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Rs 75 DR bifascia vs Rs 80 mhr monofascia [info]
271238
271238 Inviato: 26 Mar 2006 16:05
Oggetto: Rs 75 DR bifascia vs Rs 80 mhr monofascia [info]
 

salve a tutti,ho un rs 80mhr team monofascia,frizione top,pignone13,carburatore19,marmitta giannelli 2t street....
ho corso cn un rs 75 bifascia DR,giannelli uguale alla mia,carburatore 21,frizione uguale alla mia,pignone 13 uguale...peso meno d lui,,e m ha passato...com è possibile???
 
271242
271242 Inviato: 26 Mar 2006 16:09
 

strano che hai perso tu hai un team 80 pero forse il tuo è tarata male e carburato male cmq credo che la differenza alla fine la faccia il pilota che la guida ciao
 
271311
271311 Inviato: 26 Mar 2006 17:23
 

beh su un rettilineo c è poco da essere bravi,x quanto so cambiavamo marcia tutti e due a 10,500 giri
 
271328
271328 Inviato: 26 Mar 2006 17:47
 

raga non conta solamente il cilindro. La carburazione è importantissima. Non solo il fatto che tu su un 80 hai un carburatore più piccolo di quello col 75. Conta tantissimo proprio la messa in carburazione. Su un 2 tempi conta tantissimo la marmitta. E poi come è preparato il motore. Ci vuole arte anche (forse soprattutto) nel preparare i travasi. Conta se hai bilanciato e meno l'albero motore e tutti i componenti che ruotano. Insomma da un motore all'altro, anche se avesse tutti i pezzi identici, conta molto come lo si prepara. Poi come sei uscito dalla curva?

Quando avevo il kart, con un motore di un 125 aprilia stradale, sul dritto, stavo dietro ai motori da kart tipo pavesi. Il meccanico che me lo preparava era ed è tutt'ora un mito.
 
271336
271336 Inviato: 26 Mar 2006 17:57
 

nn ce ne erano curve...cmq ho cose che m dovrebbero favorire alla grande...e sn fatte bene...sn fatte meglio delle sue..poi la carburazione nn so
 
271353
271353 Inviato: 26 Mar 2006 18:12
 

per quanto riguarda le modifiche sugli scooter prova a dare un occhio nell'apposito forum è molto popolato e pieno di ragazzi competenti icon_wink.gif
 
271953
271953 Inviato: 27 Mar 2006 8:36
 

apparte il fatto che sei penalizzato parecchio dal carburatore, tieni presente che avendo frizione e cambio la prestaioni variano anche in base a come si cambia marcia.
 
272246
272246 Inviato: 27 Mar 2006 13:13
 

dipende anke da come mettevi le marcie se le mettevi piano o veloce,e dipende anke da come le tiravi a quanti giri.........
 
272319
272319 Inviato: 27 Mar 2006 14:04
 

no no...vi dico che le marce le cambiavamo a 10.500 giri
 
272516
272516 Inviato: 27 Mar 2006 16:17
 

rs50mhr ha scritto:
no no...vi dico che le marce le cambiavamo a 10.500 giri


non so mi sembra strano nn ho mai gareggiato con il mio top contro un mhr cmq le marcie sul 50 le cambio a 12.000 icon_wink.gif
 
272519
272519 Inviato: 27 Mar 2006 16:21
 

io a 12000 sno fuori giri al massimo
 
272541
272541 Inviato: 27 Mar 2006 16:34
 

rs50mhr ha scritto:
io a 12000 sno fuori giri al massimo


mi sembra stano...portavo il motore originale con pignone carburo e marmitta a 12.000 icon_rolleyes.gif sinceramente nn conosco l'80 mhr l'utente giovva c'é l'ha quando arriva lui ti può aiutare meglio icon_wink.gif
 
272837
272837 Inviato: 27 Mar 2006 19:41
 

io posso dirvi sul tzr mi sa ke ce scritto 12000 giri un kompagno a moto calda la fatta arrivare dopo la zona rossa a 13500 giri (ke non ce scritto)
 
272876
272876 Inviato: 27 Mar 2006 19:54
 

fullpower ha scritto:
io posso dirvi sul tzr mi sa ke ce scritto 12000 giri un kompagno a moto calda la fatta arrivare dopo la zona rossa a 13500 giri (ke non ce scritto)


in folle immagino cmq strano da orginiale neanke in folle arriva così a tanto noi full parlavamo a marcia inserita icon_lol.gif icon_wink.gif
 
273030
273030 Inviato: 27 Mar 2006 20:45
 

in folle si,e ha detto ke poteva anke dare di più la lancetta segnava altre la zona rossa dove non cera niente mi sa ke sono 13500-13600 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
273039
273039 Inviato: 27 Mar 2006 20:48
 

fullpower ha scritto:
in folle si,e ha detto ke poteva anke dare di più la lancetta segnava altre la zona rossa dove non cera niente mi sa ke sono 13500-13600 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


an ok in folle..vabbé digli di stare attento cmq la zona rossa sulla rs é tra 11.000 e 12.000 strano ke vadi così alto..ma il contagiri della trz arriva fino a 14.000 icon_question.gif icon_question.gif
 
