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Faro xenon [qualcuno lo ha messo? pareri?]
227638
227638 Inviato: 22 Feb 2006 12:33
Oggetto: Faro xenon [qualcuno lo ha messo? pareri?]
 

Qualcuno ha già sostituito il faro originale con uno allo xenon sulla sua moto? 0510_grattacapo.gif ?

Sarei MOLTO tentato icon_twisted.gif di farlo, ma volevo sentire il parere di qualcun altro
 
227712
227712 Inviato: 22 Feb 2006 13:44
 

ehm.. non vorrei dire ca***te... ma non si mette la lampada a xenon ?? si cambia il faro ?? ora mi precipito in una piccola ricerca...
io credevo fosse la lampada e stavo pensando di metterla anke io....


bhuuuu!!!
 
227787
227787 Inviato: 22 Feb 2006 14:18
 

allora, ci sono quelle lampadine allo "xenon" che hanno il vetrino azzurrato e fanno luce ultrabianca icon_cool.gif , che si vendono all'ipermercato a 10 €, ma io le sconsiglio perchè per esperienza personale ho notato montandole sulla mia auto, che hanno un po rovinato le parabole a causa dell'eccessivo calore che emettono! icon_cry.gif Io terrei la lampadina originale..... icon_wink.gif
 
227799
227799 Inviato: 22 Feb 2006 14:29
 

non dicevo solo la lampadina tipo quelle "finto xenon" appunto dei suparmercati (che oltretutto dopo un pò di utilizzo fanno ancora la luce giallognola); ma proprio la lampadina allo xexon con relativa centralina (tipo quelle che si installano sulle macchine). Avevo visto un sito dove li vendevano anche per le moto (mi pare Xenonlamp.it)
 
227824
227824 Inviato: 22 Feb 2006 14:40
 
 
227885
227885 Inviato: 22 Feb 2006 15:10
 

Io le ho messe nell'auto.... eccezionali, peccato non siano in regola.... icon_confused.gif

Sulle moto ho paura che con i vari saltellamenti dell'anteriore provochino parecchio fastidio alle auto che si incrociano, quindi le sconsiglierei...
Anche se la resa son sicuro sarebbe fantastica, penso che il problema maggiore stia nel trovare un posto dove mettere la centralina dei fari....
 
230697
230697 Inviato: 24 Feb 2006 10:17
 

TeoMZ3 ha scritto:
Io le ho messe nell'auto.... eccezionali, peccato non siano in regola.... icon_confused.gif

Sulle moto ho paura che con i vari saltellamenti dell'anteriore provochino parecchio fastidio alle auto che si incrociano, quindi le sconsiglierei...
Anche se la resa son sicuro sarebbe fantastica, penso che il problema maggiore stia nel trovare un posto dove mettere la centralina dei fari....
per essere ogni tanto cattivo, se l'unico motivo per non montarle fosse solo il "fastidio arrecato", sulla mia prossima, spero, moto mi circonderei di fari.
Resta comunque il considerare che alcune lampade non sono omolgate e quindi sappiamo dove si va a parare.
In alternativa si possono usare delle lampadine alogene che sono del tutto simili, anche come intensità di luce bianca e non danno tutti i grattacapi delle altre. icon_rolleyes.gif
 
230785
230785 Inviato: 24 Feb 2006 11:55
 

Per le lampade allo Xenon sono in vendita dei Kit di montaggio per auto e moto che dovrebbero essere omologati, nel caso si voglia sostituire la lampada con una più potente per avere più luuce, e da sconsigliare completamente in quanto il calore generato e superiore a quello della lampada originale di primo impianto, e pertanto è garantito che la durata del proiettore verrà compromessa (parabola ingiallita e parti plastiche deformate è cristallizzate). Meglio la lampada originale, o in alternativa una lampada alogena rigorosamente degli stessi Watt.
Lamps.
 
