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Kit Xenon - Accensione forzata all'avvio,dannosa?
3917502
3917502 Inviato: 14 Mar 2008 17:35
Oggetto: Kit Xenon - Accensione forzata all'avvio,dannosa?
 

Scusate per il titolo ambiguo ma non sapevo cosa scrivere per rendere bene l'idea di qll che voglio dire:

Sto per montare il kit xeno sul mio scooterone.Essendo nuovo non ho la possibilità di spegnere i fari ma solo di scegliere tra anabbaglianti e abb.

Siccome mi è stato riferito che lo xenon,pur consumando di meno,nei primi secondi consuma più corrente (spero di ricordare bene!),per poi assestarsi.
Questo sarebbe dannoso per la batteria.

La cosa più giusta da fare sarebbe quindi quella o di realizzare un circuito di ritardo o di montare un bottoncino addizionale sul cruscotto per comandare l'accensione e lo spegnimento dei fari,così da poterli accendere solo in un monento successivo all'accensione.
Scusate i giri di parole.


Tutto ciò a parer vostro è fatica inutile?Chi mi da qualche testimonianza,meglio se diretta...

Ciao e grazie a tutti!! icon_mrgreen.gif
 
3925068
3925068 Inviato: 15 Mar 2008 20:23
 

nada?? icon_confused.gif
 
3925614
3925614 Inviato: 15 Mar 2008 21:42
 

potresti montarli e se vedi che fa fatica ad accendersi monti il tastino ...altrimenti monti dsubito il tastino e non ti fai 0510_mina.gif mentali icon_biggrin.gif
 
3926511
3926511 Inviato: 16 Mar 2008 1:04
 

alcuni miei colleghi hanno montato degli xeno (5000k su una lampada e 6000k due lampade) e non hanno mai avuto problemi di batteria. Saranno ormai 4 mesi circa con un utilizzo quotidiano del mezzo.
 
4305374
4305374 Inviato: 29 Apr 2008 0:54
 

Più che altro, almeno per le auto, sono molte le persone che mi hanno sconsigliato di mettere in moto avendo le luci xenon già accese. Dicono che vanno accese sempre DOPO che l'auto è stata messa in moto. Questo per evitare "sovratensioni" (giusto?) ed evitare dunque di rovinare le lampadine.

Questo è vero oppure no?
Per le moto vale lo stesso?
 
4305566
4305566 Inviato: 29 Apr 2008 7:12
 

Le sovratensioni vengono gestite e stabilizzzate dalla ballast, quindi non ci sono problemi...

Il tasto di accensione non la trovo un'idea perfetta, sicuramente con quello ti dimentichi spesso di accende i fari poi... forse è meglio un circuito ritardante icon_wink.gif
 
4305762
4305762 Inviato: 29 Apr 2008 8:27
 

Ho una R6 2006 con gli xenon da un'anno e non ho mai avuto problemi!!!
 
4307282
4307282 Inviato: 29 Apr 2008 11:37
 

MrFuji ha scritto:
Le sovratensioni vengono gestite e stabilizzzate dalla ballast, quindi non ci sono problemi...

Il tasto di accensione non la trovo un'idea perfetta, sicuramente con quello ti dimentichi spesso di accende i fari poi... forse è meglio un circuito ritardante icon_wink.gif

e la ballast infatti che fa in fumo(molto raro)appena si mette in moto,l alternatore carica un picco di tensione(sopra i 13volt)per poi stabilizzarsi nei successivi secondi....quello che invece succede spesso,è la deflagrazione del bulbo,sopratutto in inverno quando ci sono forti sbalzi di temperatura.....dico questo perche mi e successo 2 volte alla macchina,ma in inverno la moto chi la usa????
 
4307890
4307890 Inviato: 29 Apr 2008 12:32
 

ma e' vero che le lampade allo xeno a lungo andare potrebbero rendere opaco il vetro del faro????
 
4307942
4307942 Inviato: 29 Apr 2008 12:38
 

se la parabola del faro e in plastica,qualsiasi lampada lo opacizza.....
 
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