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Kit potenziamento [Speed] Triple: [quanto si guadagna??]
3981682
3981682 Inviato: 22 Mar 2008 10:47
 

Ebhè , si effettivamente non sei stato molto simpatico durante le discussioni....comunque grazie, ci sent.
lampss
 
3984074
3984074 Inviato: 22 Mar 2008 16:04
 

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4031022
4031022 Inviato: 28 Mar 2008 0:30
 

PaoloKawa ha scritto:


vedi, a volte le sensazioni traggono in inganno (per farti capire basta uno scarico rumoroso e viene interpretato come cattiveria di motore).. Comunque, non c'è un abisso in senso assoluto di prestazioni (la parte migliore dello Z750 è proprio il motore.. il resto ti dico solo che sono contento di aver disdetto il contratto approfittando del buon prezzo che mi faceva della brutale), ma 110 Cv su un 750 e 130 su un 1050 sono due cose differenti.. e se su rettilineo le prestazioni ti sembrano vicine, su una bella strada di curve fatta come si comanda la solfa cambia.
Detto questo ti stai muovendo su mezzi di assoluto valore, ma di differenti caratteri... tutto sta nel vedere cosa cerchi da una moto. icon_wink.gif



Quoto... per anni ho avuto moto jap, insieme ad un mio carissimo amico e collega prepariamo le nostre moto per qualche umile giro in pista, ti assicuro SCRELAB non sono solo i cv a fare la differenza...

Stiamo finendo di preparare la mia Speed, ad oggi oltre alle normali modifiche per migliorare (personalizzare) l'erogazione, monto cambio elettronico...

Ti assicuro che su strada non è facile stare dietro ad un tre cilindri come la Speed.

La Benelli non va di più, è solo meno elettrica.

...non ho sposato Triumph, con questo ho detto tutto!!!
 
4032184
4032184 Inviato: 28 Mar 2008 10:45
 

Guarda jin74 non ho capito se quando parli di differenza ti riferisci alla qualità della moto per intero o alla differenza solo per quanto riguarda le prestazioni, ma in ogni caso ripeto ke la triple è sicuramente un altro livello di moto come ciclistica, impianto frenante, qualità dei materiali e ovviamente anke come erogazione rispetto alla Z750 da originali........il confronto ke facevo io è sempre stato tra la mia Z750 (perkè il topic lo aprii proprio per decidere sull'acquisto, e non a caso mi interessava anke la triple) e una triple di serie. La mia Z750 ripeto cosa monta: centralina rapid bike, filtro racing, scarico akrapovic, pignone con un dente in meno e corona con un dente in più.......... se ti diverti a preparare le moto saprai bene la differenza ke fanno queste modifiche e probabilmente non hai mai portato una z750 ke già di suo cammina parekkio. Queste due moto confrontate da me non avevano una grossa differenza (pur avendo un erogazione completamente diversa).
Tutto questo era già stato detto, mentre per quanto riguarda il confronto tra la TNT e la triple mi sa ke parli senza conoscere bene le due moto o forse senza conoscere la TNT perkè ciclistica e prestazioni sono sicuramente superiori alla triple e su questo parlano i dati dikiarati dalle case.
Un saluto.
 
4032339
4032339 Inviato: 28 Mar 2008 11:05
 

SCRELAB ha scritto:
Guarda jin74 non ho capito se quando parli di differenza ti riferisci alla qualità della moto per intero o alla differenza solo per quanto riguarda le prestazioni, ma in ogni caso ripeto ke la triple è sicuramente un altro livello di moto come ciclistica, impianto frenante, qualità dei materiali e ovviamente anke come erogazione rispetto alla Z750 da originali........il confronto ke facevo io è sempre stato tra la mia Z750 (perkè il topic lo aprii proprio per decidere sull'acquisto, e non a caso mi interessava anke la triple) e una triple di serie. La mia Z750 ripeto cosa monta: centralina rapid bike, filtro racing, scarico akrapovic, pignone con un dente in meno e corona con un dente in più.......... se ti diverti a preparare le moto saprai bene la differenza ke fanno queste modifiche e probabilmente non hai mai portato una z750 ke già di suo cammina parekkio. Queste due moto confrontate da me non avevano una grossa differenza (pur avendo un erogazione completamente diversa).
Tutto questo era già stato detto, mentre per quanto riguarda il confronto tra la TNT e la triple mi sa ke parli senza conoscere bene le due moto o forse senza conoscere la TNT perkè ciclistica e prestazioni sono sicuramente superiori alla triple e su questo parlano i dati dikiarati dalle case.
Un saluto.



che la Z750 cammina da originale è vero,ma non che cammina parecchio...

