva parlato di 10 cv )io mi candido PAPA.
Vedo che ha 22 anni. Evidentemente è alle prime armi e magari con la sua prima moto. Gli sembrerà un aereo.
Parlando di velocità di punta per allacciarmi a quello che ha detto lui...beh..la mia speed con un dente in meno al pignone senza stare qui a raccontare le altre modifiche fatte...ha preso da contakm 262. Non sono reali per niente ma i 235/240 effettivi non sono male caro SCRELAB. Quindi oltre a prendere la paga ai bassi..prendi la paga anche ad alte velocità con la tua Zetona.
Essendo un pivelletto...occhio che la TNT non è docile docile.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Speed Triple

Forums ©