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Morini Excalibur 350 - carburatori
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7732551 Inviato: 1 Giu 2009 19:54
 
 
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7733437 Inviato: 1 Giu 2009 21:33
 

Enduristaxcaso ha scritto:
La tua di che anno è


La comprai nuova a Napoli (Dicembre del 1993) ma è stata immatricolata a Gennaio 1994...
Ho viaggiato molto dappertutto e in tutte le condizioni metereologiche...tantissimi motoraduni, sotto il sole e sotto la pioggia, poi abitavo al lago Patria vicino al mare e la salsedine ha fatto il resto.
 
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7733479 Inviato: 1 Giu 2009 21:39
 

Anche la mia è stata trascurata dal vecchio propiretario,
infatti appena presa circa un anno fà ho cominciato a lavorarci,
ora mi resta ancora da sistemare gli scarichi e mi sto facendo rivestire una sella di scorta che suppongo sia trapuntata come la tua(la mia attuale è quella liscia)
 
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7733595 Inviato: 1 Giu 2009 21:55
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Anche la mia è stata trascurata dal vecchio propiretario,
infatti appena presa circa un anno fà ho cominciato a lavorarci,
ora mi resta ancora da sistemare gli scarichi e mi sto facendo rivestire una sella di scorta che suppongo sia trapuntata come la tua(la mia attuale è quella liscia)


la mia era trapuntata ma poi l'ho "abbassata" tagliando l'imbottitura interna solo nel lato guidatore creando una infossatura maggiore e poi l'ho fatta rivestire liscia
 
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7733661 Inviato: 1 Giu 2009 22:04
 

Io ero indeciso se farla abbassare tutta o lasciarla originale,poi ho optato per lasciarla trapuntata,avevo l'impressione che potesse rilevarsi scomoda per la guida icon_redface.gif
 
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7733977 Inviato: 1 Giu 2009 22:54
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Io ero indeciso se farla abbassare tutta o lasciarla originale,poi ho optato per lasciarla trapuntata,avevo l'impressione che potesse rilevarsi scomoda per la guida icon_redface.gif


io mi trovo bene...l'ho ridotta abbastanza...quella originale era troppo alta...mi piace sentirmi più basso possibile icon_asd.gif
ho anche messo dei distanziatori sui risers del manubrio per alzarlo di più dalla piastra icon_wink.gif
 
7735222
7735222 Inviato: 2 Giu 2009 6:18
 

Visto che il tappeziere ancora non ci mette mano perchè non mi mandi una foto cosi magari glie la faccio abbassare pure io così avro due selle diverse?
Non è scomoda la guida con le mani così in alto? 0510_grattacapo.gif Non si addormenteranno? 0509_zzz.gif le dita 0510_confused.gif

Poi mandami il conto 0510_sad.gif per il book fotografico icon_asd.gif della tua bella 0509_up.gif
 
7735515
7735515 Inviato: 2 Giu 2009 9:56
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Visto che il tappeziere ancora non ci mette mano perchè non mi mandi una foto cosi magari glie la faccio abbassare pure io così avro due selle diverse?
Non è scomoda la guida con le mani così in alto? 0510_grattacapo.gif Non si addormenteranno? 0509_zzz.gif le dita 0510_confused.gif

Poi mandami il conto 0510_sad.gif per il book fotografico icon_asd.gif della tua bella 0509_up.gif


appena posso ti manderò le foto alla tua e-mail,...il manubrio non l'ho alzato di molto (5-6 cm) e poi l'ho inclinato un pò di più verso di me per ottenere un look più aerodinamico e una guida più rilassata icon_mrgreen.gif
 
7735670
7735670 Inviato: 2 Giu 2009 10:28
 

Hai fatto anche modifiche alle guaine e cablaggi?
Vorrei eliminarne qualcuno facendolo passare all'interno del manubrio ma ho il dubbio che si possa indebolire 0510_confused.gif 0510_grattacapo.gif
 
7750038
7750038 Inviato: 3 Giu 2009 21:35
 

Oggi ho dovuto cambiare un paraolio della forcella che mi perdeva una goccia di olio(uno di quelli cambiati due mesi fa),
la pinza non l'ho svitata,
è basculante quindi l'ho solo sfilata dalla staffa lasciandola penzoloni icon_wink.gif
 
7761028
7761028 Inviato: 4 Giu 2009 23:23
 

ciao, oggi il mio amico crossista mi ha detto che le forcelle sono state fatte e me le porta domani, solo che le ha trovate molto ossidate specie sulle barre cilindriche di acciaio e che purtroppo essendo state intaccate potrebbero trafilare olio in futuro...quindi il lavoro non è garantito al 100%....la soluzione ideale sarebbe di cambiarle.
In effetti la moto è stata alle intemperie per parecchio tempo quando abitavo vicino al mare e la salsedine sarà penetrata a fondo,...bè, vedrò quanto durano, magari nel frattempo cercherò su internet se qualcuno ne ha da vendere a poco prezzo.
 