Poi se la benelli sia migliore,è da vedere....

Che la speed abbia un impianto di alto livello per quanto riguarda l'impianto frenante non è del tutto vero,infatti la pinza non è radiale e sarà la prossima modifica che io farò,montando una pinza brembo 19x20,dunque....


Poi con le modifiche che hai apportato cosa pensi di aver guadagnato 5 o 6 cavalli??Col pignone e corona hai accorciato i rapporti finali,ma lo sai che poi il contachilometri non è più attendibile,nel senso che spara di velocità in accelerazione(anche se senti più cattiveria in accelerazione),me non è così....

Naturalmente questa non è una polemica a te,non fraintedermi!! icon_smile.gif


Io credo che se poi vuoi ammazzarle tutte da Brutale a Speed a tutte le altre,forse con una tuono ce la fai!!
 
4032554
4032554 Inviato: 28 Mar 2008 11:30
 

E di grazia.....perchè la Benelli prestazionalmente è superiore alla triple???
Ha solo un pò più di coppia......ma ha meno cavalli e pesa pure 10 kg in più.......magari le sospensioni sono un pò più raffinate.......ma costa anche 2000 e passa euro più della speed(io dico che con la differenza ci salta fuori un bel mono e una modifica alla forca come si deve...e se ne avanzano pure icon_wink.gif )
Al limite si può dire che sono due ottime moto e come sempre la differenza la fà chi ci stà sopra....tutto il resto sono discorsi da bar che non servono a nulla!!
icon_arrow.gif Nap636....mi sa che stavi parlando della POMPA radiale......perchè mi pare che l'attacco delle pinze radiale la speed ce l'abbia già di serie!
 
4032785
4032785 Inviato: 28 Mar 2008 11:51
 

Sbronzo ha scritto:

icon_arrow.gif Nap636....mi sa che stavi parlando della POMPA radiale......perchè mi pare che l'attacco delle pinze radiale la speed ce l'abbia già di serie!



SI SI è proprio a quello che mi riferivo,perchè non l'ho detto icon_confused.gif ??

Le pinze sono ad attacco radiale,è la pompa dei freni che dovrò cambiare...
 
4032807
4032807 Inviato: 28 Mar 2008 11:53
 

Nap_636 ha scritto:



che la Z750 cammina da originale è vero,ma non che cammina parecchio...

Poi se la benelli sia migliore,è da vedere....

Che la speed abbia un impianto di alto livello per quanto riguarda l'impianto frenante non è del tutto vero,infatti la pinza non è radiale e sarà la prossima modifica che io farò,montando una pinza brembo 19x20,dunque....


Poi con le modifiche che hai apportato cosa pensi di aver guadagnato 5 o 6 cavalli??Col pignone e corona hai accorciato i rapporti finali,ma lo sai che poi il contachilometri non è più attendibile,nel senso che spara di velocità in accelerazione(anche se senti più cattiveria in accelerazione),me non è così....

Naturalmente questa non è una polemica a te,non fraintedermi!! icon_smile.gif


Io credo che se poi vuoi ammazzarle tutte da Brutale a Speed a tutte le altre,forse con una tuono ce la fai!!


icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4032819
4032819 Inviato: 28 Mar 2008 11:54
 

hai ragione ho detto piinza e non pompa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque 19x20 come fa essere la pinza??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comunque l'ho gai vista...
in giro costa 280 e te la devi montare tu a quel prezzo...
 