273047
273047 Inviato: 27 Mar 2006 20:50
 

no!!!!!!!! e ke he un rs 125 no!!!,fino a 12000 giri pero ha superato la zona rossa ed e andata in fondo scala fino al massimo (nella zona dove non ce niente)
 
273061
273061 Inviato: 27 Mar 2006 20:56
 

fullpower ha scritto:
no!!!!!!!! e ke he un rs 125 no!!!,fino a 12000 giri pero ha superato la zona rossa ed e andata in fondo scala fino al massimo (nella zona dove non ce niente)


an..ok cmq kiudiamo qui l'ot icon_wink.gif
 
273078
273078 Inviato: 27 Mar 2006 21:01
 

ok ok ok
 
273135
273135 Inviato: 27 Mar 2006 21:24
 

beh xò che m dite delle spiegazioni d come quell rs dr 75bifascia m ha passato me cn l rs 80 monofascia mhr?????
 
273191
273191 Inviato: 27 Mar 2006 21:45
 

rs50mhr ha scritto:
beh xò che m dite delle spiegazioni d come quell rs dr 75bifascia m ha passato me cn l rs 80 monofascia mhr?????


può essere ke la tua moto sia scarburata o ke le condizioni del tuo motore nn siano le migliori quanti km hai??
 
273199
273199 Inviato: 27 Mar 2006 21:48
 

ne ho quanti ne ha lui,forse d meno.12000...e cmq il mi motore è sempre stato bello potente...anche quando era 50 andava forte
 
273213
273213 Inviato: 27 Mar 2006 21:52
 

rs50mhr ha scritto:
ne ho quanti ne ha lui,forse d meno.12000...e cmq il mi motore è sempre stato bello potente...anche quando era 50 andava forte


12.000 km con un mhr in alluminio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif logiko il top 75 é in ghisa dura d+ l'mhr pian piano cala di potenza icon_wink.gif
 
273227
273227 Inviato: 27 Mar 2006 21:55
 

NO RS LYON SCUSA nn m sn spiegato bene....il gruppo termico lo ho da 600 km.dunque ho finito da poco il rodaggio.lui ce l ha da + di me il gruppo termico....il resto del motore è ugual ela mio,ma il gt lo ho da meno io
 
273232
273232 Inviato: 27 Mar 2006 21:56
 

rs50mhr ha scritto:
NO RS LYON SCUSA nn m sn spiegato bene....il gruppo termico lo ho da 600 km.dunque ho finito da poco il rodaggio.lui ce l ha da + di me il gruppo termico....il resto del motore è ugual ela mio,ma il gt lo ho da meno io


an ok allora la moto é sicuramente scarburata ti fà x caso dei vuoti o fà fatika a salire cm mi dicevi in sesta nn vai oltre ai 10.500 giri??
 
273250
273250 Inviato: 27 Mar 2006 22:02
 

t spiego....in sesta se voglio continua ad andare fuori giri,ovviamente li m blocco xkè nn vogli spaccare tutto,,,,,xò al cambio d marcia fa fatica a salire...mentre lui fila liscio al cambio da una marcia all altra,quinda perde spinta la mia e così m passa....xò nn è solo questo il motivo,,,e nn so cosa può essere oltre che è scarburata...boh la candela è messa abbastanza bene,il filtro è attaccato così così,ma il rumore è normale
 
273256
273256 Inviato: 27 Mar 2006 22:05
 

rs50mhr ha scritto:
t spiego....in sesta se voglio continua ad andare fuori giri,ovviamente li m blocco xkè nn vogli spaccare tutto,,,,,xò al cambio d marcia fa fatica a salire...mentre lui fila liscio al cambio da una marcia all altra,quinda perde spinta la mia e così m passa....xò nn è solo questo il motivo,,,e nn so cosa può essere oltre che è scarburata...boh la candela è messa abbastanza bene,il filtro è attaccato così così,ma il rumore è normale


beh se stakka meglio c'é solo un motivo...la frizione icon_lol.gif
 
273263
273263 Inviato: 27 Mar 2006 22:08
 

ho paura d si...ma l abbiamo uguale top,io l ho messa prima d lui...ma cmq nn penso sia quella xkè la mia dovrebbe spingere lo stesso d +
 
273266
273266 Inviato: 27 Mar 2006 22:10
 

ma ti ha superato di tanto o di poko?
 
273267
273267 Inviato: 27 Mar 2006 22:10
 

rs50mhr ha scritto:
ho paura d si...ma l abbiamo uguale top,io l ho messa prima d lui...ma cmq nn penso sia quella xkè la mia dovrebbe spingere lo stesso d +


allora é scarburata icon_lol.gif sennò nn so prova a vedere la candela anke se secondo me é la prima icon_wink.gif
 
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