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Variatore Pinasco Overdrive Una Bomba!!!!
10055200
10055200 Inviato: 17 Giu 2010 12:24
 

stai comprando un variatore , non un correttore di coppia!!!
comunque io la cinghia lo presa ( kevlar belt malossi) per non avere brutte sorprese!!
 
10055328
10055328 Inviato: 17 Giu 2010 12:38
 

Quindi mi consigli di prendere anche la cinghia? Quanto l'hai pagata?
questa andrebbe bene?

Link a pagina di Cgi.ebay.it

comunque....per tagliare la testa al toro......mi aggiudicherò questo:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Solo che non riesco a capire se è per minarelli verticale o orrizzontale....
Sarà uguale? ora chiederò al venditore....

Intanto ringrazio tutti del tempo e delle delucidazioni!
 
10057136
10057136 Inviato: 17 Giu 2010 16:32
 

giandz ha scritto:
Mah....allora non saprei che cosa mi han detto......ripeto....secondo me mi vogliono propinare il loro...dato che mi han proposto di acquistarlo a metà prezzo....

E per quanto riguarda la cinghia più lunga? Sarà vero che senza di quella il variatore non lavora a dovere?

Lavora benissimo con la cinghia originale, e in più ti informo che non esiste un variatore che richiede una cinghia più lunga. 0509_up.gif

A me puzzano questi due discorsi, io ci farei un bel pensierino prima di comprarmelo icon_wink.gif
 
10059936
10059936 Inviato: 17 Giu 2010 23:31
 

Ma infatti non lo compro più quel andrea pinasco....il venditore ha iniziato a darmi informazioni sull'overdrive mai sentite in vita mia quali........modifica al carter, cinghia originale troppo corta, necessità per forza di un correttore di coppia più performante.....no no gli ho chiesto di annullare la transazione....

quell'altro variatore secondo te può andar bene? intendo questo....

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Il tizio di ebay non risponde alla mia domanda di compatibilità col mio scooter....bah....sta diventando una sofferenza sto acquisto!!
 
10059947
10059947 Inviato: 17 Giu 2010 23:33
 
 
10060160
10060160 Inviato: 18 Giu 2010 0:10
 

eh perchè mi fido di più su ebay!
Dai allora lo prendo! Ma quindi quel variatore nell'inserzione è compatibile sia con minarelli orrizzontale che verticale?

Non vedo l'ora di montarlo comunque icon_mrgreen.gif
 
10062859
10062859 Inviato: 18 Giu 2010 14:24
 

ebay è piu a rischio truffe.....compra dai negozi dove nessuno si e mai lamentato
 
10067929
10067929 Inviato: 19 Giu 2010 13:05
 

c'è un tizio che mi venderebbe una frizione polini evolution a 30 euro......abbinata a questo variatore renderebbe? Dovrei comprare anche la campana?
 
10076542
10076542 Inviato: 20 Giu 2010 21:56
 
 
10076805
10076805 Inviato: 20 Giu 2010 22:36
 

manuel94 ha scritto:
ma è migliore l'overdrive o l'overslide pinasco? devo prendere uno dei 2 ma non so quale icon_sad.gif

overdrive: Link a pagina di Biollamotors.it

overslide Link a pagina di Biollamotors.it


qual è il migliore?

speriamo quello da 44 euro icon_sad.gif


beh, io ti dico di prendere l'overdrive, che se non sbaglio è molto simile all'overslide.
L'overslide dovrebbe avere in più uno speciale cuscinetto (mi sembra lo spring slider) brevettato da pinasco per migliorare la scorrevolezza. Questo si traduce in vantaggi effettivi solo su elaborazioni spinte.
Io ti dico di prendere l'overdrive, così risparmi e hai un signor variatore. Uno dei migliori in circolazione, se non addirittura IL migliore
 
10076816
10076816 Inviato: 20 Giu 2010 22:38
 

sì però basta che non è quello a rulli piccoli! io nel vario originale del mio runner monto rulli da 19x15 (circa, forse 15,5, bo)
comunque grazie del tuo aiuto! 0509_up.gif
 