4032939
4032939 Inviato: 28 Mar 2008 12:03
 

Nap_636 ha scritto:
hai ragione ho detto piinza e non pompa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque 19x20 come fa essere la pinza??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comunque l'ho gai vista...
in giro costa 280 e te la devi montare tu a quel prezzo...


infatti ho capito che ti riferivi alla pompa.....dal 19x20 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
è che sono pignolo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4033585
4033585 Inviato: 28 Mar 2008 13:29
 

secondo me la differenza la fa sempre il pilota,soprattutto su strada..
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4034836
4034836 Inviato: 28 Mar 2008 15:21
 

X NAP636
Ho parlato di impianto frenante sempre rispetto a quello della Z750, ke quello della triple non sia il miglior impianto frenante come ad esempio quello della TNT Evo (pompa e pinze radiali brembo) è un altro discorso icon_asd.gif .
Per quanto riguarda la potenza della Z750 con quelle modifiche non saprei proprio dirti quanti cavalli ha guadagnato e non ho mai nemmeno guardato il takimetro ke a me era proprio partito, ma è quello ke ho costatato guidando insieme a una triple.
Comunque la Tuono ha meno coppia della TNT( 107 Nm contro ben 117Nm della tnt) e giusto 2 cavalli in più alla TNT(quelli dichiarati sul sito ma credo ke gli effettivi siano 133 e non 139), il telaio è superiore quello della TNT(traliccio+scatolato rispetto allo scatolato), la Benelli ha le sospensioni superiori (forcelle da 50mm e mono sachs) e inoltre ha anke 130cc in più della tuono l'unico punto a favore della aprilia è il peso ke è 181 rispetto ai 195 della TNT Evo (ke è più leggera della sport degli anni scorsi di 4 kili) ke tra l'altro decatalizzandole perde altri 7 kg. Quindi in conclusione è superiore la TNT.
In fine io non ho mai voluto ammazzare nessuna moto, stavo solo valutando per fare una scelta e la brutale 1078 sono sicuro ke è superiore alla TNT.

X SBRONZO
Sono d'accordissimo con te e con nanetto74 sul fatto ke la differenza la fa il pilota e sono anche d'accordo sul fatto ke sono due ottime moto, ma non stanno come dici tu le cose perkè prima di tutto ha più cavalli e non meno come hai detto infatti la triple ha 128CV anke se sul sito sono dikiarati 131CV ke comunque sono meno degli effettivi 137 CV della TNT;
la coppia della TNT è superiore infatti sono 117Nm rispetto ai 105Nm della triple.
Le sospensioni, come hai detto sono superiori, infatti ha forcelle da 50mm e mono sachs; come anke impianto frenante e cambio superiori.
Quindi direi proprio ke i 3000 euro in più sono ben spesi.
 
4037485
4037485 Inviato: 28 Mar 2008 19:51
 

SCRELAB ha scritto:
X NAP636
Ho parlato di impianto frenante sempre rispetto a quello della Z750, ke quello della triple non sia il miglior impianto frenante come ad esempio quello della TNT Evo (pompa e pinze radiali brembo) è un altro discorso icon_asd.gif .
Per quanto riguarda la potenza della Z750 con quelle modifiche non saprei proprio dirti quanti cavalli ha guadagnato e non ho mai nemmeno guardato il takimetro ke a me era proprio partito, ma è quello ke ho costatato guidando insieme a una triple.
Comunque la Tuono ha meno coppia della TNT( 107 Nm contro ben 117Nm della tnt) e giusto 2 cavalli in più alla TNT(quelli dichiarati sul sito ma credo ke gli effettivi siano 133 e non 139), il telaio è superiore quello della TNT(traliccio+scatolato rispetto allo scatolato), la Benelli ha le sospensioni superiori (forcelle da 50mm e mono sachs) e inoltre ha anke 130cc in più della tuono l'unico punto a favore della aprilia è il peso ke è 181 rispetto ai 195 della TNT Evo (ke è più leggera della sport degli anni scorsi di 4 kili) ke tra l'altro decatalizzandole perde altri 7 kg. Quindi in conclusione è superiore la TNT.
In fine io non ho mai voluto ammazzare nessuna moto, stavo solo valutando per fare una scelta e la brutale 1078 sono sicuro ke è superiore alla TNT.

X SBRONZO
Sono d'accordissimo con te e con nanetto74 sul fatto ke la differenza la fa il pilota e sono anche d'accordo sul fatto ke sono due ottime moto, ma non stanno come dici tu le cose perkè prima di tutto ha più cavalli e non meno come hai detto infatti la triple ha 128CV anke se sul sito sono dikiarati 131CV ke comunque sono meno degli effettivi 137 CV della TNT;
la coppia della TNT è superiore infatti sono 117Nm rispetto ai 105Nm della triple.
Le sospensioni, come hai detto sono superiori, infatti ha forcelle da 50mm e mono sachs; come anke impianto frenante e cambio superiori.
Quindi direi proprio ke i 3000 euro in più sono ben spesi.