7761096
7761096 Inviato: 4 Giu 2009 23:30
 

Con quello che ti chiedono per una forcella di dubbia funzionalita prendi una moto radiata e la usi per ricambi,
sembra un buon momento per comprare le morini 0509_up.gif

Scusa quali sono le barre cilindriche di acciaio???
 
7761148
7761148 Inviato: 4 Giu 2009 23:36
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Con quello che ti chiedono per una forcella di dubbia funzionalita prendi una moto radiata e la usi per ricambi,
sembra un buon momento per comprare le morini 0509_up.gif

Scusa quali sono le barre cilindriche di acciaio???


non mi viene il termine tecnico,...intendo dire quelle che si inseriscono negli occhielli delle piastre...le barre cilindriche di acciaio.
 
7761168
7761168 Inviato: 4 Giu 2009 23:38
 

Gli steli??
Ma perchè senti delle imperfezioni o degli scalini se ci passi la mano sopra?
 
7761337
7761337 Inviato: 5 Giu 2009 0:01
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Gli steli??
Ma perchè senti delle imperfezioni o degli scalini se ci passi la mano sopra?


a quanto ha detto il mio amico non sarebbero proprio perfette...io non ci ho fatto caso, vedevo che erano un pò ossidate nella parte visibile (esterna) ma non sò che è uscito fuori quando le ha smontate...comunque me le porta domani o sabato
 
7761406
7761406 Inviato: 5 Giu 2009 0:18
 

Io ieri ho cambiato i paraoli e controllato il livello dell'olio,sembra perfetta,oggi ho fatto un giro e domenica vorrei andare al raduno che fanno a Caserta
 
7841461
7841461 Inviato: 14 Giu 2009 21:05
 

joelelorenzo ha scritto:


a quanto ha detto il mio amico non sarebbero proprio perfette...io non ci ho fatto caso, vedevo che erano un pò ossidate nella parte visibile (esterna) ma non sò che è uscito fuori quando le ha smontate...comunque me le porta domani o sabato


Come va con i lavori?
 
8417620
8417620 Inviato: 4 Set 2009 11:04
 

ciao endurista, come va? Da un po' non ci si sente e scrive...tutto bene? Ciao!
 
8417656
8417656 Inviato: 4 Set 2009 11:07
 

Ciao,
a me tutto bene suppongo che sei tornato dalle vacanze,
io sono alle prese con la trasformazione in CAFE RACER del mio K2...
Tu a che punto sei con il restauro?
 
8417757
8417757 Inviato: 4 Set 2009 11:16
 

Putroppo ho fatto solo una settimana agli inizi di agosto...l
a mia Morina va bene ...le forche sono a posto...mi resta solo di cambiare corona-pignone-catena e le gomme...per il resto va bene...faccio ogni tanto un giretto serale per i colli...
colgo l'occasione per chiederti se ti trovi per caso il filetto interno alla guaina del contakm, perche' il mio si e' rotto...oppure se posso adattarne uno di un'altra moto?
Ciao!
 
8417978
8417978 Inviato: 4 Set 2009 11:35
 

Purtroppo il ricambio non c'è l'ho comunque nuovo ed originale costa sui 25 euro,l'ho preso poco tempo fa ad un mio amico.
Anche la mia excalibur va bene ieri mi si è rotto il filo frizione che però ho gia provveduto a sostituire e poi sto cambiando un pò il rombo degli scarichi per renderlo piu simile a quello harley... icon_eek.gif ormai ci sono quasi... icon_asd.gif
 
8419126
8419126 Inviato: 4 Set 2009 13:19
 

si ruppe anche a me il filo frizione a Jesolo, fortuna che ne avevo un'altro...
 