10076827
10076827 Inviato: 20 Giu 2010 22:39
 

manuel94 ha scritto:
sì però basta che non è quello a rulli piccoli! io nel vario originale del mio runner monto rulli da 19x15 (circa, forse 15,5, bo)
comunque grazie del tuo aiuto! 0509_up.gif


per sapere da quanto sono i rulli potresti provare a mandare una mail alla biollamotors e chiederlo. Magari già che ci sei provi a chiedere anche a loro le differenze tra overdrive e overslide.
Poi fammi sapere cosa decidi 0509_up.gif
 
10076865
10076865 Inviato: 20 Giu 2010 22:45
 

Minuccio_94 ha scritto:


per sapere da quanto sono i rulli potresti provare a mandare una mail alla biollamotors e chiederlo. Magari già che ci sei provi a chiedere anche a loro le differenze tra overdrive e overslide.
Poi fammi sapere cosa decidi 0509_up.gif
che rottura xD va bé prima vedo che cosa mi dicono quì, in caso faccio come dici tu, grazie ancora!
 
10076876
10076876 Inviato: 20 Giu 2010 22:46
 

manuel94 ha scritto:
che rottura xD va bé prima vedo che cosa mi dicono quì, in caso faccio come dici tu, grazie ancora!


benissimo 0509_up.gif
 
10082616
10082616 Inviato: 21 Giu 2010 20:07
 

sì alekabi credo che opterò per quello da 40 euro...

il mio dubbio era che non sapevo se quello da 40 euro portasse i rulli da 16x13 o da 19x15,5, quindi se avessi sbagliato avrei buttato soldi inutilmente

mi confermate quindi che l'overdrive vale la pena prenderlo? il polini come va?
il 101 non lo prendo, non lo sfrutterei a pieno xD
 
10082651
10082651 Inviato: 21 Giu 2010 20:12
 

manuel94 ha scritto:
sì alekabi credo che opterò per quello da 40 euro...

il mio dubbio era che non sapevo se quello da 40 euro portasse i rulli da 16x13 o da 19x15,5, quindi se avessi sbagliato avrei buttato soldi inutilmente

mi confermate quindi che l'overdrive vale la pena prenderlo? il polini come va?
il 101 non lo prendo, non lo sfrutterei a pieno xD

Usa un po' la funzione cerca manuel, comunque è indifferente la misura, prendi quello che più ti aggrada. Per esempio io ho il 16x13 0509_up.gif

Comunque vale tutti i soldi che costa l'overdrive. L'hi-speed è più o meno agli stessi livelli, ma più dotato per ela soft e un po' meno per i base-intermedio che chiedono un'escursione maggiore.

Per quanto riguarda il 101 se non hai anche i suoi correttori (e aggiungo un'ela spinta) ti risulterà uguale ad un qualsiasi multivar (che è più o meno ai livelli di un overdrive). 0509_up.gif
 
10082671
10082671 Inviato: 21 Giu 2010 20:15
 

alekabi ha scritto:

Usa un po' la funzione cerca manuel, comunque è indifferente la misura, prendi quello che più ti aggrada. Per esempio io ho il 16x13 0509_up.gif

Comunque vale tutti i soldi che costa l'overdrive. L'hi-speed è più o meno agli stessi livelli, ma più dotato per ela soft e un po' meno per i base-intermedio che chiedono un'escursione maggiore.