La tuono di cui parlo monta sospensioni holins(parlo della versione più bellina!);io non credo proprio che potresti lasciarla indietro con la TNT....
comunque sul discorso di ammazzare le moto era ironico icon_smile.gif !!

Comunque contento tu della tua TNT icon_asd.gif ....

E poi non credo sia superiore alla tuono e tanto meno alla speed visto che alla fine pesa anche di più e in curva la differenza si sente...La speed poi con scarichino basso che elimini parecchio peso,non so quanto non vorrei dire una cazzata,e magari montando modifica forcella holins o addirittura sospensioni holins....poi ne riparliamo;anche se come dice Nanetto74 è il manico che conta,magari un tipo ti può lasciare indietro anche con la speed originale!! icon_asd.gif ...o la street icon_asd.gif !!
 
4037585
4037585 Inviato: 28 Mar 2008 20:02
 

0509_up.gif
 
4037768
4037768 Inviato: 28 Mar 2008 20:19
 

Come mi piace farti incazzare!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4039405
4039405 Inviato: 28 Mar 2008 22:32
 

Bha non mi sembri molto normale, comunque nessuna incazzatura....... anzi a me sembri un po piccolo di cervello a cercare in questo modo la provocazione..... tra l'altro in un forum.
Detto questo ti saluto, stammi bene Nap.
p.s. un consiglio, cerca un altro modo per risolvere i tuoi problemi.
 
4039934
4039934 Inviato: 28 Mar 2008 23:49
 

SCRELAB ha scritto:
Guarda jin74 non ho capito se quando parli di differenza ti riferisci alla qualità della moto per intero o alla differenza solo per quanto riguarda le prestazioni, ma in ogni caso ripeto ke la triple è sicuramente un altro livello di moto come ciclistica, impianto frenante, qualità dei materiali e ovviamente anke come erogazione rispetto alla Z750 da originali........il confronto ke facevo io è sempre stato tra la mia Z750 (perkè il topic lo aprii proprio per decidere sull'acquisto, e non a caso mi interessava anke la triple) e una triple di serie. La mia Z750 ripeto cosa monta: centralina rapid bike, filtro racing, scarico akrapovic, pignone con un dente in meno e corona con un dente in più.......... se ti diverti a preparare le moto saprai bene la differenza ke fanno queste modifiche e probabilmente non hai mai portato una z750 ke già di suo cammina parekkio. Queste due moto confrontate da me non avevano una grossa differenza (pur avendo un erogazione completamente diversa).
Tutto questo era già stato detto, mentre per quanto riguarda il confronto tra la TNT e la triple mi sa ke parli senza conoscere bene le due moto o forse senza conoscere la TNT perkè ciclistica e prestazioni sono sicuramente superiori alla triple e su questo parlano i dati dikiarati dalle case.
Un saluto.


Mi dispiace deluderti, ma la TNT vanta un'erogazione pessima, grazie al peso (195kg a secco) ed al suo interasse (1443mm), non è una moto da "teppista"... la forcella è rovesciata completamente regolabile il diametro è da 50 mm! ... e allora???
In ogni caso non capisco il riferimento a ciò che dichiara la casa...
Si possono dichiarare anche 200cv, ma se il ferro pesa 300kg ed ha un'iterasse da custom, hai voglia godere quando accelleri!!!

Siamo seri, non puoi confronatre la Speed ad una z750, senza offesa, ma la guidava un fermo!!! ...la z750 se le "busca" dalla Street.

Non voglio che si creino discussioni inutili, le moto dobbiamo sentircele cucite addosso, detto questo buona TNT!
 
4040418
4040418 Inviato: 29 Mar 2008 7:05
 

SCRELAB ha scritto:


X SBRONZO
Sono d'accordissimo con te e con nanetto74 sul fatto ke la differenza la fa il pilota e sono anche d'accordo sul fatto ke sono due ottime moto, ma non stanno come dici tu le cose perkè prima di tutto ha più cavalli e non meno come hai detto infatti la triple ha 128CV anke se sul sito sono dikiarati 131CV ke comunque sono meno degli effettivi 137 CV della TNT;
la coppia della TNT è superiore infatti sono 117Nm rispetto ai 105Nm della triple.
Le sospensioni, come hai detto sono superiori, infatti ha forcelle da 50mm e mono sachs; come anke impianto frenante e cambio superiori.
Quindi direi proprio ke i 3000 euro in più sono ben spesi.