230807
230807 Inviato: 24 Feb 2006 12:26
 

Blackbaron ha scritto:
Per le lampade allo Xenon sono in vendita dei Kit di montaggio per auto e moto che dovrebbero essere omologati, nel caso si voglia sostituire la lampada con una più potente per avere più luuce, e da sconsigliare completamente in quanto il calore generato e superiore a quello della lampada originale di primo impianto, e pertanto è garantito che la durata del proiettore verrà compromessa (parabola ingiallita e parti plastiche deformate è cristallizzate). Meglio la lampada originale, o in alternativa una lampada alogena rigorosamente degli stessi Watt.
Lamps.

io consiglio di montare solo lampade originali, le lampade alogene con gli stessi watt, alla macchina mi hanno rovinato ugualmente le parabole e il plexiglass del faro........(fanno più calore)
 
230811
230811 Inviato: 24 Feb 2006 12:31
 

636nera ha scritto:
Blackbaron ha scritto:
Per le lampade allo Xenon sono in vendita dei Kit di montaggio per auto e moto che dovrebbero essere omologati, nel caso si voglia sostituire la lampada con una più potente per avere più luuce, e da sconsigliare completamente in quanto il calore generato e superiore a quello della lampada originale di primo impianto, e pertanto è garantito che la durata del proiettore verrà compromessa (parabola ingiallita e parti plastiche deformate è cristallizzate). Meglio la lampada originale, o in alternativa una lampada alogena rigorosamente degli stessi Watt.
Lamps.

io consiglio di montare solo lampade originali, le lampade alogene con gli stessi watt, alla macchina mi hanno rovinato ugualmente le parabole e il plexiglass del faro........(fanno più calore)


Bisogna vedere se quelle che hai montato avevano la protezione UV... ho avuto lo stesso problema con le parabole del mio ex-206, ho sostituito quelle di posizione con altre senza la protezione UV, la plastica dopo un pò s'è tutta opacizzata! icon_confused.gif
 
230830
230830 Inviato: 24 Feb 2006 12:47
 

..io lo sconsiglio...le vere lampade xenon funzionano anche ad un voltaggio/amperaggio differente da quelle normali, credo al tungsteno, quindi potrebbero creare "scompensi" al sistema elettrico della moto. Intendo dire, se il sistema elettrico della moto è progettato per funzionare con determinati carichi, cambiando un componenti che segue specifiche differenti rischiamo di "sballarlo"...
 
230854
230854 Inviato: 24 Feb 2006 13:12
 

ho avuto modo di installare un kit xeno su un'auto:

le lampade allo Xeno funzionano a 20.000 volt... per ogni lampada serve una centralina che eleva la tensione fino a questo valore. ecco perchè un kit per auto costa 300 Euro, non sono le lampadine che costano così care.

ogni gruppo lampada+centralina dovrebbe consumare 35W, quindi meno di una normale alogena.

la lampada xeno deve scaldare, quindi va bene solo per gli anabbaglianti, non per un uso discontinuo come richiesto dagli abbaglianti.

esistono attacchi lampada compatibili con tutte le forme (H1, H3, H7) ma per l'H4 (doppio filamento) si deve fare un discorso diverso, visto che non esistono bulbi xeno con doppia scarica (non esiste filamento).

le moderne Bi-Xeno ottengono la luce abbagliante spostando meccanicamente il bulbo nella parabola, quindi senza discontinuità nell'alimentazione del bulbo stesso.

Alcuni kit H4 prevedono questa cosa (implementata nella centralina, con un attuatore nel portalampada), anche con un piccolo riflettore esterno alla lampada, per simulare il riflettore interno alla lampada H4 alogena.
 