Per quanto riguarda il 101 se non hai anche i suoi correttori (e aggiungo un'ela spinta) ti risulterà uguale ad un qualsiasi multivar (che è più o meno ai livelli di un overdrive). 0509_up.gif
la funzione cerca non mi ha dato risultati convincenti, ho persino chiesto a biollamotors e alla pinasco su facebook xD

cioè con i rulli più piccoli va bene lo stesso? strano, in altri topic dicevano che o lo scooter gli andava peggio e o che non migliorava granché in prestazioni
 
10082731
10082731 Inviato: 21 Giu 2010 20:22
 

manuel94 ha scritto:
la funzione cerca non mi ha dato risultati convincenti, ho persino chiesto a biollamotors e alla pinasco su facebook xD

cioè con i rulli più piccoli va bene lo stesso? strano, in altri topic dicevano che o lo scooter gli andava peggio e o che non migliorava granché in prestazioni

Allora te la dico proprio terra terra:

" Qualsiasi dimensione abbia non conta, l'importante è che in ogni pista ci sia il giusto numero di rulli della stessa e giusta dimensione "

Te lo dice uno che è passato dal 19x15.5 del multivar vecchio modello ad un hi-speed 16x13 ad un overdrive 16x13, non cambia nulla fra variatori di diversa dimensione. 0509_up.gif
 
10082769
10082769 Inviato: 21 Giu 2010 20:26
 

speriamo... il fatto è che non vorrei sbagliare assolutament perché per raccogliere i soldi necessari per il vario ci impiego 3 mesi!

speriamo bene...
comunque grazie del tuo aiuto
 
10085671
10085671 Inviato: 22 Giu 2010 9:54
 

Ma a livello di reperibilità.....se si consumano i rulli da 19 rispetto a quelli da 15....si trovano ugualmente dai ricambisti?
 
10086739
10086739 Inviato: 22 Giu 2010 12:34
 

giandz ha scritto:
Ma a livello di reperibilità.....se si consumano i rulli da 19 rispetto a quelli da 15....si trovano ugualmente dai ricambisti?


di rulli ne trovi quanti ne vuoi!
 
10088787
10088787 Inviato: 22 Giu 2010 16:55
 

Allora......

oggi ho montato il variatore in questione.....

Premetto, come ho già detto, che il mio motorino è tutto originale....

Allora aprendo la scatola mi sono reso conto che nella confezione non è inclusa la ventolina del variatore....bella fregatura dato che la mia ha qualche scalino....va beh....

Ho montato il variatore e tra tutte le soluzioni ho adottato quella di mettere le 2 rondelle dietro il variatore (come spiegato nelle istruzioni)........ho scelto questa impostazione ma non sono comunque soddisfatto:

Appena apro un pelo il gas il motore è sempre a 9000 giri......cioè sta sempre aperto e a volte si vede che gira alto in utilmente specialmente quando si è sui 20-40 all'ora.....ora spero non mi consumi molto più di prima per questo problema qua.....altrimenti rimetterò l'originale....vedremo!!

Come prestazioni beh....va senz'altro meglio! Prima faceva 78 ora va a 10 all'ora in più e se mi metto in posizione aereodinamica fa anche 93 (segnati su contakm)...

Questo è un dato nettamente positivo.....peccato che io cercavo più una longevità nell'erogazione che una velocità massima così alta......magari dovrei provare a mettere dei rulli un pò più pesanti........solo che quelli nella confezione non so da quanto siano.....a peso sulla mano mi sembravano leggerini.......ne sapete qualcosa in merito?
 
10088823
10088823 Inviato: 22 Giu 2010 17:03
 

giandz ha scritto:
Allora......

oggi ho montato il variatore in questione.....

Premetto, come ho già detto, che il mio motorino è tutto originale....

Allora aprendo la scatola mi sono reso conto che nella confezione non è inclusa la ventolina del variatore....bella fregatura dato che la mia ha qualche scalino....va beh....

Ho montato il variatore e tra tutte le soluzioni ho adottato quella di mettere le 2 rondelle dietro il variatore (come spiegato nelle istruzioni)........ho scelto questa impostazione ma non sono comunque soddisfatto:

Appena apro un pelo il gas il motore è sempre a 9000 giri......cioè sta sempre aperto e a volte si vede che gira alto in utilmente specialmente quando si è sui 20-40 all'ora.....ora spero non mi consumi molto più di prima per questo problema qua.....altrimenti rimetterò l'originale....vedremo!!