be magari hai ragione.........allora bisognerebbe chiedere perchè sul sito UFFICIALE della Benelli la tnt evo(modello 08) la danno a 95kw che sono 129cv.......non 137......
Magari sono 129 effettivi e 137 all'albero............
Io mi son fidato dei dati scritti dal costruttore.......tutto qui......
Poi 3000euro in più.......sembrano una sciocchezza......ma son sempre 6milioni delle vecchie lire........un pilota medio come me di tutta quella roba che cè sulla tnt non se ne fà di nulla.....difficilmente riuscirei a apprezzare la forcella tal dei tali o i superfreni della benelli.......
 
4040699
4040699 Inviato: 29 Mar 2008 9:45
 

Hai ragione sul sito c'è scritto 95Kw, ma io credo proprio ke ci sia un errore............ anke perkè la coppia è in rapporto con i CV se non hai CV non hai coppia e per avere la stessa coppia di una Brutale 1078 credo ke siano 137 CV come dikiarato sul depliant '08 della Benelli ora ti mando un immagine, tra l'altro sono anke i CV dikiarati da insella (vabbhè anke se non è affidabilissima)
Per il resto telaio e impianto frenante non sono d'accordo, si apprezzano queste differenza anke senza essere piloti.


[url] Link a pagina di Losiento.altervista.org [/url]
 
4041932
4041932 Inviato: 29 Mar 2008 13:59
 

SCRELAB ha scritto:
Bha non mi sembri molto normale, comunque nessuna incazzatura....... anzi a me sembri un po piccolo di cervello a cercare in questo modo la provocazione..... tra l'altro in un forum.
Detto questo ti saluto, stammi bene Nap.
p.s. un consiglio, cerca un altro modo per risolvere i tuoi problemi.


La coppia và in base alla cilindrata e alla tipologia di motore...non è vero che a più cavalli corrisponde più coppia!Ma se tu riesci anche a sentire tanto la differenza dei telai....forse hai tanto da insegnarmi...quoto quello che ha detto Jin74 e sbronzo....
Poi io non sono piccolo di cervello,ma sei tu che credo che sei un pò...giovincello!!Non credere di essere pilota,non fare questo errore anche se sei veramente bravo ad andare in moto...te lo do come consiglio.Se penso poi che con la tua Z750 eri lì con la Speed,scusa ma mi viene da ridere!! icon_asd.gif icon_asd.gif...ma non te la prendere sul personale,divertiti con la TNT
Comunque vai tra(tranquillo), che io ti sto bene!! icon_wink.gif
 
4042597
4042597 Inviato: 29 Mar 2008 15:25
 

Jin74 ha scritto:
SCRELAB ha scritto:
Guarda jin74 non ho capito se quando parli di differenza ti riferisci alla qualità della moto per intero o alla differenza solo per quanto riguarda le prestazioni, ma in ogni caso ripeto ke la triple è sicuramente un altro livello di moto come ciclistica, impianto frenante, qualità dei materiali e ovviamente anke come erogazione rispetto alla Z750 da originali........il confronto ke facevo io è sempre stato tra la mia Z750 (perkè il topic lo aprii proprio per decidere sull'acquisto, e non a caso mi interessava anke la triple) e una triple di serie. La mia Z750 ripeto cosa monta: centralina rapid bike, filtro racing, scarico akrapovic, pignone con un dente in meno e corona con un dente in più.......... se ti diverti a preparare le moto saprai bene la differenza ke fanno queste modifiche e probabilmente non hai mai portato una z750 ke già di suo cammina parekkio. Queste due moto confrontate da me non avevano una grossa differenza (pur avendo un erogazione completamente diversa).
Tutto questo era già stato detto, mentre per quanto riguarda il confronto tra la TNT e la triple mi sa ke parli senza conoscere bene le due moto o forse senza conoscere la TNT perkè ciclistica e prestazioni sono sicuramente superiori alla triple e su questo parlano i dati dikiarati dalle case.
Un saluto.