230877
230877 Inviato: 24 Feb 2006 13:31
 

maurolive ha scritto:
ho avuto modo di installare un kit xeno su un'auto:

le lampade allo Xeno funzionano a 20.000 volt... per ogni lampada serve una centralina che eleva la tensione fino a questo valore. ecco perchè un kit per auto costa 300 Euro, non sono le lampadine che costano così care.


ecco quello che intendevo dire..grazie mauro icon_wink.gif
 
231025
231025 Inviato: 24 Feb 2006 15:02
 

Nessun problema di assorbibento per le lampade allo Xenon, infatti i kit prevedono la lampada ed un elevatore di tensione che serva ad elevare i 12 volt trasformandoli in alta tensione, e pertanto la lampada che non possiede un filamento ma elettrodi innesca un'arco voltaico producendo quella luce molto intensa, per quanto riguarda i consumi sono più bassi delle tradizionali lampade alogene di circa il 35% e la loro durata e superiore circa 3 volte in più della alogena, cioè superiore a 2000 ore.
Lamps.
 
231037
231037 Inviato: 24 Feb 2006 15:11
 

Blackbaron ha scritto:
Nessun problema di assorbibento per le lampade allo Xenon, infatti i kit prevedono la lampada ed un elevatore di tensione che serva ad elevare i 12 volt trasformandoli in alta tensione, e pertanto la lampada che non possiede un filamento ma elettrodi innesca un'arco voltaico producendo quella luce molto intensa, per quanto riguarda i consumi sono più bassi delle tradizionali lampade alogene di circa il 35% e la loro durata e superiore circa 3 volte in più della alogena, cioè superiore a 2000 ore.
Lamps.


quindi...non sono lampadine xenon vere quelle che vendono senza kit?
 
231068
231068 Inviato: 24 Feb 2006 15:27
 

io devo vedere se si riesce a montare sulla mia, perchè volevo metterlo e poco importa per l'omologazione, su una moto sicuramente l'ultima cosa chemi vanno a vedere è che lampada monto... vi terrò aggiornati appena ho il tempo di andare a PC in moto..
 
231075
231075 Inviato: 24 Feb 2006 15:30
 

psxsnake ha scritto:
io devo vedere se si riesce a montare sulla mia, perchè volevo metterlo e poco importa per l'omologazione, su una moto sicuramente l'ultima cosa chemi vanno a vedere è che lampada monto... vi terrò aggiornati appena ho il tempo di andare a PC in moto..

il problema nn è che vanno a vedere... è che ti vedono!!! cmq penso che nn lo sappiano nemmeno loro che nn è omologato...
o.t.: ti pace metal gear solid??
 
231108
231108 Inviato: 24 Feb 2006 15:47
 

Infatti le lampadine che troviamo al centro commerciale o negli ipermercati, sono identificate coon la scritta "Xenon plasma" hanno il bulbo bleu e internamente sono con il normale filamento, quindi sono come le normali lampade, mentre le lampade allo Xeno non hanno filamento, ma degli elettrodi, il costo di un kit per moto e di circa 160€uro.
 
231260
231260 Inviato: 24 Feb 2006 17:24
 

io ho un kit per auto che "spezzero" per 2 moto

ps si mi piace ma già il primo su nes
 
233794
233794 Inviato: 26 Feb 2006 19:35
 

allora, se lo manti, poi fammi sapere dai; magari se riesci, posta qualche foto!!!!

Cax, ma se monti quello della macchina, allora 1 ti rimane èèèè; che lampadina è? (H1, H3, eccc)
 
234352
234352 Inviato: 27 Feb 2006 1:12
Oggetto: Re: Faro xenon [qualcuno lo ha messo? pareri?]
 

l'impianto del faro allo xeno l'hanno montato tre miei amici con tre moto diverse e si sono trovati benissimo, una luce veramente favolosa, montato rispettivamente su una yamaha tdm su una FZ6 stessa casa e su una moto guzzi centauro v10. Tengo a precisare che non sono state cambiate solo le lampadine ma è stato fatto un passaggio di nuovi fili con una spesa non indifferente. Questo è tutto quello che so spero d'esserti stato d'aiuto. Saluti
Christian
 
244548
244548 Inviato: 6 Mar 2006 15:13
 

psxsnake ha scritto:
io devo vedere se si riesce a montare sulla mia, perchè volevo metterlo e poco importa per l'omologazione, su una moto sicuramente l'ultima cosa chemi vanno a vedere è che lampada monto... vi terrò aggiornati appena ho il tempo di andare a PC in moto..