Come prestazioni beh....va senz'altro meglio! Prima faceva 78 ora va a 10 all'ora in più e se mi metto in posizione aereodinamica fa anche 93 (segnati su contakm)...

Questo è un dato nettamente positivo.....peccato che io cercavo più una longevità nell'erogazione che una velocità massima così alta......magari dovrei provare a mettere dei rulli un pò più pesanti........solo che quelli nella confezione non so da quanto siano.....a peso sulla mano mi sembravano leggerini.......ne sapete qualcosa in merito?

icon_eek.gif

Figliulo, ma da quando in qua vendono anche il ventolino con il variatore? icon_confused.gif
Da quando in qua gli scalini del ventolino sono un problema? icon_confused.gif

Comunque il tuo problema è un problema di taratura, situazione omologa a quella che mi capitò a me, comunque 9000 giri non sono molti, io da originale tranquillamente li raggiungevo.

I rulli pinasco non li montare, credo che siano circa 6,5 gr, ma non so con precisione. Comunque rimangono rulli consigliabili solo se hai una marmitta poco più aperta dell'originale (vedi sito plus, sp3 ecc..ecc..) icon_wink.gif
 
10088941
10088941 Inviato: 22 Giu 2010 17:26
 

alekabi ha scritto:

icon_eek.gif

Figliulo, ma da quando in qua vendono anche il ventolino con il variatore? icon_confused.gif
Da quando in qua gli scalini del ventolino sono un problema? icon_confused.gif

Comunque il tuo problema è un problema di taratura, situazione omologa a quella che mi capitò a me, comunque 9000 giri non sono molti, io da originale tranquillamente li raggiungevo.

I rulli pinasco non li montare, credo che siano circa 6,5 gr, ma non so con precisione. Comunque rimangono rulli consigliabili solo se hai una marmitta poco più aperta dell'originale (vedi sito plus, sp3 ecc..ecc..) icon_wink.gif


Ma io, se non ricordo male, 10 anni fa quando avevo 16 anni comprai per il mio phantom f12 un variatore della top e mi ricordo che il ventolino c'era......o me lo sono sognato?

Mi hai detto di non montare i rulli pinasco.....quindi quali mi consiglieresti?
Purtroppo da 19 ho solo quelli.....gli altri che ho in box sono tutti rulli grandi come quelli del variatore originale.....
Ma soprattutto.....quale peso è consigliabile montare col mio variatore e il motorello tutto originale?? Non è che posso comprare altri 3 kit di rulli per provare tutte le tarature!
 
10088943
10088943 Inviato: 22 Giu 2010 17:26
 

giandz ha scritto:
Allora......

oggi ho montato il variatore in questione.....

Premetto, come ho già detto, che il mio motorino è tutto originale....

Allora aprendo la scatola mi sono reso conto che nella confezione non è inclusa la ventolina del variatore....bella fregatura dato che la mia ha qualche scalino....va beh....

Ho montato il variatore e tra tutte le soluzioni ho adottato quella di mettere le 2 rondelle dietro il variatore (come spiegato nelle istruzioni)........ho scelto questa impostazione ma non sono comunque soddisfatto:

Appena apro un pelo il gas il motore è sempre a 9000 giri......cioè sta sempre aperto e a volte si vede che gira alto in utilmente specialmente quando si è sui 20-40 all'ora.....ora spero non mi consumi molto più di prima per questo problema qua.....altrimenti rimetterò l'originale....vedremo!!

Come prestazioni beh....va senz'altro meglio! Prima faceva 78 ora va a 10 all'ora in più e se mi metto in posizione aereodinamica fa anche 93 (segnati su contakm)...