Mi dispiace deluderti, ma la TNT vanta un'erogazione pessima, grazie al peso (195kg a secco) ed al suo interasse (1443mm), non è una moto da "teppista"... la forcella è rovesciata completamente regolabile il diametro è da 50 mm! ... e allora???
In ogni caso non capisco il riferimento a ciò che dichiara la casa...
Si possono dichiarare anche 200cv, ma se il ferro pesa 300kg ed ha un'iterasse da custom, hai voglia godere quando accelleri!!!

Siamo seri, non puoi confronatre la Speed ad una z750, senza offesa, ma la guidava un fermo!!! ...la z750 se le "busca" dalla Street.

Non voglio che si creino discussioni inutili, le moto dobbiamo sentircele cucite addosso, detto questo buona TNT!

Guarda mi sembra un po stupido continuare questa discussione, comunque dire ke la TNT vanta un erogazione pessima è proprio una bestemmia, ti invito a provarla prima di commentare se non ti fidi dei dati. 195kg non sono molti e l'interasse più lungo al massimo migliora l'erogazione (nel senso ke permette di scaricare meglio per terra i CV) ma di sicuro non la peggiora. comunque l'interasse è una scelta se è un po più lungo si ottiene più stabilità nelle curve veloci se un po più corto più agilità nelle curve strette. Per le forcelle Marzocchi rovesciate completamente regolabili da 50 mm significa molto..... la rende ancora più piantata per terra.
Per il confronto tra Z750 e triple ke ti devo dire sei della tua opinione io della mia, bisognerebbe provarle insieme per convincerti.
comunque come hai detto, la moto deve essere cucita..... per le valutazioni ke ho fatto io, e secondo me anke obbiettivamente, la TNT è superiore alla Triple.
 
4042616
4042616 Inviato: 29 Mar 2008 15:28
 

Nap_636 ha scritto:
SCRELAB ha scritto:
Bha non mi sembri molto normale, comunque nessuna incazzatura....... anzi a me sembri un po piccolo di cervello a cercare in questo modo la provocazione..... tra l'altro in un forum.
Detto questo ti saluto, stammi bene Nap.
p.s. un consiglio, cerca un altro modo per risolvere i tuoi problemi.


La coppia và in base alla cilindrata e alla tipologia di motore...non è vero che a più cavalli corrisponde più coppia!Ma se tu riesci anche a sentire tanto la differenza dei telai....forse hai tanto da insegnarmi...quoto quello che ha detto Jin74 e sbronzo....
Poi io non sono piccolo di cervello,ma sei tu che credo che sei un pò...giovincello!!Non credere di essere pilota,non fare questo errore anche se sei veramente bravo ad andare in moto...te lo do come consiglio.Se penso poi che con la tua Z750 eri lì con la Speed,scusa ma mi viene da ridere!! icon_asd.gif icon_asd.gif...ma non te la prendere sul personale,divertiti con la TNT
Comunque vai tra(tranquillo), che io ti sto bene!! icon_wink.gif

Leggi quello ke ho scritto a Jin74, in più quello ke ho detto e ke se non hai CV non puoi avere coppia non da cosa dipende la coppia.
Per la questione di sentirsi un pilota non ti rispondo neanke.
Ciao icon_wink.gif
 
4043152
4043152 Inviato: 29 Mar 2008 17:55
 

SCRELAB ha scritto:
Jin74 ha scritto:
SCRELAB ha scritto:
Guarda jin74 non ho capito se quando parli di differenza ti riferisci alla qualità della moto per intero o alla differenza solo per quanto riguarda le prestazioni, ma in ogni caso ripeto ke la triple è sicuramente un altro livello di moto come ciclistica, impianto frenante, qualità dei materiali e ovviamente anke come erogazione rispetto alla Z750 da originali........il confronto ke facevo io è sempre stato tra la mia Z750 (perkè il topic lo aprii proprio per decidere sull'acquisto, e non a caso mi interessava anke la triple) e una triple di serie. La mia Z750 ripeto cosa monta: centralina rapid bike, filtro racing, scarico akrapovic, pignone con un dente in meno e corona con un dente in più.......... se ti diverti a preparare le moto saprai bene la differenza ke fanno queste modifiche e probabilmente non hai mai portato una z750 ke già di suo cammina parekkio. Queste due moto confrontate da me non avevano una grossa differenza (pur avendo un erogazione completamente diversa).
Tutto questo era già stato detto, mentre per quanto riguarda il confronto tra la TNT e la triple mi sa ke parli senza conoscere bene le due moto o forse senza conoscere la TNT perkè ciclistica e prestazioni sono sicuramente superiori alla triple e su questo parlano i dati dikiarati dalle case.
Un saluto.