8488146
8488146 Inviato: 14 Set 2009 20:26
 

Sono alle prese con il montaggio del parabrezza....qualcuno può postare qualche foto ?
Non riesco a trovare l'altezza e l'inclinazione giusta eusa_wall.gif
 
8490238
8490238 Inviato: 15 Set 2009 7:31
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Sono alle prese con il montaggio del parabrezza....qualcuno può postare qualche foto ?
Non riesco a trovare l'altezza e l'inclinazione giusta eusa_wall.gif


Ciao, parli del parabrezza del Morini Excalibur?
 
8490259
8490259 Inviato: 15 Set 2009 7:46
 

joelelorenzo ha scritto:


Ciao, parli del parabrezza del Morini Excalibur?

Si proprio quello ma ho preso un tipo universale...per la morini non sono riuscito a trovarlo
 
8492077
8492077 Inviato: 15 Set 2009 14:06
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Si proprio quello ma ho preso un tipo universale...per la morini non sono riuscito a trovarlo


...ma e' il modello per il faro tondo?
Io ho quello per il faro quadrato...ma se hai il parabrezza tondo e il faro quadrato hai 3 altrenative: la prima e' di montarlo cosi' com'e' ma esteticamente non e' bello.
la seconda e' di cambiare il faro quadrato con uno tondo.
la terza e' di modellare il parabrezza seghettandolo (tanto e' vetroresina) rendendolo quadro come il faro icon_wink.gif
 
8492779
8492779 Inviato: 15 Set 2009 15:34
 

No non è per faro tondo e per il momento non vorrei modificare la excalibur....ne sto passando tante gia per portare il K2 ad una cafe-racer quindi se non termino prima quella non smonto anche la custom.
Pensi che debba scendere di parecchio il parabrezza optando per il tuo terzo suggerimento ? cioe modellare il parabrezza sul faro tondo?
il problema è che il parabrezza è pressochè dritto...sarà quello oppure che non sono abituato a vedere la mia Ginevra con quel coso d'avanti...ma non riesco ad inquadrarlo esteticamente...
 
8492980
8492980 Inviato: 15 Set 2009 16:01
 

Enduristaxcaso ha scritto:
No non è per faro tondo e per il momento non vorrei modificare la excalibur....ne sto passando tante gia per portare il K2 ad una cafe-racer quindi se non termino prima quella non smonto anche la custom.
Pensi che debba scendere di parecchio il parabrezza optando per il tuo terzo suggerimento ? cioe modellare il parabrezza sul faro tondo?
il problema è che il parabrezza è pressochè dritto...sarà quello oppure che non sono abituato a vedere la mia Ginevra con quel coso d'avanti...ma non riesco ad inquadrarlo esteticamente...


da come hai scritto mi confondo: il tuo parabrezza e' adatto per i fari tondi? Cioe' la parte dove entra il faro e' tonda? Se e' cosi' vedi la foto del mio parabrezza (ti ho mandato delle foto alla tua e-mail, le avevo nel mio pc al lavoro) .. lo potresti seghettare rendendolo di forma quadrata per meglio inserirsi sul tuo faro quadrato
 
8493000
8493000 Inviato: 15 Set 2009 16:04
 

Enduristaxcaso ha scritto:

il problema è che il parabrezza è pressochè dritto...sarà quello oppure che non sono abituato a vedere la mia Ginevra con quel coso d'avanti...ma non riesco ad inquadrarlo esteticamente...


...e poi il tuo parabrezza (se e' come il mio) dovrebbe avere delle aste regolabili che si attaccano sul manubrio per poterlo inclinare in modo piu' aereodinamico e gradevole esteticamente...anche a me non piacciono quei cosi dritti e antiestetici icon_asd.gif
 
8493153
8493153 Inviato: 15 Set 2009 16:31
 

joelelorenzo ha scritto:


...e poi il tuo parabrezza (se e' come il mio) dovrebbe avere delle aste regolabili che si attaccano sul manubrio per poterlo inclinare in modo piu' aereodinamico e gradevole esteticamente...anche a me non piacciono quei cosi dritti e antiestetici icon_asd.gif

Il mio è proprio uno di quei cosi dritti e antiestetici...purtroppo mi è stato regalato ....
Di quanto deve scendere di fianco al faro e di quanto dovrebbe sporgere dal manubrio secondo te? eusa_wall.gif
 
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