La polizia me le ha fatte smontare perché facevano una luce bianchissima. Le Philips Blu Vision. Poi cmq erano omologate e non mi hanno detto nulla.

Personalmente sconsiglio (per esperienza personale) tutte le lampade, omologate o non, che facciano luce bianchissima. Il motivo? Le macchine o comunque gli altri utenti della strada di giorno (anche se hai il faro acceso) ti vedono molto peggio, perché il faro sembra spento.

Pensateci, se una macchina non vede una moto ed entra nel mezzo sono dolori.

Alla macchine le ho montate e si vede molto meglio.

A voi

Dimenticavo:

Ma i fari allo xeno, quelli veri non la lampadina a 10 euro che vendo al supermercato ma i fari a scarica di gas con annesso centralina ad alto voltaggio ecc ecc (costa centinaia di euro), non erano NON omologate per le moto.

Per legge devono avere l'autoregolazione dell'altezza per non puntare negli occhi di chi ti viene in contro. Ma sulle moto come farebbero? Esistono quindi moto con l'impianto Xeno (Ripeto, quello vero)???
 
244830
244830 Inviato: 6 Mar 2006 17:43
 

ragazzi scusate l'OT ma qualcuno di voi sa se le lampadine alogene ultrabianche tipo quelle della philips sono omologate ed efficenti?
 
244923
244923 Inviato: 6 Mar 2006 18:48
 

Le philips blue vision (fanno luce bianca ma il vetro è azzurrino) sono omologate e molto efficienti.
Però non è che mettendo quelle si ha una luce modello macchina da rally con 6 fari da petroliera!
 
245266
245266 Inviato: 6 Mar 2006 21:35
 

Va___lentino ha scritto:
Le philips blue vision (fanno luce bianca ma il vetro è azzurrino) sono omologate e molto efficienti.
Però non è che mettendo quelle si ha una luce modello macchina da rally con 6 fari da petroliera!


icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif

ma tu le hai provate??sono omologate anche per le 125?
 
245374
245374 Inviato: 6 Mar 2006 22:16
 

Le philips blue vision le ho sulla macchina e fanno bene. Sulla moto le ho tolte perché il faro faceva luce bianchissima e non sembrava acceso di giorno. Adesso sull'R1 che ha due parabole ne voglio mettere una normale ed una philips blue vision perché faccia un pochino di più.

L'omologazione non dipende dal tipo di moto. O è omologata o no.

Saluti
 
555534
555534 Inviato: 17 Ago 2006 10:27
Oggetto: e` possibile montare i kit xenon su qualsiasi veicolo!
 

Io ho montato un kit xenon su una yamaha XT con lampadina H4 e funziona tranquillamente, il prezzo era modico circa 95 euro per un kit singolo HD ... direttamente qui

Messaggio #555539

si facevano (sembra ) anche sconti per ordini cumulativi
 
2281873
2281873 Inviato: 20 Ago 2007 9:29
 

Io ho montato un kit xenon h4 sulla mia moto (80€) e devo dire che è tutta un altra cosa, le macchine si fermano agli stop e mi danno la precedenza cose che raramente succedono, forse perchè mi vedono arrivare?forse perchè sono abbagliati? stà di fatto che io mi sento più sicuro 1 perchè la strada si vede da dio 2 perchè gli altri ti vedono e ti rispettano

tipo lampadina ninja 2006 e 2007
 
3075375
3075375 Inviato: 1 Dic 2007 14:59
 

Scusate, ma potreste citare la marca o il venditore delle lampade che avete installato?
 
3075846
3075846 Inviato: 1 Dic 2007 15:49
 

Purtroppo, possedendo una moto vecchia, non posseggo l'attacco H4.
Per me ci sono comunque lampadine a finto xenon delle Phlips che vadano bene per la mia parabola?

Ah, a me è una sola lampadina che mi fa sia da abbagliante che da anabbagliante.
In pratica ci sono due filamenti, ognuno con la sua funzione.
 
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