Mi dispiace deluderti, ma la TNT vanta un'erogazione pessima, grazie al peso (195kg a secco) ed al suo interasse (1443mm), non è una moto da "teppista"... la forcella è rovesciata completamente regolabile il diametro è da 50 mm! ... e allora???
In ogni caso non capisco il riferimento a ciò che dichiara la casa...
Si possono dichiarare anche 200cv, ma se il ferro pesa 300kg ed ha un'iterasse da custom, hai voglia godere quando accelleri!!!

Siamo seri, non puoi confronatre la Speed ad una z750, senza offesa, ma la guidava un fermo!!! ...la z750 se le "busca" dalla Street.

Non voglio che si creino discussioni inutili, le moto dobbiamo sentircele cucite addosso, detto questo buona TNT!

Guarda mi sembra un po stupido continuare questa discussione, comunque dire ke la TNT vanta un erogazione pessima è proprio una bestemmia, ti invito a provarla prima di commentare se non ti fidi dei dati. 195kg non sono molti e l'interasse più lungo al massimo migliora l'erogazione (nel senso ke permette di scaricare meglio per terra i CV) ma di sicuro non la peggiora. comunque l'interasse è una scelta se è un po più lungo si ottiene più stabilità nelle curve veloci se un po più corto più agilità nelle curve strette. Per le forcelle Marzocchi rovesciate completamente regolabili da 50 mm significa molto..... la rende ancora più piantata per terra.
Per il confronto tra Z750 e triple ke ti devo dire sei della tua opinione io della mia, bisognerebbe provarle insieme per convincerti.
comunque come hai detto, la moto deve essere cucita..... per le valutazioni ke ho fatto io, e secondo me anke obbiettivamente, la TNT è superiore alla Triple.


...la TNT l'ho provata.
...la competizione tra Z e Speed mi fa ridere.
Vado in moto da un pò di anni più di te, smettila di fare l'arrogante.
...axxo ma la generezione dei vecchi umili motociclisti maniconi sta scomparedo!!!
 
4043330
4043330 Inviato: 29 Mar 2008 18:31
 

SCRELAB hai rotto il c***o!!Non è la sezione dei piloti!E poi siamo nel forum Triple e non venir qui a raccontare le cazzate della Z750 che va di più della Speed!!!
 
4043465
4043465 Inviato: 29 Mar 2008 18:54
 

X JIN74
Non ho mai fatto l'arrogante, ho pensato ke non l'avessi mai provata visto ke hai detto ke la TNT vanta un'erogazione pessima.
Guiderai sicuramente da più tempo di me visto ke ho 22 anni ma ti ripeto .........questo è quello ke ho costatato io, la triple rispetto alla Z750 non è kissà quanto superiore come prestazioni. E penso ke la TNT sia superiore.
p.s. sarei stato poco umile se avessi detto ke guido meglio di voi ma non se penso ke una moto sia più potente di un altra, non le fabbrico io.

X NAPPO_636
Prendi una camomilla icon_exclaim.gif
 
4045064
4045064 Inviato: 30 Mar 2008 0:21
 

SCRELAB ha scritto:
X JIN74
Non ho mai fatto l'arrogante, ho pensato ke non l'avessi mai provata visto ke hai detto ke la TNT vanta un'erogazione pessima.
Guiderai sicuramente da più tempo di me visto ke ho 22 anni ma ti ripeto .........questo è quello ke ho costatato io, la triple rispetto alla Z750 non è kissà quanto superiore come prestazioni. E penso ke la TNT sia superiore.
p.s. sarei stato poco umile se avessi detto ke guido meglio di voi ma non se penso ke una moto sia più potente di un altra, non le fabbrico io.

X NAPPO_636
Prendi una camomilla icon_exclaim.gif


...i cv sono anche importanti!!!, ma non sono tutto.

Un gixxer 1000, ha circa 180 cavalli, che diventano 150 alla ruota, questa moto è brava a fare il suo lavoro (correre), è equilibrata nella ciclistica e con pochi accorgimenti è una vera arma per la pista!

La Speed con 50 cv in meno dichiarati su un circuito come ad esempio Adria, riesce ad avvicinarsi ai tempi di questa jap.

...chissà perchè???