Questo è un dato nettamente positivo.....peccato che io cercavo più una longevità nell'erogazione che una velocità massima così alta......magari dovrei provare a mettere dei rulli un pò più pesanti........solo che quelli nella confezione non so da quanto siano.....a peso sulla mano mi sembravano leggerini.......ne sapete qualcosa in merito?


beh, forse se togli una rondella da dietro il variatore va meglio, nel senso avrai più fluidità. Comunque sia, il ventolino difficilmente lo vendono insieme al variatore 0509_up.gif
 
10088957
10088957 Inviato: 22 Giu 2010 17:28
 

giandz ha scritto:


Ma io, se non ricordo male, 10 anni fa quando avevo 16 anni comprai per il mio phantom f12 un variatore della top e mi ricordo che il ventolino c'era......o me lo sono sognato?

Mi hai detto di non montare i rulli pinasco.....quindi quali mi consiglieresti?
Purtroppo da 19 ho solo quelli.....gli altri che ho in box sono tutti rulli grandi come quelli del variatore originale.....
Ma soprattutto.....quale peso è consigliabile montare col mio variatore e il motorello tutto originale?? Non è che posso comprare altri 3 kit di rulli per provare tutte le tarature!


si, è vero, la top fa un modello che ha anche il ventolino...comunque, per la taratura, prova rulli da 7g (con la marmitta originale credo siano quelli giusti)...scusa una domanda: puoi darmi il link del modello che hai acquistato?
Per caso c'era anche una molla di contrasto?
 
10089044
10089044 Inviato: 22 Giu 2010 17:46
 

ok proverò rulli da 7.....speriamo sian giusti perchè me tocca spendere altri 10 euro......

comunque si, nella scatola c'era una molla di contrasto.....che ho montato! Ho sostituito quella che avevo (bianca malossi). Come rigidità a occhio mi sono sembrate uguali.....infatti non è cambiato nulla mettendo quella della pinasco...

comunque il variatore che ho preso è questo:

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10089968
10089968 Inviato: 22 Giu 2010 20:06
 

Iniziamo a rispondere:
giandz ha scritto:


Ma io, se non ricordo male, 10 anni fa quando avevo 16 anni comprai per il mio phantom f12 un variatore della top e mi ricordo che il ventolino c'era......o me lo sono sognato?

Mi hai detto di non montare i rulli pinasco.....quindi quali mi consiglieresti?
Purtroppo da 19 ho solo quelli.....gli altri che ho in box sono tutti rulli grandi come quelli del variatore originale.....
Ma soprattutto.....quale peso è consigliabile montare col mio variatore e il motorello tutto originale?? Non è che posso comprare altri 3 kit di rulli per provare tutte le tarature!

Si, tutt'ora vengono venduti alcuni kit (pochissimi, mi sembra solo la top e i kit di trasmissione completa) dove viene compreso il ventolino (componente di inutile sostituzione in qualsiasi elaborazione poco spinta).

Prova con rulli di 0.2gr più pesanti dei tuoi originali se il tuo scooter è completamente originale, tranquillo che andranno benone.

E soprattutto togli immediatamente la molla che hai messo e rimetti l'originale, se la tua ela è completamente originale. eusa_doh.gif
 
10090742
10090742 Inviato: 22 Giu 2010 21:40
 

quoto....
 
10091486
10091486 Inviato: 22 Giu 2010 23:06
 

alekabi ha scritto:
Iniziamo a rispondere:

Si, tutt'ora vengono venduti alcuni kit (pochissimi, mi sembra solo la top e i kit di trasmissione completa) dove viene compreso il ventolino (componente di inutile sostituzione in qualsiasi elaborazione poco spinta).

Prova con rulli di 0.2gr più pesanti dei tuoi originali se il tuo scooter è completamente originale, tranquillo che andranno benone.

E soprattutto togli immediatamente la molla che hai messo e rimetti l'originale, se la tua ela è completamente originale. eusa_doh.gif


Si il mio motore è completamente originale......allora alla prima occasione toglierò la molla e rimetterò l'originale! 0509_up.gif (forse è per questo che mi rimane la frizione attaccata proprio fino a che sono fermo)

comunque ok per mettere i rulli da 0.2 gr più pesanti....ma prima devo capire quanto pesano quelli che ho trovato nella confezione... eusa_think.gif
 
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