Uno dei fattori più importanti è la sua generosa coppia, facilmente gestibile a tutti i regimi grazie a questa erogazione che possiamo chiamare elettrica, seguita da un ottimo telaio e da discrete sospensioni, riesce a fare bene quasi tutto.

L'impianto frenante ha bisogno di qualche accorgimento, una pompa freno radiale aiuterebbe, per i più pistaioli una 19x20!!!

La Z750, che conosco e non disprezzo, sicuro delle sue prestazioni, non può vantare di una coppia capace di lanciarti furi da una curva, perchè anche se gode di una discreta erogazione, manca di una buona spinta ai bassi, cosa che già una Street è capace fare bene.

La TNT discussa per l'estetica da insetto, è una moto capace far divertire i più smaliziati, con pregi e difetti è quella che piace a te.

Non puoi convincere chi è convinto del contrario.

Su strada si va piano, in circuito non vince solo chi ha più cavalli!!!

Concludo, che questa chiacchierata deve essere considerata come semplice scambio di opinioni che può servire ad entrambi ed a tutti!!!

Goditi la TNT, a 22 anni me la sognavo!!!
 
4045944
4045944 Inviato: 30 Mar 2008 11:01
 

Ti ringrazio, la TNT anke io me la sognavo fino a poke settimane fa........ Per l'estetica sono gusti.......onestamente non l'avevo mai presa in considerazione fino a quando non l'ho vista da vicino bianco perla con quelle poke differenze ke ci sono sulla versione Evo e me ne sono innamorato anke esteticamente. Ma "de gustibus".
Per la Z750 io non parlavo di confronto in pista infatti lì conta la moto per intero e sono sicuro ke la speed è superiore anke facendo tutte le modifiche di questo mondo; ma parlavo solo di velocità su rettilineo che ho potuto costatare.
comunque sono d'accordissimo con te, quello ke è importante è fare uno scambio di opinioni ke può servire a noi e al forum, quindi a ki lo legge.........
Buone curve ........lampss.
p.s. tu ke moto hai?
 
4046194
4046194 Inviato: 30 Mar 2008 11:49
 

SCRELAB ha scritto:
Ti ringrazio, la TNT anke io me la sognavo fino a poke settimane fa........ Per l'estetica sono gusti.......onestamente non l'avevo mai presa in considerazione fino a quando non l'ho vista da vicino bianco perla con quelle poke differenze ke ci sono sulla versione Evo e me ne sono innamorato anke esteticamente. Ma "de gustibus".
Per la Z750 io non parlavo di confronto in pista infatti lì conta la moto per intero e sono sicuro ke la speed è superiore anke facendo tutte le modifiche di questo mondo; ma parlavo solo di velocità su rettilineo che ho potuto costatare.
comunque sono d'accordissimo con te, quello ke è importante è fare uno scambio di opinioni ke può servire a noi e al forum, quindi a ki lo legge.........
Buone curve ........lampss.
p.s. tu ke moto hai?


Speed '07, con scarico Zard, filtro K&N, centralina rimappata, pedane regolabili, manubrio piega bassa, ..., ValterMoto, pompa freno IRC 19X20, cambio elettronico!

Gixxer 1000 k5, collaudato cambio elettronico, in pista una vera goduria!!!

Sto optando di fare posto in garage...
R1 Haga!!!

...ho sempre avuto jap, (mi fanno ridere i fighetti da bar con le Speed) non ho sposato nessuno!!!

Ciao buona domenica!
 
4046448
4046448 Inviato: 30 Mar 2008 12:34
 

Azzo bel garage , per questo il confronto tra Gsxr1000 e Speed.....comlpimenti, poi il cambio elettronico deve essere divertente .....prima o poi lo provo ank'io.
Ci sentiamo, buona domenica anke a te.
 
4047249
4047249 Inviato: 30 Mar 2008 15:32
 

SCRELAB ha scritto:
Azzo bel garage , per questo il confronto tra Gsxr1000 e Speed.....comlpimenti, poi il cambio elettronico deve essere divertente .....prima o poi lo provo ank'io.
Ci sentiamo, buona domenica anke a te.


Se ti interessa il cambio elettronico, contattami!!!

...dai, divertiti con sta TNT, axxo mi sembravate cani e gatto, non si litiga per una moto!!!



X Nap_636

Forza Speed!!!!!
 
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